Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Da Jenny
.
.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.

.
.
IL VIRUS INESISTENTE
.

Dati sul Coronavirus .Primo quadrimestre !

Decessi da coronavirus febbraio- aprile 2020 > 28.000

* 15,114 (53 %) entro marzo
* 13.447 (47 %) aprile

Sulla diminuzione dell'eccesso di mortalità di aprile e poi di maggio e probabilmente così sarà anche a giugno, si possono formulare diverse ipotesi :

1) Aumentata capacità diagnostica precoce e nuove terapie sperimentali
2) Ridotta pressione sui sistemi sanitari
3) Misure restrittive su tutto il territorio nazionale
4) La diminuzione dell'eccesso di mortalità non è certo dovuta ad una diminuita aggressività del virus , in assenza di studi che dimostrino mutazioni dello stesso, e quindi è ipotizzabile che la elevata mortalità di marzo sia ascrivibile al fatto che sia stata esposta in quel mese e colpita la popolazione più fragile e quindi più esposta al rischio di morte. Fenomeno ben noto in epidemiologia come effetto


.
Ora apprendiamo che il virus è clinicamente inesistente . Dai dati giornalieri della protezione civile forse lo è per noi clinici ma non certo per i patologi che continuano ad eseguire autopsie a spron battuto.

....
.


.
.

Ne prendiamo atto e non ci permettiamo di discutere la validità dello studio su questo "nuovo virus", addirittura clinicamente inesistente. Ma guardando i dati della mortalità i conti non tornano affatto

A maggio 2020 sono stati registrati > 5.000 decessi.

Questo numero spaventoso proprio nel periodo in cui è stato eseguito lo studio.



Quanti dei morti sono stati causati dal virus inesistente di maggio ?
Non sappiamo a quale periodo di Maggio si riferisca l'osservazione di Zangrillo rilanciata il 31 gennaio. Suppongo alle due ultime settimane di maggio.
Nessuno vuole mettere in discussione lo studio , ma certamente resta una affermazione sull'aspetto della comunicazione perlomeno irresponsabile.
Irresponsabile non perchè lo sia l'autore della stessa , ma dal punto di vista della comunicazione se somministrata al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori.
L'avesse fatta in una sede scientifica congrua, chapeau, ma a reti unificate gettata in pasto a negazionisti, No-vax, No-mask e NO- brain , l'effetto è stato veramente devastante.
"L'ha detto anche Zangrillo" è diventato il grido trasgressivo di tutte le Covide dei giorni successivi.


.
.In ogni caso aspettiamo la pubblicazione dello studio per esprimere una valutazione
più approfondita.
I conti non tornano perchè mentre il virus viene dichiarato inesistente, nello stesso periodo a migliaia continuavano a morire e non solo a causa della malattia contratta in periodi antecedenti, ma anche nello stesso periodo in cui è stato eseguito lo studio.

L'Istituto superiore della Sanità ha diffuso un Report su 32.000 morti/34.000 totali.
I tempi mediani (in giorni) che trascorrono tra l'insorgenza dei sintomi al ricovero in Ospedale (5 giorni) e dal ricovero al decesso (6 giorni) sono di 11 giorni




Dicevo prima che i conti non tornano e la conferma potremmo averla dall'analisi dei dati sui decessi del mese di giugno 2020.
Per tale ragione e per evitare obiezioni prevedibili NON TENIAMO CONTO DEI 5.000 MORTI DI MAGGIO sino a che non conosceremo i dati esatti dello studio e l'epoca di riferimento dello stesso.

Per toglierci questa curiosità non ci resta che verificare nel mese di giugno quali possano essere i danni provocati dal virus clinicamente inesistente.

Quindi proviamo ad osservare e registrare quotidianamente
,



il numero dei decessi e il numero di nuovi positivi, anche se quest'ultimo dato è di scarso rilievo per diverse ragioni .

Se il virus fosse veramente depotenziato, a giugno dovremmo assistere solo a qualche sporadico decesso, strascico di ricoverati del mese precedente.
E tra l'altro ci sono tutte le condizioni anche climatiche sfavorevoli alla diffusione del virus perchè ormai abbiamo temperature elevate che rendono difficile la vita al virus per il rapido essiccamento del Droplet.



Il dato climatico purtroppo non è del tutto affidabile se consideriamo ad esempio la riaccensione drammatica nei giorni scorsi di un focolaio in Iran mentre la temperatura aveva superato i 38 C°.

Speriamo di più, come accaduto per altri virus, in un naturale CO-adattamento del virus con l'ospite e quindi anche io mi aspetto un depotenziamento naturale dello stesso sino alla possibilità teorica persino della quasi scomparsa dello stesso.

Proviamoci comunque .
Registreremo giorno per giorno il numero dei contagi e dei morti dal momento in cui gli scienziati ci hanno spiegato che il virus è inesistente cioè, dal 31 maggio.

Se il virus non esiste chi sarebbe responsabile dell'eccesso di mortalità del mese di giugno ?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
31 Maggio : morti 80......................... Positivi 310

1 giugno : morti 75 (totale 155).......... Positivi 275 Totale 585)
.
2 giugno : morti 55 (totale 210).......... Positivi 319 (totale 904)
.

