Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Chokie la situazione è complicata, di quanto tempo fa sono gli esami in cui la risposta era positiva (cioè immagino si vedeva regressione del tumore in altre zone del corpo)? Se la risposta alla terapia c'è ci può essere riduzione o anche solo stabilità del tumore/metastasi esistenti, ma non dovrebbero comparirne di nuove.... Forse la situazione ora è cambiata... che vi ha detto l'oncologo degli esami? Mi sono un po' persa perché ci avevi scritto che era necrosi del femore (ma non ricordo che esame aveva fatto) e ora invece la RM dice metastasi... mi dispiace molto per la situazione, soprattutto perché percepisco che vi lasciano sempre con molti dubbi.
Lo ha fatto alle 2 narici, lo ha spinto delicatamente verso la gola..è più l'impressione di aver dolore che altro, ma in effetti ho provato solo un po' di fastidio..e dura poco.
Menomale Taniuccia! Credo che infatti la percezione del 12enne sia un misto di paura, stress, fastidio
In ritardo
Grazie a tutte.
Mi piace leggerti così!! Ti abbraccio cara!! Anche io con le rosse cmq facevo le punture per far risalire i globuli bianchi, sono delle punturine di fattori di crescita da fare sulla pancia. In alcuni posti le danno di default, considerando che è probabile che le difese immunitarie si abbassino, in altri aspettano magari di vedere come va se non sono indispensabili! Stai tranquilla!
Invece io insisterei per il picc... cioè io ho il port, che è molto più comdo secondo me, ma l'ho messo in vista di una terapia di anni... almeno uno dei due insisterei per metterlo! Io ho fatto la prima chemio senza nulla, 4 rosse e 4 docetaxel, però le vene usate per le infusioni si sono indurite tanto e ora non le usano più... io per metterlo ho chiesto alle infermiere e caposala del day hospital, anche da me gli oncologi tendono a non far mettere dispositivi. Aspettano che lo richiedono le infermiere perché magari non riescono più a trovare vene e allora procedono... ma a quel punto avresti già le vene messe male e fare magari poi un prelievo al volo in un qualunque laboratorio diventerebbe una tortura. Se puoi insisiti, io alla prima chemio non l'ho messo... l'oncologa non me ne parlava, non ero nel blog, e mi sembrava una rottura di scatole in più che ero contenta di evitare... con il senno di poi dico che sarebbe stato meglio, e appunto poi quando è riservito ho chiesto io di mettere il port, loro avrebbero continuato ancora senza finche' ce la facevano, a costo magari di fare più tentativi prima di trovare la vena.
Grazie che ci spieghi la modalità del tampone!
non si sa mai che lo dobbiamo fare!
A me sono andati giù per la narice con una sonda e quindi non ho paura
! Dura un attimo .Chokie
Se c'è un peggioramento lo stabiliranno i Medici che seguono Raffa e cambieranno terapia.Non perdere la Speranza.Mai.
Credo che per risponderti meglio tu debba riscrivere l iter degli esami e delle cure dell ultimissimo periodo. Io mi ricordavo nelle notizie.
Mi permetto di consigliarti di fare un piccolo riassunto per il doc e comunque consultare il vostro oncologo.
Vi abbraccio forte forte
Dottor Catania le faccio un riassunto: In pratica dagli esami di controllo della terapia i valori sono tutti pressochè positivi...marcatori eccetera...riduzioni di varie metastasi, anche se in misura lieve...ma siamo anche al primo ciclo di terapia. dalla Risonanza total Rachide e dalla Tac si evidenziavano delle piccole remissioni, ma anche una evidenza alla testa del femore che successiva risonanza specifica ha definito come risultante della malattia. La Radioterapista ora farebbe qualche ciclo ma vuole l'ok definitivo di ortopedia che non intervenga. La mia domanda è quindi....Se stiamo già facendo CHEMIO questa non dovrebbe aggredire tutto? Serve forse altro insieme alla Chemio? possibile che si trovino metastasi nuove?
Io non ho figli a scuola quindi non posso dare consigli.A rigor di logica lo sbatti principale dovrebbe essere degli insegnanti ma in questa situazione, difficile seguire la logica.
E quindi fate come potete e basta!
Andrà tutto bene!
Mi creda ma non so mai cosa rispoderle perche' non spiega mai se quello che afferma lei e' frutto di una sua interpretazione, di un esame strumentale, di un consulto oncologico o di un consulto ortopedico.
Deve comprendere che gia' e' vietatissimo a distanza esprimere pareri e passi perche' io me ne frego, ma se si rileggesse si renderebbe conto che non e' facile comprendere quel che descrive senza mai spiegare il suo dubbio per intero.
Inoltre non ci fa comprendere cosa ne pensi mai il suo oncologo..
Ma lei ci parla mai con il vostro oncologo?
Io sono disponibile ad aiutarvi ma anche lei deve aiutarmi a capirci qualcosa .
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=aHxsB1CX5HA
https://m.youtube.com/watch?v=ymbHqhp3dZs&feature=youtu.be
Uno è pilates un altro zumba fitness..
Buona lezione..
Ciao Annina tutto bene ho solo mal di collo
Pazienza la mia cervicale esiste da prima del covid quindi...
Un abbraccio
Buongiorno a tutte...oggi un gran bel sabato di sole qui in Puglia. Appena posso mi metto al sole...sul balcone !! 
Che bella la poesia di Spe!!!
Una domanda alle utenti del decapeptyl...
È vero che la prima puntura in.assoluto si fa al primo giorno di mestruo? E poi...è una semplice puntura intramuscolo che può fare chiunque (per dire... anche la suocera autodidatta?) o serve che la faccia un'infermiera?
Scrivevamo insieme !
Lei stesso scrive
E' una sua interpretazione o e' la versione del suo oncologo ?
Se complessivamente c'e' una remissione vuol dire che sta rispondendo ed e' quello che conta.
Fara', e' prevista la radioterapia oppure no ?
Non si capisce quale sia stato il parere dell'ortopedico.
Se c'e' una remissione parziale poco importa se uno dei focolai non risponde come gli altri.
Rispondera',...
Ma faccio tantissima fatica a capire . Comprendo la sua ansia , e chi non l'avrebbe, ma cerchi di essere il piu' oggettivo possibile. e faccia sempre capire quale sia l'esito di quanto discute con l'oncologo.
Chokie perché non invii i referti al dottore o li trascrivi qui sul blog?
In questo modo gli dai la possibilità di poterti aiutare.
Io credo che questa maestra abbia una visione un po'limitata delle cose, non assecondarla. Che un bambino sia distratto e abbia poca voglia di impegnarsi durante tempi normali dovrebbe essere un problema prima di tutto degli insegnanti, poi dei genitori. Questi ultimi hanno il dovere di seguire i figli nella loro crescita, ma il lavoro scolastico non dovrebbe riguardarli se non di striscio. Ma se un bambino è svogliato adesso che respira la preoccupazione degli adulti, che vive una reclusione che non capisce, che non può giocare e stare e, banalmente, litigare con i coetanei, beh, c'è da stupirsi e fargliene una colpa? Io mi preoccuperei di rendergli più divertenti le giornate, di proporgli, come insegnante, delle attività che lo facciano sentire bene, anche in questa situazione fuori dal suo e dal nostro controllo. Io no gli farei rifare i compiti, ma cercherei di rassicurarlo, di farglieli fare come routine di normalità, ma anche come un gioco. Alleggeriscilo, non
Appesantirlo