Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Daniela Sicilia
Ely
Grazie ora mi informo su catania altrimenti vado al San Raffaele dove mi sono operata e visto che il 10 marzo ho il controllo oncologico vediamo se riesco a fare pure una visita x quel giorno
HAR1965

Buonasera Dott.Catania,
Da un po' che non mi sono fatta sentire sul blog, Le ricordo di nuovo in breve la mia storia: carcinoma duttale infiltrante ad alto grado (g3), recettori e progesterone negativa, k167 60%, c-erbb2 >10% delle cellule (score 3+).

Praticamente dal 10 gennaio fino al 01 febbraio sono stata ricoverata all'ospedale a cause di alta febbre dovuta ad una infezione nello stomaco, per 20 giorni ho dovuto fare molte flebo (4/5 al giorno) con gli antibiotici.

Settimana scorsa quando sono stata all'oncologia per effettuare la medicazione del PICC la dottoressa mi ha consigliato di farsi fare direttamente l'intervento chirurgico, e di finire post intervento il resto delle chemio che mancano (ancora 7 sedute di taxolo), considerando il fatto che ho dovuto interrompere la chemio terapia per 3 sett. consecutive e i 3 noduli risultano già abbastanza dimezzati.

Domani mattina avrò il prerecovero all'IEO e di pomeriggio l'ecografia bilaterale, settimana prossima dovrò fare la PET entro venerdì perchè è il giorno quando verrò operata.

- Chiedevo cortesemente la Sua opinione sulla mia situzione ?
- E' giusta la scelta di effettuare subito l'intervento e di finire le sedute della chemio prossimamente ?

Chiedo inoltre se qualcuno vorrebbe condividere la propria esperienza dell'intervento effettuato all'IEO: è doloroso, quanti giorni di ricovero è previsto posto intervento, qualche consiglio utile da tenere in considerazione nei prossimi giorni ?

grazie mille...buona notte RFS

Magda

Cle
Storia dura, ma vita che si solidifica e continua, concetto che tutte dovremmo imparare a fare nostro ogni giorno.
Grazie del tuo racconto!

Dada
Fai attenzione che Loris, mentre ti accarezza i capelli, ti fa anche qualche sorriso buffo finché non ridi anche tu, magari di niente, ma proprio x questo sarà così coinvolgente che non si potrà più smettere!

Magda

Angel
La gente parla e chiede solo per dire qualcosa...ma tu sei una roccia perché con te ci siamo noi!
Per la nutella d'accordissimo con te, che mondo sarebbe senza NUTELLA!

salvocatania
558639:
Salve dott. CataniaMi chiamo Daniela70Ho 49 anni e 3 figlie di 20 16 e 10 anni.Operata al seno a luglio. Mastectomia e asportazione dei linfonodi seno sx. Dalla biopsia avevo 2 noduli con indice di proliferazione diverso del 20% uno e del 70 % l'altro e alta recettivita ormonale. Purtroppo l'esame istologico è stato meno clemente. 4 linfonodi colpiti g3 ki67 70% her2 negativo. Recettività ormonale 5%. Non ho familiarità per tumori al seno o alle ovaie. Scintigrafia e tac negative a luglio u.s. l'oncologa appena avute le risposte mi ha fatto fare 4 chemio ogni 14 gg di epirubicina e ciclofosfamide e a seguire 12 chemio settimanali di paclitaxel. La prox settimana inizerò 25 sedute di radio e poi a seguire cura ormonale. So che i dati non sono confortanti per eventuali ricadute ma posso fare degli esami specifici per sapere se posso prenderle in tempo o se ho un'alta probabilità che il rumore si ripresenti? Non so neanche se è un triplo negativo anche se la mia oncologa lo ha trattato come tale.
So che il tumore è stato tolto ma oggi tanto mi sento la spada sul capo....Grazie 1000Daniela

.
Daniela

Il suo e' una 'quasi" Triplo Negativo anche se ha un 5% di recettorialita' agli estrogeni e viene curato e controllato esattamente come sta facendo.

In questo blog ci sono oltre 400 Tripli Negativi veri vivi e vegeti.

Se continuera' a seguirci scoprira' che oltre alle terapie occorre fare ALTRO !
.

.


e ci sara' tempo per parlarne in dettaglio
salvocatania
Magda:
DadaFai attenzione che Loris, mentre ti accarezza i capelli, ti fa anche qualche sorriso buffo finché non ridi anche tu, magari di niente, ma proprio x questo sarà così coinvolgente che non si potrà più smettere!

