Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pat_
Pat_

Pat_ Emilia Romagna - Modena. ( 2018)
1) Coranavirus a me e i miei famigliari
2) Cancro
3) non riuscire a curarmi e a reperire i farmaci a causa del collasso nelle strutture ospedaliere

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.

.
.

- Modificato da salvocatania
Pat_
Pat_
Dott Catania sono d'accordo con lei . A parte che trovare le mascherine non è affatto facile..peggio dell'Amuchina..ma la gente non crede che siano necessarie. Perché il messaggio che è stato dato è che quello. Lo trovo assurdo.
In Cina si sono subito messi la mascherina ma qua non lo dicono. Perché?
Perché invece di fare solo le zone rosse , gialle o arancioni non ci danno anche tutte le corrette indicazioni da seguire?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Non esiste più una zona rossa.

Questo lo sapevamo dall'8 gennaio quando Burioni consiglio' inascoltato che occorreva immediatamente mettere in quarantena tutti quelli che provenivano dalle zone di focolaio della Cina. In tempi non sospetti quando ancora non si parlava di zone rosse.
Ed e' stato demonizzato e sbeffeggiato come menagramo di cattive notizie.

Io stesso da quindici giorni, scripta manent, ho scritto che avrebbe provocato meno danni economici e morti, se avessero imposto le mascherine (invece di dire che non servono a nulla) a tutta l'Italia per 15 giorni.
Sulla base delle previsioni catastrofiche della matematica del contagio.

.........
.
.

.
La mia non era una opinione ma semplicemente un algoritmo, che oggi 9 Marzo
a mezzanotte esatta mi fa dire che ci metterei la firma se i contagi nella sola Lombardia non superassero gli 8.000 alla mezzanotte del 20 Marzo.
E' quindi sottinteso che se non si adottano misure piu' severe il contagio VUOL DIRE CHE NON HA ANCORA RAGGIUNTO IL PICCO, cioe' che ancora non abbiamo visto nulla in fatto di guai !
E lo stesso algoritmo facendo le previsioni sulla percentuale di pazienti che necessitano di una rianimazione ci dice che il 26 marzo avremo solo in Lombardia 18.000 malati e 3000 di questi hanno bisogno di una assistenza respiratoria rianimatoria. Mancano 15 giorni e poiche' questi pazienti necessitano di lunghe degenze dove trasferiremo i nuovi pazienti che arriveranno ?

Una vera catastrofe !!!
Non per l'epidemia virale, ma per l'epidemia di ignoranza
.

.
Solo oggi un altro medico ha avuto il coraggio di ribadire la necessita' di mascherare tutti.
E invece noi siamo tutti idioti superficiali e bulli che ci vergogniamo di tenere una mascherina, nonostante l'esperienza devastante dei cinesi che hanno messo in quarantena 60 milioni di persone , ci avesse indicata chiaramente quale fosse la strada, l'unica strada, per arrestare questa tragedia collettiva (250 morti solo in Lombardia).
.
Pensi che il sottoscritto e' stato insultato su alcuni social e additato come " amico di Burioni" (lo ammetto) come se la cosa costituisse grave colpa da espiare con la fustigazione.
Non aggiungo neanche che questa colpa per me sia motivo di orgoglio .
- Modificato da salvocatania
Ely
Ely
salvocatania:
.
La mia non era una opinione ma semplicemente un algoritmo, che oggi 9 Marzo
a mezzanotte esatta mi fa dire che ci metterei la firma se i contagi nella sola Lombardia non superassero gli 8.000 alla mezzanotte del 20 Marzo.
E' quindi sottinteso che se non si adottano misure piu' severe il contagion VUOL DIRE CHE NON HA ANCORA RAGGIUNTO IL PICCO, cioe' che ancora non abbiamo visto nulla in fatto di guai !

Io spero che 8.000 non abbia uno zero in più .

Ma questo non mi compete.
Ciò che so è che leggendo il decreto e le tante note che ho visto oggi, posso dire che:
1)La zona rossa non esiste più
2)L'unica misura di contenimento ancora in campo è la chiusura delle scuole, delle palestre e....delle chiese!

Anche in tv stanno passando un sacco di spot che dicono sostanzialmente di lavarsi le mani.

Le mascherine? Siccome non ce ne sono (i tedeschi hanno messo il blocco dell'export alla faccia dell'Unione doganale), chiaro che....non servono!

C'è stato un braccio di ferro e ha vinto una parte sociale che (non per niente) non si era vista né sentita fino ad oggi. Non posso dire quale ma lei mi segue senz'altro.

