Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Laura

Ok. Grazie cle, ho capito che la differenza la fa l'iperespressione.

salvocatania
Didi fiduciaria:
Si Fede e quando si sentono notizie così perdo un po' di vitaOggi era in gara ma proprio adesso ho visto che è arrivatoChe sollievo immenso

Sarei piu' in pensiero se frequentasse le discoteche dello sballo.

Se mio figlio praticasse attivita' sportive estreme sarei assolutamente tranquillo.

Glielo dica anche da parte mia !
salvocatania
Didi fiduciaria:
Stella sono consapevole che ogni volta che è in gara sto con il fiato sospeso non tanto x il nuoto ma la bici mi fa paura perché se il percorso è difficile o se è piovuto il rischio c'è ma mio figlio è talmente soddisfatto che non ho il coraggio di dirgli di smettereSpero che capirà da solo quando è il momento

Io l'ultima gara di Triathlon l'ho fatta a 65 anni e se non fosse stato per l'ansioconiglietta in casa avrei continuato ancora !

Ora che ho smesso mi sento veramente...ad alto rischio !!
- Modificato da salvocatania
francesca84

Buonasera Dott. Catania un consiglio che esula(forse) dal seno....come ho premesso varie cause mi hanno portata a fare una serie di esami(2018 radiografia torace-tac risonanza magnetica cervello)-2019 esami del sangue- ecografia mammaria tiroidea-ecografia addome-visite ginecologiche-viosita ORL e endoscopia nasale -visita reumatologica) 2020(ecografia mammaria-gastroscopia)-......eisti sono stati una lieve linfocitosi relativa che pare essersi risolta alla fine dello scorso anno(Novembre era rientrata)-iperprolattinemia senza adenoma) linfonodi reattivi gola, parotidi infiammare da sciaolodenite risolte, probabile infiammazione ghiandola mammaria soprattutto sinistra causata dalla galattorrea sebbene lei mi abbia anche suggerito una risonanza per un problema nevralgico cervicale e/o lombare.
P.S. tutti i precedenti controlli sono stati effettuati come dissi, perché mi fu detto che avessi tumore cerebrale poi scongiurato dalla Risonanza, poi si è pensata ad una malattia autoimmune anche questa esclusa.La lieve linfociti nn si è mai capito da cosa fosse determinata per scongiurare altro.
Grazie e scusate il papiro
Da Dicembre in seguito ad un influenza intestinale è apparso un dolore intercostale fortissimo e dolore allo sterno che mi ha portata ad effettuare una ecocolordoppler (importante essendo anche sportiva) risultata negativa e successivamente una gastroscopia(si pensava a reflusso) negativa....
A Tale dolore si è accompagnato muco in gola irritazione laringea e naso e gola secca ma nn ho raffreddore
Domanda devo rifare una radiografia al torace per sospetto di qualcosa ai bronchi e polmoni o al mediastino o tornando alla situazione del seno fare una risonanza e capire se tutti i dolori strani siano riconducibili a qualche patologia lombare ossea ecc?
La gastroscopia è stata effettuata per

Ex utente
salvocatania
salvocatania:
Sarei piu' in pensiero se frequentasse le discoteche dello sballo.

Se mio figlio praticasse attivita' sportive estreme sarei assolutamente tranquillo.

Glielo dica anche da parte mia !

Grazie infinite Dottore gli mando un messaggio subito!
Ex utente
salvocatania:
Io l'ultima gara di Triathlon l'ho fatta a 65 anni e se non fosse stato per l'ansioconiglietta in casa avrei continuato ancora !

