Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Mangiare in un certo modo, fare attività fisica in un certo modo per non far tornare la malattiaalla fine non paga.Almeno per me

Dada condivido moltissimo questo pensiero. Neanche io riesco a vivere una vita improntata totalmente a comportamenti volti a scongiurare un ritorno della malattia.
Non ho ancora raggiunto un livello di serenità e consapevolezza tali da non sentirmi in colpa e ciclicamente tornare ad impormi determinati stili di vita che mi fanno "soffrire", ma ci sto lavorando. Spero di raggiungere un buon compromesso prima o poi
Ex utente
Ex utente
Lasimo:
Quando arrivo in ospedale, dopo l'accettazione, mi siedo (l'attesa non supera mai i 5 minuti) e in quel breve lasso di tempo vi leggo o ascolto un audiolibro con le cuffie.

E qui la mia faccia era così , al pensiero dei MIEI tempi di attesa, spesso fra l'altro inutili, perché si rompeva il macchinario e me ne tornavo a casa con le pive nel sacco.
Lasimo:
Poi mi chiamano. Mi spoglio e mi infilo la mia veste da terapia (un giorno ve ne parlerò e se riesco mando una foto al doc perchè c'è veramente da ridere).

E qui invece la mia faccia era tipo questa , perché sono curiosissima di sapere come sono le vostre vesti...
Hanno il marsupio davanti???
Lasimo:
Scambio due parole con le radioterapiste e le infermiere. Poi mi sdraio, mi sistemano e appena la stanza si svuota e parte l'allarme della porta che si chiude incominciano a scendermi copiose lacrime.

E qui invece sono iniziate a scendere le lacrime anche a me...
Io non piangevo, sotto quella macchina (forse perché ero troppo contenta di essere riuscita a farla, visto l'andamento a singhiozzo), ma so che in quel momento ti senti totalmente sola con te stessa.
All'attaccapanni dello spogliatoio lasci anche la maschera che spesso devi indossare con gli altri (nel tuo caso, specialmente con i tuoi bimbi per proteggerli), sei alla fine di un percorso duro, siete solo tu e Lasimo, ti puoi permettere di far uscire le lacrime in tutta tranquillità e lo fai.
Ed è giusto così.
Devono uscire.
Lasciale uscire copiose, secondo me ti fa solo bene, tesoro
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Lasimo:
Sto studiando questo fenomeno da quasi tre settimane. Non so spiegarlo. Mentre succede non ho particolari paure, almeno non a livello cosciente, ma è come se improvvisamente realizzassi l'enormità della situazione. E il macchinario della radioterapia in qualche maniera mi fa paura. E in un angolino della testa, fievole, come un rumore in lontananza, sento la mia voce che scandisce "ma ti rendi conto di cosa ti è successo....."?

Forse ti senti un pò sola ed indifesa
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Lasimo
Anch'io voglio sapere come è il camiciotto monouso australiano facce sognà! Tesoro se piangi mentre fai radio, Ti ammiro❤Io ero catatonica dal terrore...solo il cuore a 1000!
Monica
Monica

Un saluto ragazze
Ieri ho comprato una pianta di gelsomino è bellissima e profumata.
Tutte le mattine in terrazzo guardo i miei fiori e in particolare gli "amanti del sole" o portulaca....che ogni giorno fanno sbocciare un nuovo fiorellino.

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
pepeli:
Stella
ho letto della tua giornata in spiaggia con Ciccionetta
Mito!!!
Hai davvero una figlia simpaticissima
Mandaci qualche foto

Ok Pepelina, mando foto al doc
Creamy
Creamy
Star76:
Insomma non sono in forma per niente e ho tanti brutti pensieri.. faccio fatica a gioire delle piccole cose cosa che in genere mi viene bene. Insomma sono depressa...
ecco ora mi sento un filo meglio.

Tesoro intanto hai fatto bene a sfogarti, via i brutti pensieri! Oggi siamo con te per l'eco e man mano ti terremo per mano per tutti i controlli. Non ci sarà niente di brutto!! Per la cistite rompiscatole io mi trovavo bene con cistiflux plus, sono bustine a base di mannosio e mirtillo per prevenire e curare, di solito funzionava. Un superabbraccio scaccia pensieri!!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Nina:
Mitica! Sai che mi ricordo una delle prime cose che ho letto di te era il racconto di quando sei andata al matrimonio sotto chemio o subito dopo, che ti si era rotto il tacco, mi pare, però te ne eri fregata di tutto e ti eri divertita!

