Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
Annina
Tesoro...per i vocali...io ci sono cascata i primi 3 o 4.Li ho ascoltati e mi sono venuti i capelli bianchi
Ora non li ascolto più.Lascio cadere... non rispondo.In fondo chiunque può mandare vocali inventandosi di sana pianta le cose.Mi difendo così
Meglio zero informata.Che poi che informazione sarebbe se qui sul divano non posso fare niente.
Boh...
Per l'asfalto non so...mi giunge nuova.Ma ho visto che in Cina spruzzavano Cloro sulle strade ed anche a Codogno.Io le scarpe appena entrata in casa , me le tolgo da sempre.

Ely
Le cose che si mangiano vanno nello stomaco che distrugge tutto...boh

Aspettiamo il Dottore...
salvocatania
256853:
Buonasera Dottore e buonasera a tutte voi! Copio la mia domanda fatta precedentemente sul sito di mediciitalia. Mettendo la crema al seno ho sentito tipo un granello di sabbia duro mai sentito prima.Ho fatto eco il 20 febbraio e visita senologica il 26 febbraio.Niente di che tranne cisti e fibroadenomi soliti.Mi può essere venuto qualcosa di brutto in questo tempo?Le dico anche che sto subendo un aborto interno.
Grazie se mi risponderà!
Lea

.
.
LEA

Da quanto descrive anche se per fare una diagnosi nel suo caso indispensabile TOCCARE (=consistenza) attraverso una visita, mi sento autorizato a tranquillizzarla.

1) Il tumore e' una malattia a LENTA progressione nella prima fase della sua vita. Diventa rapida solo dopo 2/3 della sua vita.
E lei ha fatto una ecografia e visita neanche 20 giorni fa

2) Da quanto descrive penserei ad una cosa cresciuta a carico degli annessi cutanei e quindi non della ghiandola mammaria.

A volte una cisti si puo' manifestare in pochissimo tempo, ma le cisti hanno scarso significato patologico.

Suggestiva anche l'ipotesi di una cisti sebacea


Stia tranquilla e fara' la visita con serenita' quando sara' possibile !
Pat_

Volevo segnalare che anche a me si apre sempre una pubblicità di Eurospin e quindi devo chiudere e poi riaprire.

Fabi91

Buongiorno bellezze! Come state??Noi ci troviamo qua chiusi in casa a Verona ormai i casi sono quasi 300 dovevo fare l'ecografia di controllo per verificare l'andamento della gravidanza ma mi è stata spostata ! Tra 10 giorni ho la morfologica e spero che non mi venga spostata anche quella ( che è importantissima ) posso dirvi però che Emily si muove tantissimo mi prende letteralmente a calci

Annina Fiduciaria
Fabi91
Che meraviglia tesoro!! Speriamo che tu riesca a fare la morfo...in ogni caso... andratuttobene un bacino al pancino
Fabi91
Annina
Speriamooooo ti mando un grosso abbraccio
Lea
salvocatania
Grazie mille Dottor Catania, Lei è sempre molto gentile! In questo periodo di quarantena forzata l'ansia è sempre più grande per qualsiasi cosa! La terrò aggiornata! Buona serata a Lei e a tutte voi ragazze!
Dada 62 Fiduciaria
Fabi91
Ciao...andrà tutto bene.
Annina Fiduciaria
Fabi91
salvocatania
salvocatania:
1) Il tumore e' una malattia a LENTA progressione nella prima fase della sua vita. Diventa rapida solo dopo 2/3 della sua vita.
E lei ha fatto una ecografia e visita neanche 20 giorni fa

Buonasera dottore colgo l'occasione di questo consulto per farle anche io una domanda ! Sono al 5 mese di gravidanza e ho fatto una eco mammaria risultata negativa ( se non alcune cisti ) l'ho fatta perché mi era apparsa una macchietta rosata sul seno sx ( che ancora ho ) e temevo fosse la famosa mastite carcinomatosa , ho sempre sentito il seno sx diverso da quello dx al dx nonostante mi viene riscontrato a volte un fibroadenoma a volte viste (?) non sento nulla mentre nel sx sento molte palline specialmente al lato esterno, oggi mentre mi grattavo ho sentito delle zone più dure ( sempre al lato del seno ) non vorrei fare la pazza e riandare dopo neanche una settimana dal ultima eco a rifarne un'altra ( oltretutto ne ho già fatto due una l'altra settimana e un'altra il 20 febbraio tutte negative ) cosa mi può dire ? È frequente sentire un seno diverso dall'altro ? Io non sono mai stata capace a esplorare il mio seno perché mi sono sempre fatta prendere da una grossa ansia e ho sempre preferito fare l'ecografia una volta l'anno .. ( ho 29 anni a luglio ) grazie mille
Sissi

Avrei voluto semplicemente augurarvi una buona serata, invece mi sto preoccupando perché mi si è gonfiato il collo, dove si sentono i linfonodi. Domani è giorno di day hospital, sono in ansia, spero che mi diano una risposta. Ho paura. Scusatemi c'è già il problema del coronavirus...

