Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Paffi:
Quest'anno ho scoperto che un fibroadenoma non compare dopo i 50 anni ( ne avevo51), ma evidentemente non lo sapevano ne l'ecografista, né il mio medico.

Ecco...
dottore!?!?!?! L'istologico di un agobiopsia non sbaglia vero?! No, perché il mio nodulino appena nato è stato recentemente diagnosticato come fibroadenoma, fino ad un anno fa circa non c'era ed io ho 51 anni...

paffi tesoro, hai una storia simile alla mia per il tumore che ho tolto un anno fa...
Ti hanno fatto perdere fin troppo tempo, era ora che si dessero una mossa

fede64love
Ottime notizie, cara
Ora riposa, è andato tutto bene

chokie che questa sia finalmente la strada giusta
Ex utente
Speranza

Un centro privato lo avrei trovato ma io sono senza mascherina e sono molto indecisa
Dada 62 Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Un centro privato lo avrei trovato ma io sono senza mascherina e sono molto indecisa

Questo è un problema!
Il mio Oncologo poi vuole che facciamo i prelievi in Ospedale...non puoi inviargli una mail? Ti dirà come muoverti
Ex utente
Dada 62

Il centro fa solo eco
Lunedì contatto l'oncologico
Grazie
Lucy46
Fede64love
ora riposa, ottima notizia, l'altro passaggio sarà l'istologico finale. Saranno, i giorni dell'attesa, i più duri e ansiogeni
Però ci siamo noi
- Modificato da Lucy46
Laura
speranza
Qua il medico per ecografia, privato e il solo del quale mi fidi in città, sta lavorando solo in ospedale..studio chiuso. Vedremo. Ancora manca un mese, come dice stella prima o poi passerà...anche se la mia fiducia nel governo e nelle persone ormai è definitivamente crollata, ma penso che passerà nonostante le inefficienze della protezione civile e dell'Italia...è una posizione più mistica che scientifica, mi rendo conto...
Laura
didi
Tu quando hai i controlli?
Ex utente
Laura:
Tu quando hai i controlli?

Ciao Laura adesso avrei i controlli il 6 di aprile
Eli Venezia

Buon pomeriggio a tutte e al Dott. Catania
E da tanto che non scrivo però cerco sempre di leggervi perché mi aiuta tanto (mi mancano ancora da leggere un sacco di pagine di oggi).
Ringrazio tantissimo Patri per la sua sempre aggiornatissima agenda (come fai a ricordarti di tutte?) e tutte le RFS che l'hanno riproposta .....ne avevo proprio bisogno!!! Non è proprio un bel periodo sia per la preoccupazione per i miei familiari a causa del Corona, la clausura imposta, sia per l'evolversi della mia situazione K.
Oggi ho fatto, prima della 9 infusione d'eau de taxolo, la visita oncologica che non è andata tanto bene perche oltre al gonfiore del seno, dell'ascella e al dolore ecc mi hanno trovato gonfio anche il collo. La dottoressa ha chiamato anche un suo collega per un consulto.....che paura!!!!. Mi hanno dato delle ipotesi, ero da sola e penso di avere capito poco o niente tanto ero agitata: poco drenaggio o infiammazione. Nonostante tutto mi hanno fatto fare l 'infusione. Son tornata tardi e nel pomeriggio ho poltrito sotto le coperte per bel po' al che il mio Michelangelo è venuto più volte a zampettare per ricevere la sua dose di coccole e per darle a me. Mi ha fatto un sacco di Pet Therapy. Non vedo l'ora che venga lunedì per far la risonanza e capire realmente come è la situazione!!!!
Volevo anche io inviare a tutte secchiate di fili colorati ed energia per superare questi momenti per noi doppiamente difficili in questo momento Un saluto particolare alle nuove arrivate!!!!!!
Ciao a tutte!

Titina Fiduciaria
Eli Venezia
Forza non mollare vedrai che sarà solo infiammazione se avevano dubbi ti avrebbero sospeso la terapia un abbraccio
Cristina

Buonasera ragazze

La mia 4a settimana di #IORESTOACASA è quasi al termine !

Durante queste settimane ho pulito casa ed ora è splendida, splendente, quasi accecante ! Ho cucinato di brutto, ho letto, ho fatto pilates... anche questa mattina video-lezione con la mia insegnante, ho recuperato gli scatoloni che erano rimasti abbandonati a stessi nel box dal trasloco e ordinato tutto........

PERÒ oggi sono insofferente

Ho anche fatto finta nel pomeriggio di essere seduta ad un tavolino del bar per bermi un caffè anziché sul mio balcone, ma non è servito un granché

Vabbè passerà!
Domani è un altro giorno!

Eli Venezia

Grazie Titina dai speriamo.
Tu come stai con la febbre ho letto che l'hai avuta un altra volta è anche alta?
Spero che ti sia passata del tutto!!!

Ex utente
Fra Lea

Amica
Scusami, non volevo metterti in agitazione. A me l'hanno diagnosticato solo con l'eco e la mammo. Se avessero fatto, come hai fatto tu, un agoaspirato, avrebbero capito di cosa si trattava.

Elivenezia
Mi dispiace tanto perché mi sono immedesimata nell'angoscia e nella paura che devono esserti venute. Ogni cambiamento del nostro corpo, e alcuni in particolare, ci fanno sobbalzare per lo spavento, ma poi si scopre che le ragioni possono essere tante e innocue, come ci ricorda sempre il nostro dottor Catania. Perciò tira un bel respiro e aspetta, vedrai che sarà davvero un'infiammazione, o qualcosa del genere, facilmente risolvibile
Tania70
CHOKIE75:
oggi siamo stati dall'antalgico: dice che lui non si occupa della causa del dolore ma si adopera a gestirlo....ma secondo lui la causa è sia la vertebra crollata che il problema al femore. Ha detto che han sbagliato che passare da morfina a cerotto così velocemente...ecco perché gli effetti collaterali del weekend scorso. gli ha aumentato il cerotto e dato antinfiammatorio da prendere per un mese.....avevamo 2 scelte....catetere che risolveva al 100% ma con rischio di rimanere paralizzata se andava nel posto sbagliato e la via farmacologica, con tutti i farmaci da poter usare, e aumentare e far ruotare.

Non ho parole. . Speriamo che la cura farmacologica dia presto dei risultati. La stringo forte.
Angel1983
Eli Venezia:
Mi hanno dato delle ipotesi, ero da sola e penso di avere capito poco o niente tanto ero agitata: poco drenaggio o infiammazione. Nonostante tutto mi hanno fatto fare l 'infusione. Son tornata tardi e nel pomeriggio ho poltrito sotto le coperte per bel po' al che il mio Michelangelo è venuto più volte a zampettare per ricevere la sua dose di coccole e per darle a me. Mi ha fatto un sacco di Pet Therapy. Non vedo l'ora che venga lunedì per far la risonanza e capire realmente come è la situazione!!!!
Volevo anche io inviare a tutte secchiate di fili colorati ed energia per superare questi momenti per noi doppiamente difficili in questo momento Un saluto particolare alle nuove arrivate!!!!!!
Ciao a tutte!

Ciao tesoro, mi dispiace per queste notizie da infarto (sarebbe venuto un colpo anche a me!)
Ma ti hanno detto nient'altro? Magari un controllo in più? Cosa pensano di fare? Scusami ti ho riempita di domande...

Rispondi