Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Lori

Bene che sei andata dal parrucchiere, quello che ho letto del trattamento igienico riservatoti mi risulta un po' anche dalle mie amiche che sono già andate
E la cifra, fidati, è davvero modica per quel che hai fatto!!

Quanto alle amiche che telefonano solo se hanno loro dei problemi, ho imparato via via a scaricarle... poche ma buone
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada:
:
Eh...faremo il possibile.Poi purtroppo sarà quel che sarà
Quindi l'immunità di gregge è più reale e vicina di quello che si pensi...?
Come possiamo pensare di arrivare al vaccino senza la possibilità di venire contagiati?
È quasi impossibile
Con mascherine e distanziamento la vedo dura!
Speriamo solo che tutto avvenga più lentamente.

.
.
Dada:
[quote=Amica69]Mon trésor, se il nostro Dottore che ha avuto contatti credo quotidiani con persone affette da covid (addirittura aiutando a vestire la mamma della sua infermiera ), risulterà come sembra, negativo, significa che adesso che sappiamo come proteggerci, sarà molto più difficile per il carognavirus beccarci. Infatti sebbene lentamente, i numeri stanno scendendo. Condivido le tue paure, anche mia sorella lavora praticamente al pubblico e spesso ho anch'io i tuoi pensieri, ma passi avanti sono stati fatti, anche nelle cure, cerchiamo di essere il più serene possibile, chèrie
Tvb
Fatto dal dentista?

Concordo con Amica e sarei più ottimista di Dada e spiego perchè.
.
Dada non può minimamente immaginare come si possa vivere intorno al letto di un paziente in gravi condizioni non ancora gravissime da imporre il ricovero in terapia intensiva.
Il paziente si lamenta continuamente "aiutatemi...soffoco !" e contagia tutto il luogo chiuso.
Quando si respira occorre una distanza di 1 metro, se si parla 2, se si canta o si urla 3 , se si tossisce o starnuta tanti di più. In un ambiente chiuso queste distanze è impossibile mantenerle e quindi quel luogo diventa ad alto rischio.

Teoricamente . Ma ci torniamo subito.

Sto tornando dal ritiro del mio referto del test sierologico , Deluso !
Devo ripartire da zero perchè il mio test risulta

NEGATIVO !!!

E' vero che mi hanno trovato una manciata di anticorpi IGG , ma non a sufficienza da dare protezione o da far considerare il test positivo.

Raccontano poche cos quegi anticorpi non recentissimi e fanno solo ipotizzare qualche sporadico

....

con il carogna !

Ora se io per almeno 15-20 giorni sono riuscito a non farmi infinocchiare pur in condizioni molto sfavorevoli , vuol dire che ci si possa proteggere con un certo margine di sicurezza. Anche io mi sono stupito che non mi chiamassero per fare il tampone
perchè davo per scontato che il mio test risultasse positivo.

Dada ne corre molte molte moltissime probabiltà di rischio in meno del sottoscritto.
Mia figlia che ho beccato ieri nel suo ufficio con una mascherina da carnevale e a contatto con i colleghi, ne corre molte di più di Salvo Catania che in casa di contagiati ha pulito persino il cesso pur tenendo ben chiusa la tazza anti-aerosol.

Qui vale per questo virus ancora più che per il cancro la Prevenzione e mi è venuto in mente il testo scritto con Paolo Veronesi



Se avessero fatti corsi continui televisivi per CONOSCERE come ci si muove in casa del carogna, piuttosto che ammorbarci in continuazione con le beghe di Mister Favoloso e Nina Moric , forse avremmo risparmiato decine di migliaia di morti.
E i giovani meno responsabili si sarebbero tenuti lontani dalle movide.

Faccio un esempio pratico su un episodio accadutomi oggi per ricordare quanto sia importante conoscere tutte le modalità di contagio.

Sono andato a ritirare il referto a piedi e anche per un tratto in metropolitana linea 1 per curiosità perchè quando avrò meno tempo resta il mezzo ideale.
In metro tutto perfetto : per fortuna poche persone, distanziate tutte con percorsi separati. Tutti con mascherine ben indossate (aderenti) e guanti in maggioranza doppi. Tutto perfetto se durasse a lungo.

Poi sono tornato ancora a piedi verso casa e faceva un caldo infernale. Io per le ragioni che vi ho spiegato non mi fido dei prodotti offerti per strada o nei bar perchè non ritengo affidabili le persone non formate che all'interno li preparano. Vale anche per i ristoranti.

Oggi giornata caldissima a Milano e non ho resistendo alla disidratazione mi sono fermato in un bar per la prima volta.
Non potendo chiedere una bottiglietta di minerale e ...cannuccia, ho chiesto una bottiglietta di coca cola (non ne consumo mai) e cannuccia !
Alla cassa e bancone una simpatica ragazza, con guanti e mascherina ben aderente e apparentemente molto attenta e prudente.

Pago e............................



mi dà il resto contando i soldi e con lo stesso paio di guanti (suppongo che avesse contato soldi tutta la giornata con lo stesso paio) con mota delicatezza prende una cannuccia e la poggia su un piattino accanto alla bottiglietta.

Quindi la mia cannuccia in quel momento aveva ricevuto il bacio dalle banconote di mezza lombardia !

Vedete come una semplice disattenzione possa rendere già obsoleto il mio test negativo ?
Ci sarebbe cascato chiunque poco attento o poco formato.

