Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Star76 fiduciaria
Fede64love:
Ragazze.. Dottor Catania buon giorno, stamattina alle 8e 30sono scesa in sala operatoria, l'intervento è terminato alle 10:30.. Solo ora sono abbastanza lucida da scrivervi.. l'intervento è andato bene, il linfonodo sentinella è NEGATIVO, credo che questa sia una buona notizia.. Voi cosa ne dite? I prossimi passi quali saranno?

Linfonodo sentinella negativo evviva!
Lea
Creamy
Grazie anche a te Creamy!
Non so perché ma dal cellulare non riesco a rispondere e forse ho anche perso la risposta del Dottore
Per la gravidanza che ti devo dire, 3 anni esatti che ci provavamo, fivet fallita e finalmente rimango incinta naturalmente..ricoverata d'urgenza per gravidanza angolare..no comment..vuol dire che doveva andare così! Non perdiamoci d'animo
Star76 fiduciaria
CHOKIE75:
oggi siamo stati dall'antalgico: dice che lui non si occupa della causa del dolore ma si adopera a gestirlo....ma secondo lui la causa è sia la vertebra crollata che il problema al femore. Ha detto che han sbagliato che passare da morfina a cerotto così velocemente...ecco perché gli effetti collaterali del weekend scorso. gli ha aumentato il cerotto e dato antinfiammatorio da prendere per un mese.....avevamo 2 scelte....catetere che risolveva al 100% ma con rischio di rimanere paralizzata se andava nel posto sbagliato e la via farmacologica, con tutti i farmaci da poter usare, e aumentare e far ruotare.

Accidenti.. rischio paralisi.. vabbè sotto con i farmaci..
non vi scoraggiate, posso solo immaginare come vi possiate sentire, ma piano piano state trovando una strada.
Lea
Fra76
A volte penso che non sia destino considerando anche l'età.
Poi leggo che succede a molte donne, soprattutto nella prima gravidanza.
Mah vedremo, ora attendo il ciclo e poi visita di controllo se sarà possibile!
Un abbraccio a te ed ai tuoi teppistelli!
Lea
Paffi
Paffi mi dispiace tantissimo, qual è la tua storia se ti va di raccontarmelo?
Io ne faccio troppi di controlli ed infatti non va bene.
Mio marito realista dice sempre, tanto se ti deve venire qualcosa può venirti anche il giorno dopo dell'esame! Ed io dico grazieeeee visto che ho poca ansia!!!
Comunque so che lui ha ragione, però a volte riesce difficile staccare la mente, tutto qua..
Speranza
Fede64love:
Ragazze.. Dottor Catania buon giorno, stamattina alle 8e 30sono scesa in sala operatoria, l'intervento è terminato alle 10:30.. Solo ora sono abbastanza lucida da scrivervi.. l'intervento è andato bene, il linfonodo sentinella è NEGATIVO, credo che questa sia una buona notizia.. Voi cosa ne dite? I prossimi passi quali saranno?

Entrare nel blog e leggere questa meravigliosa notizia non ha prezzo
Speranza
CHOKIE75:
Ha detto che han sbagliato che passare da morfina a cerotto così velocemente...ecco perché gli effetti collaterali del weekend scorso. gli ha aumentato il cerotto e dato antinfiammatorio da prendere per un mese.....avevamo 2 scelte....catetere che risolveva al 100% ma con rischio di rimanere paralizzata se andava nel posto sbagliato e la via farmacologica, con tutti i farmaci da poter usare, e aumentare e far ruotare.

Mannaggia Speriamo che adesso riesca a trovare beneficio
Speranza
Didi fiduciaria:
Buongiorno blog

Vorrei chiedere a chi fa controlli di follow up se, come hanno detto a me, sono tutti rimandati ne eco ne esami del sangue solo urgenze

L'ospedale vicino a me è stato trasformato in degenza covid per i pazienti che superata la fase acuta devono continuare le cure fini a tampone negativo

Penso che molti degli ospedali siano impegnati ad affrontare le emergenze e questo comporta la chiusura di reparti o lo slittamento degli esami di follow-up. Ci si potrebbe rivolgere ai centri privati e convenzionati col SSN.
Star76 fiduciaria
Creamy Hai fatto prestissimo stammattina. Aspettiamo con te
Speranza
Laura:
Follow up sospeso e vaffaculo carico.
La mia lucina interiore si arma di speranze e parolacce.

Alcuni esami, come ho già scritto, potresti farli in un centro privato convenzionato con SSN se non vuoi aspettare.
Cmq il vaffanculo ci sta proprio tutto
Speranza
Stella:
Le ho detto che il tapis roulant lo fa Gabriello!
Che ha bisogno di correre perchè è l'unico modo che ha di muoversi e ne ha veramente bisogno
Lei non contraddice mai Gabriello

Stella, hai l'asso nella manica, l'asso Gabriello piglia tutto, anche la signora del piano di sotto
Alexa
Fede64love
E andiamooooooo... Super
Lea
Angel1983
Grazie Angel!
Sta mattina mettendo a posto il referto ho visto che c'è solo il dischetto della mammo e non dell'eco. Ho chiamato il centro, devo andare martedì pomeriggio a prenderlo.
Non capisco perché l'ecografista mi abbia dato solo il cd della mamma visto che ho fatto entrambe..che stresssssss ragazze!!!!
Ma ogni volta che rispondo ad un commento poi devo tornare sempre indietro?
Speranza
Creamy:
sono stati velocissimi, sono appena uscita, pet-tac fat e referti da ritirare mercoledì! Non solo al solito ospedale dove sono in cura perché li non hanno pet-tac combinata....quindi oggi cronache da un ospedale covid, sono al ptv torvergata! Cmq sono stati veloci, di solito all'ifo aspetto un'ora per il colloquio con il medico, poi un'altra ora per entrare a fare l'esame, e alla fine mi fanno attendere anche un'ora come periodo di decontaminazione li...insomma almeno mezza giornata passa sempre! Meglio così, mercoledi verrò a ritirare i referti e poi il giorno dopo avrei il day hospital quindi penso che riuscirò a vedere l'oncologa.

Ottimo Creamy veloci contro ogni aspettativa. Meglio Aspettiamo con te i risultati, fiorellino
Speranza
Lea:
Non capisco perché l'ecografista mi abbia dato solo il cd della mamma visto che ho fatto entrambe..che stresssssss ragazze!!!!

Perché per l'eco danno il dischetto? In genere stampano immagini e per mammo e rmn dischetto

Rispondi