Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Angel1983:
Giorno 10 vado in ospedale. Per iniziare? Credo di sì, domani faccio gli esami e mi ha detto di andare venerdì!
Oh mamma

Angel tesoro, il 10 si parte e noi con te. Abbiamo già comprato il biglietto per questo viaggio da fare insieme
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mare64:
Dottore come le pulisco ora vanno tenute di bene fino a che non si trovano in commercio agevolmente queste benedette mascherine il problema è che l'alcol è introvabile mi è venuta un'idea la clorexidina contenuta ne collutorio è disinfettante?

.
.



ACQUA + acqua E ANCORA ACQUA !

E lasciatele asciugare all'aria a rotazione !

Io, mancando Stefania, non possiedo neanche un disinfettante

E meno male che mi ha lasciato i detergenti per sanificare pavimenti, pareti e superfici lisce.

Acqua + acqua e sapone per le mani !
Speranza
Speranza
Finnica:
Mi dispiace se c'è stato un fraintendimento, non volevo essere polemica, mi sembra anche che questo forum abbia un clima più sereno di altri gruppi che a inizio percorso ho trovato su fb, ma non sto cercando un gruppo di auto mutuo aiuto, sono uscita anche dai gruppi di fb mesi fa, non voglio pensare e parlare della malattia continuamente, io sono qui soltanto per avere risposta al consulto, mi dispiace, ma vi ringrazio per l'accoglienza

Benvenuta o addio?!? Preferirei darti il benvenuto
Non entro nel merito della discussione, ma prima di abbandonarci dacci la possibilità di una conoscenza. Magari poi scoprirari che non siamo come gli altri
Speranza
Speranza
salvocatania:
Io, mancando Stefania, non possiedo neanche un disinfettante

Dottoreeeee, come sta Stefania?!?! Le sue pelosette?!?!
Speranza
Speranza

Ecco ed ora un grande Buongiorno blog
Mentre leggo, scrivo, rintoccano le 5 e cosa si fa a quest'ora? Si mette su la macchinetta del caffè.
Oggi sarà un caffè più dolce per dirvi che mi siete mancati, ma che vi ho sempre portato nel mio
Buongiorno mondo, buongiorno vita!

- Modificato da Speranza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Dottoreeeee, come sta Stefania?!?! Le sue pelosette?!?!



Tutto sotto controllo !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
Arcobaleno:
Professore ho una domanda per Lei..E voi ragazze se avete avuto esperienze analoghe. Finita la chemioterapia sono in cura con ormonoterapia + EXEMESTANE.Dopo 2 punture di EXEMESTANE il dosaggio ormonale é stato il seguente:FSH 11,8LH 1,46ESTRADIOLO 22PROGESTERONE 0,29Non deponendo chiaramente per stato menopausale mi hanno sostituito EXEMESTANE con DECAPEPTYL. ne ho fatta 1 e dopo 21 giorni ho rifatto dosaggio ormonale. Questa mattina il referto:FSH 8,04LH 0,73ESTRADIOLO 14PROGESTERONE 0,22Questi risultati cosa significano? C'è qualcosa che non funziona?Anche perché se non ho capito male se non sono in menopausa la ormonoterapia é inefficace.Cosa si fà in questo caso?

.
.
La terapia funziona come un orologio svizzero !
Speranza
Speranza
salvocatania:
Tutto sotto controllo !

Sempre sotto il suo vigile controllo, ma a Lei chi la controlla?
Speranza
Speranza
Titina:
Nonostante pastiglia per dormire sono ancora sveglia spero di non passare la notte in bianco ancora.

Titina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
Creamy:
Grazie grazie a tutte che mi avete già risposto!! Allora l'oncologa mi ha detto che nel pomeriggio discuteranno il mio caso, ma che cmq vede che il quadro é sostanzialmente invariato, quindi domani si continua con trastullo e pertullo con followup a stretto giro! Il linfonodo che l'altra volta avrebbe voluto togliere non capta più, ce ne sono altri piccolini... mi immagino che abbiano poca importanza a questo punto. Nodulini vari ai polmoni quasi invariati...che rimangano li al loro posto e non rompano le scatole.
Quando ho letto il referto mi sono uscite le lacrime di gioia per quello che mi sembrava di capire... allo IEO avevano suggerito cambio terapia, andare li e poi decidere di non seguire il consiglio nell'immediato non é stato semplicissimo, ma sono felice della scelta fatta!!
DrCatania le ho mandato il referto così può leggere tutto, e soprattutto per ringraziarla di nuovo oggi per la bella chiacchierata che ci siamo fatti a Milano che mi ha aiutata a prendere questa decisione!

