Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
è vero io invidio Angel x la sua capacità di vedere il bello nonostante tutto e di sentire muoversi l'anima.....

Pepeli
Angelnon è da invidiare ,ma da prendere come esempio
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Polda 1
Ciao cara! Bentornata
Dada 62 Fiduciaria
Creamy
Un fiorellino storto lo curiamo ancora di più...felice per la ricostruzione
Marigi Fiduciaria
Michi2:
Marigi quando mamma ha fatto radio ha avuto tanta stanchezza e spossatezza. Durante chemio spessissimo globuli bianchi in discesa libera. Pur facendo i fattori di crescita verso la fine li aveva sempre più o meno al limite. Insomma sembrava non finire mai ma poi di colpo ha completato tutte le terapie (chemio radio ora fa ormonale)! Vedrai che torneranno a posto i tuoi globuli, prenditela con relax e cura l'alimentazione. Buona frittura per domani, ma non farla fare all'elettricista mi raccomando!

Ciao Michi e grazie.
No no...l'elettricista sta bene dove sta
P.s.
Per l'alimentazione, per ora, oltre ad aver ridotto di parecchio parecchio le carni rosse (solo petto di pollo 1-2 volte a settimana) e i formaggi stagionati (solo giuncata e 1-2 mozzarelle a settimana) non ho cambiato altro.
Pane integrale non riesco proprio a mandarlo giù e la pasta integrale ogni tanto.
Penso che sto assumendo poche proteine. Cucino i legumi (lenticchie e ceci) ma pochissime volte. Ecco....forse devo rimediare su questo, ma non so ancora come.
E frutta si...ne sto mangiando più di come facevo prima.
Con l'anno nuovo penso di andare da un medico (collegato con un'associazione di donne con tumore al seno) e vedere un pò che mi dice.

Un abbraccio a te ed anche a tua mamma.
Sono contenta di leggere che va tutto bene.
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Dacci notizie appena puoi

Certamente.
Grazie cara.
Stella fiduciaria
Dada 62:
Tesoro....questo è il tuo grave errore.Ti aggrappi agli altri, alle parole degli altri....sembri Dada1! Io so come ti senti....
I vantaggi del tuo atteggiamento sono tanti, li conosco tutti : Attenzioni....ma quelle frettolose di chi ha altro da fare.Di chi non possiede la sfera di cristallo.
Sei in una fase molto egoica legata alla sopravvivenza.Uscirne è difficile quando hai tutte le antenne in allerta
Aiutarti è impossibile....
Vedi....quando mi è successo il 2 k le antenne mi sono andate in fibrillazione e sono esplose....inutilizzabili ,servivano a poco. Ero persa....
Ho imparato a vivere senza e son stati dolori.Un vero e proprio corto circuito!Ma mi hanno permesso di ricostruirmi ex novo.
Il Dottor Cataniami ha aiutato e questo spazio
Ricominciare da zero si può
Ampliando lo sguardo e spostandolo su altro.Uscendo dalle nostre convinzioni ,tanto dannose.
La Vita è precaria per tutti ,non solo per Noi

Grazie Dada per ciò che hai scritto condivido.
Marigi Fiduciaria
Creamy:
Marigi sei già a 18...mi sembrano volate! Erano 25? Ne mancano pochissime!!

Si...25
Se non ci saranno guasti e manutenzioni varie, l'ultima dovrebbe essere il 31.
Chettelodicoaffà....
Farò entrambe le vigilie in ospedale.
Meno male che sono invitata e non dovrei preparare nulla.

Baci baci.


