Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

☯Fede
☯Fede

In questi giorni proprio non va! Non sono paralizzata, proseguo le mie attività in casa e fuori. Vado in palestra, dalla psicologa, a fare acquisti per la primavera/estate, ma mi sento
un automa.
Vi leggo tutti i giorni, gioisco per le piccole vittorie e spero per le notizie meno confortanti ma in silenzio, per una sorta di pudore. In fondo io prendo solo una pastiglia e faccio una puntura cure che non mi procurano alcun effetto collaterale, cosa avrei da dire rispetto ad altre che sono nel bel mezzo dello tzunami, che posso immaginare ma che non ho provato? Nonostante la cura meno invalidante la paura mi perseguita. Cerco di gestirla ma non riesco fino in fondo. Quindi in questi giorni proprio non va!

Pat_
Pat_
Juventina
anche tu sangue emiliano!! la famiglia si allargaaaaa

Grazie per l'incoraggiamento . pastiglia presa oggi a pranzo. tutto ok
Non sei vigliacca se non pensi all'esito, anzi! cerchi semplicemente di vivere giorno per giorno e di non farti condizionare dai brutti pensieri.
Per l'alimentazione anche io cerco di seguire le indicazioni della mia nutrizionista, e a proposito di pomodori, melanzane, peperoni mi ha detto di ridurne il consumo.
E la cosa principale rimane l'attività fisica, anche leggera, camminare tutti i giorni almeno mezz'ora. Io ci sto provando, ho sgarrato solo ieri sera, ma stasera recupero!!
Pat_
Pat_
☯Fede
Ciao Fede, ti capisco capita a tutti di avere periodi no, e questo è il posto giusto dove sfogarsi e condividere i propri pensieri. Anche io come te ho la puntura che ho iniziato lunedì e oggi la prima pastiglia di aromasin. Mi devono chiamare per la radio , ma la paura quella c'e sempre, fa parte di me.
Non ti preoccupare e sfoga qui tutte le tue ansie, questo è sempre il posto giusto!
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Lavori manuali finiti. Ora sono a camminare con il mio inseparabile amico a quattro zampe, ho scelto un sentiero di campagna vicino al paese, si sta benissimo e mi godo lo spettacolo della natura che mi circonda. Vi porto virtualmente in passeggiata con me e Rino...

Pat_
Pat_
Patri
che bello Patri!! brava....buona passeggiata, tra poco vado anche io. si vaaaaaaa
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Pat
Maxi
Maxi

Buona sera Non ci crederete ma oggi Sara sta abbastanza bene!!!! Incredibile è arrivata all'ultima chemio è sta molto meglio rispetto alla prima!!!! Ma non c'è l'accumulo?
È proprio vero che non si può prevedere niente!!!
Sta meglio ora di quando ha cominciato!, Che dire probabilmente ormai ha più il fisico si è abituato a ricevere chemio!!!
MAX

Pattiy
Pattiy
Maxi
Benissimissimo! Visto Maxi? Le cose iniziano a girare finalmente un po per il verso giusto. Ci voleva! Ora pensate a distrarvi e prendervi qualche giorno di vacanza come programmato. Ciao!
Patty
Spuzzi83
Spuzzi83

Buonasera a tutte,
Scusate l'assenza ma ho avuto problemi a lavoro e poi ho eseguito i controlli prescritto per la prolattina alta.
Maxi sono super contenta sia perché sarà oggi sta meglio sia per il ponte che farete. Lo meritate e meritate di ricaricare le batterie
Heriano ed anche il taxolo è andato ulteriore motivo per festeggiare
Grande patri le passeggiate all'aria aperta e in mezzo alla natura sono quanto di più bello e rilassante nonostante la fatica

Voglio ringraziare anche ioFrancesca per aver condiviso con noi l'esperienza di Antonella perché è un segnale importante che permette a tutti di concentrarsi sull'altro e non su numeri e statistiche. Sono ancora più contenta che questa condivisione abbia aiutato Sonica con le proprie paure riguardo la mamma.

Per quanto mi riguarda sono giornate strane, ci stiamo riprendendo la vita vivendola a pieno giorno per giorno e dentro di me c'è un aria di positività che però in parte mi spaventa. Mi spiego meglio, tornare a vivere senza la terapia settimanale, i controlli stretti ovvero tornare alla normalità da una sensazione strana quasi di paura che tutto possa precipitare di nuovo con i controlli di luglio. Quando questi brutti pensieri fanno capolino li rispedisco al mittente perché vedo mia madre che sta bene ed è felice.

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao amiche..ieri sono ritornata a casa .
Oggi pomeriggio sono stata dal fisioterapista x linfodrenaggio braccio e taping. .poi verso le 19 ho avuto e ho di male come mal di pancia,senso di vomito,brividi febbre 37.3 ..minkia a Milano stavo bene...
Sarà che ho fatto x 5 giorni antibiotico e ora la pancia fa i capricci ..spero di riprendermi presto un abbraccio

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
daniela
Mannaggia ti sarai presa un virus gastrointestinale... ma dai che con l'aria di casa passa prima!
Un abbraccio
Heriano
Heriano

Grazie Faby. Non ci posso credere.

Lauren
Lauren

Buonasera RFS,
Sono rincasata con un febbrone.
Questa volta l'infusione mi ha provata.
Epistassi, mal di gola, gonfiore alle caviglie e dolori muscolari.
Non c'è nessuno in casa.
Sono indecisa se prendere l'antibiotico o se aspettare domani per l'emocromo degli 8 gg successivi alla chemio.
Quanti ostacoli!
Spero di trovare una via di uscita a tutto questo!

Lidia-70
Lidia-70

Salve ragazze.
Mi sono assentata per qualche giorno, ma vi ho letti, anche se non e facile seguire tutti gli commenti.
Ortoressica anche io sono nella stessa situazione tua con la mammografia.Fin adesso ho fatto 1 mammo sx e 4 mammo dx.Il 8 maggi un altra mammo dx prima di iniziare la radio,quindi sono 5 mammo in 7 mesi iniziando con il mese di novembre.
Oggi incontro con la radioterapista x gli accertamenti prima della radio.Devo fare una Tac di centrggio senza mezzo di cotrasto.La radioterapia rprogrammata prevede 10 applicazioni da eseguisi in diverse settimane consecutive eseguendo 4 sedute alla settimana.Nelle situazioni in qui siamo,accetiamo tutto ma me ne sono certa che le scelte fatte sono nel nostro favore.
Buona serata a tutti

Sabrina
Sabrina
Heriano bel traguardo

Max sono contenta per Sara

Pat la terapia sarà la tua alleata senza farsi sentire.

Stella vale la regola della moderazione anche se le cellule tumorali sappiamo che gradiscono gli zuccheri, le verdure che hai elencato, alcuni frutti come le arance e banane mentre odiano le crucifere. La dose consigliata della curcuma è un cucchiaino al giorno.

Christina ti saluto e ti abbraccio.

Fede ti capisco, comunque non devi colpevolizzarti per le terapie che non fai.

Ciao Daniela forse è solo il cambiamento dell'aria.

Lauren io prenderei tachipirina per stasera, domani senti cosa ti dicono.

Speranza come stai?

Un saluto a tutte/ i

Sabrina

Rispondi