Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy
Patri
Ciao Patri sono curiosa, quale è il paese dove abiti? Mi piace molto questa idea di un centro coeso dove tutti si conoscono e sono vicendevolmente di supporto gli uni agli altri. Già mi colpì molto che quando rientrasti dopo l' intervento tutti venivano a salutarti informandosi delle tue condizioni di salute. Hai ricevuto visite per giorni! I piccoli centri sono belli proprio perché vige una dimensione più umana e i ritmi sono più lenti. A volte però possono stare stretti quando questa vicinanza diviene soffocante. Però secondo me sono comunque preferibili a centri più grandi dove la spersonalizzazione è quasi inevitabile. Si hanno magari infinite possibilità ed opportunità ma manca l' autenticità dei rapporti umani.
Patty
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Eccomi ! settimana movimentata e uffff ...è andata.

Pat che bella notizia sono proprio contenta per te.

Shinga Benvenuta ! Ci conosceremo strada facendo.

Stefania Brescia grazie per averci segnalato "tracce consapevoli" è scritto molto bene e proprio con argomenti di cui parliamo spesso, pensa che me lo sono stampato (100 fogli) e ne farò un libricino da tenere nella mia libreria, sai io vivo a Mestre e ho trovato nomi che conosco. Mi riprometto di rileggerlo con calma, grazie.

Juventina approvo ciò che dici " il calcio deve essere un divertimento" e da sportiva posso dirti che speravo vincesse la Juve, come sono stata ultrafelice per la Roma.......a conferma della mia opinione però Buffon ancora una volta si è comportato male e cosa dire del "siparietto" in campo sulla zolla del rigore.......che figuraccia, escludo te e qualche altro però " i tifosi juventini non sanno perdere " .

A tutte
Lori

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
489454:
489454

Intanto benvenuta e visto che la sua richiesta non e' urgente si inventi un nome qualsiasi perche' e' brutto rispondere ad un codice 489454.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
Poi gli ho promesso che faremo l'anno prossimo la Monza Resegone, io che non amo correre ma per amore questo è altro MAX

Bellissima ! Nel secolo scorso ho partecipato e portata a termine 2 volte.
Vi invidio molto. Ho bellissimi ricordi perche' si tratta di una gara durissima di corsa in salita e al buio....specie lungo il ripidissimo sentiero "pra di ratt " e infine sino alla Capanna degli Alpinisti Monzesi a 1200 m di altezza, se ricordo bene.

E allora me la cavavo bene in diversi sport

http://www.senosalvo.com/senosalvo_sport.htm
Pat_
Pat_
salvocatania
No dottore non mi farò venire i sensi di colpa. Ho deciso. E porto avanti la mia decisone. Lunedì comincio con la puntura di decapeptyl e poi pastiglia di exemestane per 5 anni, in attesa di essere chiamata dalla radioterapia.
Grazie dottore di esserci sempre!
Pat_
Pat_
Speranza
Grazie !!!!
Pat_
Pat_
Patri
Grazie Patri, si la pet mi ha fatto decidere per non fare la chemio. Fai anche tu le terapie ormonali?

Un buongiorno a tutte le ragazze rfs, oggi è sabato!! rilassiamoci in vista della prossima settimana.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Pat
Sì faccio anch' terapia ormonale e per il momento non ho nessun tipo di effetto collaterale... cerco di camminare ogni giorno come raccomanda sempre il dott. Catania e come mi aveva anche suggerito l'oncologo e per il momento è tutto ok... Bacioni
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno con il sorriso,
la temperatura è più mite, il cielo è sereno, speriamo che si comincino a vedere davvero i segni tangibili della primavera!!!!!

Ciao Speranza, grazie

Ciao Patty, io abito in un piccolo paesino (circa 150 abitanti) in collina, in provincia di Siena, il centro più grande e più vicino è Colle di Val d'Elsa dove abita mia figlia che dista circa 25 Km. Io ci sono nata e sono molto attaccata al mio paese. Qui si respira ancora aria tranquilla ed i ritmi non sono mai convulsi. Sì è vero in qualche raro momento la vicinanza può essere soffocante, ma è ampiamente superata dai rapporti umani autentici, dai benefici che questa piccola comunità comporta, la solidarietà garantita, l'aiuto reciproco , la condivisione di gioie, di dolori e non solo .... dei prodotti dell'orto che quasi tutti i paesani coltivano, dell'olio del proprio uliveto... ecc. ecc.
Ci sono anche i disagi legati alla mancanza di servizi e di opportunità ma in venti minuti di auto posso raggiungere il centro più grande e sopperire.... Per adesso siamo contenti e convinti di continuare a vivere qui, in seguito, forse, prenderemo in considerazione l' ipotesi di trasferirci nel paese di mia figlia....

