Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Vi porto a Napoli a te e alla tua sorella.
Secondo me la cugina non vi vuole tra i piedi.
Grazie ragazze per il supporto
Domani sono di riposo dal lavoro mi riposo e rigenero
P. S. Non l'ho detto alla cugina altrimenti si inventa a qualcosa
Tirando le somme di queste due giornate mi rendo conto che mia cugina sembra una bambina capricciosa e viziata che si altera se non si fa quello che dice lei e pensare che ha 55 anni dovrebbe essere più matura. Sono più maturi i bambini di lei 
Per fortuna questi giorni bene o male sono passati 
Anche io ho una mia parente che fa esattamente come tua cugina.. Ma io quello che mi chiedo sempre è..ma a queste persone cosa gli rimane quando poi finiscono le giornate? Cosa portano con sé? Cosa donano agli altri? Nulla.. Mah..
Domani rilassati, rigenerati e..mangia quello che ti va!!!!!! Un abbraccio fooooorte
Buonasera e fili colorati per la cugina di Titina ....magari le arrivano e le danno quel colore che poi lei potrà ridonare a Titina ...
Fili Colorati a tutte eee anche a lei Prof è bello rileggerla ...
. La nuova terapia sarà con vinorelbina (mi pare).... Effetti collaterali? Come è come terapia?
Ha qualche idea sul betaglucano che ha variano di molto i suoi indicatori negli ultimi due prelievi prima delle feste? dottor CATANIA.... RFS...??
Domani rilassati, rigenerati e..mangia quello che ti va!!!!!! Un abbraccio fooooorte
Non so penso proprio che alla fine sono solo persone sole che pensano solo a se stesse non curandosi di quello che le circonda.
Un abbraccione forte e stritoloso anche a te
Sto bene, grazie.
Mi sono proprio goduta il giorno di Natale con la famiglia.
W la vita sempre.
Non ricordo quando parti per le ferie, mi sembra presto. O sbaglio?
Non e' che non voglia risponderle , ma dovrebbe essere sicuro sul farmaco prescritto e la ragione del cambiamento del programma terapeutico e non comprendo cosa intenda dire con
Mi dispiace ma non sappiamo quale batterio o fungo (visto che mi chiede del betaglucano) e' coinvolto in questa sovrainfezione.
Non e' cosi' semplice dare lettura alle sue preoccupazioni in assenza di qualsiasi informazione ! Lo so che lei e' in ansia , ma non posso certo inventarmi risposte solo per prenderla in giro.
Un abbraccione forte e stritoloso anche a te
In un primo momento la diagnosi ci stende tutte, inutile dire il contrario, ma poi impariamo a conoscerlo e impariamo a gestire i momenti più critici grazie anche al suo costante supporto e al supporto di tutte le rfs, che vicendevolmente si supportano.
Da tutto questo, dal blog, dalle rfs e da Lei Dottore, ho maturato una decisione che voglio condividere con tutti voi.
Voglio diventare una volontaria AVO ...non sto a raccontarvi tutto il percorso cominciato mesi addietro ma allo scadere dei 4 anni voglio assistere le persone , che come noi, affrontano una malattia oncologica.Adesso purtroppo, nonostante sia stata definita "potenzialmente idonea" è troppo presto, dovranno passare 4 anni da Gennaio 2020 perché la mia esperienza oncologica è recentissima . Sono fermamente convinta che saprò aiutare così come sono stata aiutata io.Volevo rendervi partecipi di questa mia decisione e colgo l'occasione per ringraziare Lei Dottore che, anche se in pochi mesi, mi ha insegnato che supportare ed aiutare persone che affrontano la malattia, appaga il cuore, la mente e lo spirito.Non so se diventerò mai una marmotta ma ciò che sento dentro è che voglio e ho tanto da dare.Grazie di cuore
.
1) Intanto mi fa molto piacere che sia tornata a parlare in modo costruttivo delle sue motivazioni bellissime
2) Se ne freghi di eventuali incomprensioni perche' se mi conoscesse meglio concluderebbe che non ci stanno nel mio bagaglio a mano e sarebbe certa che io non mi ricordi di certo piu' di cosa stiamo parlando. Se si tratta di incomprensioni sulla conduzione del blog io ne tengo conto ma poi tiro dritto come uno schiaccia sassi...e chi c'e' c'e' e chi non c'e' ...non c'e' piu'persino nei miei ricordi.
