Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Storie di Ragazze Fuori di Seno

 Pagina 1054 di 10150:  « Precedente  1  ...  1053  1054  1055  ...  10149  10150  Successivo » 

salvocatania
medico 
ore 15, 30










#15,796  
     

salvocatania
medico 
ore 15,50





#15,797  
     

salvocatania
medico 
#15,798  
     

salvocatania
medico 
#15,799  
     

salvocatania
medico 
ore 18,30








#15,800  
     

salvocatania
medico 
#15,801  
     

salvocatania
medico 


LORI .......aspettiamo sue notizie !!
#15,802  
     

Clara1
utente 
Grazie dr. Catania e dr. Barbieri per le preziose informazioni sulla ormonoterapia, sulla quale i nostri oncologi sono parchi in fatto di dettagli.

Clara (Lombardia)
#15,803  
     

Clara1
utente 
Lo so che è ancora presto ma mi porto avanti facendo gli Auguri a tutti di BUone e Serene Feste

Clara
#15,804  
     

vitobarbieri
medico 
Daniela Sicilia:
allo IEO , hanno fatto degli studi dove dicevano di staccare durante l anno per qualche mese la terapia ormonale per poi riprenderla, per mitigare gli effetti secondari alla terapia ormonale, lei cosa ne pensa.?

Lo studio dello IEO (Sole) è stato condotto con un confronto tra terapia ormonale con letrozolo ininterrotta per 10 anni e la possibilità negli ultimi 5 anni di fare delle pause (tre mesi all'anno).
Lo studio, disegnato per dimostrare addirittura un beneficio della interruzione sulla sopravvivenza non ha mostrato differenze significative (forse era pretendere troppo). Comunque per estrapolazione si tende a dire che alcune pause sono possibili senza inficiare il tasso di ricadute (in realtà sopravvivenza libera da malattia). Le percentuali di donne sopravviventi a 5 anni senza malattia, sia pur in modo statisticamente non significativo, risultano dell'85,8% verso l'87,5% (col trattamento continuo). La percentuale di effetti collaterali ed anche di donne che interrompono il trattamento è stata uguale in ambedue i bracci di trattamento. Quindi è difficile da questo trarre indicazione per tutte le donne a trattamenti discontinui, salvo in casi con importanti effetti collaterali, come si è sempre fatto.
#15,805  
     

vitobarbieri
medico 
Buone Feste a tutte voi
#15,806  
     

Vero
utente 
Bella l'idea di portarsi avanti già con gli AUGURI a tutti

Veronica
#15,807  
     

Vera
utente 
Salve Dott. Catania,
grazie ancora per il suo intervento:

Veramente Le ho scritto tutto il contrario se lo rilegge bene
1) Che non e' detto che in assenza di una terapia ormonale debba rientrare nella categoria dei predestinati ad una ripresa della malattia.
2) Che non mi colpevolizzerei per la scelta fatta, ma allo stesso tempo pero' occorrerebbe fare molto di piu' in ambito della prevenzione primaria, mentre con l'oncologo che la segue, si sta occupando prevalentemente della prevenzione secondaria. E QUESTO NON E' SUFFICIENTE.
E va benissimo che Lei si impegni qui nella CON-divisione che riduce ulteriormente il rischio


Queste sue parole mi hanno ridato fiducia e una spinta a riprendere il mio percorso, pur nella paura e nella mia fragilità.
Grazie

Vera (Basilicata)
#15,808  
     

Vera
utente 
Ciao Sabrina,
grazie per quello che mi hai scritto. Ti ammiro per la forza e la positività che hai.
Vera (Basilicata)
#15,809  
     

Lori Fiduciaria
utente 
Eccomi! Sono abbastanza "abbacchiata" perché ho preso tanto freddo per fare la PET pensate che l'appuntamento delle 11.20 è slittato alle 16, poi dovendo fare l'esame anche degli arti e considerando che quei luoghi sono freddi beh devo ancora riprendermi. Penso di avere una mezza influenza però......"ma chi m'ammazza me" sto preparando la zuppa di pesce per la vigilia e in programma la pasta al forno ecc. per Natale perché ho ospiti. Sinceramente finchè non ho l'esito della PET sono un po' preoccupata a causa dei dolori poi se la malattia è ferma ....provvederò a curarmi meglio. L'oncologa mi consigliava di aumentare la dose della terapia del dolore però già sono rinco......ta figurarsi......no diciamo che è difficile poi ridurla e allora....aspettiamo fiduciose.
Ringrazio la saggia Sabrina, Sara e Patty....sapere di essere nei vostri pensieri mi sento meno sola.

A tutte/i un caro saluto
Lori
#15,810  
     

 Pagina 1054 di 10150:  « Precedente  1  ...  1053  1054  1055  ...  10149  10150  Successivo » Top

Inserisci qui sotto tua risposta

Esegui l'accesso per inserire la tua risposta