Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marea
Cristina :
Ragazze,

oggi mi va di condividere con voi il pensiero che facevo questa mattina mentre ero indaffarata con i mestieri di casa........

Mi sono "ritrovata" a casa questa settimana senza poter uscire per via della gastroenterite e della cictite.
Non posso e non voglio uscire.

A fianco a me abita una coppia di signori in pensione, 58 anni lei - 68 lui, che sono barricati in casa da 2 settimane. Escono raramente solo per fare la spesa. Si sentono prigionieri in casa loro. L'hanno presa male questa situazione/emergenza, molto male.

Ecco, io sono certa che se nella mia vita non fosse entrato il cancro con tutto quello che ne è conseguito: conoscere il Dott. Catania, il blog e voi ragazze in questo momento sarei esattamente nella stessa condizione dei miei vicini di casa !!

Invece, OGGI, tutto questo tempo ritrovato e dilatato lo trovo un regalo inaspettato......
SI, è difficile e tragico tutto quello che sta succedendo.....Non sto sottovalutando la situazione, però oggi più che mai ho avuto l'ennesima conferma che se guardi davvero le cose da un'altra prospettiva quello che è un problema può rivelare delle opportunità.
Io questo tempo regalato lo uso per godermi la casa, per vivermela (anche per pulirla così poi quando sarà tutto finito non dovrò sacrificare delle domeniche per le pulizie di primavera ), cucinare, leggere un libro, anche solo stirare le camicie di mio marito con calma mi sembra un sogno
Ho la fortuna di avere un balcone con uno scorcio sul lago, ora ho il tempo di sistemarlo con calma e attrezzarlo per la bella stagione....... Così quando finalmente arriverà il caldo potrò uscire ad ammirare il panorama !!
Queste non sono opportunità che col caos e la frenesia della vita quotidina mi sarei persa ?!?

Poi quando sarà passata l'emergenza e riprenderà la quotidianità non avremmo modo di lamentarci che non abbiamo avuto il tempo di pulire casa, di leggere un libro, di stare con i bambini e di vivere la casa.......
E la gioia di ritrovarci di nuovo insieme ? Di poterci di nuovo abbracciare ? Di bere un caffè al bar chiacchierando con un'amica ?

ANDRA' TUTO BENE
WLAVITASEMPRE

P.S. questa sera nuovo esperimento in cucina..... risotto integrale

Hai perfettamente ragione! Grazie, mi è servito molto!
Lucy
salvocatania:
Lucy:
Per me può dare tutte le informazioni che vuole, tanto di cattive notizie ne ho avute abbastanza ieri sera da un giovane specializzando che lavora all'ospedale di Brescia, amico della figlia del mio compagno, al telefono con lei per un bel po'

Intanto le scriva qui quelle informazioni che ci possono essere utili.

Dottore, le ho mandato una mail, poco fa.
Titina Fiduciaria
Marea
Bene sei arrivata a casa ora tranquilla e riposati tanti abbracci e baci
Lella
Cristina
Grazie per le tue parole, fermiamoci un attimo e pur nelle difficoltà "godiamo" per le piccole e semplici cose.
Spero tu stia meglio oggi.
Dada 62 Fiduciaria
CriCri
Ho riflettuto a lungo sulle tue parole! Hai pienamente ragione
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Laura
francesca
Grazie per queste pillole manzoniane
L'animo umano non cambia...ahinoi

marea
Che si spoglia in cortile però è superfiga!
Coraggio piccola, andrà tutto bene, eri cautelata, ma capisco tutto.

dottore
Lei è il nostro capitano, anche adesso....non come quell'altro plagio di capitano, capitano terrore...adesso dopo aver detto 'apriamo tutto' ha capito che deve cavalcare l'onda del 'chiudiamo tutto'. Mi vien da vomitare, va.
- Modificato da Laura
Laura

Ragazze, quando vedete tutto chiuso non dovete essere tristi ma felici, perché vuol dire che stiamo combattendo nel modo giusto....un po' come quando facciamo la chemio...sfrattiamo i bastardi!!!