Io non potendo umiliare la povera ragazza in buonissima fede ho preso la cannuccia tranquillamente con i miei guanti (altro contagio) , ma uscendo fuori l'ho annaffiata con disinfettante, e per non seguire l'esempio di Trump che ingurgita candeggina, ho lavato il disinfettante della cannuccia rovesciandoci sopra e dentro mezza coca cola.

Che vi dicevo ?

- Modificato da salvocatania
pepeli
pepeli
Fede64love
Sono contenta che tutto sia andato bene

Grazie mille di tuttodott Catania
Isa55
Isa55

Pepeli bene tutto ok!
Fede adesso riposati !!

Creamy
Creamy
pepeli:
DOTT Catania
Ragazze

Eccomi, ho fatto ecografia seno.
Tutto ok.
Mi ha cmq dato appuntamento tra tre mesi x eco ascellare x controllo linfonodi in quanto ha rilevato "linfonodi con corticale ipertrofica ad entrambi i cavi ascellari".
Mi ha detto che siccome è la prima volta che lui mi vede non sa se in precedenza i radiologi avevano già visto e non segnalato questi linfonodi (lui ha cmq visionato rm ed eco fatta a fine dello scorso anno), cmq x lui non sono sospetti xche presenti in entrambe le ascelle ma x precauzione è meglio controllare.
Mi ha detto che dipende da chi fa l'esame.
Che ne pensa dottore Catania?

Grazie di cuore a tutte x tutto quello che avete fatto x me in questi giorni.

Evviva Pepeli!! Quindi nulla sui dubbi che sentivi al seno, meno male!!! Sei più serena ora? Non rimuginare troppo sui linfonodi, il DrCatania ti tranquillizzera' sicuramente!
Verdiana
Verdiana

Io ci sono

pepeli
pepeli
Creamy, Isa55

Quello che sentivo sono cisti e liponecrosi da lipofilling di aspetto benigno.
Grazie ragazze!
Sapete che mi sono portata in borsa tre rocchetti di filo colorati ?
Lucy46
Lucy46
Io ci sono
EliMila
EliMila
Paffi:
Tu non sei una miracolata, tu sei stata ammalata, adesso fai un altro passaggio di cure, e vai avanti e vivi, con più gusto e profondità di tutti questi automi incoscienti che si illudono di essere eterni...poverini

È proprio un piacere parlare con voi
EliMila
EliMila
Eli Firenze :
io sono diventata Amministratore delegato mentre facevo chemioterapia.. fai quello che più desideri
#

Complimenti! E io presidente di un'associazione ;) in queste situazioni si ritrova una carica innata ma che è sempre stata lì !
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Maritozzo tornato dal dentista, entusiasta del distanziamento in metro e della frequenza dei treni. Il dentista anche lui con scafandro, tutto ok. Tuttavia nei tratti a piedi più di un ragazzo senza mascherina, con sigaretta... insomma niente di nuovo!!
Dottore
Bisognerebbe essere tutti scafati come lei e sempreall'erta ma non sempre ce la si fa' ....
Speriamo in bene...

pepeli
pepeli
Dada
Com'è andata dal dentista?
Creamy
Creamy
Lori Fiduciaria:
Mi sento meglio con la testa a posto, una giornata bellissima di pieno sole e sono felice.

Lori sono contenta che sei andata a farti bella, e anche che c'erano le dovute precauzioni! Ora hai il pelo sistemato come Milu'!! Sarà contenta anche lei!
- Modificato da Creamy
Lucy46
Lucy46
pepeli:
uello che sentivo sono cisti e liponecrosi da lipofilling di aspetto benigno.

Yep!!!
Ex utente
Ex utente
pepelina ieri non ti ho assistito nella tua giornataccia, ma oggi sono felice di condividere con te la contentezza per l'eco ok, con completamento di diagnosi da parte del nostro Dr. Catania, che Dio la benedica

fede64love è andata, cara! L'ospite indesiderato non c'è più! Ora riposa

lori chissà come sei bella, con l'acconciatura nuova di zecca...
Un abbraccio

salvocatania:
Alla cassa e bancone una simpatica ragazza, con guanti e mascherina ben aderente e apparentemente molto attenta e prudente.

Pago e............................



mi dà il resto contando i soldi e con lo stesso paio di guanti (suppongo che avesse contato soldi tutta la giornata con lo stesso paio) con mota delicatezza prende una cannuccia e la poggia su un piattino accanto alla bottiglietta.

Quindi la mia cannuccia in quel momento aveva ricevuto il bacio dalle banconote di mezza lombardia !

Ecchecavolo !!! Eh no !! Quella dei resti è una questione annosa, ci dovrebbe essere un addetto esclusivamente al maneggio del denaro (ma capisco sia utopistico) o avere l'accortezza di cambiare i guanti in continuazione. Ora più che mai.
Riguardo al suo test sierologico, in effetti anch'io non so se essere contenta o no , ma un po' me l'aspettavo, sia perché sapevo che sarebbe stato accorto, sia perché secondo me, ha un sistema immunitario fuori dal comune, che il carognavirus manco ci prova ad avvicinarsi
A parte gli scherzi, bene così...
E continui ad aver cura di sé, mi raccomando
Stefania tutto ok dal dentista?

Mar bene che il maritozzo è tornato tranquillo
Dadina come è andata?

Rispondi