Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Yesss

Buongiorno a tutti.

Una marea di pagine da leggere,
Devo rimandare nel pomeriggio.
.
....
Premessa : dove sono finite in questa emergenza tutte le associazioni di volontariato che per tutti i giorni dell'anno chiedono donazioni o il 5 per mille ?
.
.Ho raccontato in passato di un gruppo di vere RFS, vere nel senso che agiscono solo nel reale, arruolate quando questo blog era appena nato (2011-2012).
Quasi tutte hanno conosciuto Rosa e con me ideatore hanno fondato una associazione (ARCA) senza essere passati mai da un notaio avendo come unico statuto , mai scritto, che ha un solo articolo " ORA NON PUOI GIRARTI DALL'ALTRA PARTE " .
Vi ho raccontato delle loro attivita' su donne tumorate sole o in difficolta'.
Si definiscono INVISIBILI perche' la loro attivita' deve restare sempre sotto traccia senza alcun clamore.
Tutto l'opposto di quel che fanno le associazioni di volontariato.
Quando scherzavamo con Titina a Natale vi avevo raccontato ad esempio come sia naturale per il gruppo avere ogni anno a tavola una donna tumorata sola in casa e senza familiari.
Qui tutte iscritte non scrivono mai salvo che in occasione di sondaggi.
Una volta all'anno si riuniscono prima di Natale per dividersi e concertare i loro interventi invisibili.
In questi 40 giorni mi hanno dato un importante contributo identificando le persone piu' isolate e bisognevoli di cure. Ad alcune di queste mentre io mi occupavo dei farmaci loro a turno hanno provveduto piu' che con gli alimenti ( in un paziente che respira poco mangiare e' l'ultima delle necessita' senza il senso del gusto e dell'olfatto), ma in una casa avere qualcuno che possa fare un giro perlustrativo per rifornirlo di quel che manca (a partire dalla carta igienica).
E soprattutto si sono occupate in alcuni casi delle bombole di ossigeno d quando non e' partita piu' la mia macchina
Ringrazio Clara sempre in prima linea e persino le metastatiche Barbara e Federica non si sono risparmiate.
Sono loro che mi hanno detto "Bellissima dottore quella idea di una finestra sempre illuminata che infonde Speranza e a non mollare "
Allora oggi nel riorganizzare la mia vita mi sono detto :
'visto che ci leggono in tanti perche' non strutturare meglio questo servizio di vigile attesa coinvolgendo tutti ???"
Ecco la proposta ;
Risalendo indietro questo mese di narrazione su queste pagine ho verificato che non c'e' stata un sola ora in cui non ci stato un post , grazie anche al fatto che io mi ero imposto di non staccare dal computer nelle ore in cui il rischio di silenzio assoluto era piu' elevato e cioe' dall'1 alle 6-7 del mattino.
E sin qui e' andata benissimo perche' le ore in cui ero impegnato fuori casa voi avete fatto egregiamente la vostra parte.
Proposta :
Rendere ufficiale un turno di vigile attesa nel senso di offrire disponibilita' da dividere tra tutti senza alcun impegno, nel senso che che se avete un impegno piu' importante occupatevi di quello. E coprire ufficialmente l'arco delle 24 ore.
Quindi vi chiedo dopo avere studiato bene la vostra disponibilita' di scrivere una ora di possibile "vigilanza" sul blog e se in quell'ora nessuno ha scritto basta aggiungere semplicemente
equivalente alla finestra illuminata della notte.
Quindi dopo il mio post coloro che se la sentono di impegnarsi da qui sino al 3 maggio dovrebbero scrivere un post senza altri commenti .
Ad esempio
Angel : IO CI SONO ; ora 12-13 !
E' chiaro che Angel potra' continuare a fare tutti i commenti che vuole , ma ha assunto l'impegno di controllare dalle 12 alle 13 se qualcuno ha scritto o ha bisogno di qualcosa.
Per ogni ora si possono impegnare tutte le persone che lo desiderano
Io da fuori di seno copriro' tutti i buchi scoperti anche se
......
Comincio a tracciare uno schema che pubblichero' per diversi giorni in modo da renderlo visibile a quelli che saltano la lettura per qualche giorno
Turni 24 h/24
0- 1 : Clochard e Nussi
.
1-2 : Clochard e Marina (Usa) e Mary 74.
2-3 : Clochard e Monica.
3-4 : Clochard
.
4-5 :Clochard
.
5-6 : Clochard e Speranza
.
6-7 : Clochard e Speranza e Lasimo (Australia)
.
7-8 : Patri
.
8-9 : Annina e Eli Venezia
.
9-10 : Juventina e Bava
.
10-11 ; Dada e Sissi
.
11-12 : Star e Francesca
.
12-13 : Ninni e Maddy (11.30-12.30)
.
13-14 : Laura e Pepeli e Creamy
.
14-15 : Angel e Pat e Titina
.
15-16 : Dada e Mar e Tania 70 e Pat e Amica
.
16-17 : Didi e Illy 82 e Polda 1
.
17-18 : Mare 64 e Isa 55.
18-19 : Tania 70 e Lori
.
19-20 : Mar.
20-21 : Lucy 46 e Stella (20,30-21,30) e Verdiana
21-22 : Fra 76 e Paffi
.
22-23 : Arcobaleno e Marigi e Dark Elena e Cristina
e Lori.
23-24 : Eli Firenze e Maria e Nina e Cle
P.S.
se ho dimenticato qualcuno riscrivete l'orario.