Juventina Fiduciaria
dottor Catania
I suoi approfondimenti e i suoi consigli come sempre sono una luce nel buio. Continui x favore... ma si riguardi e soprattutto riposi, almeno qualche ora.

L'oms ha dichiarato che è in atto una Pandemia... quindi che il coronavirus ha colpito ogni stato del mondo. Che è una cosa molto grave è evidentissimo... ma quali saranno le conseguenze? A livello pratico cosa comporta questo?
Speranza

Tocilizumab si apre un finestra di speranza nella cura.
Cosa ne pensa doc Catania?

- Modificato da Speranza
Laura
juve
È solo una questione burocratica, mo sembra di avere capito. Nulla di diverso da quello che noi sappiamo già....
Speranza
Angel1983:
quando pensavo di aver finito, 8 cicli di capecitabina! Ora mi toccheranno almeno due anni di taxolo+un altro farmaco... Due anni sembrano un'eternità ma se serviranno a farmi guadagnare ancora più tempo e magari arrivare ad invecchiare sembrano una sciocchezza!

Angel mi commuove sempre la tua forza e la tua grinta. È vero 2 anni non sono pochi, ma se pensiamo ai tanti anni che si potranno vivere fino a vecchiaia inoltrata, sono nulla.
salvocatania
Juventina:
I suoi approfondimenti e i suoi consigli come sempre sono una luce nel buio. Continui x favore... ma si riguardi e soprattutto riposi, almeno qualche ora.L'oms ha dichiarato che è in atto una Pandemia... quindi che il coronavirus ha colpito ogni stato del mondo. Che è una cosa molto grave è evidentissimo... ma quali saranno le conseguenze? A livello pratico cosa comporta questo?

Che si trattasse di una pandemia l'ho scritto 10 giorni fa.

Non cambia nulla la dichiarazione ufficiale dell'OMS e cerchero' di spiegare perche' resto ottimista sulla prognosi.

Appena sara' pubblicata alleghero' la mappa dei contagi.

Non vi spaventate se crescono ancora esponenzialmente perche' non siamo arrivati ancora al picco.

E' un incremento inevitabile !

La cosa importante e' che il picco arrivi prima che si esauriscano le risorse sanitarie perche' purtroppo arrivano molte richieste di ricoveri da rianimazione mentre a causa delle degenze lunghe i dimessi sono sempre pochi.

Sono ottimista perche' siamo stati fortunati che la epidemia nel resto d'Italia si stia diffondendo a pelle di leopardo
.


Se l'irresponsabilita' dei cittadini e l'idiozia delle false informazioni non ci mettono del suo, procedendo a macchia di leopardo
.

- Modificato da salvocatania
Speranza
Marea:
.Mi sono spogliata in cortile e sono entrata in casa scalza, in mutande e reggiseno. Ora doccia. Più di così non saprei, spero sia andato tutto bene nonostante fossi in stanza con due persone senza mascherina per tutte queste ore. Non so cosa dire, mi viene da piangere

Tesoro
Non ti preoccupare ti sei protetta a dovere
salvocatania
Speranza:
Tocilizumab si apre un finestra di speranza nella cura. Cosa ne pensa doc Catania?

Si' anche questa nostra cara famiglia degli Zumab potrebbe far nascere molte speranze e lo spieghero' in dettaglio nella pillola delle terapie ed evrete delle sorprese perche' tra gli effetti collaterali di diversi farmaci che assumiamo per altre patologie pare che conferiscano una maggiore protezione (la pastiglia della pressione, farmaci contro l'artrite....ecc) come effetto

off label

Per off-label si intende l'impiego nella pratica clinica di farmaci al di fuori delle condizioni autorizzate dagli enti predisposti per patologia,

...............
- Modificato da salvocatania
Speranza
Mavasi:

Ma è possibile che dopo aver quattro rosse mi toccano otto di taxolo+carboplatino. Otto? Sono tantissime. Sono tentata di dire che non ne voglio fare più.
Scusatemi lo sfogo...

Ce la farai Mavasi, tranquilla.
Noi siamo qua a sostenerti

Rispondi