Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti e buona settimana. Pensiero speciale per Speranza che ha la chemio oggi, per Lori per il ritiro della pet, per Claudina che oggi inuzua il taxolo. Stai tranquilla Claudina, andrà certamente meglio in termini di eventuali effetti collaterali e sensazione di "spiaggiamento post-chemio" decisamente più abbordabile rispetto a quella che si ha con le rosse. Almeno questa è stata la mia esperienza ma vedo che è stata anche l' esperienza di molte altre. Io con le chemio rosse era davvero una zombie per due giorni senza nemneno la forza di parlare e il ritorno a casa era in macchina perché non ce la facevo tanto a camminare, nel senso che se avessi dovuto rincasare da sola tra trasporti e camminare a piedi sarebbe stato molto faticoso. Invece col taxolo è andata decisamente meglio, mio marito mi accompagnava la mattina con l' auto e dopo, anche per sentirmi autonoma e che ce la potevo fare, tornavo da sola, mi portavo vicino alla fermata del pullmino fuori all' edificio 1 e con quello arrivavo all' esterno del policlinico, poi prendevo metro. Devo dire che nei mezzi pubblici quasi tutti mi offrivano il posto a sedere. Evidentemente la faccia "chemioterapica" e il cappellino che portavo in testa parlavano da sé. Certamente c'è sonnolenza, debolezza, ma cose decisamente più sostenibili rispetto ai postumi delle chemio rosse. Quindi non ti preoccupare, ti sembrerà tutto molto più sopportabile anche in questo momento un cui stai impiegando le tue energie non solo per curarti ma anche per organizzare un trasloco. Stai tranquilla. Andrà tutto bene. Ciao Claudina.
Patty

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ciao speranza
Indipendentemente dal tifo calcistico anche io oggi faccio il tifo per te !!!!

Pattiy
Pattiy
Speranza
Ciao Speranza, in bocca al lupo anche a te per la chemio di oggi. E poi....se sei carichissima! Sarà tutto ok. Dove fai chemio? Claudina è al policlinico a napoli a farla, anche tu sei in cura lì? Ciao!
Patty
MARINA
MARINA
Daniela benvenuta! E' normale sentirsi confuse, arrabbiate e spaventate. E chi non lo sarebbe. Ma come leggerai sulle nostre pagine le ragazze con una diagnosi come la tua sono tante, spesso giovanissime e stanno bene. L'attesa della visita e' abbastanza snervante ma poi una volta stabilito il percorso che dovrai affrontare troverai pian piano la forza per andare avanti. Nel frattempo ci siamo noi a tenerti compagnia!
Buona giornata a tutte soprattutto a chi fa terapie e a Lori per il risultato della Pet
- Modificato da MARINA
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Dott... Sara' Che vince perche' segue sempre il CUORE? E IL cuore vince su tutti, sempre. E allora seguiamo tutte il nostro cuore...

In Casa mia , Mio marito ha convertito i piccoli al milanismo, io continuo a tifare... Paolo Pizzo! Che e' stato operato da poco ad un braccio ma continua a credere nella sua passione. La scherma e... A non mollare mai.

Io sto aspettando Che mi sfascino...speriamo in senso buono

Oggi piu' Che mai mi sento pacco postale. ..sfascio, rx, visita e poi fisioterapia.

Francesca

Spuzzi83
Spuzzi83

Buon inizio settimana pontifera ragazze

Speranza forza che iniziamo a fare il countdown verso la fine, inoltre l'approccio alle nuove cose spaventa un pò figuriamoci se poi la novità è una chemioterapia; ma sono sicura che dopo oggi le altre le affronterai con grinta perché ogni giorno sarà un giorno che ti avvicina alla fine del percorso.

Claudina ti confermo anche io quanto detto da Patty il taxolo non ha effetti collaterali così pesanti, mia madre quando tornava il pomeriggio aveva solo sonnolenza ma dal giorno dopo stava abbastanza bene.