Mitico!!!!!!
salvocatania
francesca84:
Buonasera Dott. Catania un consiglio che esula(forse) dal seno....come ho premesso varie cause mi hanno portata a fare una serie di esami(2018 radiografia torace-tac risonanza magnetica cervello)-2019 esami del sangue- ecografia mammaria tiroidea-ecografia addome-visite ginecologiche-viosita ORL e endoscopia nasale -visita reumatologica) 2020(ecografia mammaria-gastroscopia)-......eisti sono stati una lieve linfocitosi relativa che pare essersi risolta alla fine dello scorso anno(Novembre era rientrata)-iperprolattinemia senza adenoma) linfonodi reattivi gola, parotidi infiammare da sciaolodenite risolte, probabile infiammazione ghiandola mammaria soprattutto sinistra causata dalla galattorrea sebbene lei mi abbia anche suggerito una risonanza per un problema nevralgico cervicale e/o lombare.P.S. tutti i precedenti controlli sono stati effettuati come dissi, perché mi fu detto che avessi tumore cerebrale poi scongiurato dalla Risonanza, poi si è pensata ad una malattia autoimmune anche questa esclusa.La lieve linfociti nn si è mai capito da cosa fosse determinata per scongiurare altro.Grazie e scusate il papiro Da Dicembre in seguito ad un influenza intestinale è apparso un dolore intercostale fortissimo e dolore allo sterno che mi ha portata ad effettuare una ecocolordoppler (importante essendo anche sportiva) risultata negativa e successivamente una gastroscopia(si pensava a reflusso) negativa.... A Tale dolore si è accompagnato muco in gola irritazione laringea e naso e gola secca ma nn ho raffreddoreDomanda devo rifare una radiografia al torace per sospetto di qualcosa ai bronchi e polmoni o al mediastino o tornando alla situazione del seno fare una risonanza e capire se tutti i dolori strani siano riconducibili a qualche patologia lombare ossea ecc?La gastroscopia è stata effettuata per

Quale e' la domanda ?
.
salvocatania
584487:
Dr Catania, ho bisogno di nuovo di lei, mi ha assicurato tanto l'anno scorso lei non si ricorderà di me ma io di lei tantissimo, ho bisogno di un suo parere l'anno scorso ad aprile avevo notato dei li fondi igrossati sotto mandibolari e al collo ed erano dai 2 ai 2,8 cm lunghi ho fatto esami del sangue e ecografia tutto nella normale adesso dato che soffro d ansia mercoledì ho un altro appuntamento per un altra ecografia, I linfonodi li sento ancora e non mi sembrano cambiati, sono andata dal otorino e mi aveva detto che ho le tonsille un po go fie dato che spesso soffro di mal di gola, sono asmatica ho tante allergie acari muffa e altre allergie, ho un dente del giudizio che devo togliere e due anni fa ad ottobre dopo aver tolto due denti un dente del giudizio ho avuto una forte infezione lì dove è stato tolto il dente, ho paura mi aiuti... Sono una ragazza dalla Germania ho due figlie, le avevo scritto per del liquido verde fuori uscito dai caoezzoli, e lei aveva vinto la scommessa ringraziando a dio La ringrazio molto dottor CataniaCordiali saluti Valentina

Valentina che vive in Germania,
mi scrivera' almeno un messaggio all'anno perche' I linfonodi reattivi possono restare ingrossati anche per molti anni.
L'ecografia glielo confermera'
Marigi Fiduciaria
Magda:
L'oncologo mi ha anche comunicato che se il ki67 fosse stato pari o inferiore al 20% non ci sarebbe stata necessità di fare chemio.

Io ricordo, che da 25 in poi davano chemio.
Parliamo di settembre dello scorso anno. A Foggia, ovviamente.
Io penso dipenda anchs dall'età e tante variabili.
Io, 60 anni a giugno, ormonale, ki67 a 36, her2 neg., operata fine agosto 2019.
Mi stanno facendo fare la chemio Cmf ,schema 1-8-28. (con radio in contemporanea) che mi hanno venduto per quella che non fa cadere i capelli.
Forse dovevano anche specificare che non cadono ...tutti. Ma ogni volta che mi pettino...una piccola strage...
Vabbè vabbè.
francesca84
salvocatania
Dott. Catania nelle mille parole(sono logorroica si vede?) la domanda era....second lei questo dolore intercostale e sterno...accompagnato da sensazione di muco gola e naso secco senza alcuna infezione come raffreddore o virus necessita di approfondimenti specific quali un altra radiografia al torace (l'ultima fatta Settembre 2018)tac o Lourdes? Se tale disturbo escludendo patologica da reflusso gastroesofageo sia riconducibile a qualcosa al mediastino o nevralgie di altra natura? Faccio sport da anni dopo visita reumatologica ho abbandonato pesi pesanti (il dottore mi ha costretta(). Tuttavia quando è comparso questo dolore aveva già lasciato pesi.
Valentina.laragazzaansiosadell
salvocatania