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buon giorno amiche..Pat anche io faccio la terapia ormonale a giugno fa un anno e a parte qualche dolorino sto bene..anche l oncologa lunedì mi ha ribadito che x evitare recidive e tollerare la terapia ormonale e importante attività fisica ma molte donne non lo fanno..
Io appena ho detto quello che facevo in palestra l oncologa mi ha fatto un mega sorriso..
Io sto bene a parte gli arresti domiciliari
Ieri mi sono arrabbiata perché la casa accoglienza dove sto mi ha detto che loro possono ospitarci fino a martedì poi devo andare certo che io ho prenotato x 15 giorni cmq anche a Milano ce gente poco seria..
Da mercoledì vado a Como da una mia amica e così ho risolto il problema ..tanto anche con il drenaggio posso viaggiare in treno.
Il chirurgo mi aveva detto che potevo ritornare a Palermo ma non aveva senso scendere mercoledì e risalire lunedì..
Poi è una banalità ma prima di partire ho avuto una discussione con una collega che si lamentava che io mi prendo la 104 e il mio caposala giustamente l ha ripresa dicendo che la mia 104 e motivata cmq ci sono rimasta male xché avevo stima di questa persona cmq va bene lo stesso..senza rancore..

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
daniela Sicilia
La 104/92 è un diritto del lavoratore disabile, tutto il resto come direbbe il dott Catania è aria fritta!!!!nn te la prendere.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Un grande benvenuto a Shinga, anche tu toscana!!! Vedrai che in famiglia rfs ti troverai benissimo e non potrai più fare a meno dei famosi 10 minuti al giorno di cui parla il dott. Catania perchè ti faranno stare bene... Non posso aiutarti con riferimento d'esperienza perchè non ho fatto svuotamento ascellare, ma vedrai che il dott. Catania, sempre costante, molto esauriente e preciso, scriverà presto gli approfondimenti sull'argomento...
Buona giornata
Patrizia

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Sara Padova sicuramente nell' weekend ti ricaricherai e lunedì sarai pronta ad affrontare la settimana impegnativa con la giusta dose di grinta...

CiaoFaby, l' eco addome è andata bene: la dottoressa mi ha anticipato che era tutto ok, il referto lo ritirerò lunedì prossimo. Ancora non ho il risultato dell'holter pressorio... Grazieeeeee e un abbraccione

Ciao Speranza, mi dispiace per l' influenza... Anch'io due settimane fa ho avuto febbre con tosse e raffreddore, il medico di famiglia mi aveva detto che la febbre (non alta)sarebbe durata tre giorni e così è stato... Stai tranquilla, magari lunedì sarà tutto ok e potrai fare regolarmente la terapia...

Ciao Daniela, un abbraccione grande, anche se limitato dal tuo braccio al collo ... Ancora un po' di pazienza e poi finalmente rientro a Palermo !!!!!

Un saluto a Marina e a Toby

Buona giornata
Patrizia

- Modificato da Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Juventina, scusa se ti rompo, ma avevo bisogno di una tua consulenza da addetta ai lavori....
Io sono dipendente pubblica e sono ancora in assenza per malattia perchè il medico di famiglia mi ha prolungato il certificato fino al 4 maggio, quindi dovrei rendermi reperibile al domicilio comunicato per eventuale visita fiscale dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 di ogni giorno. Premetto che la mia dirigente mi ha espressamente detto che non richiederà il controllo, rimane però la possibilità del controllo diretto INPS. In un' informativa del ministero del lavoro e delle politiche sociali ho letto che per i malati oncologici l'obbligo di reperibilità non è strettamente necessario essendo ampiamente documentato il motivo dell' assenza. Ti risulta che questa informazione sia corretta ? Grazie e scusami ancora....

Shinga
Shinga
Patri

Grazie tante. Speriamo bene.
Per me potermi muovere perfettamente è fondamentale per insegnare ballo...anche perché no ballo no lavoro no soldi...quindi ho bisogno di quasi certezze di recuperare tutta la mobilità e non avere braccio gonfio (la gente guarda anche il mio aspetto quando viene a lezione)

Rispondi