Due anni fa...mi si era rotto il dito del piede sbattendo al divano! Facevo la radio, avevo sparruccato da poco ed ero andata al matrimonio con un piede col tacco e un piede scalzo. Tutti mi guardavano come per dire "poveretta". Lì avevo capito che potevo di nuovo riprendere ad essere una fuori di seno
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott. Catania

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Annina buongiorno tu sei troppo buona e dolce. Ma purtroppo ho imparato che non posso essere tranquilla e serena per troppo tempo perché prima o poi arriva sempre la batosta. Io comunque cerco in tutti i modi di scacciare i brutti e cattivi pensieri e far spazio alle cose belle che la vita spero voglia ancora offrirmi
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
:
Dottore in questi giorni pensavo a quel che diceva delle marmotte che quando devono affrontare prove difficili e dolorose si isolano perché hanno bisogno di arrivare al traguardo da sole. È un atteggiamento tipico degli animali, quando stanno male si allontanano dal branco. Per raccogliere le forze? Per non impressionare gli altri componenti del gruppo? Io quando sto male ho proprio bisogno di rintanarmi, non ho voglia di sentire nessuno, di parlare, soprattutto. Ma non mi sento sola,

Bava:
Ecco non riesco a leggere tutti gli arretrati e mi perdo la mia fotografia...anche io in questi anni dopo le batoste, ho sentito l'esigenza improrogabile di rintanarmi in me stessa, ma senza meditare o elucubrare mentalmente la situazione, semplicemente nel silenzio interno ed esterno. Come in un processo di reset o di cambio pelliccia, poi sono uscita con un nuovo equilibrio tra energia, aspettative sulla vita e dolore...ora scopro che non sono strana ma siamo almeno in due umani e tanti tra gli esseri animali

salvocatania:
#210,833  Scritto: 22 Mag 2020 17:08 |

Francesca fiduciaria:
No. Non volevo intendere che lasciavo.. Ma che mi sentivo un po' più libera nei collegamenti che non potranno per me esserr più quotidiani perché quotidianamente e con orario non riesco proprio.
Almeno in questo periodo.


Do a lei e a Nina stimandovi entrambe per diverse ragioni la stessa risposta che ho dato a Francesca pochi giorni fa e Francesca è anche da parte mia una storica utente del blog.

Ecco la mia replica a Francesca
'------------------------
Forse sono io che non mi sono spiegato !
Lei non deve leggere se non ha tempo.
Non deve scrivere se non ha tempo.
Non deve affatto scrivere se non ne ha voglia di farlo e se non sente di farlo


Deve fare un login ( 37 secondi ), cliccare accedi (3 secondi), scrivere (30 secondi)


e sparire (23 secondi)

200 secondi = 3 minuti e 30 secondi

e noi siamo tutti tranquilli e rassicurati da Francesca.

Ci serve per rassicurare noi !!!!
E fare un favore a me che mi risparmio 20 mail al giorno "Ha notizie di Francesca ?"

E le lasciamo per..la sua libertà

Francesca fiduciaria:
.................. po' più libera nei collegamenti che non potranno per me essere più quotidiani perché quotidianamente e con orario non riesco proprio.


disponibili i restanti 1437/1440 minuti della sua giornata.

E' un sacrificio accettabile ?

P.S.
e mi risparmio il retropensiero che non riesco a domare e lo scrivo per tutte in generale
" siamo sicuri che nell'arco della giornata non ci siano altre attività "inutili" (= tempo sprecato) da 3 minuti e 30 secondi ???



Forse no, ma allora sono io che non sono in grado di comprendere

- Modificato da salvocatania
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
marigi:
Ma non dire queste cose neppure per scherzo.
Perché non dovresti meritare tranquillità.
Dai Titina...su.
Non pensare affatto queste cose.
Mi raccomando!

Amica69:
Titina Titina... così non va proprio...
Devi smetterla di pensare che ti meriti le cose brutte, tu meriti di stare bene ed essere felice, in questo modo lo saranno sia tua sorella che i tuoi genitori, che ti guardano da lassù. Dormi bene e fai bei sogni

Dada 62:
Titinaaaaaaa
Visto che hai l'uccellino portasfiga sempre in agguato... che ne dici di un giro al Parco con un uccellone scacciapensieri?
Forza che Rocco ti aspetta!

