Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Maxi
Maxi

Niente EC purtroppo la dottoressa ha preferito rimandare anche se i globuli bianchi sono ok.
È stata rimandata a settimana prossima perché in settimana ha avuto un po' di affanno quindi preferisco fare ecocardiografia per sicurezza!!
Demoralizzata al massimo!!

Claudina
Claudina

Buongiorno amiche oggi a Napoli nevica mai visto tanta neve qui,a me i capelli sono caduti dopo 21 gg dalla prima rossa,appena ho iniziato a vedere le prime ciocche li ho rasati e vai con la parrucca ma non è stato un trauma anzi mi piacevo con i capelli rasati tutto sempre con il sorriso questo è il mio motto ormai.
Per quanto riguarda questo forum per me personalmente è stato una salvezza all inizio della scoperta piangevo solo specialmente per il mio K67 poi ho letto tutto dalla prima pagina e piano piano mi sono sentita sempre più forte e adesso che ci sono dentro pure io va ancora meglio e ringrazierò per sempre il dott.Catania per questa opportunità di condivisione.
Un bacio a tutti

Pattiy
Pattiy
Maxi
Mi dispiace che si sia dovuto rimandare, proprio poco fa scrivevo che ero fiduciosa che Sara avesse fatto la chemio a breve. Non vi demoralizzate. Certo la stanchezza è tanta e andare avanti e indietro fra ospedali senza un nulla di fatto è deprimente. Ci si sente come dire con un pugno di mosche in mano. Però considera che il rinvio è di una settimana e passa presto nel frattempo i globuli di Sara saranno ancora migliori e l' ecocardiogramma che farà vi darà ulteriori sicurezze. Non vi arrendete. Forza!
Patty
Ex utente
Ex utente

Cindy

Io ho perso i capelli ma quei peli birichini del mento resistono a tutto non capisco perché comunque l'immagine che hai descritto mi ha fatto ridere completamente calva
ma il mento super peloso

Marzia Super
Mi dispiace che tu sia stata male ma vedrai che diminuirà non temere

Maxi
Mi dispiace per Sara ma forse una precauzione in più è un bene non demoralizzatevi

Daniela Si ilia
Aspettiamo ❤️

Un abbraccio a tutte

Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cindy:
Non vorrei schifarvi, ma mentre aspetto la caduta dei capelli, noto con enorme disappunto che l'orribile pelo centrale del mio mento (quello che cresce mensilmente e che puntualmente estirpo) è ricresciuto bello e vigoroso! Resisterà anche alla chemio?

Perche' non propone all'oncologo di inserire l'ago della flebo sul mento e non sul braccio ?
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Buongiorno.
prendendo spunto dalle parole di Didi

Didi Fiduciaria:
mi sono riletta i post che scrivevo quando nel 2014

Come siamo cambiati?
Siamo consapevoli del cambiamento?
E delle portata del cambiamento?

Questo aspetto del blog scritto (come del vecchio caro diario) è molto importante.
Lo scritto non subisce trasformazioni e distorsioni del ricordo, che sono qualcosa di naturale e di umano. Ogni ricordo in realtà viene un poco rimaneggiato, anche perché la memoria é una dote più labile di quel che si creda, e che spesso viene sopravalutata.

Invece le parole scritte di proprio pugno (o di propria falange, per adeguarci all'era digitale) sono una memoria certa. E può anche capitare di arrivare a pensare "ma le ho veramente scritte io queste parole?"

E rileggersi permette proprio questa presa di coscienza; ed è potente perché non sono gli altri a dirmi quanto sono cambiato, ma lo misuro io, in prima persona.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marziasuper:
Buongiorno a tutti. Oggi a Roma nevica e me ne sto volentieri a guardare i fiocchi che scendono dalla finestra

Vede che qualcosa di buono accade ? Perche' qui diciamo " non puo' sempre piovere sul bagnati!". Se nevica ci vediamo l'aspetto positivo che ha smesso di piovere.

Marziasuper:
Oggi va meglio ma mi chiedo poi alla fine se questo tumore così grande si potrà rimpicciolire non ho una misura precisa sono 8 cm e se non si guarisce da uno di 3 figuriamoci fa uno di 8 che cresce cosi velocemente. Da quando ho iniziato questo è il mio pensiero fisso.

Marzia ogni caso e' a se' ma Le assicuro che il bastardo se la sta passando male.
L'azione della chemio neoadiuvante si esercita soprattutto sulla parte "fertile" la parte piu' esterna per intenderci , la parte piu' pericolosa per il distacco di cellule
.
In percentuale molto elevata i tumori rispondono con riduzione del loro volume volume, ma ho visto tanti casi che abbiamo operato perche' sembrava non rispondessero e tagliando il pezzo per mia curiosita' ho verificato che il "povero bombardato" era costituito prevalentemente da tessuto necrotico (morto).

