Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
DarkElena Fiduciaria
marigi
Cle73
Doc io ci sono.... c'ero e ci saró!
Niente di grave, solo ansia per i controlli che mi portano un po' ad isolarmi e diversi impegni lavorativi che si sono accumulati a causa del Covid. Trasferimento nella casa al mare e inizio lavori rifacimento tetto.... insomma un bel da fare.
Difficile rimanere in silenzio per Creamy, le parole giuste sono quelle di Dada che riprende Ada
Creamy, lucida e consapevole dei fatti e dei tuoi sentimenti, ancora una volta sai piegarti ... sai che puoi spezzarti.... ma sai che sei forte e puoi farcela. Pensa a Ninni come si è rialzata da quel letto d'ospedale, pensi che non saresti anche tu capace di compiere un simile gesto? Ogni anno ci sono farmaci nuovi che potranno stabilizzare questa cazzo di malattia e intanto siamo più che fiduciosi che questa nuova che farai sarà miracolosa.... come ha detto il Doc abbiamo ancora altre terapie!
Sei forte e straordinaria, riuscirai a mettere un punto a tutto questo, noi saremo il tuo appoggio nei momenti più duri e non sarai mai sola
Adesso riparti più veloce di prima!

Bava
Jenny
Titina
Nina
marigi:
Il solo pensiero dell'ipotesi di portarla in una struttura adeguata (a trovarne poi..) mi angoscia ancora di più, ma non abbiamo la preparazione e i mezzi per gestire questa cosa e, la situazione potrà solo peggiorare e non sappiamo con quale velocità questo potrà avvenire, e se diventerà troppo pesante, potrebbe esserci il rischio che nessuno la accolga, quindi dovremo individuare anzitempo il momento più adatto.
È una parola !
Stress...

Una cosa per volta Marigi, so come è difficile ricoverare una persona cara in una struttura, ma a volte è inevitabile, altrimenti si finisce per stare tutti male. Io non vorrei mai rovinare la vita ai miei familiari se dovessi uscire fuori di testa, credo nessuno lo vorrebbe. Ti abbraccio
Creamy
Angel1983:
Se c'è una cosa che ho imparato quando frequentavo gli scout e che mi accompagna nei momenti bui è che "Per aspera ad astra" (attraverso le difficoltà fino alle stelle) .
E io sono certa che troverai la tua!
Un abbraccio dolce Creamy

Grazie cara!!
Mar fiduciaria
Nina
Grazie per aver scritto a Creamy queste parole di speranza e al tempo stesso di non sottovalutazione della faticosita' del suo percorso terapeutico... è quello che penso anch'io ma stasera sono troppo stanca per riuscire a fare un discorso che sta in piedi...
L'hai fatto tu per me
linda

creamy conosco la Pizzuti l'altra no.. io oncologia A.. Ho la Nistico' come oncologa ma mi sa che ndo coio coio perché lei stessa ha detto chi c'è c'è tanto e uguale.. pensa che feci con lei intramoenia perché credevo così di avere sempre la stessa oncologa ma non si schioda anzi mi ha detto che non c'era bisogno boh.. il mio chirurgo è Pelle immagino il tuo Bozzi... magari ci incontriamo la prossima così ti sdereno
.

Ex utente
Marigi

Sono situazioni che destabilizzano e dare consigli è davvero difficile
Noi abbiamo fatto un po' alla meglio con l'aiuto di una badante per fortuna molto brava e precisa ma che puntualmente veniva coperta da insulti
Mia mamma era sempre stata la persona più corretta e gentile con tutti di spendeva per il prossimo poi è finita così
Non riconoscere più tua mamma è devastante
Non so cosa dirti noi avevamo allertato i servizi sociali è una persona veniva 1 volta alla settimana per aiutarci a lavarla e almeno venivano per i prelievi
Gli aiuti sono pochi ma un poco aiutano senti dal Comune
Ti capisco bene
Laura
creamy
Noi siamo tutte con te, siamo una squadra, una famiglia, ha detto bene lori il successo o il dispiacere di una lo è per tutte noi. Non dobbiamo mai abbandonare la speranza, e la fede nella ricerca. Purtroppo ci sono tante scuole di pensiero che ci fanno confondere, se hai scelto la.terapia del tdm1 io sono assolutamente con te. Ma sono con te sempre. Dobbiamo vivere attimo per attimo, non sapremo mai se siamo guarite o cronicizzare, quindi possiamo solo godere di tutto. La sola differenza tra noi e i sani è che loro mantengono illusioni, nulla di più.