Daniela la confusione prima della diagnosi è normale perchè non sappiamo cosa ci aspetta, ma un passo alla volta si risolve tutto e qui le ragazze ne sono un esempio concreto.

Francesca fiduciaria non conosco Paolo Pizzo quindi mi informo immediatamente visto l'ottimo messaggio che manda ovvero che non ci si deve mai arrendere. Mi raccomando con la fisioterapia perchè è faticosa ma ti permette di riprendere tutto il movimento della spalla.

Per quanto mi riguarda la notte è passata tranquillamente e questa mattina, visto che mio marito alle sei esce per andare a lavoro, mi sono alzata e sono andata a fare colazione con mia madre. Grazie per l'incoraggiamento.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela:
buongiorno a tutte voi....grazie dell accoglienza...mi scuso per il nick...ero convinta di averlo inserito....la notte per ora è terribile....in attesa della visita con l oncologa mille paure mi assalgono...avrò gia metastasi? quando potrò iniziare la terapia?sarà efficace?nello stesso tempo mi arrabbio con me stessa......sono stata sempre una in prima linea nella vita ..ho fatto tante cose e conosco la sofferenza che ho affrontato sempre con forza ...perche ora sono cosi debole?

ri-BENVENUTA Daniela calabra (per distinguerla da Daniela Sicilia)

Le hanno già scritto che su questo forum, e lo leggerà in un articolo che sto scrivendo, il 35% delle nostre utenti, sono tripli negativi con Ki 67 di gran lunga più elevati del suo e dopo 6 anni sono VIVE E VEGETE al 100%.

Forse il suo approccio è sbagliato perché educata, come lo eravamo tutti sin da piccoli, a puntare tutto sul coraggio che è un sentimento precario e pertanto poco affidabile.
Noi puntiamo sulla FORZA DELLA FRAGILITA'. Non serve quindi pretendere da sé stessi di mostrarsi forti e coraggiosi, perché fingere non giova a nessuno e nessuno ci crederebbe.
Ci segua ogni giorno e vedrà che noi alleniamo la RESILIENZA , che le consentirà gradualmente di adattarsi alla nuova situazione.
Non abbia paura della.....PAURA . L'allenamento alla resilienza serve a renderci amica la paura proprio guardandola in faccia, piuttosto che rimuoverla come se il problema non esistesse.
Vedrà che questa strategia dopo i primi momenti di smarrimento, e anche di dolore, l'aiuterà a riprendere in mano la sua vita frammentata dalla scoperta della malattia.
- Modificato da salvocatania
Pat_
Pat_

Buongiorno RFS !!!! E buona settimana a tutte. Daniela ben arrivata! qui puoi condividere tutte le tue ansie, siamo una grande famiglia.
Un in bocca al lupo a Lori oggi per esito della Pet, e a Speranza per la chemio

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Buongiorno a tutti,
io da tifosa napoletana ieri ho gioito...credo che il boato da Napoli, al momento del gol, si sia sentito fino allo Juventus Stadium
Juventina Sarri ha comunque fatto un gesto orribile su questo non ci piove!
Diciamo che è avvezzo a questi comportamenti bruti purtroppo...proprio lui, un professionista, che dovrebbe essere un esempio.
A me personalmente non piace come persona, alla stessa stregua del vostro Buffon.
Chiusa la parentesi calcistica, do il benvenuto a Daniela. Anche io sono nuova, iscritta da poco, anche io ho cercato per mesi la verità su Google per poi approdare qua e capire che una verità assoluta non c'è. Ci sono tante ragazze che si incoraggiano tra di loro e c'è il dottor Catania che con la sua esperienza e simpatia ci fa vedere le cose da una giusta prospettiva.
Anche io sulla carta parto male...pochi scommetterebbero su di me, ma magari poi faccio l'impresa come il Napoli ieri!
Oggi ho la tac di simulazione pre radioterapia. Un passettino alla volta! Ecco il mio mantra.
Faccio una preghiera per chi in questi giorni farà i controlli!
Buona giornata.