Nina:
Titina ma perché saresti stata una cattiva figlia e sorella? Segui il consiglio di Dada che tutta la sfiga se ne va via! Un abbraccio

Ragazze grazie per i vostri pensieri oggi va meglio nonostante tutto sono riuscita a dormire tranquilla. Non ci posso fare nulla quando arriva sera tutti pensieri negativi mi assalgono sarà anche l'ansia dell'attesa della telefonata per fare la biopsia che non arriva.
Dada quando mi assalgono ancora brutti pensieri corro al Parco lo prometto così l'uccellino portasfiga se ne va
pepeli
pepeli
Titina:
Ma purtroppo ho imparato che non posso essere tranquilla e serena per troppo tempo perché prima o poi arriva sempre la batosta. Io comunque cerco in tutti i modi di scacciare i brutti e cattivi pensieri e far spazio alle cose belle che la vita spero voglia ancora offrirmi

Devi crederci. Con tutta te stessa.
Non vorrei sembrare come una maestrina che si permette di dare consigli , quando sono la prima ad averne estremo bisogno e non ho nulla da insegnare a nessuno.
Ma dal profondo del cuore mi sento di dirti (e me lo sto dicendo anche a me stessa!!) che è totalmente sbagliato aspettarsi sempre qualcosa di brutto.
Dobbiamo cambiare il modo di pensare , provare a dirci "...e se andasse bene?, perché no?, "potrebbe anche succedere qualcosa di buono! sì!" e dobbiamo sempre sperarlo e crederci, attirarlo!!
Lo so , sono solo parole ed è difficile provarlo dentro col nostro trascorso.
Ma, ripeto, cambiare modo di vedere e pensare può essere un inizio.
Fermarsi in quei brutti momenti in cui i pensieri negativi arrivano ...sono solo pensieri, non è realtà.
Non credere che io ci riesca , x ora so solo scriverlo....
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
mar:
Titina
Ma cosa ti viene in mente???
Nessuno si merita o si è meritato di soffrire
E tu non fai eccezione
Mettiti tranquilla e dormi, domani col ritorno al lavoro dovrai essere in forma

Hai ragione ma ieri sera mi è preso male non ci potevo credere di avere passato 3 giorni serena senza intoppi. Oggi dopo una bella dormita che non pensavo di riuscire a fare sono più serena. Pomeriggio vado al lavoro e speriamo che anche lì sia tutto tranquillo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
:
Dottore in questi giorni pensavo a quel che diceva delle marmotte che quando devono affrontare prove difficili e dolorose si isolano perché hanno bisogno di arrivare al traguardo da sole. È un atteggiamento tipico degli animali, quando stanno male si allontanano dal branco. Per raccogliere le forze? Per non impressionare gli altri componenti del gruppo? Io quando sto male ho proprio bisogno di rintanarmi, non ho voglia di sentire nessuno, di parlare, soprattutto. Ma non mi sento sola,

Bava:
Ecco non riesco a leggere tutti gli arretrati e mi perdo la mia fotografia...anche io in questi anni dopo le batoste, ho sentito l'esigenza improrogabile di rintanarmi in me stessa, ma senza meditare o elucubrare mentalmente la situazione, semplicemente nel silenzio interno ed esterno. Come in un processo di reset o di cambio pelliccia, poi sono uscita con un nuovo equilibrio tra energia, aspettative sulla vita e dolore...ora scopro che non sono strana ma siamo almeno in due umani e tanti tra gli esseri animali

Ho appena riportata la mia replica di pochi giorni fa a Francesca.

Eclissatevi, rintanatevi, andate in letargo pure quando ne sentite il bisogno.
Nessuno vuole convincere alcuno a fare cosa poi ?
Ma mi stupisco che non si comprenda che quando ci si ecclissa tutte le persone che ci vogliono bene cominciano a chiedersi e a chiedere " sai niente di Nina, di Francesca, di Bava ???"
Da persone anche con bassa soglia di empatia ci si aspetterebbe di stare pure nella tana o di sparire persino, ma dando periodicamente notizie con un semplice



per rassicurare le altre !

E' pretendere troppo il sacrificio di 3 minuti e 33 secondi per scrivere

????

E nessuno mi dica (realmente accaduto) " ma io le persone del blog più vicine le rassicuro privatamente "

E le altre ????

P.S.
Domanda maligna, si fa per dire, a Nina, Bava e Francesca : a questa esigenza di rintanarsi ogni tanto , ripeto legittimissima e comprensibile, pensano sia immune Salvo Catania ???
- Modificato da salvocatania

Rispondi