Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Nella scuola mia e di Laura ci insegnano a stare di fronte all'utenza e senza scrivania! Figuriamoci i piedistalli!. L'utenza arriva con la sua valigetta con i pezzi del puzzle, tocca ad entrambi insieme ricomporre il tutto!
Il processo è fatto di condivisione e corresponsabilità
Vede che scriviamo le stesse cose ?
CONDIVISIONE, vuol dire che c'e' qualcuno che ha narrato !
Se no cosa condividiamo ?
Nella mia esperienza c'e' anche qualcosa che pochi rilevano !
Nella lettera "mai spedita " di Rosa al sottoscritto che ho letto solo dopo la sua morte, il piu' bel complemento che mi fa Rosa e' quello di ESSERCI SEMPRE !
Eppure questo non e' affatto vero perche' Rosa era rimproverata da me perche' mi coinvolgeva solo DOPO avere risolto i suoi problemi quasi sempre gravi.
.
Ma sapeva che avrebbe potuto contare sempre su di me.
Paradossalmente quando un medico mostra il "IO CI SONO" non viene quasi mai disturbato, si fa per dire, e se lo e' lo e' per una vera necessita'.
Ultimo esempio : Venus ha frequentato poco il blog.
Malgrado cio' alla prima mail quando si e' scatenata la sua paura io le ho lasciato il mio numero di telefono di casa !
Come sempre accade in casi analoghi Venus non mi ha chiamato neanche una volta, ma so quanto sia importante per lei avere il mio numero di telefono !
La bolla è sempre in agguato....ed osservo gli altri con le loro vite che scorrono normalmente e mi chiedo quando cazzo potrò mettermi tranquilla a riposare....la risposta è Mai
Poi penso a Venus e Ninni e mi autoprendo a ciabattate
Scusate lo sfogo.
Ah...Luca è in partenza e l'umore ancor più ballerino
Mon amie, hai tutti i diritti di riappropriarti del tuo culo girato in questi momenti. Non hai avuto molti attimi di tregua, una cosa dietro l'altra ed adesso sei capibilmente stanca. In più il cuore di mamma piange per il cucciolo che torna a Bruxelles...
Oggi ti lasciamo stare, ma da domani piano piano, si ricomincia ad uscire dalla bolla e ricaricare le energie per il prossimo intervento, che non sarà comunque a breve, credo...
In questo tempo, tutti i medici lontani, dentisti in primis, riposa, decomprimi e ricentrati. Vedrai che arriverà l'intervento e passerà in un lampo e finalmente la "pratica profilassi" sarà archiviata. Noi non ti lasceremo mai sola, saremo con te ad ogni passo, come fai sempre tu
Buongiorno a tutti blog e buona domenica.
Ho casa piena di parenti per queste feste natalizie e sto cercando di godermeli tutti in attesa del mio intervento.
Così mi piaci.....Concordo con il Nostro Dottor una bella camminata è la miglior cosa..... Abbraccio forte forte fortissimo
Buona Domenica Family Rfs!!!
Buona Domenica Family Rfs!!!
Buona domenica a tutte a lei Dott. Catania a Stefania e alle piccole pelosette
Abbracciamoci forte forte e stritolosamente. Felicissima che la festa sia andata bene non ne avevo dubbi siete una famiglia dolcissima
Rosa, adesso provo a mandare una foto al doc, così vedi come sono i capelli dopo 8 mesi. L'anno scorso di questi giorni aspettavo di fare l'ultima rossa.
Ultimo taxolo il 15 aprile 2018.
Ho casa piena di parenti per queste feste natalizie e sto cercando di godermeli tutti in attesa del mio intervento.
Ottimo, la migliore cura! Così scacci le ansie per-intervento!
Malgrado cio' alla prima mail quando si e' scatenata la sua paura io le ho lasciato il mio numero di telefono di casa !
Come sempre accade in casi analoghi Venus non mi ha chiamato neanche una volta, ma so quanto sia importante per lei avere il mio numero di telefono !
Ci abbraccia tutti

L'ho sentita stamattina.
Già
e
dal passaggio di Rosa mi alleno alla non lamentite ma forse sono troppo dura con me. È vero che il mio K "moccoloso" ma MI HA FATTO e MI FA PAURA!! Ahhhhhhh l'ho detto e che cavolooo. Ho ancora sotto ascella pallina dura e mi fa maluccio.....ahhhh mi sono lamentata ahhhhh.
In tutti questo mia madre che non sta benissimo, abbiamo fatto le analisi e ha emoglobina a 8.
Mamma ha 74 anni da anni ha problemi motori dovuto a consumo legamenti ginocchio che con gli anni hanno portato problemi a entrambe le gambe. Testardissima non ha voluto operarsi per un'esperienza negativa di isterectomia, le fecero l'epidurale e per un emergenza del medico l'hanno tenuta ferma ma quando sono ritornati per procedere era ben sveglia... addormentata subito ma lei troppo scossa.
E a causa di questo alle ginocchia per troppi anni ha assunto Voltaren compresse...sintesi dovrà fare gastroscopia (non la vuole fare quindi guerra tutti i giorni) e colon scopia adesso a gennaio. E speriamo tutto bene!!!
In più soffre di forte depressione dal decesso di papà
Quindi i miei nervi sono un po' al limite, preoccupata per lei e il mio andirivieni per radio e esami che dovrò fare a Gennaio.
Scusatemi, mi rivesto del mio più bel sorriso e vado a rincorrere con la ciabatta il criceto di Dada
Tesoro....la Tua sofferenza è ancora enorme e non potrebbe essere diversamente

Il Tuo angioletto....
Mi dispiace tanto e Ti stringo al mio cuore

E non provo neppure a dirti qualcosa perchè non sono capace di tradurre in parola il mio sentire

Ti voglio bene
Mia figlia sta giocando ad un giochino sul tablet. È uno squalo che mangia i pesci... E le persone! E dovete vedere come si diverte a inseguire con lo squalo! Aiuto, sto crescendo una potenziale serial killer!!! 
Buongiorno Rfs.
Ho ancora qualche pagina da leggere.
ninni e venus siete nei miei pensieri. Aspetto vostre notizie.
cookie finalmente avete dormito una notte insieme, le cure funzioneranno nel frattempo concentriamo ci sul qui e ora
Dott. Catania grazie per l'approfondimento. La mia strada per la resilienza è ancora tutta in salita, ci sto lavorando, qualche timido risultato lo intravedo. Festina lente.
lasimo cara la stadiazione è la fase più brutta, per me è stata molto ansiogena.
Ti tengo per mano.