Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Speranza,
anch'io, come Patty, ti consiglierei di telefonare per chiedere consiglio, comunque tranquilla: sai quanta tensione hai accumulato, sia pure inconsciamente? Sono sicura che i tuoi muscoli sono duri come un pezzo di legno e il mal di testa da tensione è uno dei più frequenti.
Quando facevo la chemio mi sembrava di essere tranquillissima invece i medici mi misuravano la pressione ed era sempre molto alta, finché hanno deciso di non tenerne conto..."Pressione alta da camice bianco"!!!
se puoi prendere qualcosa, meglio, non credo che bisogna sopportare stoicamente, come tu dici come se la chemio di per sé non bastasse...
Pertanto tranquilla e ci aggiornerai domani
Buonanotte!
Maria
Sabrina
Sabrina
Ciao Francesca, mi dispiace per tuo papà spero sia andato tutto bene l'intervento, e per te in bocca al lupo per i controlli.

Patty anch'io mi chiedo spesso perché questa malattia vada a colpire persone sempre più giovani oltre che sempre in numero maggiore. Ho scritto anch'io alla giovane ragazza, e mi rattrista leggere tra le righe del dottor Catania la sua delusione per la poca solidarietà tra i pazienti oncologici fino addirittura ad arrivare a forme di terrorismo perpretato nei DH verso i nuovi pazienti che si accingono alle prime terapie. E mi rattrista ancora di più rileggere il suo sfogo amaro verso chi non ha ancora capito che il forum (a me non piace chiamarlo blog perché mi sembra quasi sinonimo di bla bla bla) ha grandi potenzialità. Personalmente a me è stato di grande aiuto soprattutto nei primi tempi dopo la diagnosi, quando ero lettrice passiva non avendo avuto empatia medica, e sono sicura che come me molte altre persone abbiano avuto / hanno beneficio anche solo leggendo, poi incoraggiata dal dottor Catania come avevo già raccontato ho cominciato anche a scrivere e lo ringrazio molto per questo. Ma dottor Catania ha anche avuto modo di essere fiero di questo forum e solo leggendo i post di oggi quello che ha scritto Speranza è un bellissimo esempio.

Speranza sono sicura che il tuo approccio positivo verso la cura possa moltiplicare i suoi benefici e ridurre al minimo gli effetti collaterali (spero che questo mal di testa nel frattempo ti passi).

Ho letto un suo articolo dottor Catania del 2011 sull'effetto placebo e le guarigioni inspiegabili e sono sempre più convinta che la nostra mente abbia un ruolo primario anche nella prognosi delle malattie e questo va a mettere ancor più in risalto anche le finalità di questo forum.

Lori grazie per le notizie di Rosa che saluto affettuosamente e tu come stai ?

Un abbraccio forte a Daniela

Buona notte a tutti/e

Sabrina
Giulia Umbria
Giulia Umbria

Ragazze a me sembra impossibile di avere trovato un gruppo come questo.
In questo sito leggo tante risposte a domande che ancora non ho il coraggio di fare come per esempio l'ultima fatta da Max oggi alla quale ha immediatamente risposto il Dottore. Io sono ancora in attesa di conoscere il mio protocollo proprio perché stanno aspettando di sapere quanto può essere valida per me la chemio oltre alla radio e all'ormoneterapia. Anche a me hanno parlato di un aumento del 5% della sopravvivenza che in caso indicherebbe una buona motivazione per farla e io sinceramente sono rimasta delusa dalla percentuale.
"Tutta questa attesa per un 5% con tutte le controindicazioni che ha?"
Ora grazie al Dottore sono meno scocciata e inizio a capire qualcosa anche se la colpa di tanta confusione è la paura che mi paralizza e non mi fa fare domande...come se non chiedendo e non parlandone con nessuno la cosa non esistesse.
Ma poi quando sono sola mi nascondo in questo forum dove nessuno mi vede e leggo pagine e pagine certa di leggere altre con le mie stesse domande alle quali viene sempre data una risposta o da medici o da qualcuna che già c'è passata.
Grazie a tutte e in particolare al Dottore sempre presente.