Laura:
ieri notte nel letto sono riuscita a piangere un poc

È una cosa buona.
Io , ad esempio, non ancora ci riesco, ma vorrei farlo per evitare che lo stress mi rimanga tutto dentro.
Ma niente...non riesco proprio.
pepeli
Dada 62:
Tesoro....questo è il tuo grave errore.Ti aggrappi agli altri, alle parole degli altri....sembri Dada1! Io so come ti senti....I vantaggi del tuo atteggiamento sono tanti, li conosco tutti : Attenzioni....ma quelle frettolose di chi ha altro da fare.Di chi non possiede la sfera di cristallo.Sei in una fase molto egoica legata alla sopravvivenza

è vero, non mi fido di nessuno ma cerco conforto in qualsiasi persona penso possa darmene.
Dada 62:
Ho imparato a vivere senza e son stati dolori.Un vero e proprio corto circuito!Ma mi hanno permesso di ricostruirmi ex novo.Il Dottor Cataniami ha aiutato e questo spazioRicominciare da zero si puòAmpliando lo sguardo e spostandolo su altro.Uscendo dalle nostre convinzioni ,tanto dannose.

mi consigli di non badare più ai miei pensieri dannosi.E' difficile ma capisco che devo riuscirci xchè non mi portano a nulla.
Il problema è che facendo così mi pare di non essere realistica, di mettere la testa sotto la sabbia, di illudermi.....ma forse anche questa è una mia convinzione sbagliata, no?
scusa se continuo a fare domande ma a me interessa molto come mi vedete dall'esterno xche magari così mi rendo conto meglio su ciò che sbaglio e dove devo cambiare.
Grazie di cuore a tutte coloro che hanno voglia di rispondermi.Grazie.
Mi aiutate molto...e io ho tanta voglia di migliorare, devo!
Marigi Fiduciaria
Creamy:
Altra buona notizia ieri pom ho prenotato le mie vacanzette di inizio anno, Verona e poi Bolzano con i vari mercatini!!

Fatto bene...bravissima !
Stella fiduciaria
Creamy:
Altra buona notizia ieri pom ho prenotato le mie vacanzette di inizio anno, Verona e poi Bolzano con i vari mercatini!! Felicissima di questo!!

Felice per te Creamy!
Ma tanto
Nina

Buingiorno ragazze,
ho finito ora di leggere le dieci pagine scritte solo stamattina... Credo che il dott. Catania sia fiero di noi. Ho letto interventi profondi e veri, aiuto sincero tra noi. Dada ora ha scritto cose preziosissime. Pepeli io mi sento di dirti: molla la presa. Prendi a ciabattate quella vocina interiore che giudica in continuazione. Quando appare immagina proprio di darle una ciabattata e torna a vivere. Non razionalizzare troppo, prova a sentire il tuo corpo a guardarti intorno, concentrati su quello che fai. Cambia, fai cose diverse dal solito, fosse anche la strada per andare a lavoro. Puoi farcela Pepeli cara, noi siamo qui.
Creamy, altro che fiorellino, sei diventata una super donna, che profondità di pensiero e maturità in quello che dici. Grazie!
Angel che te lo dico a fare, grazie anche a te.
Lori ti abbraccio tanto, anche le marmotte ogni tanto si rintanano un po'. Voglio cercare una nuova poesia da scriverti.
Annina che fortuna averti con noi, sono sicura che troverai le parole per Gio, non ho dubbi.
Un abbraccio a tutte, benvenute alle nuove

Nina
Chokie ma non potete chiedere ai dottori? Dire che ha troppo dolore e rivedere la terapia? Io quando mi è crollata la vertebra prendevo il toradol, poi mi hanno dato altri anti dolorifici da prendere a casa. Prendevo tipo 4 cose, tra cui il cortisone.
Speranza
CHOKIE75:
Buongiorno a tutti/e, mia moglie probabilmente oggi torna a casa con la nuova terapia. VI CHIEDO: per il dolore che cosa vi han dato? Mia moglie in elastomero prende 80 ml di morfina, la intontisce un poco ma non basta....ha funzionato il ketorolac ma dicono che è più antinfiammatorio e si può dare solo occasionalmente. Le stanno dando anche ibuprofene e una pastiglia di fentalyn, ma il dolore non passa molto. Qualcuna che ha o ha avuto dolori intensissimi (mia moglie li ha principalmente per la vertebra L4 crollata, in attesa di iniziare domani la cura col prolia)??? con cosa tenere i dolori forti sotto controllo?

