Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Tania70:
Ricordi bene cara.
A Gorizia, nel primo ospedale dove ho iniziato la stadiazione, mi avevano preparato come piano terapeutico le rosse + trastuzumab.
Il primo giorno di neoadiuvante, ero già pronta con l'ago nel PORT, la mia ex oncologa mi chiese di seguirla nel suo studio e mi fece la proposta di entrare in uno studio sperimentale a Udine. Ero impaurita perché erano passati 3 mesi dalla scoperta e non vedevo l'ora di iniziare ma lei mi consigliò vivamente di accettare visto che avevo più di 4 linfonodi presi. Li ho conosciuto pertuzumab, insieme a trastullo taxolo e carboplatino. Dopo il primo ciclo mi hanno fatto un'ecografia, mi avevano detto che se non notavano una riduzione ero fuori dalla sperimentazione, e per fortuna il k era dimezzato e cosi ho proseguito ed ho fatto i 18 cicli. A fine agosto ho fatto l'intervento + scavo ascellare e la biopsia ha dato il risultato negativo su tutto. Poi ho continuato solo con trastullo e pertullo ogni 21 giorni per 12cicli.
Il mio oncologo mi ha detto che non si aspettava un risultato pieno su HER2 +3, era molto soddisfatto e contento.
Non ti dico io...

❤❤❤Ci piace la tua Onco❤❤❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Arcobaleno:
45 a November Dada..

Una ragazzina❤❤❤❤❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Ho iniziato la laminazione delle ciglia

Spiega!!!
Arcobaleno
Arcobaleno
Didi fiduciaria:
Una ragazzina!

Didi.. Seee. Tante primavere fa...

Come sta la piccola?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Loris76:
Perché? Perché una persona viene al mondo per soffrire, a sto punto preferivo non nascere....... Scusate ma oggi giornata no. Poi trovo chi mi dice che la vita è un dono....... Che se lo tenga.

Giornata brutta....capita Ma la Vita è un dono❤...tasti neri e bianchi.Fa parte del gioco
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
DarkElena:
Un abbraccio, immagino quanto possa essere pesante la situazione con tua madre anche se sai che è la malattia a farla stare così

Infatti.
Sai che andrà cosi, sempre peggio, ma il mio cervello sta cosa proprio non la accetta.
Eppure è già un bel pò di tempo che abbiamo contezza di questo..però niente, non riesco a farmene capace.
Mi spiace perché ogni tanto perdo la pazienza, poi mi pento, ma lì per lì non riesco a fermarmi in tempo e sbrocco.
Mio fratello (che è più piccolo di me) riesce ad essere più consapevole e paziente, anche se comincia ad essere stanco.
Stasera l'ha fatto correre su, a casa sua, perché era entrato un animaletto in casa.
Io che dovrei essere più paziente di mio fratello...niente.
Vado in tilt.


Grazie Darkina
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Nina:
«Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare».

Proprio vero...
Peccato lo abbiano ammazzato! I migliori li fanno fuori.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dottor Catania ma perché ci sono virus che vengono sconfitti con un solo vaccino ( il vaiolo x esempio) e altri che bisogna fare tutti gli anni ( come l'influenza)? Io il vaccino x il vaiolo nn l'ho mai fatto, per questa malattia è stata raggiunta l'immunità di gregge vero? È affascinante pensare che le generazioni che si sono vaccinate prima della mia proteggano in qualche modo anche noi.
Penso la risposta sia che alcuni virus mutano. Ma perché mutano? Dipende se nascono da un animale (come il covid dal pipistrello) piuttosto che un altro?
Grazie, a me questo discorso incuriosisce un sacco
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Nina:
Ad esempio, il farmaco che faccio io costa tipo 7000 euro al mese. Se non me lo passasse il SSN mica potrei farlo. Ci sono paesi, ad esempio la Romania, in cui questo stesso farmaco non viene passato. Così come le tante donne che organizzano raccolte fondi per andare a curarsi in Israele o negli USA, parliamo di 350000 500000 euro. Chi non riesce a raccoglierli muore. Ma sono cifre spropositate ed è davvero triste arricchirsi sulla pelle delle persone. Non parliamo poi di tanti paesi africani... Vabbè, che mondo ingiusto. Credo che chiunque abbia provato a indagare sia stato messo a tacere, interessi troppo grossi.

Sono cifre altissime.È un'industria che alza il Pil
Vergognoso che queste povere creature non siano aiutate nella loro condizione.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
marigi:
Infatti.
Sai che andrà cosi, sempre peggio, ma il mio cervello sta cosa proprio non la accetta.

Anche la mia Mamma demenza❤Un dolore immenso...ora è in pace❤
Angel1983
Angel1983
Mavasi, il momento che stai vivendo lo abbiamo passato un po' tutte. Io ero talmente terrorizzata dalla possibilità di riavere la mastite carcinomatosa che quando mi hanno detto che avrei fatto la chemio in pillole per un residuo di tumore di neanche un mm, ero felice come una pasqua! Mi sentivo protetta, come se ancora avessi addosso la coperta di linus della chemioterapia a proteggermi. Ma ti posso dire che fine chemio in pillole non mi importava più niente di essere scoperta, volevo solo la libertà. Poi vabbè io son stata un po' sfigata, non posso farci nulla, ma di certo non voglio vivere fossilizzandomi sul pensiero del tumore. Ci son tante cose belle che posso fare, la mia famiglia con cui stare, posti da visitare. Al cancro lasciamo giusto il tempo che gli spetta (nel mio caso settimanalmente) nel tuo quello dei controlli. Vedrai che presto diventerà un piccolo fastidio a cui dare retta solo quando serve!
- Modificato da Angel1983
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
didi

Wow chissà che figa che 6!!!!!! Sabato sera hot eh brava, fai bene a coccolarti, te lo meriti ❤️. Per la laminazione... ti senti le ciglia pesanti ora?
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
marigi:
Io che dovrei essere più paziente di mio fratello...niente.
Vado in tilt.

Tu fai quello che puoi.
E anche tu hai i tuoi pensieri.
Domani andrà meglio
Cristina
Cristina

Buonasera ragazze

io ci sono

Un po' in ritardo

Nina
Nina
Angel1983:
la cura, considerato che va fatto praticamente a vita? E anzi, a me lo passa la casa farmaceutica gratuitamente quindi credo di non pesare su sistema sanitario (credo, non so come funziona)...

Credo te lo diano "per uso compassionevole" (si usa proprio questa espressione), a me lo hanno dato così per un anno e mezzo prima che entrasse in commercio.

Rispondi