.
.
Le ho gia' risposto a parte delle sue domande.

Integro qui per riassumere

1) Su quel nodulino polmonare e' trascorso un anno e ne sappiamo quanto prima, ma se e' sempre li' o e' rincoglionito o e' del tutto inoffensivo

2) I linfonodi quasi certamente erano metastatici, ma anche quelli che hanno mantenuto il volume primitivo se hanno perso parte della loro attivita' metabolica (captano poco o nulla), me li immagino in grande difficolta' e quindi innocui.

3) Le ho risposto sul problema urologico evidentemente asintomatico che avra' chissa' da quanto tempo e quindi con calma una valutazione urologica sarebbe indicata.

Conclusioni :
se non fosse in quarantena le direi di tornare di corsa alla SALSA tutte le sere !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
marigi:
Ciao a tutte.Perdonatemi, ma non riesco a leggere nulla dall'altro ieri sera.Ieri, tornata dalla chemio, ero stanchissima ed ho alternato lettino e divano , per non dar troppo nell'occhio a mia madre ( che non sa nulla)Anche oggi non mi sento in formissima, ho cucinato con un fatica enorme.Diciamo che anche la reclusione forzata non aiuta.Detto questo...perdonatemi se mi avete scritto qualcosa e non ho avuto modo di rispondere. Spero di riuscire ad aggiornarmi in serata.Ora..volevo chiedervi se qualcuna conosce il farmaco che mi è stato prescritto (non mi pare di averlo mai letto.È il Gosuran...1 compressa al giorno.Ho letto i probabili effetti collaterali e, oltre a quelli più pesanti, vedo che potrebbe anche dare ipercolesterolemia. Considerato che dalle analisi della scorsa settimana scorsa, questa era già alta, (non ricordo il valore) la cosa mi preoccupa abbastanza.Ieri, col medico di turno, il tutto è stato abbastanza frettoloso. Praticamente parlavamo sulla porta. Io mi aspettavo (proprio perché finivo la chemio e mi si cambiava la terapia, che questo mi si sedesse e mi spiegasse bene tutto.Invece pare abbiano avuto disposizioni di far entrare direttamente nelle camerette dove si fanno le terapie e lì è venuto 2 minuti con i vari foglietti, ecc...Son rimasta un pò così. Qualcuna di voi ha usato questa Gosuran ?Chi fa terapia ormonale potrebbe darmi qualche consiglio ?dottore potrebbe darmi un suo parere, per favore ? Scusatemi sin da ora se, non riuscirò a rispondervi subito, ma conto di farlo appena posso. Grazie mille davvero.Baci a tutte.Ora un pò alla volta, riprendo le pagine arretrate....sono tantissime.

.
.


E' uno dei tanti nomi commerciali di LETROZOLO !
E in questo blog se ne consumano vagonate.

Ma quante volte vi ho scritto di non leggere mai il bugiardino perche' o aprite il gas della cucina chiudendo le finestre o vi autosomministrate damigiane di NOCEBO e finirete per averli tutti quegli effetti collaterali paventati.

Vi ho raccontato (approfondimento : il Letrozolo nei tortellini) di atleti condannati per doping, come la tennista Sara Errani , che assumono clandestinamente il letrozolo (I culturisti il Tamoxifene) per incrementare la performance sportiva.

Evidentemente non hanno alcuno degli effetti collaterali descritti dai bugiardini !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arcobaleno:
Sono affacciata al bancone ed abito ad un primo piano. Ci sono diverse persone che passano sotto casa e senza mascherine.L'effetto droplet sale verso l'alto o scende verso il basso?Mica ho capito se sono più pesanti o più leggere..



