Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Tania70
Eli Venezia:
Nonostante tutto mi hanno fatto fare l 'infusione. Son tornata tardi e nel pomeriggio ho poltrito sotto le coperte per bel po' al che il mio Michelangelo è venuto più volte a zampettare per ricevere la sua dose di coccole e per darle a me. Mi ha fatto un sacco di Pet Therapy. Non vedo l'ora che venga lunedì per far la risonanza e capire realmente come è la situazione!!!!

Ammazza oh..ti fanno prendere certi spaventi! per fortuna il pelosone chiedendoti le coccole ti coccola. E lunedì sai già che ti accompagniamo tutte.
Laura
eli venezia
Aspettiamo il dottore, però se non ti hanno detto di fare altro sembrerebbe una cosa buona..
Dada 62 Fiduciaria
Eli Venezia
Stai facendo neoadiuvante?
Gli oncologi sanno quello che fanno! Ma lo spavento è tanto!
Cle73
Eli Venezia, devi essere operata? Non ho capito il drenaggio!
Cristina
Sissi:
Ieri è stata una giornata no,sono stata a letto tutto il giorno,mi sentivo stanca,non riuscivo a stare in piedi,non so se è la nuova terapia oppure è stato un caso.Stanca fisicamente, ma anche mentalmente,il fatto di non poter uscire,di non stare all'aria aperta mi sta facendo crollare. Continuo a pensare che se anche quest'anno cura non funziona cosa sarà di me?Quando un anno fa iniziavo la terapia non credevo di trovarmi ancora al punto di partenza,ho avuto dei miglioramenti all'inizio ma poi dei peggioramenti.E quando leggo che le terapie per alcune hanno disintegrato l'intruso completamente ...cado nello sconforto.Perché' a tutte funzionano le terapie e a me no?Cerco di essere forte,ma poi arrivano questi momenti,dove vedo tutto nero e ho paura di non farcela. Scusatemi.Devo resistere, resistere,resistere

sissi
Sono sicura che la nuova cura farà il suo dovere !
Farà piazza pulita e non rimarrà più nulla !!
Però devi crederci fortertemente!
Se ti può essere di aiuto potresti fare la meditazione per la chemio che è riportata qui nel blog !
FORZA SISSI
Siamo tutte con te e facciamo il tifo da stadio per te !
Cristina
Laura:
devo mantenere la lucina accesa dentro di me. Per tutto.

laura
Bellissima questa frase
Cristina
Fede64love

Felice di leggere che l'intervento sia andato bene
Bene anche che il sentinella sia negativo ! È una buona notizia
E ora riposati !
Ex utente
Paffi:
Amica
Scusami, non volevo metterti in agitazione. A me l'hanno diagnosticato solo con l'eco e la mammo. Se avessero fatto, come hai fatto tu, un agoaspirato, avrebbero capito di cosa si trattava.

Tu non hai nessuna colpa, ci mancherebbe, oltretutto...
Solo che chi ti ha detto che un fibroadenoma non compare dopo i 50 anni, ha detto un'inesattezza. Ho scritto di istinto, dopo averti letto, forse bastava ci ragionassi un attimo su ed avrei capito che probabilmente è raro, ma non impossibile (io ne sono la prova). Ha influito il fatto che il mio l'ho scoperto di recente e fa ancora un po' di rumore nella mente pensare che il mio seno operato, chemioterapizzato ed irradiato, ha comunque prodotto di nuovo qualcosa...
Diciamo che sono suscettibile sull'argomento
Ma stai tranquilla, è un'occasione per sottolineare ancor di più che è sempre bene indagare, come dice il.nostro dottore ottimisti nella prognosi, ma spietati nella diagnosi.
Un abbraccio
Ed un abbraccio a te eli venezia, immagino lo spavento, adesso calmati, vedrai che lunedì tutto si chiarirà
Creamy
Dada 62:
Io la media di 1 mese.Questa volta siamo al 44° giorno

Già ci mettono sempre tanto, poi con questo periodo incasinato le priorità si spostano! Stavolta era un intervento preventivo e quindi sei poco interessante Per fortuna direi!

Leggevo dei followup anche di Laura e Lucy46 ma quindi vi saltano anche quelli programmati in ospedale o solo cose prenotate provatamente? Che macello! Ora siete in una situazione tranquilla e magari rimandare un controllo é meno pericoloso del rischio virus, però capisco l'ansia! Una vita a scadenzare esami e poi ce li tolgono!
- Modificato da Creamy
Cristina
Paffi:
Comunque, non mi va di stare male anche per il passato. Ho digerito, più o meno, la nuova situazione e vado avanti.

paffi

Brava paffi!
È l'atteggiamento giusto

Paffi:
Mi hanno fissato la visita oncologica per il 9. Cominciamo a correre. Sono un po' in ansia, ma contenta di cominciare

Ottimo
Cristina
Eli Venezia:
Non vedo l'ora che venga lunedì per far la risonanza e capire realmente come è la situazione!!!!

Eli venezia
Lunedì sarò lì con te
Speranza
Eli Venezia:
Oggi ho fatto, prima della 9 infusione d'eau de taxolo, la visita oncologica che non è andata tanto bene perche oltre al gonfiore del seno, dell'ascella e al dolore ecc mi hanno trovato gonfio anche il collo. La dottoressa ha chiamato anche un suo collega per un consulto.....che paura!!!!. Mi hanno dato delle ipotesi, ero da sola e penso di avere capito poco o niente tanto ero agitata: poco drenaggio o infiammazione. Nonostante tutto mi hanno fatto fare l 'infusione. Son tornata tardi e nel pomeriggio ho poltrito sotto le coperte per bel po' al che il mio Michelangelo è venuto più volte a zampettare per ricevere la sua dose di coccole e per darle a me. Mi ha fatto un sacco di Pet Therapy. Non vedo l'ora che venga lunedì per far la risonanza e capire realmente come è la situazione!!!!

Tesoro, riposa Ma perché i medici non sono mai chiari ed invece di rassicurarci ci confondono o spaventano
Titina Fiduciaria
Eli Venezia
Grazie si tutto bene oggi niente febbre
Dada 62 Fiduciaria
Amica69:
Diciamo che sono suscettibile sull'argomento

Va tutto bene Cherie...sono scherzi della mente
A volte basta poco per far scattare le nostre paure
Poi hai ragionato ed eccoti qui a rassicurare Paffi
Sei dolcissima

Creamy
Si si...spero tanto di essere zero interessante .Ma come scriveva Amica ,siamo suscettibili all'argomento ...per me ISTOLOGICO evoca cose poco gradevoli e vorrei mettere via il problema.Ma capisco che ci siano persone che hanno la priorità in questo momento!
Creamy
Fede64love:
Creamy
Drenaggi non ne ho.. Solo la flebo di antidolorifico.. per quanto riguarda la terapia, un mese fa quando abbiamo scoperto il mostriciattolo mi parlarono di sedute di radio per precauzione.. Di più non so dirti..

Ottimo niente drenaggi!! Allora sei già ad un ottimo punto...non torni con il tubo a casa! Stai serena che non avrai molto da fare, al massimo la radio come ti hanno detto per una pulizia maggiore, ma a parte la seccatura di dover andare ogni giorno a farla è una cosa semplice.

Rispondi