Lea
Fabi91
Ciao Fabi, posso chiederti come mai hai fatto tutte queste eco nel giro di così poco. Anche io vorrei ripeterne un'altra dopo aver sentito il granello di sabbia duro ma il Dottore mi ha tranquillizzata! L'ho fatta il 20 febbraio e la visita il 26 febbraio. Però io sono più vecchietta di te. Ti faccio tanti auguri per la tua gravidanza. Io sto subendo unaborto purtroppo
Fabi91
256853
Il 20 febbraio ho fatto il solito controllo annuale ed era tutto ok.. poi questo mese mi è uscita una macchietta rosata sul seno sx e mi sono spaventata ( ovviamente dottor google ci ha messo il suo per aumentare il mio grado d'ansia già bello vivo ) il dottor Catania con una ragazza qui nel blog mi hanno rassicurata infatti non sbagliavano l'eco l'ho ripetuta per puro scrupolo perché in gravidanza bisogna stare più in allerta è risultata negativa e la dottoressa mi ha detto che questa discromia è compatibile con la gravidanza.. mi dispiace tanto tanto per la tua perdita !
salvocatania
Annina:
Dottor Catania ho bisogno di lei. Ho una carissima amica che mi gira continuamente notizie, sempre non confermate, mezze bufale e vocali mandati da chi non si sa che oggi me ne ha mandato uno, in stile quello prendete la vitamina C per intenderci, che era una CAGATA (scusatemi) in cui si diceva che il virus resiste sull asfalto per 9 giorni , quindi non entrare in casa con le scarpe con cui si è usciti. Domando a lei: può essere? Nel vocale si dice che è per questo che in Cina disinfestavano le strade. Domanda 2,alle mie amiche del Blog, se non fosse vero... Aiutatemi a risponderle senza mandarla affanculo. Non ce la posso fare. Anche io guardo solo la7 e Burioni quando è da Fazio, più ovviamente il nostro Dottore. Questa pseudoinformazione è allucinante. La gente é pazza stupida e pure stronza (quelli che registrano i vocali). Prima di girare qualche informazione credo sia giusto accertarne la fonte. Così non si può andare avanti. Cerco di essere positiva e di non farmi prendere dall ansia... Ma il risultato è che le spaccherei la testa. E giuro che le voglio bene e lei ne vuole a me... Ma non capisce. Deve vomitarmi per forza addosso ste cose, probabilmente per condividere l ansia... Insomma, uff.
Attendo un suo parere doc e nel caso a ruota i consigli delle ragazze.Vi voglio bene

.

alle


..
Non solo noi e l'economia abbiamo avuto tanti danni a causa del


anche la criminalita' spicciola e organizzata ha subito un disastro :
* diminuiti i furti di auto (che non possono circolare per I controlli), negli appartamenti che sono abitati notte e giorno
*prostituzione dalla strada
* spaccio di droga

Di buono anche lo SMOG e' sceso a valori impensabili

Ma la criminalita' si e' organizzata e si e' trasferita sulla tastiera !
Da pochi giorni c'e' stata una impennata delle truffe online al punto che gli esperti consigliano di non aprire link di sconosciuti specie se si spacciano addirittura come informatori di informazioni istituzionali addirittura come l'OMS.

Premesso cio' non le so dare una risposta sui tempi di sopravvivenza del virus.

Io non lascio le scarpe nel pianerottolo, ma uso le stesse precauzioni che usavo prima del coronavirus : non vado a dormire sotto le lenzuola con le stesse scarpe !
.
Riconfermo quanto in tempi sospetti avevo scritto :
*il pericolo sono le mani che trasmettono il contagio alla faccia
* confermo che le mascherine sono importantissime anche se artigianali perche' impediscono di toccare direttamente la faccia con le mani
* quindi i guanti servono monouso perche' dopo un po' sono inquinate , ma avere guanti e mascherina ci ricorda in continuazione di non toccarci in faccia
* nessuno sa ancora quanto duri il virus..sull'asfalto
*Probabilmente ha la durata di giorni su superfici lisce (plastica, pulsanti ascensori, maniglie)> A Stefania raccomando di prendere l'abitudine di chiamare l'ascensore con il mignolo che solitamente non si usa per toccarsi in faccia.
.
Sanificare le strade ?
Nessuno lo sa a quanto servano ! Di sicuro male non fa.
Secondo me ha lo stesso effetto di lavare le strade con la sola acqua !
Esattamente come per le mani . NON SERVE ACCENDERE UN MUTUO IN DISINFETTANTI ! Basta l'economico sapone di Marsiglia che rimuove lo strato di sporcizia e superficiale di grasso dove si potrebbe annidare il virus.
.
Non sappiamo se i cinesi ne sappiano di piu' sulla longevita' del virus, ma sino a questo momento sono stati disponibili a fornirci tutte le informazioni e su questo aspetto non ci hanno dato informazioni.

Per esclusione mi sento autorizzato a pensare che sia diversa la ragione della sanificazione delle strade : RASSICURARE !

E un regime dittatoriale conosce bene questi strumenti di rassicurazione oltre a quelli di minaccia.

Del resto anche noi se vediamo un camion della sanificazione ci sentiamo piu' rassicurati.
Se e quanto possa servire fa parte dei misteri del carognavirus.
.
Fabi91
Dada 62

Rispondi