Sarebbe bello quando tocca la vostra ora entrare nel blog con un commento
con solo
Se complessivamente c'e' una remissione vuol dire che sta rispondendo ed e' quello che conta.
Fara', e' prevista la radioterapia oppure no ?
Non si capisce quale sia stato il parere dell'ortopedico.
Se c'e' una remissione parziale poco importa se uno dei focolai non risponde come gli altri.
Rispondera',...
Ma faccio tantissima fatica a capire . Comprendo la sua ansia , e chi non l'avrebbe, ma cerchi di essere il piu' oggettivo possibile. e faccia sempre capire quale sia l'esito di quanto discute con l'oncologo.
Sono tutte frasi derivanti dalle parole dell'oncologo e dagli esiti degli esami che ci ha mostrato. La mia perplessa ansiosità è dare un perché al fatto che se stimo facendo chemio che sta funzionando per i dati che ci ha detto l'oncologo, come mai questo focolaio al femore viene trattato ora con radio (oncologo e radioterapista vogliono agire così) ? è troppo presto? la malattia corre più veloce? questi sono i perché che mi pongo in seguito a quello che si scopre e a quello che l'oncologo decide.
Daniela Sicilia ho visti i video che hai messo per pepeli... Ma se riesci a fare quello di ZUMBA sei fortissima... Io se lo faccio rischio di schiattare dopo i primi 5 minuti.... Vabbè intanto continuo a fare le scale, cyclette e qualche esercizio e cerco di aumentare un po' l'intensità e poi chissà forse arriverò ai tuoi livelli... Brava complimenti davvero 
Chokie posta i referti o mandali al dottore via mail. Le parole dell'oncologo nascono da quello che legge. Se permetti al dottore di leggere potrebbe aiutarti in tal senso.
Come ben sai argomento che mi tocca....bisognerà sanificare il locale 2 volte al giorno con alcool o varechina con scontrino che attesti acquisto,tenere guanti e mascherina e il gel igienizzante da far usare al cliente quando entra in negozio....naturalmente uno alla volta....disinfettare il Pos del pagamento con carte....perché se non ho capito male si potrà pagare solo così.....
Sarà pure vero, ma il bacchettare e l'apostrofare un bambino in questo modo non lo aiuta sicuramente ad impegnarsi, al contrario lo demotiva.
Inoltre, bisogna anche considerare le difficoltà di una didattica a distanza, soprattutto per i più piccoli
Buongiorno ragazze, buongiorno dottore
Ho letto i post indietro da stanotte
Mi sono fermata a riflettere soprattutto sugli effetti, mi pare, in genere problematici di questa didattica online , di cui esperti , giornalisti ecc si riempiono la bocca
Ma qualcuno cerca di immaginare che cosa succeda realmente all'interno delle case dove sono rinchiusi questi bimbi (per gli studenti delle superiori mi sembra più semplice) con genitori che lavorano in Smart working, che si arrangiano come possono per aiutare i figli???
E parliamo comunque di situazioni quasi ottimali di famiglie in cui esistono un computer fisso più tablet e/o cellulare adeguato
Qualcuno pensa davvero all'ansia dei genitori che si ripercuote sui bambini?
Gli insegnanti fanno quello che possono, anche loro dall'oggi al domani obbligati a lavorare in modo totalmente diverso dal solito... in questo contesto è inevitabile che spuntino qua e là docenti capre ... per cui Bava lascia perdere i giudizi negativi e come ti ha dettofrsncesca sta' vicina al tuo bimbo, incoraggialo ... ci rendiamo conto che ha otto anni ???
Si vede che sono una ex insegnante?
Finita la filippica...
Ragazze, dottore buon giorno. Ieri grazie ad una mia amica sono riuscita ad avere qualche informazione sul mio istologico definitivo che ritirerò martedì mattina. Mi è riuscita a dire che lo STATO PATOLOGICO è "p Tis N0" , che la determinazione dei recettori estrogeni effettuata è ESTROGENI 0% e PROGESTERONE 0% e che la neoplasia in situ è presente su alcuni margini analizzati e indenni altri. So che non sono molte informazioni ma è possibile capire cosa mi spetta e cosa vogliono dire questi valori? Grazie.. 
Mio figlio ha la maturità e non abbiamo ancora capito come faranno....
Buongiorno io faccio Enantone per bloccare il ciclo e mi pare che la prima iniezione l'ho fatta in coincidenza del ciclo ma non il primo giorno perché era domenica e Cresima di mia figlia nel dubbio di effetti collaterali non ho voluto rischiare ma mi aveva dato l'ok l'oncologa. L'iniezione me la fa un amica infermiera il difficile è far sciogliere bene il liquido che è vischioso secondo me conviene che le prime te la fai fare da un esperto.
Buongiorno ragazze e doc,
a proposito di finestre c'è una pagina su facebook molto carina che si chiama View from my window e ci sono foto dalle finestre di tutto il mondo, davvero bello. Pensavo che potremmo farlo anche noi qui sul forum, che dite? Mandiamo una foto al doc con quello che vediamo dalla finestra della nostra casa, un modo per essere ancora più vicini. Se non è un ulteriore carico di lavoro per il doc ovviamente...
Da quel che capisco è localizzato e mi sembrano buone notizie. Forse non è un ormonale ma mi pare ci vogliano altre info per capire meglio tipo il ki... E per xapire anche se farai cura o no e che tipo di Cura. Insomma.. Pazienta.
Un abbraccio a tutte... Dalla mia finestra che oggi è piena di SOLE..
Ciao ragazze, grazie per gli auguri al maritino....
Nina l'idea mi piace, ne ho fatta una proprio stamattina appena sveglia