jenny
Non era la casa per te e se lo è ti ritrovera', oppure lo è solo fino a che non ne trovi una più bella anche se non ci credi, solo che non 'hanno ancora messa in vendita!
Da quasi un anno io cerco casa e mi si è aperto il cuore per ben 3 case! E ogni volta dicevo che era perfetta!
Viaggiamo leggere ma spedite!

titina
Sono contenta che stai meglio!!! Evviva!
Creamy
Cle73:
Difficile rimanere in silenzio per Creamy, le parole giuste sono quelle di Dada che riprende Ada
Creamy, lucida e consapevole dei fatti e dei tuoi sentimenti, ancora una volta sai piegarti ... sai che puoi spezzarti.... ma sai che sei forte e puoi farcela. Pensa a Ninni come si è rialzata da quel letto d'ospedale, pensi che non saresti anche tu capace di compiere un simile gesto?

Grazie Cle!! Per le tue parole, per quelle di Dada, per tutte... sono commossa per quello che state scrivendo!
E per i controlli ricorda che noi ci siamo, vedrai che andrà tutto bene!

DrCatania questa mattina ho visto che aveva ripostato le foto di Roma!! Mi hanno fatto ridere, il bel ricordo della giornata e la fantastica foto con le bocche a culo di gallina!
Angel1983

Ragazze, vi auguro una buona notte! Domani sveglia presto, finalmente vado a mettere il port! Speriamo di non perdere una mattinata... Vi mando fili morbidi e colorati per conciliare dei bei sogni!

- Modificato da Angel1983
Creamy
linda:
creamy conosco la Pizzuti l'altra no.. io oncologia A.. Ho la Nistico' come oncologa ma mi sa che ndo coio coio perché lei stessa ha detto chi c'è c'è tanto e uguale.. pensa che feci con lei intramoenia perché credevo così di avere sempre la stessa oncologa ma non si schioda anzi mi ha detto che non c'era bisogno boh.. il mio chirurgo è Pelle immagino il tuo Bozzi... magari ci incontriamo la prossima così ti sdereno

hai fatto una fusione per il chirurgo, il mio è Botti e poi ci sarebbe Pozzi che è il plastico...che però su di me non ha per ora fatto nulla perché la ricostruzione avevano deciso che era meglio non farla subito. Pelle lo conosco perché c'era anche lui quando mi hanno operato, e nei giorni a seguire tipo medicazioni, ecc l'ho visto di più e lui tende a chiacchierare. Botti è molto bravo ma di poche parole e sempre di corsa.
Le oncologhe ruotano sempre in day hospital, però poi nelle giornate campali tipo questa dove devono comunicarmi cose vedo sempre la Pizzuti. L'oncologia B so che é più piccola, non so se meglio o peggio, sicuro però avendo meno pazienti più o meno tutti sanno chi sei.
Creamy
Angel1983:
Ragazze, vi auguro una buona notte! Domani sveglia presto, finalmente vado a mettere il port! Speriamo di non perdere una mattinata... Vi mando fili morbidi e colorati per conciliare dei bei sogni!

Evviva! Fili colorati per il port!
Monica

Ragazze un saluto,stamattina la mamma ha fatto la prima seduta di brachiterapia che non è una passeggiata,poi le hanno fatto ulteriore Tac senza neanche avvisarla oltretutto e venerdì ha la seconda e se Dio vuole ha finito.
Devo essere sincera il percorso per il tumore all'utero non è stato facile diciamo che la mamma non si aspettava di essere strapazzata così,povera con il tumore al seno era abituata a fare una puntura e prendere pastiglie....
Domani sarà un bel giorno,mio figlio si diploma in ragioneria come l'altro mio figlio...
Qualche filo colorato non guasterebbe

titina

salvocatania
Didi fiduciaria:
dottore a Mina ha mai dato questo medicinale Mirtazapina 2mg?



No non lo conosco
Sara Padova

Ciao a tutti, sono qui, ci sono!

Rispondi