Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mar fiduciaria

Buongiorno blog!!!
Lasimo, Annina, Ninni, Patri, Stella,ardesia, Jenny,Raffa, Creamy, Marigi, Dada, Lori, Didi, MariaT, Angel, Farfallina, Tania70.Francesca...ma quante siete? Riunisco in un unico abbraccio tutte tutte!!!
Buon Natale

Ma... posso dire testardamente la mia???
Questo blog senza colori e senza sale ( nel senso di sapore, ma anche arguzia) mi intristisce!!!
Ho riletto a sufficienza la lunga mail del Nostro Dottore vabbè è ( deve essere ) un momento di crescita ...e tutto il resto ...
Io PERÒ ... ciascuno prosegua con le parole che ha nel cuore... sono sicura che sono anche le mie!!!
Festina lente? vabbè...
BUON NATALE DOTTOR SALVO COMPLICAZIONI di tutto cuore , anche a STEFANIA E ALLE DUE ZOCCOLETTE!!!

Ex utente
Buongiono e buona Vigilia

Raffa è triste il ricovero ma è l'unico modo per proteggerla, io l'ho già passato e ti capisco tanto

Venus ti aspetto

Annina buona Vigilia

Patri Speranza(goditi Siviglia) Tania Dada Ferica Creamy Lasimo Emanuela Elisabetta Stella❣️
Cle❣️
Mar abbraccio ❣️
Angel quanta pazienza ma alle volte ci si rimane male
pazienza❣️

Buona giornata
- Modificato da Ex utente
Sissi

Correggo il mess per Raffa che è pessimo da leggere
Raffa cara dita incrociatissime per la tua mamma

Ex utente
Emanuela 24:
Carissime in questa Vigilia sto pensando: a Voi,al blog, al mitico Doc, e alla mia dipendenza. Ovviamente non parlo di tutte le porcherie che girano e fanno solo male, ma della dipendenza mentale che alcune persone con la loro intelligenza, cultura e personalità creano in altre. Quando mi sono ammalata per una serie di circostanze non ho avuto tempo di massacrarmi su Google e so dopo ho cominciato a seguire Senologia di Medicitalia.
Con il tempo ho visto che molte richieste erano indirizzate al dr. Catania, anche se c erano anche altri medici, e così ho cominciato "conoscerlo" e ammirarlo.
Con il passare del tempo Lui ha dirottato, per meglio spiegare, molte richieste su questo blog e ho deciso di venire a vedere. Confesso che non credo molto alla medicina narrativa, è troppo lontana dal mio carattere e dalla mia mente, però ho trovato Voi. Non parlo di resilienza, bagaglio a mano ecc, ma vedo solo donne con coraggio straordinario (perché per me è puro coraggio) che affrontano la malattia e la vita con forza incredibile, supportando alla grande pure le famiglie!
Qui ho trovato anche un altra dimensione del Dr. Catania, e la mia dipendenza mentale di prima è molto aumentata. Me ne sono accorta quando si è assentarsi per poco per l "affare Giorgia" e soprattutto ora. Non parlo della bravura come medico, fuori discussione, ma di empatia diversa basata anche sulla sua vita privata, le imprese sportive, la famiglia ,i pelosetti, tutto insomma. Così dipendente mi sono permessa di scrivergli; nella mail ho parlato delle esperienze psicologiche avute (NON della malattia) e l ho pregato di tornare.
Gentile come sempre ,mi ha risposto dicendo che nella sua decisione avrebbe tenuto conto anche del mio appello e che però sarebbe stata utile una mia iscrizione al blog per parlare delle mie esperienze Con la psicologia, in quanto avrebbero potuto essere utili a qualcuna. Mi sono iscritta e ho raccontato questi fatti.
Purtroppo, leggendo meglio tra le righe, temo che il Doc, non tornerà più sul blog. Sarà sempre disponibile a dare pareri medici e consigli, come in questi giorni alla leonessa Angel, ma mai come prima, con Natale a, la Sig.Ra Stefania e i pelosetti, la vita comune insomma.
Pertanto io, da sola, devo cominciare la mia disintossicazione mentale, allontanandosi verso altri siti.
Vi ringrazio per la vostra accoglienza e faccio a Voi e alle vostre famiglie l augurio che la vita sia in futuro più buona di come è stata fino ad ora. Un bacio speciale ai bimbi del blog.
Al Dr. Catania non so quasi cosa dire, auguro a Lui e alla famiglia tanta salute e successo per le nuove iniziative che sicuramente sta mettendo in atto.
Buon Natale a tutti!

Il nostro dottore andrebbe clonato, se fosse possibile.
Manca tantissimo la sua umanità, il suo riportare le cose a una dimensione di approccio ragionevole e non emotivo, il suo spronare attraverso l'esempio e la narrazione tutte noi nell'affrontare con pazienza e "agendo" il proprio percorso.
Dottor Catania, se può, torni.
Cle73
Emanuela 24
Il tuo commento è interessante e non voglio ignorarlo, non posso dirti quel che vorrei, ma posso darti uno spunto di riflessione.
Emanuela, è da quanto detto e di cui hai consapevolezza che devi ripartire. Fallo, forse non qui, ma il blog potrebbe essere propedeutico in questo momento ad acquisire maggiori strumenti che un domani potrebbero rendere più efficaci le risposte che hai tanto cercato altrove. Non so se mi sono saputa spiegare. Intanto ti auguro una serena vigilia di Natale.
Ex utente
Eliana

Buona Vigilia❣️
Ex utente
Annina
Annina:
Tesoro siamo tutte vicino a te è il momento di stringersi per non lasciarci, tra qualche mese parleremo di tutto questo e ci dirai che è solo un ricordo. Noi saremo con te. Ti abbraccio e ti voglio bene

Annina dolcissima, grazie. Ti voglio bene anch'io.
Creamy

Ho letto la preghiera di Rosa, ci leggo sicuramente la consapevolezza di una malattia che ormai stava prendendo il sopravvento, accompagnata non dalla paura ma dalla capacità di accettare e prepararsi a tutto questo... lasciando la sua preghiera, scegliendo i vestiti, rassicurando i suoi cari.