Quindi avanti cosi !!!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
Niente EC purtroppo la dottoressa ha preferito rimandare anche se i globuli bianchi sono ok.È stata rimandata a settimana prossima perché in settimana ha avuto un po' di affanno quindi preferisco fare ecocardiografia per sicurezza!!Demoralizzata al massimo!!

Max non esistono percorsi facili. Da giovanissimo chirurgo non mi davo pace perche' vedevo la inutile sofferenza a dosi massicce di veleni. I pazienti morivano in gran numero. Allora si' era giustificata la perifrasi "il male che non perdona"
Sapesse quanto dolore anche da parte mia per pazienti e loro familiari cui mi ero affezionato.
Ora le dosi sono diverse , gli antidoti disponibili. Non e' facile , ma I risultati ci sono.
Ora vale la pena mettercela tutta sin che smette di piovere.

E se vuol dire che sta smettendo di piovere
Robertina
Robertina

Buongiorno a tutti! Qui a Lecco fa freddissimo!
Questa mattina son andata a fare prelievo e ne ho approfittato per fare un saluto a Patri. L'ho trovata bene, piano piano si sta riprendendo! Sono molto felice per come sta!

Cindy io con le rosse ho perso solo i capelli e i peli delle ascelle, per il resto avevo tutto!compresi quelli delle gambe...che avrei preferito perdere!

Marziasuper io ho sempre freddo...vampate a parte!

Maxi con il fatto che ha saltato la chemio approfittatene per fare cose piacevoli, passeggiate, pranzi fuori, shopping...
La prima volta che ho dovuto saltare una settimana per i globuli bianchi bassi ci son rimasta malissimo, ho pensato solo che così si allungava il tempo, poi me me sono fatta una ragione. Ma tuttora il dispiacere c è quando la doc mi dice globuli bassi...

Tornando al discorso del blog fa benissimo all'umore perché ci si confronta con chi sa cosa si sta passando, ci si danno consigli e ci si sfoga anche.
Quando il Dott. Catania me ne ha parlato la prima volta e mi ha detto di scrivere la mia storia, avevo capito benissimo il suo discorso, ma al momento dovevo metabolizzare la questione dell'operazione che fino a quel momento era impensabile. Post operazione e con i pensieri più liberi mi son iscritta perché sapevo che questa è un'ottima terapia!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Claudina:
Per quanto riguarda questo forum per me personalmente è stato una salvezza all inizio della scoperta piangevo solo specialmente per il mio K67 poi ho letto tutto dalla prima pagina e piano piano mi sono sentita sempre più forte e adesso che ci sono dentro pure io va ancora meglio e ringrazierò per sempre il dott.Catania per questa opportunità di condivisione.

Ma veramente ha letto dalla prima pagina ?
Ma Lei e' veramente FUORI DI SENO ! Sono 1225 pagine che se teniamo conto di 1800 caratteri a pagina equivalgono nel cartaceo a 31 volumi di 300 pagine cad

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno a tutti!
sono ancora qui a Lecco al calduccio della clinica. Anche qui è nevicato e le cime del Resegone sono tutte imbiancate. Adesso c' è il sole e solo qualche nuvola, il paesaggio è da cartolina. Io mi sento abbastanza bene, continuo a passeggiare con il mio cagnolino al seguito. Non vedevo l'ora di raccontarvi la bellissima novità di oggi: è venuta a trovarmi Robertina e mi ha fatto un piacere enorme. È stata carinissima, mi ha portato pure una brioche (tra l'altro buonissima). Sono tanto tanto contenta perché l'hovista In ottima forma, bellissima come sempre ma soprattutto molto sorridente e serena. Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata e ci siamo ripromesse di salutarci nuovamente mercoledì, quando lei tornerà al controllo dal dott. Catania.
Vi abbraccio
Patrizia

Claudina
Claudina

E bene sì dott.Catania ho letto tutto e a pensarci farlo diventare un libro sarebbe un ottima idea a mio parere meglio di una seduta dallo psicologo

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Oggi mi sento particolarmente......CINICO !




Sapere che in tutta Italia fa freddo e nevica........fara' aumentare il numero dei commenti

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Claudina:
E bene sì dott.Catania ho letto tutto e a pensarci farlo diventare un libro sarebbe un ottima idea a mio parere meglio di una seduta dallo psicologo

No forse non mi sono spiegato bene !
Stampando le 1200 pagine verrebbero 31 libri da 300 pagine ciascuno
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Dr Bellizzi

La mente è labile

Ma rileggere cose scritte di proprio pugno mi ha reso ancora più consapevole del cambiamento avvenuto.

Didi

Rispondi