Magda dedica un sorriso a Dada e a "tutte noi" con il suo Tyson in azione
.

.

.
salvocatania

Da Angel
.
.

salvocatania
HAR1965:
Buonasera Dott.Catania,Da un po' che non mi sono fatta sentire sul blog, Le ricordo di nuovo in breve la mia storia: carcinoma duttale infiltrante ad alto grado (g3), recettori e progesterone negativa, k167 60%, c-erbb2 >10% delle cellule (score 3+).Praticamente dal 10 gennaio fino al 01 febbraio sono stata ricoverata all'ospedale a cause di alta febbre dovuta ad una infezione nello stomaco, per 20 giorni ho dovuto fare molte flebo (4/5 al giorno) con gli antibiotici. Settimana scorsa quando sono stata all'oncologia per effettuare la medicazione del PICC la dottoressa mi ha consigliato di farsi fare direttamente l'intervento chirurgico, e di finire post intervento il resto delle chemio che mancano (ancora 7 sedute di taxolo), considerando il fatto che ho dovuto interrompere la chemio terapia per 3 sett. consecutive e i 3 noduli risultano già abbastanza dimezzati.Domani mattina avrò il prerecovero all'IEO e di pomeriggio l'ecografia bilaterale, settimana prossima dovrò fare la PET entro venerdì perchè è il giorno quando verrò operata.- Chiedevo cortesemente la Sua opinione sulla mia situzione ?- E' giusta la scelta di effettuare subito l'intervento e di finire le sedute della chemio prossimamente ?Chiedo inoltre se qualcuno vorrebbe condividere la propria esperienza dell'intervento effettuato all'IEO: è doloroso, quanti giorni di ricovero è previsto posto intervento, qualche consiglio utile da tenere in considerazione nei prossimi giorni ?grazie mille...buona notte RFS

HAR1965:
Settimana scorsa quando sono stata all'oncologia per effettuare la medicazione del PICC la dottoressa mi ha consigliato di farsi fare direttamente l'intervento chirurgico, e di finire post intervento il resto delle chemio che mancano (ancora 7 sedute di taxolo),
considerando il fatto che ho dovuto interrompere la chemio terapia per 3 sett. consecutive e i 3 noduli risultano già abbastanza dimezzati
.Domani mattina avrò il prerecovero all'IEO e di pomeriggio l'ecografia bilaterale, settimana prossima dovrò fare la PET entro venerdì perchè è il giorno quando verrò operata.- Chiedevo cortesemente la Sua opinione sulla mia situzione ?- E' giusta la scelta di effettuare subito l'intervento e di finire le sedute della chemio prossimamente ?

Condivido per le stesse ragioni che le hanno spiegato !
Piuttosto che interrompere la cura meglio fare l'intervento subito.
salvocatania
Mrembo2020:
Forza e coraggio a tutti!

Anche a lei !
salvocatania
Dada 62:
Grazie caraTemo i cerotti...sono allergica e non lho detto!L' oro lo mettiamo dopo



Mi raccomando LO DICA piu' volte e lo ricordi quando entra in sala operatoria !
Meglio passare per una ripetitiva rincoglionita che piena di vesciche quando si togliera' la prima medicazione.
.

.
.
.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
Stella:
Ciccionetta sta meglio e vi saluta Siamo passate alla merenda con due biscottini Plasmon. Salite di livello!

Adesso si accontenta dei biscottini
Scommettiamo che le chiedera' gli arretrati quando stara' meglio?

.....

Questi sono i grandi traumi della prima infanzia.
salvocatania

Io non amo molto le feste commerciali !

Se devo fare una sorpresa, un pensiero, preferisco farlo nei restanti giorni dell'anno e mai in occasione di una ricorrenza in cui l'aspettativa diventa quasi un obbligo

Ma per tutti quelli che festeggiano il giorno di S.vALENTINO
.

.


.
.

.
.

.
.

- Modificato da salvocatania
Pollon
Dada 62:
Non si paga! Chiedi al tuo oncologo.Lui ti metterà in contatto con oncogenetista per un colloquio

Grazie Dada.
Sempre puntuale nel rispondere:
Fra76 Fiduciaria

Buon giorno amiche belle
Oggi preparo io il caffè ma aspettiamo la nostra Annina per i dolcetti.
Non sono una gran pasticcera.
Buon venerdì

Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS ❤️
Thè verde e caffè fumanti pronti per voi
Spe ❤️ mi manca il tuo caffettuccio speciale speciale spero che torni presto tra noi ❤️

Rispondi