Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E che vuole che dica ?
Che la mia sfera non e' ancora in grado di fare diagnosi a distanza, difficile pure tra l'altro da vicino.
Non dimenticate che le sindromi influenzali e parainfluenzali a marzo sono ancora frequentissime.
Buongiorno ragazze e Dott. Catania come va? Si ricordi che noi le teniamo compagnia un abbraccio affettuoso a Stefania
Fra76
Buongiorno hai notizie dall'ospedale?
Pensavo fossero sparite dalle circolazione le mamme No Vax, quelle che esponevano i cartelli contro le campagne vaccinali
.
.
Ora le manderai a lavorare in un reparto di rianimazione....
.
https://www.oggitreviso.it/%E2%80%9Cnon-vaccinatevi-siamo-pronti-anche-ad-un%E2%80%99epidemia%E2%80%9D-pubblicit%C3%A0-shock-dell%E2%80%99agenzia-funebre-192034
Dove sono finite quelle ignoranti e irresponsabili mamme che sfilavano un giorno si' e l'altro pure a difesa della vita ?
E che impedivano ai bambini oncologici di andare a scuola perche' avrebbero rischiato la vita ?
.
Le obbligherei ad osservare dietro una vetrata di rianimazione cosa voglia dire affrontare i virus quando siamo scoperti dai vaccini.
.
Sin troppo buono Burioni a definirle somari
Grazie Nina...bellissimo.
Ciao Titina, ancora nulla. Se entro oggi non chiameranno scriverò una bella mail all'ospedale.
Anche se so che tanto diranno che i ritardi sono dovuti al corona virus.
Buona giornata e buon lavoro
Buongiorno Dott Catania mi spiace per Stefania e la sua mamma .Speriamo si risolva tutto, è quello che poi desideriamo tutti.
Andrà tutto bene,
Sto aspettando la chiamata dello IEO,speriamo arrivi oggi.
Fili colorati per chi ha terapia, visite o esami
Chokie mi spiace per Raffaella.
se ha 38 di febbre non credo farà risonanza. A me per 37.1 di febbre non mi hanno fatto entrare in ospedale. Poi magari mi sbaglio.
Un abbraccio a Raffaella
Sentite il medico di base, intanto può prendere una tachipirina?
Buongiorno
Chokie75 fai prendere una tachi a Raffaella
Sissi❤️
Io sono in casa ma non mi interesso più di niente forse ho messo in quarantena anche il cervello
.
.
Un nuovo studio di ricercatori cinesi pubblicato su Science confermerebbe quello eseguito a Vò dimostrando il ruolo cruciale svolto dai malati contagiati asintomatici. Sono stati studiati i dati delle infezioni rilevate prima e dopo il blocco di Huan, la mobilità sul territorio e le tipologie di interazione sociale tra la popolazione, per stimare il numero di casi non rilevati, nonché i tassi di infezione reali. Si è scoperto così che, dopo che il governo cinese ha bloccato Wuhan, la città al centro del primo focolaio, il 23 gennaio e ha iniziato i test a tappeto, il quadro è cambiato drasticamente. Col tempo, infatti, i tamponi hanno permesso di identificare circa il 60% dei soggetti positivi, rispetto al precedente 14%. Inoltre, gli autori suggeriscono che i malati portatori sani del virus non per questo sono meno contagiosi o in grado di trasmettere forme meno mortali. Huan sottolinea infatti che solo perché si prende la malattia da qualcuno con sintomi lievi non significa che i tuoi saranno altrettanto lievi .
Il team di scienziati comprendeva autori di cinque istituzioni, tra cui l'Imperial College di Londra, la Tsinghua University di Pechino e l'Università di Hong Kong.
Fonte
'
.
.Substantial undocumented infection facilitates the rapid dissemination of novel coronavirus (SARS-CoV2)
· Abstrac
tEstimation of the prevalence and contagiousness of undocumented novel coronavirus (SARS-CoV2) infections is critical for understanding the overall prevalence and pandemic potential of this disease. Here we use observations of reported infection within China, in conjunction with mobility data, a networked dynamic metapopulation model and Bayesian inference, to infer critical epidemiological characteristics associated with SARS-CoV2, including the fraction of undocumented infections and their contagiousness. We estimate 86% of all infections were undocumented (95% CI: [82%–90%]) prior to 23 January 2020 travel restrictions. Per person, the transmission rate of undocumented infections was 55% of documented infections ([46%–62%]), yet, due to their greater numbers, undocumented infections were the infection source for 79% of documented cases. These findings explain the rapid geographic spread of SARS-CoV2 and indicate containment of this virus will be particularly challenging.
TACHIPIRINA presa......febbre scesa a 37,4........speriamo scenda ancora.
Anche io dottor Catania sono convinto che come in ogni virus ci sono i contagiati asintomatici, che contagiano ne più ne meno di quelli sintomatici...., temo infatti la differenza con il caso cinese per questo.....avremo sempre dei "contagianti" che non sanno di esserlo.....io continuo a puntare tutto sulla scoperta di un vaccino
Allora ho ricevuto chiamata dallo IEO, il day hospital me lo hanno spostato martedì 24 marzo per le ore 13. È inizierò con la terapia nuova.Si tratta di CMF ( ossia, ciclofosfamide, methatrexate e 5 fluorouracile). Giorno nuovo, terapia nuova Andrà tutto bene lo spero.
Dott, Catania la ringrazio per la sua disponibilità, per il momento le sue parole e quelle delle ragazze mi hanno tranquillizzata, poi con la chiamata della terapia nuova vedo un barlume di speranza. Per il momento non mi sento di disturbarla al telefono, però se dovessi andare in panico non esiterò a contattarla, ovviamente non tra le 5 e le 8!!!
Grazie
Fili colorati per chi ha visite ed esami.
Chokie75 spero riescano a fare la Rmn a Raffaella
Dott. Catania Grazie per le informazioni sempre puntuali e precise che ci offre.
Spero che Stefania stia meglio e che possa presto riunirsi anche ale sue pelosette fantastiche.
Io me ne sto sempre a casa. A lavoro per il momento non ci penso proprio a meno che non serva per qualcosa di urgente.
Andrà tutto bene

Sissi Bene, si comincia con il nuovo sfratto del bastardo

Fra76 Spero ti chiamino presto