Verso il basso ! Quindi lei e' in ottima posizione se volesse passare il tempo a sputare a tutti quelli che non la indossano.

Non si lasci impressionare da tante fake news

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
Juventina:
Figooooo!!! Me ne spedisci una che la faccio a strisce bianche ?!?!

Non stia a far fatica per niente

Suning dalla Cina ne ha spedite 100.000 mascherine nerazzurre da regalare agli sfortunati tifosi di Bergamo.
Faccia un fischio che gliele faccio arrivare per tutta la famiglia !
E I cinesi infatti sono stati cosi' delicati da non scrivere Inter ma nerazzurri !
.
....
- Modificato da salvocatania
Sissi
Sissi
Buongiorno Speranza
Buongiorno Dott Catania
Mi siedo sul divano e aspetto il caffè
Stamattina mi ha svegliata il canto del gallo del vicino.
Oggi primo giorno di vacanze pasquali, si fa per dire ...i miei ragazzi sono a casa da scuola dal 24 FEBBRAIO. Oggi è anche Giovedì Santo, col rito della lavanda dei piedi.Da bambina,ricordo,che hanno fatto anche a me insieme ad altri compagni, la lavanda ai piedi, ne è passato di tempo.
Primo giorno di vacanza e i miei figli d'accordo con la nonna, faranno gli gnocchi di patate (collegandosi via Skype)
Aspettando l'agenda diPatri mando tanti fili colorati per chi ha terapie, visite o esami.
Vado a leggere gli arretrati
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
490438:
Salve dottor Catania,Sono sempre io, l'ipocondriaca Kiki, non so se si ricorda di me... le ho scritto esattamente un mese fa per chiederle in merito alla paura di una secrezione al capezzolo, a seguito del quale mi aveva tranquillizzata dicendo che la mia era solo "paura" perché le mie pseudosecrezioni non avevano valenza oncologica. Come le ho sempre detto, da sempre noto una sorta di pappetta bianca all'interno dei miei capezzoli, non so se dipenda dal ciclo mestruale. Questo sintomo a giugno mi ha spinta ad effettuare una visita senologica con ecografia, la quale grazie a Dio, ha avuto esito negativo. Ma io sono terrorizzata, da 2 mesi controllo di continuo (infilando le dita nei capezzoli), alla ricerca di secrezioni. Premesso che, non ho mai trovato indumenti macchiati o goccioline che fuoriuscivano dal capezzolo eccetto la famosa pappetta bianca, ponendo il dito all'interno del capezzolo talvolta mi capita di trovare dei micro micro micro puntini che possono farmi pensare che all'interno il capezzolo sia umido. Diciamo che ho i capezzoli introflessi di mio da una vita, quando escono fuori, il sx di più rispetto al dx, al tatto sembra "appiccicaticcio/umido" anche se poi controllando la mano è asciutta e non ha segni di bagnato/acquoso. Io le chiedo è normale che talvolta infilandomi il dito nel capezzolo io possa trovare dei micro puntini di "umidità"? Ed è normale la sensazione che ho del capezzolo al tatto? Io ho moltissima paura che possa avere qualcosa di grave, anche se non ho mai riscontrato bagnati i vestiti o macchie su reggiseni o canotte, fatta eccezione di una volta in cui lei stesso mi tranquillizzó. Dice che posso stare serena e smettere di controllare nervosamente i miei seni? Ho così paura, la reclusione mi sta facendo impazzire!

Kiki, non si faccia prendere in giro !
E' normale che quando fa l'autopsia quotidiana , anzi oraria, dei suoi capezzoli ci trovi la "pappetta". Se I suoi capezzoli sono introflessi.
Ma non ha alcun significato patologico.

Speravo che in questo mese di tragedie avesse spostato l'oggetto delle sue ansie.

Che so .......ansia perche' a casa e' esaurita l'Amuchina (io per esempio non l'ho mai avuta)
Almeno sulle ansie potrebbe aggiornarsi perche' ne abbiamo tante di nuove !
Non ci sono solo quelle sui capezzoli.
.
.

.
.
.........
.
.
............
- Modificato da salvocatania

Rispondi