2 notizie buone: torna a casa e inizia la nuova terapia!
Sulla terapia per il dolore non riesco ad aiutarti ma spero che qualche rfs possa darti qualche info maggiore
- Modificato da Speranza
Marigi Fiduciaria

L'elettricista ancora non arriva, quindi sono riuscita a leggere quasi tutto l'arretrato.
Buongiorno a tutte e grazie a Patri per i fili colorati e anche grazie a tutte, per i tanti pensieri ricevuti.
Anch'io nutrivo una speranzuccia di ritrovare finalmente un post del dr. Catania, invece nulla.
Gli lascio un buongiorno di cuore e un augurio di buon lavoro, sperando di rileggerlo quanto prima.
Ci mancano troppo i suoi aggiornamenti, pareri e racconti delle piccolette.....tanto !

Speranza
Creamy:
Immagino che sia una sua libera scelta stare qua ma come tutti non ha doveri "ufficiali" nei confronti del blog. Sicuramente è poco presente, nel senso che, secondo me, non può certo considerarsi una figura di riferimento del blog. Di certo non è un moderatore, lui scrive quando ne ha voglia di ciò che ha voglia. Io su questo al massimo posso trovarlo poco utile, se penso che è qui in veste medica con ruolo di psicologo. Non ho mai pensato che fosse dannoso, e quindi in questo non so che genere di lamentele può aver ricevuto il DrCatania nel tempo, ma provo a vederla da un altro punto di vista e a mettermi nei panni di chi ha avuto maggiori difficoltà psicologiche rispetto a me nell'affrontare e accettare la malattia. Sicuramente posso dire al DrBelizzi in estrema sincerità, che apprezzo di più un ippopotamo senza parole, semplicemente per dire sono vivo, vi leggo... piuttosto che l'elenco dei nostri nomi con cuoricini e pollici in base a quanto accaduto nella giornata. È quello che spesso facciamo noi, però ognuna ha il suo modo, o almeno molte hanno il loro modo e il loro stile nel farlo e si vede quando é fatto con spontaneità. Il suo elenco di nomi, seguito da cuoricini, pollici, "felice per te", "mi dispiace per te" suona poco spontaneo....sembrano due righe buttate lì di fretta tanto per far vedere che ha letto tutto e quindi è presente, ma io non credo che ci sia da fare un compitino ogni giorno!! Se no così mi ricorda Giorgia i primi tempi, quando ogni tanto scriveva frasi che sembravano un "copiare" quello che scriveva qualcun altra sperando così di sentirsi accettata! Tra noi RFS c'è chi ha l'abitudine di rispondere a tutte, chi arriva racconta la sua giornata e poi magari commenta ai messaggi che le hanno suscitato più interesse o emozioni, a volte magari uno legge tutto la sera pieno di interesse ma crolla mentre scrive per il sonno! Ognuno ha il suo modo di essere presente, lei è libero di avere il suo, però non faccia il compitino! Il cuoricino da mandare è lo stesso per tutte, ma arriva in maniera diversa e si sente quando è una cosa fatta senza vera partecipazione. Detto ciò come dicevo sopra non ho mai pensato che potesse essere addirittura dannoso tanto da doversene occupare in questo modo. Ora vedendo quanto accade capisco che molte RFS sono ferite dai sui post che io magari semplicemente ritenevo poco utili e a cui quindi non davo importanza. Immagino che il DrCatania e altre RFS si aspettino di più da lei in quanto è qui in qualità di psicologo e non come un utente qualunque, spero di aver centrato il problema. Se la guardo da questo punto di vista ovviamente capisco il senso delle lamentele. Dal blog arriva supporto psicologico, ma arriva dalle rassicurazioni e spiegazioni del DrCatania e dalla solidarietà delle altre RFS. Non so come si possa ricolvere la questione, ma spero che i nostri commenti sinceri possano essere di aiuto al DrBelizzi per il suo lavoro, se il suo obiettivo qui era quello esercitare la sua professione offrendo supporto psicologico.

Penso che tu abbia riassunto ed espresso il pensiero di molte, se non di tutte. Sei stata chiara, semplice e delicata proprio come un fiore e tu lo sei, mio dolce fiorellino raro e prezioso

Rispondi