A me Burioni sta antipatico, mi sembra un po' presuntuoso e saccente. Ma soprattutto SPERO che stavolta abbia torto. Anche se c'è un detto che dice che chi di speranza vive.....

Spero nel generale PRIMAVERA.
Mavasi
Mavasi
salvocatania
Dottore, ma secondo lei c'è anche il rischio di non poter effettuare le terapie oncologiche perché il sistema collassa?
- Modificato da Mavasi
Ely
Ely

Ecco qua:

"Un'ordinanza unica di Protezione civile per tutte le Regioni per chiarire alcuni aspetti fondamentali che è necessario trasmettere" del Dpcm sul coronavirus. Lo ha annunciato il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia in una conferenza stampa alla Protezione civile. "L'ordinanza riguarda tre punti su un passaggio a nuova fase per l'intero Paese, esplicitati per le Regioni specie del Sud che hanno ritenuto di dover approvare, riguardano circolazione merci, lavoratori e specie di chi ha legami continui e su più territori, così come l'apertura di uffici pubblici". Borrelli: ok spostamenti per lavoro e salute "L'ordinanza ricalca il Dpcm e non vieta gli spostamenti per motivi di lavoro e salute sul territorio nazionale. Abbiamo previsto che le Regioni si uniformino a questa norma con un unico provvedimento". Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, dopo l'intervento del ministro Boccia. Il provvedimento, ha spiegato, prevede che "non ci sono limitazioni agli uffici pubblici". Il decreto "si applica solo alle persone fisiche" delle zone indicate (Lombardia e altre 14 province) e non "alle merci". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Ordinanza-Protezione-civile-valida-per-tutte-le-Regioni-ac3c3077-4521-4543-bb42-6befc6c99bce.html

Mary74
Mary74

Mary74 - 2019 - Lombardia
1) cancro
2) altro
3) coronavirus

Temo il cancro e un gran numero di altre malattie molto più del coronavirus, perché almeno ha il buongusto di stroncare in fretta e senza causare disabilità...
infatti in realtà la mia lista sarebbe composta da paure più generiche, paura di perdere chi amo, paura di soffrire, paura di non essere indipendente e pesare su altri, paura di morire, poco importa che sia per il cancro, il coronavirus, un altra malattia o un incidente...

Primo follow up a gennaio, prossimo a luglio, quindi non avevo esami in questo periodo.
In settimana devo procurarmi le ricette di tamoxifene e decapeptyl, spero di trovare i farmaci...

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mavasi:
Dottore, ma secondo lei c'è anche il rischio di non poter effettuare le terapie oncologiche perché il sistema collassa?

Speriamo di no !
Qualche disagio e' possibile che sia inevitabile
Ely
Ely

Ah, dimenticavo

I cinesi sono tutti cretini.

Costruiscono dighe colossali, ponti infiniti, interi parchi eolici e wind farm.
Sono all'avanguardia della tecnica, sono la più grande economia del mondo.

Hanno portato un miliardo e rotti di persone dalla povertà assoluta allo sviluppo economico in 20 anni.

Ma sono dei poveri cretini. Per l'epidemia hanno costruito ospedali, messo in quarantena intere città e.....usato guanti e mascherine!

Ora tocca a noi europei. Vediamo che riusciamo a fare?

Ma magari risolviamo un po' il problema della sovrapopolazione mondiale e un po' dei problemi Dell'Inps a pagare le pensioni!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
A me Burioni sta antipatico, mi sembra un po' presuntuoso e saccente. Ma soprattutto SPERO che stavolta abbia torto. Anche se c'è un detto che dice che chi di speranza vive.....

Poiche' non me lo devo sposare non mi interessa se sia simpatico,
mi basta che sia competente.
Spero anche io che abbia torto ma sin qui ha avuto solo ragione.
Io ho scambiato molte opinionii con lui e le posso assicurare che sia coerente perche', per lui e io concordo, sulle cose scientifiche acclarate, e quindi non dove la scienza e' ancora incerta, non puo' esistere democrazia !!
.
.
.....

o vogliamo rivolgerci quando ci servono linee guida sulla nostra salute
alle chat delle mamme ? Sui vaccini o su come fermare una epidemia ad esempio.
.

.
.
- Modificato da salvocatania
Magda
Magda

Magda (2019) Puglia:

1-infezione da picc
2- coronavirus dal.picc
3 - ritorno del tumore

Domani comunque togliero' il picc, dunque la lista senza picc è:

1- ricovero ospedaliero anche solo x infezione
2 - coronavirus
3 - cancro.

