Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Annina Fiduciaria
Tania70:
Glielo dici che gli mando un abbraccio?

Fatto! Ricambia
Annina Fiduciaria
Paola di Loris :
:
Abile! Le analisi sono andate bene, via libera alla chemio 2 domani pomeriggio.
L'oncologo ha trovato che il linfonodo sotto l'ascella non si sente più al tatto (era comunque piccolino e istologico negativo) e il nodulo è rimpicciolito (era quasi 7cm e ad occhio ora è poco più di 4). Ottimo risultato dopo una sola chemio

Grandissimaaaaaa!! Vai alla grandissima tesoro
Fra76 Fiduciaria

Dadina...
Ho appena letto del problema al fienile e che la casetta tua non è ancora pronta.

salvocatania

.
.

- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
" E lo credo che adesso sono più figo ! Finalmente posso nascondere sotto la mascherina la mia faccia di brutto anatroccolo !"

Ma quando maiiiii!!!
Figo era e figo rimane
Inutile...Lei è riconoscibile anche con addosso il sacco della spazzatura La Sua fama la precede
Dada 62 Fiduciaria
Mar
Andrà tutto bene
Era solo un manipolo di imbecilli ...un danno irrilevante
Speriamo
salvocatania
mar:
quanto al covid spero che in Lombardia rinviino ma non ci credo... l'altro ieri avevamo 18 terapie intensive in più..

saluti a tutte e un sereno ritorno a casa per tutte quelle che hanno trascorso la mattina in ospedale!

Maria le racconto la mia giornata in giro dalle 6 alle 16 con tante buone notizie per lei e le altre RFS milanesi o che vengono a Milano.

Notizie non riportate ma verificate dal sottoscritto che ha fatto una decina di chilometri a piedi e per pura curiosità ha fatto anche piccoli tratti su un autobus, su un tram, su un tratto della Metropolitana1 e Metropolitana 5.
La 1 perhè la più vecchia e trafficata e la 5 perchè la più nuova, quella che va in automatico senza conducente.
Tutte zone centrali e quindi non le saprei dire se le stesse cose si verificano in periferia.
Questa mia esperienza può dare un quadro di quel che ci aspetta nei prossimi mesi .
Ritengo che quella vergogna sui Navigli sia da considerare episodica perchè ha riunito tutti gli imbecilli della città, che invece si è riorganizzata con senso di responsabilità e capacità che ci avevano invidiato in tutto il mondo in occasione della Expo di alcuni anni fa.

1 ) E' evidente che la città sia ancora sotto shock perchè faceva veramente effetto ritrovarmi sul bus 54 io una signora e l'autista. Sulla linea 1 in ore di punta non più di un passeggero per vagone ! Sulla pensilina di di S.Babila in attesa della linea 1 non più di 10 passeggeri. Evidentemente nessuno si fida dei mezzi pubblici.

Invece MILANO ha risposto con una organizzazione inimmaginabile.
Oltre ai posti segnati e ripetutamente segnati sui mezzi di superficie in modo da poter mantenere una distanza di sicurezza , in metropolitana sono differenziate le entrate e le uscite in modo chiaro : chi scende in metropolitana non può incontrare quelli che salgono. Nessuna possibilità di commistione e obbligo di occupare posti distanziati.

............
.
.


non c'è la possibilità di stare in piedi dove si vuole

idem sui mezzi di superficie

Presto li vedremo in tutte le stazioni ma già sono operativi (ad esempio a Cadorna) i termoscanner di massa che individuano anche in mezzo alla folla gli individui che presentano una temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5

.............

Presto stamattina invece prelievo per il test sierologico scanzonato e quasi divertente perchè l'Istituto Auxologico dove sono consulente da 25 anni come oncologo aveva radunato nella sede centrale di via Ariosto, vicina al Cenacolo Vinciano, 250 medici e operatori sanitari per fare il test sierologico.
Ottima scelta perchè si dovrebbe fare per tutte le attività prima di farle ripartire.
E' stata una rimpatriata divertente perchè con la mania della puntualità ci siamo ritrovati sulla via Ariosto in coda come al supermercato tanti colleghi e operatori che non incontravo da tanti anni.
Tra questi anche il mio amico oncologo che ha fatto la malattia a casa , ha avuto un tampone positivi , ha fatto 15 giorni di quarantena e due tamponi negativi consecutivi. Quindi ci siamo dati appuntamento in coda come al supermercato con tanti sorrisi sotto la mascherina per il pericolo scampato.
Mattinata tutto sommato quasi divertente tra lazzi e battute : sembrava una rimpatriati tra reduci e invalidi


Sono entrato in Istituto pensando di passare inosservato con doppia mascherina ed occhiali paraschizzi per non rispondere ogni due secondi alla stessa domanda agli operatori che non vedevo dai primi di febbraio

"dottore come sta ?"

