Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sei riuscita a fare tutto e questo è l'importante, soprattutto il recupero dei cappelletti per 25 persone!! Goditi queste feste con la famiglia e i tuoi "piccoletti" riuniti!
eccomi qui dopo questa giornata piena.
Allora, l'oncologa ha scelto un approccio aggressivo.
Piccolo antefatto: alla biopsia pre intervento una delle lesione era risultata iperespressa. All'istologico post intervento, invece, il materiale analizzato era risultato equivocal e, alla DISH (che è un'altra tecnica, come la FISH) è risultato HER negativo.
Lei ha deciso di non ignorare questa "discrepanza" e di trattarmi come se fossi iperespressa. Quindi il piano è:
- 6 sedute (1 ogni 21 giorni ) chemio TCH, con proseguimento del solo Trastu per altre 11sedute (1 iniezione ogni 28 giorni) alla fine delle 6 chemio.
- soppressione ormonale con Zoladex, che ho iniziato oggi (iniezione sottocutanea).
- radioterapia alla fine della chemio.
Ho chiesto parere al nostro doc che mi ha autorizzato a copiare qui la sua risposta:
"Adeguato e' adeguato persino troppo forse
Del resto mi sembra che lei preferisca essere sovratrattata piuttosto che sottotrattata.
Difficilmente si riesce a trovare una soluzione perfetta .
Andiamo avanti cosi' con fiducia
Riporti pure sul blog la mia risposta perche' gia' alcune ragazze mi hanno scritto se avevo sue notizie.
Buon, si fa per dire, Natale !!"
Dovrò fare una pet tac tra due settimane e un ecocardiogramma. La pet tac mi terrorizza più delle terapie in sè.
Sono arrabbiata, stanca, un minimo più tranquilla per avere un percorso definito, preoccupata e chi più ne ha più ne metta.
Cercherò di andare avanti con fiducia come consiglia il nostro doc.
Un abbraccio a tutte.
Tesoro siamo tutte vicino a te è il momento di stringersi per non lasciarci, tra qualche mese parleremo di tutto questo e ci dirai che è solo un ricordo. Noi saremo con te. Ti abbraccio e ti voglio bene
Dolce incantevole e meravigliosa Creamy sei un fiore che splende!! Un pensiero speciale a te che sorridi sempre! Vai con l ultima.... In ogni caso festeggiare festeggiare festeggiare!! Ti adoro piccola
La tac/PET è una passeggiata, non temere.
Per il resto il programma è ricco, fatto apposta X metterti al sicuro.
Affrontalo un passo alla volta con fiducia e arriverai alla meta. Festina lente.
Tutto passa.
Un abbraccio
La vita è lacrime e sorrisi, ma, soprattutto, ricordiamoci che sopra le nuvole c'è sempre il sole
P. S.
Grazie Stella tu sai il perché
Noi siamo felici per te!
Goditi il momento e tutto ciò che la vita ha in serbo per te: bellissime cose che ti meriti
ti voglio bene Spe!
Grazie Raffa. Lei è stata molto onesta: il mio è un approccio orientato al sovratrattamento. Ho vinto tutto il "percorso benessere", insomma.
Diciamo che nell'ultima ora mi ripeto: "grazie alla scienza per tutto questo arsenale da dispiegare per proteggermi. grazie. grazie. grazie."
Ciao Lasimo ❤️ mettiamola così: l'intero pacchetto benessere ti fa sicuramente stare più tranquilla, quindi ben venga quello !!!!
Non ti dico che sarà una passeggiata ma vedrai che affronterai tutto il percorso con la determinazione che le RFS riescono sempre a trasmettere. Aspettiamo insieme la data della pet e iniziamo a prepararti una marea di fili colorati. Avanti tutta con fiducia
Abbraccione
Bellissimo partire così! Soprattutto all'anniversario della scoperta del k....non vedo l'ora di essere oltre le nuvole anch'io.
creamy
Buon 22esimo taxolo! Mamma quanti ne hai fatti!!!!!tanti fili colorati per la fine delle tue terapie
Intanto archiviamo l'ultima, poi penseremo intensamente a far risalire il midollino e ci riusciremo prima di quanto si possa immaginare
Come dice Farfallina, mollare mai
Ma che te lo dico a fare... lo sai già
Ti voglio bene dolce fiorellino
Ciao bella Patri. Grazie per le tue parole di incoraggiamento!
E se lo dici tu, che sei Rfs, che si può affronatre tutto con determinazione, deve essere così!
Raffa un abbraccio per te, è una scelta dura ma spero la aiuti tanto a risolvere i problemi!
Carissime in questa Vigilia sto pensando: a Voi,al blog, al mitico Doc, e alla mia dipendenza. Ovviamente non parlo di tutte le porcherie che girano e fanno solo male, ma della dipendenza mentale che alcune persone con la loro intelligenza, cultura e personalità creano in altre. Quando mi sono ammalata per una serie di circostanze non ho avuto tempo di massacrarmi su Google e solo dopo ho cominciato a seguire Senologia di Medicitalia.
Con il tempo ho visto che molte richieste erano indirizzate al dr. Catania, anche se c erano anche altri medici, e così ho cominciato a"conoscerlo" e ammirarlo.
Con il passare del tempo Lui ha dirottato, per meglio spiegare, molte richieste su questo blog e ho deciso di venire a vedere. Confesso che non credo molto alla medicina narrativa, è troppo lontana dal mio carattere e dalla mia mente, però ho trovato Voi. Non parlo di resilienza, bagaglio a mano ecc, ma vedo solo donne con coraggio straordinario (perché per me è puro coraggio) che affrontano la malattia e la vita con forza incredibile, supportando alla grande pure le famiglie!
Qui ho trovato anche un altra dimensione del Dr. Catania, e la mia dipendenza mentale di prima è molto aumentata. Me ne sono accorta quando si è assentato per poco per l "affare Giorgia" e soprattutto ora. Non parlo della bravura come medico, fuori discussione, ma di empatia diversa basata anche sulla sua vita privata, le imprese sportive, la famiglia ,i pelosetti, tutto insomma. Così dipendente mi sono permessa di scrivergli; nella mail ho parlato delle esperienze psicologiche avute (NON della malattia) e l ho pregato di tornare.
Gentile come sempre ,mi ha risposto dicendo che nella sua decisione avrebbe tenuto conto anche del mio appello e che però sarebbe stata utile una mia iscrizione al blog per parlare delle mie esperienze con la psicologia, in quanto avrebbero potuto essere utili a qualcuna. Mi sono iscritta e ho raccontato questi fatti.
Purtroppo, leggendo meglio tra le righe, temo che il Doc, non tornerà più sul blog. Sarà sempre disponibile a dare pareri medici e consigli, come in questi giorni alla leonessa Angel, ma mai come prima, con Ma falda a, la Sig.Ra Stefania e i pelosetti, la vita comune insomma.
Pertanto io, da sola, devo cominciare la mia disintossicazione mentale, allontanandomi verso altri siti.
Vi ringrazio per la vostra accoglienza e faccio a Voi e alle vostre famiglie l augurio che la vita sia in futuro più buona di come è stata fino ad ora. Un bacio speciale ai bimbi del blog.
Al Dr. Catania non so quasi cosa dire, auguro a Lui e alla famiglia tanta salute e successo per le nuove iniziative che sicuramente sta mettendo in atto.
Buon Natale a tutti!
Creamy bene per terapia
Lasimo sii fiduciosa