DrCatania grazie per aver condiviso con noi la sua visita a Rosa, con questa preghiera, e anche la visita alla mamma di Rosa.
Capisco che per lei è un periodo difficile e anche per la sua Stefania. Spero che i cuccioli di casa vi facciano fare comunque tante risate, proprio perché la vita è lacrime e sorrisi. Spero in un suo ritorno, per continuare la crescita insieme a lei. Vedo che comunque lei è sempre presente per chi di noi ha bisogno, e questa è la cosa piu'importante, però tutto il resto che ci metteva, dal suo quotidiano, alle vignette scherzose era utilissimo! Noi porteremo cmq avanti il blog in sua attesa, prendendocene cura, aiutando dove possibile chi è in difficoltà, ma mi rendo conto che purtroppo ci saranno sempre nuove arrivate e per loro la sua presenza credo sia fondamentale. Semplicemente perché questo è un buon posto dove stare, credo che senza medico tante non approderebbero qui, e si perderebbero tutto il bene che c'è.

Creamy
Annina:
Dolce incantevole e meravigliosa Creamy sei un fiore che splende!! Un pensiero speciale a te che sorridi sempre! Vai con l ultima.... In ogni caso festeggiare festeggiare festeggiare!! Ti adoro piccola

Cle73
Lasimo:
riportare le cose a una dimensione di approccio ragionevole e non emotivo,

La Simo, il dottore ha una capacità, penso innata, di far dialogare in maniera straordinaria i due emisferi destro e sinistro, pensiero ed emozioni, da qui esce fuori un potente mezzo di comunicazione. Lui ne fa un ottimo utilizzo e sa di avere un grande dono .... alla base c'è un forte senso etico e morale. Doc, le ribadisco che non c'è seduzione nelle mie parole, in quanto, non conoscendomi potrebbe fraintendere le mie parole. Anche a lei auguro una Buona Viglia di Natale
Ninni

Buongiorno a tutte

Creamy festeggia!!!non sai quanto sono felice di leggere che è l'ultimo, hai affrontato questo percorso con la leggiadria di una farfalla ma con le ali di acciaio, sei una persona speciale e, credimi, un grande esempio per me che sono appena a 5!!!!

Lasimo il percorso benessere si può fare, le cure passeranno in un attimo e con il pacchetto che ti hanno prospettato in men che non si dica tutti questi giorni di ansie e paure saranno solo un lontano ricordo, noi siamo qui per accompagnarti!

Adesso vado a prepararmi che stamattina ho tante cose da fare per preparare una bella tavola e un bel pranzo per domani che ho i parenti da me! Auguro a tutte voi splendide donne, un Natale sereno e pieno di amore

Dottore auguri di cuore a lei e alle sue splendide donne

Farfallina Rosa
buongiorno blog
Oggi Vigilia di Natale.... Chissà se Babbo Natale ha ricevuto le nostre letterine.....Vi voglio bene.....
Vava

Buongiorno ragazze,
È un po'che non scrivo, complice il fatto che poco a poco la mia vita è andata riempiendosi tra lavoro e famiglia. Sto bene ed ho ricominciato ad investire tempo ed energie sulla mia professione e ho anche ripreso a fare sport per cercare di eliminare quanto l'anno di cura mi ha lasciato in termini di kg. Per l'anno nuovo ho anche intenzione di iniziare a fare volontariato presso una associazione che da supporto alle donne con tumore al seno: consigli pratici in ospedale, parrucche, supporto emotivo, ecc. In questa situazione spero di riuscire a portare ad altre donne quando ho imparato qui.
Auguro a tutte voi e al dott. Catania il miglior Natale possibile

Creamy
Angel mi dispiace leggere di alcuni parenti poco presenti, proprio quelli da cui ci si aspetterebbe il contrario. Con il tempo si scopre quali sono le persone su cui poter contare e che farebbero di tutto per vederci e trascorrere tempo con noi. Godetevi la vostra vigilia anche in 3, Rebecca avrà la sua mamma e il suo papà uniti e questa è la cosa più importante per lei, se la zia è sempre poco presente nemmeno le mancherà e si godrà voi 2 liberi dal lavoro.
Per il resto come dicevo ieri avanti tutta, vedo ottimismo nelle parole dell'oncologa e del nostro doc e questo é davvero importante! Intanto procedi con le fritturine come da programma, poi magari un saltino allo IEO (visto che ti sei operata li) lo farei per avere un altro parere per gli step futuri... siamo giovani e va bene procedere con il massimo delle cure anche "sovratrattando" un po', però considerando quanta ne hai fatte, eviterei altra chemio se non serve. Spero man mano si chiarisca meglio tutto e poi sono sicura che la radio sbriciolera' il mostriciattolo, qualunque cosa sia.
Farfallina Rosa
Speranza:
Buongiorno blog
Caffè della vigilia in arrivooooo

Grazie Spe, ne preparo uno di tarda mattinata....
Na' tazzulell e cafe'......

Rispondi