Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mary74
Mary74

Io ci sono

MARINA
MARINA

Io ci sono

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nussi:
Io ci sono!

.
Creamy:
Ciao a tutte passo per la buona notte!! Avevo un mare di arretrati qua e la da ieri sera, ho recuperato!! Io sto bene ma questi giorni sono stata molto impegnata con il lavoro!

marigi:
uando vanno a male i prodotti agricoli è sempre una pena al cuore, dopo tanta fatica è veramente un dolore.
Speriamo si riprendano un pò tutti.

Cle73:
la luce è sempre accesa
Notte Rfs

MARINA:
Io ci sono

Mary74:
Io ci sono

.
.

.
Nussi:
Io ci sono!

.
Creamy:
Ciao a tutte passo per la buona notte!! Avevo un mare di arretrati qua e la da ieri sera, ho recuperato!! Io sto bene ma questi giorni sono stata molto impegnata con il lavoro!

marigi:
uando vanno a male i prodotti agricoli è sempre una pena al cuore, dopo tanta fatica è veramente un dolore.
Speriamo si riprendano un pò tutti.

Cle73:
la luce è sempre accesa
Notte Rfs

MARINA:
Io ci sono

Mary74:
Io ci sono

.

............
- Modificato da salvocatania
Mary74
Mary74
Isabella siamo praticamente gemelle di istologico
Mavasi dacci notizie appena puoi
Rosellina felice che tu stia meglio e riesca a mangiare da sola
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Continua il linciaggio di Silvia Romano.
Ho trovato sulla rete di tutto . Persino di un filmato attribuito a Silvia Romano del 2017 che manifesterebbe NUDA per le strade di Bologna.
Inutile dire che si tratta di una Fake News perchè quuella donna non è lei.
.




Per sapervi regolare, ma ve ne potete fare voi una idea, sapete chi considero come la Panzironi in gonnella, la autrice delle più grossolane bufale in medicina, la più CAZZARA di tutti ?

Sin qui non l'avevo nominata semplicemente perchè ha avuto un cancro al seno, ma avendo scoperto da amici giornalisti, che proprio per il cancro al seno ha fatto carriera......

Si chiama GIOIA LOCATI e conduce un blog del IL GIORNALE.
No-VAX, medicine alternative, il virus è un complotto, omeopatia, Di Bella...Lei le sa tutte!
Quindi rompo la promessa con me stesso di lasciarla in pace e per vostra informazione allego qualche esempio e poi giudicherete voi
.

.

.
.


è stata sbugiardata in continuazione , ma al suo editore va bene così
..


https://www.butac.it/lomeopatia-al-contrattacco/

E persino sul nostro scienziato ( de che ???) Montanari



.
.
https://www.butac.it/vaccini-inquinati/
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
Curiosità per i lombardi o residenti in Lombardia

Un sentito grazie alla "azione virtuosa" della Regione Lombardia (15.300 morti !!!!!!!!)

https://video.corriere.it/cronaca/coronavirus-gallera-in-lombardia-tamponi-90percento-ospiti-rsa-positivo-25percento/c3884666-9472-11ea-9026-0ed4807e0a45?refresh_ce-awe_video&counter=2
- Modificato da salvocatania
Angel1983
Angel1983

Manca la corrente. Da almeno un'ora. Alzati e spegni il gruppo di continuità del PC che "bippa" in continuazione. Sarà saltato tutto perché fa caldo e la gente avrà acceso duecentomila condizionatori. Mia figlia mi ha dato l'ultimo calcio per spodestarmi dal letto.
Ora sono sul divano, non ho più sonno e la sveglia suona tra meno di due ore!
Speriamo che gli esami vadano bene e che riesca a fare terapia, e soprattutto che ci sia un'infermiera brava che azzecca la vena al primo colpo, ho due ematomi nel braccio della volta precedente
E anche di fare presto, mio marito deve andare a lavoro e Reby resta con la santa baby sitter!

Speranza
Speranza
IO CI SONO

BUONGIORNO BLOG E DOC

CAFFÈ per voi tutti, anime nelle
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
Manca la corrente. Da almeno un'ora. Alzati e spegni il gruppo di continuità del PC che "bippa" in continuazione. Sarà saltato tutto perché fa caldo e la gente avrà acceso duecentomila condizionatori. Mia figlia mi ha dato l'ultimo calcio per spodestarmi dal letto.Ora sono sul divano, non ho più sonno e la sveglia suona tra meno di due ore!Speriamo che gli esami vadano bene e che riesca a fare terapia, e soprattutto che ci sia un'infermiera brava che azzecca la vena al primo colpo, ho due ematomi nel braccio della volta precedenteE anche di fare presto, mio marito deve andare a lavoro e Reby resta con la santa baby sitter!

