Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi aggiungo al coro di chi ti dice di stare tranquilla, tesoro
Capisco che debba essere frustrante non essere inclusi in un momento così delicato e importante come quello che sta vivendo tua madre, ma credo che, ad un certo punto, bisogna rispettare quello che l'altra persona vuole e soprattutto i suoi tempi. Ogni persona metabolizza la malattia a modo suo: c'è chi ne parla apertamente e chi si chiude a riccio, chi chiede aiuto e chi vuole vedersela da sé. Io aspetterei o cercherei di essere presente senza forzature. Si può dare una grande mano anche semplicemente parlando di altro, di futilità o facendo cose che non hanno a che fare con esami, malattia ecc. Forse tua mamma, in questo periodo, vuole svuotare la mente di pensieri anziché riempirla.
Buongiorno famiglia RFS ❤️
Eccomi Spe sono pronta per bere il caffè con te
Me lo bevo al volo e poi corro a prepararmi. Devo uscire tra poco perché vado dalla parrucchiera, ho preso il primo appuntamento del mattino presto visto che poi arrivano genero figlia e nipotina 
Oggi una pioggia di fili colorati per la nostra Ninni ❤️ che ripete l'emocromo.
(Sempre che si riesca a partire. comprati ieri sera biglietti treno in promozione non modificabili, e stasera unicorna ha la febbre , se non è proprio ko Tachipirina e treno...tanto i pediatri in Liguria ci sono e li conosciamo)
Buona vacanza

Come sta unicorna questa mattina? Dita incrociate
Buongiornissimo Patri

Anche al volo va benissimo. Buona giornata
E poi come abbiamo già fatto ieri per Ciccionetta, anche oggi cantiamo in coro gli auguri di buon compleanno a Gio, ❤️ il figlio di Annina ❤️
Tanti auguri a te
Tanti auguri a te
Tanti auguri a Gio
Tanti auguri a te



Buona giornata anche a te Spe,
Tanti auguri a te
Tanti auguri a te
Tanti auguri a Gio
Tanti auguri a te
Mi accodo a Patri per augurare al piccolo grande Gio tanti auguri di un felice compleanno
Patri buongiorno donne speciali!
Mi siedo per il caffè con voi!
Annina tanti cari auguri al tuo piccolo Gio!
Ardesia, tesoro, se le sorelle ti tranquillizzano e anche il dottore, ho visto, io mi unisco al coro!
Ninni, daje forte che ormai hai messo il turbo, l'emocromo sarà un tripudio di globuli e piastrine!
Ho lavorato volontariamente per oltre 30 anni per Associazioni di supporto al tumore al seno. Ieri mi sono chiesto : ma se volessero chiedere in questi giorni di Natale un supporto Venus, Ninni, Cockies e la stessa Angel....a chi si potrebbero rivolgere ?
Ho fatto un giro delle Associazioni sulla rete e mi sono fermato a 7 perche' TUTTE hanno lasciato il messaggio (anche quelle che dovrebbero dare un supporto telefonico)
ci rivediamo e/o ci risentiamo dopo il 7 gennaio !
(in estate ancora peggio : chiusura media di 2 mesi)
Evidentemente secondo le nostre associazioni
IL CANCRO VA IN VACANZA ! (Vero Venus e Ninni ?)
Questa e' la ragione del perche' un blog invece possa dare un supporto 24/24 h
di AUTO-MUTUO-AIUTO
Buongiorno a tutti, ragazze e Dottore .
Cara Speranza sono d accordo con te su quanto detto a Sonica sul comportamento della madre. Mi ricorda quello tenuto da mia cugina alla quale non si poteva chiedere neanche quando aveva una visita perché non voleva parlarne. Io ancora non mi perdono di non essere riuscita a trascinarla in qualche modo dal mio oncologo, al quAle non so dare un nome perché umanamente non lo capisco, in quanto non mi piacevano i suoi, sempre diversi, della struttura che aveva scelto.
Ne parlai alla fine anche con la dottoressa dell Ospice che mi disse le stesse cose che hai detto tu, cioè ognuno elabora la malattia a modo suo e con i suoi tempi
Certo che così i parenti si sentono ancora più impotenti ed esclusi.
Preciso che mia cugina NON aveva un tumore al seno.
Un grande abbraccio a Sonica, sperando che la madre possa capire anche la sua preoccupazione.
tesoro un grande bacio al piccolo Gio per il suo compleanno e aspettiamo qualche bella foto di voi tutti sulla neve.
Vorrei anche precisare doc che questo forum, oltre a essere SEMPRE attivo e pronto al supporto è l'unico in cui non si ha l'effetto di risonanza tra membri. Prima di approdare qui io ne ho visitati parecchi, anche prettamente autoctoni del paese dove mi trovo, e sono scappata subito perché l'elenco dettagliato delle situazioni, delle terapie e del decorso degli eventi mi metteva un'angoscia senza pari e magari avrei anche a potuto ricevere una risposta in un giorno di festa o "fuori orario" ma sarebbe stata forse più dannosa che utile. Qui si riceve aiuto davvero, ci si supporta e attraverso il supporto agli altri si trovano le risorse per supportare anche se stessi.