Chi e' in buona fede e con scopi costruttivi come sta dimostrando lei con il suo commento rientra nella mia strategia del blog senza problemi e senza necessita' di bussare alla porta.
3) Lodevolissima la sua motivazione sul volontariato AVO.
Ma qui proprio per evitare altre incomprensioni vorrei fare alcune precisazioni da parte di chi come me e' entrato con i calzoni corti nella prima Associazione Italiana di sostegno per i tumori della mammella in una epoca in cui i pazienti morivano in maggioranza e per 40 anni ha partecipato alla formazione per il supporto negli ospedali delle volontarie.
E' chiaro che piuttosto che non far nulla e' meglio fare qualcosa e quindi vanno benissimo tutte le associazioni.
Sarebbe un discorso lungo spiegarle perche' invece attraverso Internet riusciamo a raggiungere un numero maggiore di pazienti anche in ospedale e con strategie del tutto differenti rispetto a quelle che vengono utilizzate per la formazione delle volontarie.
O sono volontarie solo quelle che entrano negli ospedali ?
E poi chi si occupa dell'ansia per il resto delle rimanenti ore fuori dell'Ospedale ?
E' intervenuta qualche associazione per sottrarre Titina il giorno di Natale ai parenti-serpenti ?
Ma noi anche sorridendo siamo riusciti a far vedere a Titina quanto sia poco importante per la propria vita l'aggressivita' compulsiva della cugina !
Non abbiamo risolto il problema ma le abbiamo indicata la strada.
Vada avanti pure nella sua bellissima aspirazione, ma le chiedo di rispondere ( rifletta e si prenda tutto il tempo che vuole !!!)
1 ) Secondo Lei e' piu' utile nella vita di una tumorata una volontaria AVO che va in Ospedale o si presta una tantum ("per appuntamento ???") con tutte le buone intenzioni e anche amore, o la narrazione di una come ANGEL che con il suo esempio COSTANTE di tutti i giorni aiuta le piu' fragili pur in pieno alla sua battaglia della sua vita. O aspettiamo 4 anni di indottrinamento come se questo si possa insegnare o apprendere ????
2) Chieda anche privatamente a Nina se si sente piu' utile nel blog oppure partecipando alle attivita' della sua associazione reale ?
3) Chieda anche privatamente a Dada , che l'ha accolta per prima qui, se si sente piu' utile qui oppure facendo la volontaria nella sua associazione locale ?
Lascio a lei il tempo che vuole per rifletterci e rispondere.
Oggi cmq è stato peggio di ieri anche perché durante le discussioni urlavano
Cara amica sei stata dolce e delicata con noi..ci hai detto dei pranzi con zia e cugina 1 alla volta, sennò ci venivano i capelli dritti prima di Natale
, ma.. mancherebbero ancora 2 pranzi!?!
Miiizzica Titina non ci posso credere! ( leggila alla Aldo Giovanni e Giacomo
) Concordo con Annina che ti ha scritto
Dimenticavo, appoggio fortemente che ti svincoli per l'epifania, é l'ultimo giorno prima di riporre via le lucine, il presepe e l'albero. Fai una fuga con tua sorella e prendete il treno, non serve andare lontano..potete scendere anche la fermata dopo.

Ti stritolo forte cara amica.
Buonasera a tutti
In questi gg non sono riuscita ad essere sempre costante nella lettera.
Spero abbiate passato tutte dei giorni sereni.
Faccio a tutti i miei auguri più sinceri
Titina i tuoi racconti sono stati da in lato alquanto insoliti e particolari
e dall'altro anche divertenti
Le tue parenti sono davvero strambe, x così dire
Ora mi raccomando di essere pronta con una bella scusa x capodanno e befana, che ne so magari dire che ti è venuta influenza...intestinale contaggiosissima!!!
Ale complimenti x la tua scelta,sono sicura che sarai assolutamente all'altezza!!
In questi gg mi sono venute in mente anche rfs che non leggo da un po',tipo Yle,Titti inf,Rori e molte altre,ecc.... spero che anche loro stiano bene e auguro a tutte delle feste serene.
dott Catania
Che dire? Ora sì che è Natale col suo ritorno.
Le invio un bacio ed un abbraccio forte
A domani con tutti i fili colorati possibili x chi ha visite,esami,terapie,ecc....
Grazie Dada, detto da te è un onore
Grazie Pepelina...ti abbraccio
Grazie Dottore
Le risponderò di sicuro