Galadria
Galadria

Un parere medico
So che non c'entra nulla, ma come posso far calare la febbre a 40 a mio fratello? Gli ho dato tachipirina 1000 e gli sto facendo le spugnature di acqua fredda. Basta? Scusate ma siamo soli in casa e ho un po' paura

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Con i bimbi ho una certa esperienza in fatto di febbre. Scoprilo e fagli togliere pigiama! La febbre comunque non deve spaventare e' una reazione del nostro corpo!

L'ha avuta anche il mi bimbo a 39 poi in tre giorni e' passata.

Un caro abbraccio a tutti.

Francesca

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dina88:
So che non c'entra nulla, ma come posso far calare la febbre a 40 a mio fratello? Gli ho dato tachipirina 1000 e gli sto facendo le spugnature di acqua fredda. Basta? Scusate ma siamo soli in casa e ho un po' paura

Non vi posso lasciare da soli un giorno !

Sto rientrando in macchina a Milano (sono le 5) e ho voluto curiosare per vedere se ci fossero novita' ...e siamo arrivati alle emergenze notturne ???

Suppongo si tratti di una sindrome influenzale e va benissimo quanto ha fatto e quanto consigliato dalla mamma Francesca,
Aggiunga (importante) l'assunzione di liquidi.

!

Nel pomeriggio dopo la sala operatoria rispondero' ai post arretrati, di Lori in particolare
- Modificato da salvocatania
Galadria
Galadria
Francesca fiduciaria
(salvocatania
Grazie mille! La febbre fortunatamente è calata..

Francesca, diciamo che mio fratello è un "bambino" di 23 anni...un pupo un pò cresciutello!
Però anche se ne avesse 50 per me resterebbe comunque il mio fratellino da proteggere.

Dottor Catania, di che si meraviglia?! Ormai vi reputo la mia "famiglia virtuale" e come tale vi rendo partecipi di ogni cosa, bella o brutta che sia.
Un grazie infinito come sempre
Pattiy
Pattiy
Dina88
Ciao Dina allora menomale che la febbre sta scendendo. Hai ragione ci si spaventa sempre quando si arriva ai 40 di temperatura. Ma anche meno. Anche se i fratelli sono un po' cresciutelli, soprattutto se noi siamo più grandi rimangono sempre i nostri cuccioli da coccolare. Anche io sono sempre stata protettiva con mio fratello che ha.....48 anni! E mi è dispiaciuto molto non essergli stata di grande aiuto come avrei voluto quando due anni fa è rimasto vedovo. Ma nello stesso periodo cominciai la chemio e poi non abitiamo nemmeno vicini. Ciao. Un abbraccio.
Patty
Pattiy
Pattiy
Speranza
Ciao Speranza buongiorno. Spero sia riuscita a dormire e che il mal di testa ti abbia dato tregua. Ciao!
Buona giornata a tutti.
Patty
Speranza
Speranza
mar
Ciao Maria,
Ho chiamato il mio medico di base che mi ha consigliato anche lui la tachipirina.
Ho dormito senza problemi
Ora un po'di nausea, ma adesso prendo la compressina, quindi dovrebbe andare meglio.
Speranza
Speranza
Patty
Patty grazie! Notte passata bene
Speranza
Speranza
Sabrina
Sì credo anche io che un atteggiamento positivo mi aiuterà a affrontare meglio la terapia e quando vacillerà sono sicura che ci sarete voi a sostenermi
Galadria
Galadria
Patty
Patty sei un tesoro! Sono sicurissima che tuo fratello abbia capito che ti trovavi in una situazione poco piacevole e che abbia percepito comunque il tuo affetto. D'altronde lo avvertiamo noi tutte qui sul forum, sei una cara persona, sempre pronta a dare un consiglio o una parola di conforto. Ti abbraccio

Speranza
Mi fa piacere che la notte sia passata senza problemi. Vedrai che andrà tutto bene. La nausea e il mal di testa sono sintomi più comuni, niente di preoccupante, puoi fidarti. Ti auguro di continuare al meglio!
- Modificato da Galadria
Speranza
Speranza
Dina88
Dina coma sta tuo fratello adesso?
Ho letto che la febbre era scesa e quindi già una buona nuova. Aggiornaci.
Sara SoleMare
Sara SoleMare

Leggo delle percentuali riguardanti la chemio, a me sinceramente hanno detto di più, per un 5% non l'avrei nemmeno presa in considerazione... se è così faccio sempre in tempo ad evitare il Taxolo

Sara SoleMare

Rispondi