Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Accidenti Fede mi dispiace x Sole... decidete insieme al veterinario, nn siete soli

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Avere un cane allunga la vita
.


.Appena pubblicato su



Circulation – la rivista dell'American Heart Association – dove si rivela che un cane potrebbe davvero allungarci la vita.
Lo studio parte da una revisione di quasi 70 anni di ricerche globali – pubblicate tra il 1950 e il maggio del 2019 – che ha coinvolto quasi 4 milioni di persone negli Stati Uniti, in Canada, Scandinavia, Nuova Zelanda, Australia e Regno Unito.

"L'avere un cane è associato a una riduzione del 24% della mortalità per tutte le cause", ha affermato la dottoressa Caroline Kramer, endocrinologa e autrice principale della ricerca. E il beneficio aumenta per tutte le persone che sono state colpite da patologie vascolari (31%). Le maggiori possibilità di guarigione sarebbero anche collegati allo stile di vita più attivo che una persona, che magari vive sola, si trova a dover fare per accudire il suo cane anche portandolo fuori, come afferma un gruppo di studiosi svedesi.

In altre parole chi ha un cane e' obbligato per accudirlo a fare una moderata attivita' fisica costante ! (Prevenzione Primaria)

L'American Heart Association indica ricerche che hanno scoperto che i proprietari di animali domestici che portano a spasso i loro cani fanno fino a 30 minuti in più di attività fisica al giorno.
"Ci sono studi che suggeriscono che le persone che hanno cani hanno un profilo di colesterolo migliore e abbassano la pressione sanguigna.
E accarezzare un cane può ridurre la pressione sanguigna tanto quanto un farmaco", continua Kramer.
Ma questo vale anche se si accarezza un gatto !
.
- Modificato da salvocatania
Sonica
Sonica

Fede
Buona notte a tutte!

Magda
Magda

Buona notte a tutte.
Noi siamo le stelle che illuminano chi decide di starci intorno, proprio stelle perché abbiamo colto l'essenza della malattia...vivere la vita...appieno, senza dubbi, rimorsi e soprattutto senza rancore perché, si sa, i cattivi sentimenti fanno peggio della malattia, sono un veleno!
Un pensiero speciale per Venus, non è facile la situazione, ma ridi e canta, tutto è migliore se si riesce a fare. Tvb, un abbraccio.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
In autunno scrivevamo che c'era in previsione quest'anno un anticipo della epidemia di influenza.
Abbiamo spiegato tutte le ragioni che giustificavano, salvo casi particolari e selezionati, una vaccinazione di tutta la famiglia delle pazienti o ex pazienti specie quelle impegnate nelle varie terapie.

Ci siamo sbagliati sulle previsioni riguardo al picco che e' previsto adesso a fine gennaio.
Cio' vuol dire che tenendo conto che occorrono mediamente due settimane per usufruire di una copertura efficace chi non si fosse vaccinato se lo fa subito e' ancora in tempo.

In base al numero di dosi acquistate la buona notizia e' che quest'anno si sono vaccinate un numero maggiore di persone rispetto agli anni scorsi.
Cio' a causa della maggiore consapevolezza che l'influenza non sia una malattia banale e da sottovalutare come la presentano i NO-vax.

E la conferma (per certi aspetti inquietante e inaspettata) viene da un recente studio canadese pubblicato sulla piu' prestigiosa rivista di medicina



La ricerca ha dimostrato che nei pazienti over 60 anni non vaccinati anche in assenza di fattori di rischio cardiovascolari I soggetti che contraggono l'influenza presentano 4-5 volte aumentato il rischio di infarto del miocardio.

Voi mi direte " ma noi che c'entriamo con gli over 60 ?"

Io vi risponderei che se mia sorella anche se di eta' inferiore ai 60 anni fosse in pieno a terapie che sicuramente il sistema cardiovascolare non lo trattano bene un pensierino per indurla a vaccinarsi di corsa lo fare I .



.
.

.
.
.

.
.
- Modificato da salvocatania
Magda
Magda

Troppo forti le vignette sull'influenza...Mi ricordano mio marito!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Magda:
Troppo forti le vignette sull'influenza...Mi ricordano mio marito!

Siete poco empatiche verso il genere maschile !
Cerchi di mettersi dalla sua parte lei che ha partorito Tyson !
.

.

- Modificato da salvocatania
Magda
Magda


Sono sempre li a curarlo e rassicurarlo, come anche lui è stato con me durante il parto e non credevo fosse possibile...invece mi ha lasciata a bocca aperta!
Speranza
Speranza
Ely:
Stanotte ultimi test, domattina intervento.
Poi ci saranno mesi duri.
Ma c'è la luce all'orizzonte.

Ely questa è la notizia più bella. A volte anche nella notte più buia, se guardi in cielo, trovi una piccola stella che brilla, dando luce e speranza. Fili coloratissimi per la tua amica per l'intervento di oggi
Speranza
Speranza
Cle
In ritardo, ma spero sempre graditi...auguri di buon compleanno
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
In ritardo, ma spero sempre graditi...auguri di buon compleanno

Che ci fa sveglia a quest'ora ???
Speranza
Speranza
Fede:
Oggi giornata un po' cosi...abbiamo appena saputo che il nostro pelosetto ha una malattia felina con esito letale e venerdì ho anche l'eco e mammo!
Sono giù...era con noi solo da due anni lo abbiamo preso proprio dopo l'operazione

Fede mi spiace tanto
Speranza
Speranza
salvocatania:
Che ci fa sveglia a quest'ora ???

Sto facendo una partita a carte con la mia insonnia non ne vuole proprio sapere di andare a nanna
Speranza
Speranza
Maddy:
Tutto bene per la secrezione....c è però un nodo a sx e devo fare ago aspirato e biopsia ...

Una pioggia di colori brillanti per te affinché possano colorare ogni giorno la tua vita e rasserenarti
Dita incrociate e braccia che ti tengono stretta stretta
Speranza
Speranza
Ninni:
Io mi sento meglio ma il mio emocromo continua a non brillare nonostante i litri di sangue trasfuso quindi domani il mio oncologo mi ha programmato una biopsia per vedere cosa sta succedendo....e facciamo pure questa!!

Ninni, supereremo anche questa. Fili colorati per oggi

Rispondi