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno RFS, buongiorno dott. Catania,

Benvenuta Daniela Calabria, vedrai che in questa grande famiglia ti troverai bene,il potere della condivisione non tarderà ad avere i suoi effetti e ti aiuterà a stare sempre meglio...

Un pensiero dal cuore per Claudina e Speranza per oggi. Sono certa che anche tu, Claudina, come ti hanno già detto le nostre compagne di viaggio, non avrai grossi problemi con il taxolo e quindi potrai affrontare il trasloco senza intoppi... Bello Speranza sentirti carichissima, sia merito della vittoria del Napoli o di altro ... va benissimo così !!!!!

Un pensiero speciale anche per Lori

Ciao Sara Padova, giusto !!!! Mai smettere di credere che le cose si sistemeranno.

Bene Faby !!! Avanti tutta così !!!!!

Ciao Stella e con la tac di centraggio un altro passettino è fatto....

CiaoFrancesca incrociamo le dita per tutto !!!!

Buona giornata
Patrizia

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

eccomi qua...benevenuta a Daniela calabra..
io sto bene...ho un sacco di arretrato da leggere
il braccio e tutto ok il seno idem...al seno operato non posso mettere il deodorante mi hanno detto e io ho un sudore..e quindi mi lavo le ascelle 2 volte al giorno altrimenti
per il resto ieri sono stata alla giornata donna movimento e prevenzione..e stata organizzata dal mio allenatore di walking..io ho potuto solo guardare..non vedo l ora di ricominciare a fare sport..ora il 30 quando vado chiedo ma loro mi hanno detto 30 giorni di riposo..minkia sono tanti..
anche perche non posso neanche rientrare a lavoro..
juventina..ma e vero che chi ha l invalidita al 100 non e soggetta a visita fiscale??
un abbraccioa tutte...vi voglio bene

Ex utente
Ex utente

Un buongiorno di cuore anche da parte mia

Il primo pensiero è per Speranza e Cladina forza !

Daniela Sicilia bentornata

Daniela Calabria è bello averti con noi

Patri hai sempre un bel pensiero per tutte

Patty è sempre un piacere leggerti

Stella un passo alla volta la ricordo benissimo anch'io la simulazione e grazie per la tua preghiera dopo il 25 inizio i controlli dopo cinque anni è sempre come se fosse la prima volta speriamo di non essere bocciati perché gli esami non finiscono mai

Sarà Padova mai smettere di pensare in positivo brava!

Faby buon inizio !

Un abbraccio a tutte

Didi

I

Ex utente
Ex utente

Mi ero dimenticata di Francesca

Forza

Didi

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia
Ciao Daniela, riporto la normativa.


1) Casi di esclusione dall'obbligo di reperibilità malattia:

Dal 13 gennaio 2018, per effetto del decreto Madia, cambia la normativa su chi è escluso dall'obbligo delle visite fiscali:

Il nuovo art. 4 del DM 206/17, prevede infatti che sono esclusi dall'obbligo di rispettare le fasce di reperibilità, i dipendenti pubblici, per i quali l'assenza è riconducibile ad una delle seguenti cause di esclusione:

·patologie gravi che richiedono terapie salvavita;

·causa di servizio riconosciuta che abbia dato luogo all'ascrivibilità della menomazione unica o plurima alle prime tre categorie della Tabella A allegata al decreto del Presidente della Repubblica 30 dicembre 1981, n. 834, ovvero a patologie rientranti nella Tabella E del medesimo decreto: la novità riguarda il riferimento ad una norma ed a tabelle specifiche. Per leggere il decreto: Tabella causa di servizio esclusone visite fiscali.

·stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta, pari o superiore al 67%: la novità introdotta riguarda solo la precisazione che la percentuale minima di invalidità che dà diritto all'esenzione dalle visite fiscali, è un'invalidità pari o superiore al 67%.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Didi 5 anni è un gran traguardo, complimenti! Sono certa che andrà tutto bene
Grazie Patri sei sempre dolce.
Un abbraccio di cuore a tutte.

Rispondi