Oggi hanno accertato che nel mio paesino (San Ferdinando di Puglia) non ci sono casi, ma nei dintorni si anche se pochi e già in quarantena, il paese è deserto e ad ogni entrata ci sono i carabinieri a fare la guardia...vediamo cosa diranno domani che uscirò dal paese x andare in ospedale a Barletta....dato che le misure sono precauzionali, ho deciso (a parte domani) di rimanere in paese ed uscire con mio figlio all'aria aperta quando possibile, rimanere a casa con il mio piccolo e, appena passerà la piena....perché passerà....tornerà il bello le uscite x andare al centro commerciale o in villa a Trani e Barletta!

MARINA
MARINA
salvocatania:
La Germania ha un migliaio di contagiati ed oggi hanno fatto svolgere regolarmente le partite a porte aperte forse perche' vogliono essere loro i primi a scavalcarci nella classifica europea degli untori continentali.

Buongiorno blog!
A fine maggio dovevo andare in Provenza per un matrimonio che e' stato annullato perche' sembra che anche in Francia i contagi siano tanti e gli ospedali affollati. Ci e' stato detto che il governo sta minimizzando e non ci sono precauzioni. Spero che queste voci non siano vere.... e' sconvolgente! Tutto sommato almeno in Italia forse un po' in ritardo si sta facendo qualcosa ma negli altri stati che sia tutto sotto controllo? Mah ne dubito, secondo me si cerca di arginare il danno economico e fino a quando si puo' insabbiare lo si fa senza preoccuparsi della vita delle persone. Spero di sbagliarmi...
Magda
Magda

A proposito, è previsto l'arrivo di un paio di pullman da Milano che si recheranno direttamente alla Asl di Barletta x verificare se ci siano casi fra loro, nel caso non entreranno in paese o verranno accompagnati direttamente nelle loro case o in altti posti x stare in quarantena.
Abbiamo anche un numero di riferimento da contattare se sappiamo di gente, cittadina o meno, che è venuta dal.nord e non ha detto nulla!
Sicuramente a qualcosa servirà.
Buonanotte, fra poche ore sarò in ospedale non vedo l ora...

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MARINA:
Buongiorno blog!A fine maggio dovevo andare in Provenza per un matrimonio che e' stato annullato perche' sembra che anche in Francia i contagi siano tanti e gli ospedali affollati.
Ci e' stato detto che il governo sta minimizzando e non ci sono precauzioni. Spero che queste voci non siano vere.... e' sconvolgente!
Tutto sommato almeno in Italia forse un po' in ritardo si sta facendo qualcosa ma negli altri stati che sia tutto sotto controllo? Mah ne dubito, secondo me si cerca di arginare il danno economico e fino a quando si puo' insabbiare lo si fa senza preoccuparsi della vita delle persone.
Spero di sbagliarmi

Marina,
anche io spero che si sbagli lei, ma soprattutto che mi sbagli io che continuando a fare il cinico e spietato su questo tema, la situazione degli Stati Uniti la vedo veramente a fosche tinte per una serie di ragioni che non esito ad esprimere perche' possa tenerne conto ed alzare il livello della sua attenzione.

Ecco i dettagli che giustificano tanto pessimismo.

1) Trump, e lo conosciamo bene, anche se gli americani continueranno a votarlo sta coprendo con tante bugie i ritardi degli americani per non compromettere la sua prossima campagna elettorale.
Ha minimizzato i numeri che sono piu' alti, salvo poi vedersi dichiarati in stato di emergenza ben 4 stati tra cui la California in cui lei vive.

2) Ha potuto giocare sui numeri perche' ha bleffato sui numeri dei test eseguiti .
Negli Stati Uniti ne sono stati eseguiti solo 2000 su 330 milioni di abitanti.
Basti pensare che l'Italia ne ha eseguiti decine di migliaia e la Corea del Sud circa 160.000.
Le bugie di Trump per la matematica dei contagi nei prossimi quindici giorni saranno smascherate inevitabilmente

3) Il guaio cui andranno incontro gli Stati Uniti e' paradossale !
Possiede il sistema Sanitario piu' avanzato al mondo se teniamo conto delle coperture di coloro che posseggono una assicurazione sanitaria. Ma il virus colpira' soprattutto i poveri, privi di polizze assicurative, che abitano in case sovraffollate o in quartieri ad alta densita' abitativa e queste contraddizioni saranno probabilmente messe a dura prova dal carognavirus.

Speriamo di no !

Rispondi