Speranza:
IO CI SONOBUONGIORNO BLOG E DOC CAFFÈ per voi tutti, anime nelle

CHOKIE75:
Buondì... Qui in attesa delle riapertura di massa di lunedì 18 (chissà che situazione... Personalmente... Ancor più guardingo e introverso) continua a buttare giù secchiate d acqua e folatone di vento... Condizioni ideali per lavorare. Oggi raff (GAGGY) fa la terza radio

Patty:
Ciao Angel! E un altro po' di caffè arriva anche da me (anche se quello di Spe è speciale, caldo e profumato tutte le mattine!). Il caldo effettivamente sta arrivando all'improvviso e



- Modificato da salvocatania
Angel1983
Angel1983
Speranza:
CAFFÈ per voi tutti, anime nelle

Ne ho proprio bisogno!
CHOKIE75
CHOKIE75

Buondì... Qui in attesa delle riapertura di massa di lunedì 18 (chissà che situazione... Personalmente... Ancor più guardingo e introverso) continua a buttare giù secchiate d acqua e folatone di vento... Condizioni ideali per lavorare. Oggi raff (GAGGY) fa la terza radio.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Isabella2708:
leggo spesso dei riferimenti vostri o del dottore ad Ada Burrone. Chi mi racconta un po' di lei?



Legga pag 13210
-------------------------


Un del secolo scorso nasceva Ada Burrone , la prima donna italiana che , in una epoca in cui il cancro era qualcosa da nascondere, rconobbe la sua condizione di donna mastectomizzata , anzi supermastectomizzata (allora si facevano le mastectomie superallargate aprendo anche uno sportello nel torace per asportare i linfonodi della catena mammaria interna )

intervento abbandonato perche' non migliorava la prognosi.

Le utenti storiche l'hanno conosciuta al nostro Primo Convegno Nazionale Ragazze Fuori di Seno di Milano nel 2013.

Ricopio qui un vecchio mio post di alcuni anni fa in sua memoria
----------------------


Il 30 giugno del 2014 ci lasciava Ada Burrone
che tanta importanza ha avuto anche nella mia vita professionale e che molte di voi avete conosciuto al nostro primo Convegno del 21 Novembre 2013.



quella e' stata la sua ultima apparizione pubblica.

Una marmotta anche Lei. L' ho conosciuto nel 1976 all'Istituto dei Tumori di Milano e ci siamo frequentati per oltre 38 anni.
Operata nel 1973 aveva scoperto consultando la sua cartella in archivio (lei lavorava all'Istituto dei Tumori) di avere una malattia con "prognosi particolarmente sfavorevole "
Piuttosto che abbattersi fondo' l'associazione AttiveComePrima e mori' 40 anni dopo...di polmonite, dopo avere accompagnato i suoi chirurghi ai LORO FUNERALI !
.
https://www.youtube.com/watch?v=WHIU4-EC0ns
.







"Dottore si spogli !!!"
.
https://www.youtube.com/watch?v=UAUX13IH5MI









A me scriveva sempre una lettera a fine anno o quando ci lasciava qualche donna che entrambi conoscevamo....come se fosse lei a voler tranquillizzare e incoraggiare me . Questa e' l'ultima dove riassume la sua storia...come se volesse sintetizzare tutto il suo percorso prima della sua morte e lasciarlo a me in eredita'.



Ingrandite l'immagine e leggetela...leggetela piu' volte e stampatela . Vi sara' di aiuto nei momenti neri che inevitabilmente attraversiamo.

Era indirizzata a me.....ma forse anche a voi !!



.
.
https://www.youtube.com/watch?v=88SeSw0Gz0s
Pattiy
Pattiy
Angel1983:
Ne ho proprio bisogno!