"Bene ma scusi come ha fatto a riconoscermi con doppia mascherina ?"

Tra l'altro avevo sopra la FFP2 una bellissima mascherina chirurgica di seta che mi ha regalato Stefania !



" Ma dottore come potrei non riconoscerla con la storia della sua vita, con la mascherina da incursore dei marines e i capelli lunghi.....ecc ecc"

Fregato !!!

E qui si sono unite al coro di lazzi e battutacce , per fare un paragone con il nostro blog, le Dada o Stella di turno quando si aprono i cancelli del parco...

"Dottore ma lo sa che lei con le mascherine , guanti e capelli lunghi è ancora più figo ?"

Fottuto !

" E lo credo che adesso sono più figo ! Finalmente posso nascondere sotto la mascherina la mia faccia di brutto anatroccolo !"

Tiè !!!!!!!

- Modificato da salvocatania
salvocatania

Scusate .....lo spam. Mi è partito un colpo !

pepeli
salvocatania
Mar fiduciaria
salvocatania:
Maria le racconto la mia giornata in giro dalle 6 alle 16 con tante buone notizie per lei e le altre RFS milanesi o che vengono a Milano.Notizie non riportate ma verificate dal sottoscritto che ha fatto una decina di chilometri a piedi e per pura curiosità ha fatto anche piccoli tratti su un autobus, su un tram, su un tratto della Metropolitana1 e Metropolitana 5.La 1 perhè la più vecchia e trafficata e la 5 perchè la più nuova, quella che va in automatico senza conducente.Tutte zone centrali e quindi non le saprei dire se le stesse cose si verificano in periferia.Questa mia esperienza può dare un quadro di quel che ci aspetta nei prossimi mesi .Ritengo che quella vergogna sui Navigli sia da considerare episodica perchè ha riunito tutti gli imbecilli della città, che invece si è riorganizzata con senso di responsabilità e capacità che ci avevano invidiato in tutto il mondo in occasione della Expo di alcuni anni fa.1 ) E' evidente che la città sia ancora sotto shock perchè faceva veramente effetto ritrovarmi sul bus 54 io una signora e l'autista. Sulla linea 1 in ore di punta non più di un passeggero per vagone ! Sulla pensilina di di S.Babila in attesa della linea 1 non più di 10 passeggeri. Evidentemente nessuno si fida dei mezzi pubblici.Invece MILANO ha risposto con una organizzazione inimmaginabile.Oltre ai posti segnati e ripetutamente segnati sui mezzi di superficie in modo da poter mantenere una distanza di sicurezza , in metropolitana sono differenziate le entrate e le uscite in modo chiaro : chi scende in metropolitana non può incontrare quelli che salgono. Nessuna possibilità di commistione e obbligo di occupare posti distanziati. ............

grazie dottore!
anche io sui mezzi di superficie vedo al massimo 3-4 persone;
per strada tanti, al 90% con mascherine più o meno posizionate, ma i dati non mi rassicurano... oggi Regione Lombardia ne ha tirati fuori altri 400 e rotti non conteggiati nei giorni scorsi e comunque la Lombardia non è la Basilicata o la Sardegna. cito a caso, è la regione più contagiata d'Italia.. e Milano è a capo ( le altre città Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi hanno già dato in modo pesantissimo

Felice per l'efficiente organizzazione milanese... speriamo bene!
Sissi
Dottore
Fra76 Fiduciaria
salvocatania:
E lo credo che adesso sono più figo ! Finalmente posso nascondere sotto la mascherina la mia faccia di brutto anatroccolo !"

Lei dott. È strafigo
Sara Padova
Dottore,
Le informazioni che ci da su Milano sono piuttosto confortevoli. Tutto sommato anche qua a Padova si sono saputi organizzare. Il problema è la gente che non rispetta le regole. Tanta, troppa gente senza attenzioni per gli altri, manca proprio l'educazione.
Creamy

Finalmente rientrata dopo una lunga giornata a lavoro!!

Amica69:
io l'altro ieri a causa di una distorsione alla caviglia, sono caduta "in ginocchio da te", con tanto di mazzolino di fiori di campo appena raccolti per mia mamma, in una mano e Eros che tirava dall'altra...
Bilancio: ginocchio e caviglia leggermente gonfi (ma va già meglio) e la consapevolezza che il mio cane se ne frega allegramente se sono in difficoltà, anzi ci mette pure il.carico da undici e tira!!!

Mannaggia cara! Non avevo capito cosa era successo alla caviglia!
Lucy46
Io ci sono

Rispondi