Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Sonica
Sonica anche io penso che un cagnolino possa essere di grande aiuto psicologicamente. Io ho un cucciolo meraviglioso che vuole sempre giocare h24, ma quando sono stata male è stato tutto il tempo accucciato vicino a me sul letto. Mi ha lasciato senza parole.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sonica:
Ho letto velocemente gli ultimi post, e volevo commentare il post sull'utilità dei cani sia a livello terapeutico che di prevenzione. In famiglia abbiamo sempre avuto cani in passato, ed anche solo nella vita quotidiana senza parlare di tumori sono degli antistress incredibili! Basta guardarli in faccia 2 secondi x ammorbidire tutte le tensioni! Sto lavorando su mia mamma x fargliene riprendere uno, dato che dopo la morte dell'ultima cagnolIna non ne vuole più sapere

Il dolore per un animale che ci ha dato amore per anni senza chiedere nulla se non stare con noi non e' quasi mai superabile. La reazione piu' comune e' quella della mamma "basta non voglio piu' provare un dolore simile"

Errore !
Perche' il vuoto diventa incolmabile e il dolore insopportabile in una casa vuota della loro costante presenza cui eravamo abituati.
Io ho superato relativamente questi dolori andando al canile a cercarne un altro sempre quando al mio restavano pochi giorni di vita prima della decisione estrema. In tal modo sembra di fare un "cambio di consegne" e quando arriva il momento piu' doloroso l'essere indaffaratissimi con il nuovo ....da' un senso al vuoto che sta per prendere il sopravvento.




Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
Schopenhauer


Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane.
Ford

Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.

E.V.Lucas


I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l'amore con l'odio nelle loro relazioni.

Sigmund Freud

Più conosco gli uomini, più amo i cani.
Madame De Savignè

Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane.
K.Lorenz


La maggior parte delle persone che hanno un cane, alla lunga imparano ad obbedire al loro amico a quattro zampe.
Robert Morley

L'amore per un cane dona grande forza all'uomo.
Seneca


I cani non sono tutto nella vita, ma riempiono la nostra esistenza.
R. Caras

I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice.
[/b]J. Masson

[b]Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l'uomo ed il cane.
Mark Twain

Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane!
J.K. Jerome

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
Anonimo

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso.
Lindsay
L'amicizia del cane, è senza dubbio, più viva e costante di quella dell'uomo.
M. de Montaigne

Il grande silenzio dei cani, ci consola delle futili parole degli uomini.
Chaumont

I cani quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all'ultimo respiro.
E.Von Arn
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


17.700



Speranza
Speranza
salvocatania
[
Heriano
Heriano

Grazie Elisa e Fabi. Vi ho chiesto questo perche mia moglie ha iniziato il taxolo senza herceptin perché l oncologo temeva una reazione allergica. Questa settimana farà la quarta infusione e chiederò a l oncologo quando iniziare con herceptin perché pare che la somministrazione contemporanea sia più efficace.

Heriano
Heriano

#fuckcancer#solocosebelle#neveralone#

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Heriano:
Questa settimana farà la quarta infusione e chiederò a l oncologo quando iniziare con herceptin perché pare che la somministrazione contemporanea sia più efficace.

Le differenze in associazione oppure no, sono non molto significative,
Quindi non vi angosciate per nulla. Puo' anche darsi che il suo oncologo piu' che per ragioni di tipo allergico abbia deciso di somministrarli separatamente perche' talvolta gli effetti cardiotossici potrebbero sommarsi.
Quindi ne discuta con serenita' con lui
Heriano
Heriano

Bene Dr Catania, se la sinergia terapeutica é più o meno simile, meglio farle separatamente. Comunque ne riparlerò con il suo oncologo. Grazie sempre.

Sonica
Sonica

@Speranza
@Dott. Catania grazie, soprattutto per l'ottimo consiglio di vita su come affrontare un dolore. Cercherò di farlo capire a mia mamma
Buona notte a tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
di oggi

http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2018/02/11/news/nadia_toffa_torna_in_tv-188636925/



' SCUSATEMI MI ERO ASSENTATA PER QUALCHE MESE PERCHE' HO AVUTO IL CANCRO "



iL CANCRO , SI CHIAMA CANCRO, SENZA GIRI DI PAROLE E SINONIMI se vogliamo una volta per tutte esorcizzare nell'immaginario collettivo questo fantasma che ci perseguita e ci rincorre.

E in prima linea dobbiamo esserci noi con il nostro forum di utenti...
I nostri utenti come li chiamiamo ? Tumorati o cancerosi no di certo !
Ammalati di cancro, come gli ammalati di polmonite, tendinite, artrite, .....

Ci sono voluti decenni per far scomparire espressioni come

IL BRUTTO MALE o peggio IL MALE INCURABILE




Questo pensavamo che cioe' queste espressioni per definire il cancro fossero scomparsi e quindi potrebbe sembrare incomprensibile il mio BRAVA NADIA delle Iene. Invece no , perche' questi modi di dire non sono affatto scomparsi.
Tant'e' che nei giorni scorso ha fatto notizia la dichiarazione di un personaggio molto importante in tutto il mondo,, Nicole Mendelson, anni 46 , vicepresidente di Facebook che ha annunciato di avere un "male incurabile "..
Espressione quanto mai infelice anche perche' affetta da un Linfoma non Hodgkin forse non e' sta informata che non sia affatto INCURABILE anche negli stadi piu' avanzati.
Non si comprende perche' abbia dichiarato pure che per il momento non intende curarsi (non poteva tenerselo per se' ?)

Ma bonta' sua allo stesso tempo ha annunciato che aprira' una pagina Facebook riservata ai malati che vogliono condividere l'esperienza.

OTTIMO ! Speriamo pero' almeno che in questa pagina cominci a scegliere le parole con piu' attenzione

- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
salvocatania:
iL CANCRO , SI CHIAMA CANCRO, SENZA GIRI DI PAROLE E SINONIMI

Infatti non capisco perché ancora oggi le parole CANCRO, TUMORE, CARCINOMA, in tutte le le loro varianti e sfumature, si sussurrino solo o si nascondano dietro una vaghezza che non vuole turbare, ma turbare chi cosa? Quasi possa contagiare a solo nominarle.
Cmq chapeau a Nadia Toffa, anche se, ho sempre l'impressione che ci sia sempre qualcosa da dovere tenere nascosto. Sì ha avuto un tumore, ma dove? Come se non si potesse mai rivelare tutto.
Ho avuto solo io questa impressione?
roberr
roberr

Bravo Maxi per avere "costretto" Sara ad uscire di casa Vedrai che piano piano ci si rialza...
Robert

Cindy
Cindy

No Speranza, anche io ho avuto la tua stessa impressione, in particolare sui tempi di cura, che mi sembrano molto rapidi per chirurgia, istologico, chemio e radio.

Cindy
Cindy

No Speranza, anche io ho avuto la tua stessa impressione, in particolare sui tempi di cura, che mi sembrano molto rapidi per chirurgia, istologico, chemio e radio.

Cindy
Cindy

No Speranza, anche io ho avuto la tua stessa impressione, in particolare sui tempi di cura, che mi sembrano molto rapidi per chirurgia, istologico, chemio e radio.

Rispondi