Ciao Angel! E un altro po' di caffè arriva anche da me (anche se quello di Spe è speciale, caldo e profumato tutte le mattine!). Il caldo effettivamente sta arrivando all'improvviso e immagino che giù in Sicilia si faccia già sentire in modo prorompente. Spero che gli esami vadano bene e che tu possa fare terapia. Quanta pazienza! E poi incastrare sempre tutto. Scrivevi ieri che al lavoro forse ti spostano al centralino, onde evitare contatti col pubblico, e mantenendo libero il venerdì per la terapia. Mi sembra una buona cosa. Vedi come va, come ti trovi. In effetti con questo fatto della pandemia dobbiamo rimetterci di continuo in discussione e reinventarci in tutti gli aspetti della nostra vita, dai più grandi ai più piccoli. Una palla. Non so quando finirà. Nessuno lo sa. Possiamo solo adottare tutte le misure precauzionali previste sperando che anche gli altri lo facciano. E su questo "altri" nutro molti dubbi. Gente ancora troppo superficiale in giro. I sindaci di Casoria e di Afragola, ad esempio, due paesini vicino Napoli hanno scritto al prefetto, in buona sostanza perché non ce la fanno a controllare il territorio, chiedendogli di intervenire. E chissà quante situazioni più o meno simili ci sono, che non vengono alla luce. E di cui non si sa nulla. Quindi è tutto un rebus secondo me. E siamo solo all' inizio più o meno di questa fase 2 che a me pare già fase 3 e fase 4. Mah! Speriamo bene. Buona giornata, gli esami saranno ok per la terapia. Baci a Rebecca!
Patty
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Kalis90:
Buonasera, scrivo per conto di mia zia, 50 anni.Oggi ha avuto il referto dell'agobiopsia.Diagnosi: carcinoma infiltrante tns G2 concomita carcinoma in situ duttale, adenosi atipica [b5].Anticorpi:Recettore estrogenico [1d5] immunoreazione nel 90% circa delle cellule neoplastiche.Recettore progestinico [pgr636] immunoreazione nel 90% circa.Recettore androgenico [ar441] immunoreazione nel 90% circa. KI 67 AG. Prolif [30.9 ventana] immunoreazione nel 18% circa delle cellule neoplastiche.Her2/neu [4B5 ventana] colorazione di membrana nel 70% circa delle cellule neoplastiche (++-).Nodulo 1cm circa.Dicono che dall'istologico non sembrerebbero intaccati i linfonodi, ma vogliono togliere il linfonodo sentinella per precauzione. La operano tra un mese circa. Dopo farà sicuramente la radioterapia, e valuteranno se farle fare anche la terapia ormonale o la chemio. È troppo tardi l'intervento tra un mese? Con questo referto, reagirebbe bene alla cura ormonale o meglio la chemio? Vi ringrazio in anticipo.



.
Tutte buone notizie : si tratta di un tumore ormono responsivo a bassa aggressività e quindi anche se farà l'intervento fra un mese non cambia nulla.

Adesso oltre alla radioterapia sulla terapia adiuvante si può dire poco perché occorre una approfondimento (si chiama Fish) che faranno per vedere se c'è una amplificazione Her 2

Kalis90
Her2/neu [4B5 ventana:
colorazione di membrana nel 70% circa delle cellule neoplastiche (++-)..

Quindi ci aggiorniamo con il quadro completo , ma se lo desidera può ripostare qui per qualsiasi altro dubbio.
Pattiy
Pattiy
CHOKIE75:
Buondì... Qui in attesa delle riapertura di massa di lunedì 18 (chissà che situazione... Personalmente... Ancor più guardingo e introverso)

Idem! Anche io non gongolo di gioia con la maggiore riapertura che ci sarà lunedì. Fosse per me me ne starei ancora nella fase 1! E poi da quello che ho capito stiamo via via aprendo le attività perché il paese non può rischiare la catastrofe economica, peraltro con conseguenti disordini sociali. In pratica stiamo accettando il rischio. Era questo in sintesi il succo di quello che diceva ieri Galli, non ricordo mai se è un virologo o altro, il quale peraltro diceva che le persone con patologie suscettibili di dare luogo a decorsi infausti, in caso di contrazione del virus, è bene che si attengano maggiormente al principio del distanziamento sociale. Ergo (deduco) meno si esce meglio è. Altro che andare al mare o al ristorante, sia pur distanziati. Che poi, con tutta questa storia del distanziamento e delle mille precauzioni non è che c'è tanta voglia di andarsene in giro. Io la sto vivendo proprio così. Mah, vedremo come va. Buona giornata e buona terza radio per Raffaella.
Patty

Rispondi