Valentina dalla Germania

Grazie dottor Catania, lei è un mito, io invece mi sto rovinando la mia vita con queste paure..e paranoie in questi 26 anni grazie a dr. Google ho avuto tutte le malattie possibili con la mia paura...la ringrazio dottor Catania, ha ragione mio marito che dovevo sposare un dottore.

Dankeschön
- Modificato da Valentina.laragazzaansiosadell
salvocatania
Cle73:
Questo rimescolamento di carte del Dott tra istotipi Ki linfonodi sta mettendo in crisi i sistemi statistici!!!! Capisco che i criceti si sono messi a ballare ma cerchiamo di venirne a capo e manteniamo la calma. Il Dottore illuminerà la stradaIl mio criceto balla balla balla insieme al mio Ki, speriamo che il fattore X mi assista!!!!!!!

Non dubiti che questo rimescolamento portera' buone notizie per tutti
Titina Fiduciaria

Buonasera eccomi con le mie paturnie. Oggi domenica di riposo dal lavoro e mi sono spiaggiata tutto pomeriggio sulla poltrona ero stanchissima. Ho letto i vari post e mi ha colpito quello di Michi perché mi ha riportato indietro nel tempo quando anche io ero come lei nei confronti dei miei genitori in particolare con mia mamma. Ogni volta che aveva qualcosa mal di testa mal di stomaco dolore alla schiena la mia mente cominciava a viaggiare e pensavo chissà che male avrà. Non dormivo la notte perché avevo paura che al mattino non l'avrei avuta più accanto a me. Anche se non dicevo nulla secondo me lei capiva il mio malessere quindi quello che mi sento di dirti Michi non pensare sempre al peggio non solo per te ma anche per la tua mamma che in qualche modo intuisce i tuoi pensieri vivi serena per quello che è possibile. Se potessi tornare indietro probabilmente mi comporterei diversamente. Ti abbraccio forte forte

salvocatania
584487:
Grazie dottor Catania, lei è un mito, io invece mi sto rovinando la mia vita con queste paure..e paranoie in questi 26 anni grazie a dr. Google ho avuto tutte le malattie possibili con la mia paura...la ringrazio dottor Catania, ha ragione mio marito che dovevo sposare un dottore.

Non un dottore qualsiasi ma il dr. Google .
Dopo un po' di convivenza avrebbe divorziato da lui definitivamente e sarebbe guarita !
salvocatania
francesca84:
Dott. Catania nelle mille parole(sono logorroica si vede?) la domanda era....second lei questo dolore intercostale e sterno...accompagnato da sensazione di muco gola e naso secco senza alcuna infezione come raffreddore o virus necessita di approfondimenti specific quali un altra radiografia al torace (l'ultima fatta Settembre 2018)tac o Lourdes? Se tale disturbo escludendo patologica da reflusso gastroesofageo sia riconducibile a qualcosa al mediastino o nevralgie di altra natura? Faccio sport da anni dopo visita reumatologica ho abbandonato pesi pesanti (il dottore mi ha costretta(). Tuttavia quando è comparso questo dolore aveva già lasciato pesi.

Pensi che sia stato escluso ed invece da quanto descrive credo proprio che ci sia solo
REFLUSSO GASTROESOFAGEO !!
- Modificato da salvocatania

Rispondi