Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Creamy

Buongiorno a tutte e Buon giorno Dottore!!

salvocatania:
'Mi sono negativizzato ? Si' ma solo ad un esame. Il virus e' ancora dentro di me con il suo fantasma, che mi ha lasciato solo per tanto tempo e con cui mi sono dovuto confrontare notte e giorno"

Mi sono commossa a leggere le parole del suo amico! Sono contenta che stia meglio!
Annina Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Bava secondo me il tuo bimbo.. Ha delle maestre che non capiscono un beneamato....
Come si fa a dare un giudizio negativo adesso... Che siamo in una situazione in cui appunto ci sono dei genitori che lavorano e i figli che risentono di una situazione più grande di loro. Senza la socialità, senza l'appoggio della maestra e anche il lavoro in presenza. Fondamentale per l'apprendimento è la socialità e il rapporto umano.

Il mio consiglio? Non lo sgridare, cerca di comprenderlo. Quando puoi mettiti accanto a lui. Non lo mortificare e cerca di trasformare il compito in un gioco o in qualcosa che fate assieme dando sempre un rinforzo positivo
.

Bava Quoto in pieno Francesca fiduciaria ... Come valutare degli elaborati fatti inn queste condizioni e dare un giudizio così tranciante???
Annina Fiduciaria
Creamy
Buongiorno tesoro bello e dolcissimo!! Come stai??
Tania70
Speranza:
IO CI SONO
Io ci sono
Nel cuore della notte
Sono la mezza luna
Che ti culla e ti fa sognare
La luce alla finestra
Che ti fa riposare
Io ci sono
In mezzo al nulla
E tra la folla
Ti prendo e ti stringo
Se stai per inciampare
Ma ti lascio andare
Perché  da solo devi camminare
Io ci sono
Noi ci siamo
Siamo tanti
Siamo uno
Mille occhi
Ma un unico grande cuore
Dove tutti possono stare
Io ci sono

Trovi sempre delle bellissime parole che scaldano il cuore. Grazie cara.
Juventina Fiduciaria
Bava:
8 anni , terza elementare.

Come Andrea ! Paleolitico, neolitico, le acque ( mare laghi fiumi) equivalenze e frazioni, analisi grammaticale, inglese madrelingua...
Io sono un po' rompina sullo studio. Ci tengo. Piuttosto mi lavo i capelli alle 23 ma il giorno faccio di tutto per seguirlo perché mi rendo conto che a casa è più facile giocare . Certo deve fare anche quello, ma solo dopo aver finito i compiti che sono il suo dovere. Anche io nn concordo che se a scuola stava sui libri 6 ore anche a casa in un modo o nell'altro ci deve stare. Ma se queste sono le regole, se si deve fare si farà . Meglio insistere oggi per nn avere un asino domani, la terza elementare è importante, impostano le basi dello studiare....
Il problema vero sarà quando tornerò al lavoro... alle video lezioni prendono le presenze...
Ex utente
Chokie io mi associo a Juven. Chiedete all'oncologo che ha in cura Raffaella. Solo lui può chiarire i vostri dubbi.
Non so se dipenda dal fatto che forse sei un tipo ansioso (anche io lo sono), ma io ti leggo spesso confuso, spaesato, impaurito.
Hai valutato la possibilità di cominciare a intessere un rapporto di continuità con il curante di tua moglie?
Spesso anche solo sapere che il tuo medico è al corrente delle tue paure ti dispone in una condizione di relativa tranquillità (sapere di averlo detto al medico ci fa sentire più al sicuro) e ti fa acquisire una maggiore lucidità rispetto alla situazione nel suo complesso.
Per quanto non sempre puntuali e precisi, io credo che i medici che hanno in cura tua moglie sanno quello che stanno facendo e quindi se c'è bisogno di aggiustare la terapia dopo gli ultimi esami lo faranno.
Se poi non vi fidate dei medici che vi seguono, forse è il caso di valutare un'alternativa (so che adesso con l'emergenza coronavirus sarebbe complesso a dire il meno, però).
Da quello che scrivi mi sembri sempre in una situazione di incertezza e confusione e questo non giova a te e neanche a Raffa.
Vi abbraccio entrambi.
pepeli
Speranza
Daniela Sicilia:
Se vuoi ti mando dei video che la mia palestra mette x noi ci sono video di 20 minuti tipo zumba che sono belli io li faccio sono divertenti e fai movimento

Piacerebbe anche a me. Me lo mandi?
Patri Fiduciaria

Scusami Bava ti avevo risposto senza leggere gli altri post ... D'accordo con Francesca.

- Modificato da Patri Fiduciaria
Sissi
Io ci sono
Buongiorno Annina,Juventina, Francesca fiduciaria ,Bava ,Tania,Fra 76 e tutte le RFS che non ricordo
Sono contenta che vi siano piaciuti i falchetti di Milano
Annina Fiduciaria
Daniela Sicilia cara!!! Buonissima giornata alla nostra super sportiva!!! Come stai tesoro??
Ex utente

Di nuovo buongiorno

Grazie Bava per avermi dato il caffè

Tania70
Stella:
Inoltre mi ha detto che fare il tampone è un pò doloroso e suo figlio di 12 anni piange

Ciao Stella. Mi hanno fatto il tampone 2 giorni fa e posso dire che non è doloroso. L'infermiera prima di farlo mi ha rassicurata che non era doloroso, è importante stare fermi e che avrei avvertito solo un po' di fastidio.
Lo ha fatto alle 2 narici, lo ha spinto delicatamente verso la gola..è più l'impressione di aver dolore che altro, ma in effetti ho provato solo un po' di fastidio..e dura poco.
Creamy
Speranza:
Non ti posso vedere, ma ti immagino come una farfalla che vola in un prato colorato accompagnata dal canto degli uccelli

Spe bella la poesia!!

Fili colorati per Eli Firenze che ha il controllo nei!

Patri mi dispiace per Mao, spero si riprenderà presto e ho visto la foto con Rino che non gli farà mancare le coccole!!
Lucy46

un brevissimo saluto e un buongiorno alla mia famiglia rfs. Ho alcune pagine in arretrato ma sono impegnata in un collegio su meet, quindi piano piano mi metterò in pari.

Tania70
Amica69:
Ciao cara

Buongiorno a te tesorino.

Oggi anche qui splende il sole e prima di far le scale voglio approfittare dei 500 m concessi per fare un salto in spiaggia, mi bastano 5 minuti di cammino, attraverso la strada e mi godo la vista del mare. Quanto mi manca.

Rispondi