3 giugno :.morti 81 ( totale 291) .............. Positivi 354 (Totale 1258)



4 giugno : morti 88 (Totale 379)..................Positivi 177 (Totale 1435)

5 giugno : morti 85 (Totale 464).................Positivi 518 (Totale 1953)

6 giugno : morti 72 (Totale 536)...............Positivi 272 (Totale 2225)

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/coronavirus_san_raffaele_pisana_roma_casi_focolaio-5272250.html

Notizia ripresa da Il Messaggero di Roma , mentre passa casualmente sottotraccia su Libero e Il Tempo, gli altri principali quotidiani romani



Ma che sfiga però ! Dopo appena 6 giorni che abbiamo appreso che il virus è inesistente da un luminare del S.Raffaele di Milano



apprendiamo che oggi è stata dichiarata ZONA ROSSA ( 5 morti 112 contagiati, tra cui 9 dipendenti) il San Raffaele Pisana di Roma se non è sfortuna questa !!!! Virus inesistente e..biricchino !

7 giugno : morti 53 (totale 589)...........Positivi 197 (totale 2422)

8 giugno : morti 65 (Totale 654)..........Positivi 280 (Totale 2702)

9 giugno : morti 73 (totale 727).........positivi 283 (totale 2985)

10 giugno :Morti 71 (Totale 798 ) positivi 202 (Totale 3187)

11 giugno : morti 53 (Totale 851)........Positivi 379 (Totale 3566 )

12 giugno : Morti 56 (Totale 907).......Positivi 393 (Totale 3959)

13 giugno : morti 55 (Totale 962) ......Positivi 346 (Totale 4305)


14 giugno : morti 44 (Totale 1006)........Positivi 338 (totale 4643 )

E siamo già a > morti provocati da un virus inesistente

Stasera in televisione Zangrillo ha ribadito
"Ho semplicemente voluto parlare della malattia dal punto di vista delle evidenze cliniche. Il virus non è mutato, ma l'interazione tra virus e ospite non dà più la malattia".

Quindi apprendiamo per la prima volta che il virus non fa ammalare più, e che quindi
i decessi di giugno siano da imputare ...alla
paura del virus !!!

Ne prendiamo atto !!!


,
Quindi via mascherine e distanziamenti e proviamo a rieducare i nostri figli perchè non è il virus da contrastare più, ma la paura del virus

.
.15 giugno : morti 23 (Totale 1029 ) ........Positivi 303 (Totale 4946)

16 giugno : morti 34 (Totale 1063)........Positivi 210 (Totale 5146)

Un bell'esempio di come si possa manipolare l'informazione con due strumenti di cui me ne sono occupato a lungo scrivendoci persino un volume presentato all'Expo del 2015



l'OMERTA' e l'INFODEMIA !
Cercando di seguire l'evoluzione del focolaio Covid del S.Raffaele di Roma (112 contagi-5 morti) risalta subito in questi 11 giorni lo scarso interesse per questo importante focolaio dei principali quotidiani di Roma , LIBERO e IL TEMPO, che casualmente appartengono al padrone del S.Raffaele, Antonio Angelucci.
Zero tituli , non un occhiello, ma neanche un micragnoso sommarietto. Solo un occhiello l'8 giugno in pagina interna (pag.11,) uno dei due giornali l'assolve perchè " i malati sono trasferiti da altre strutture".
.
.17 giugno
18 giugno
19 giugno
20 giugno
21 giugno
22 giugno
23 giugno
24 giugno
25 giugno
26 giugno
27 giugno
28 giugno
29 giugno
30 giugno

P.S,



La mia perplesità

"Clinicamente" significa che, una cosa che analizziamo dal punto di vista medico, non ha più le sue caratteristiche più importanti.
Dire "il virus clinicamente non esiste più" significa che non vi sono più casi, ricoveri o vittime. Non è così. Il virus clinicamente ancora esiste.
E se comincia ad interessare poco il clinico comunque sino a che registreremo decessi continuerà ad interessare l'anatomopatologo (autopsie)


Dire che il virus non esiste può passare in un consesso di scienziati, dirlo in una trasmissione popolare ad una platea di malati di "sindrome della capanna" dimostra scarsa attenzione ai conseguenti comportamenti sociali che ne potrebbero derivare specie dei giovani ed un altro ulteriore schiaffo ai 34.000 morti clandestini, quelli dei carri funebri, scaricati in cimiteri senza un saluto e senza un fiore !
Un ulteriore dolore lacerante e riportato alla luce dei familiari delle persone che ci hanno lasciato senza un nome e senza un addio !

A Zangrillo si è aggiunto Clementi virologo del S.Raffaele che invita a non indossare all'esterno le mascherine .
Non ci penso affatto a discutere le conclusioni del suo studio, non è questo il tema della discussione, ma le conseguenze sui comportamenti sociali che derivano
da equivoche interpretazioni.. Sarà Clemente un bravissimo virologo ma sulla fisiologia della respirazione forse poteva risparmiarsela questa figura e comunque poteva astenersi dal fare queste dichiarazioni se poi continua a ripetere come intercalare "non lo sappiamo, non abbiamo le prove, non ne sappiamo nulla !"
Se non se ne sa nulla non è meglio tacere ?
Ecco perchè poteva risparmiarsela

post # n. 215.798

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14387.html#msg219755

Inoltre consigliamo al prof Clementi di continuare a studiare i suoi virus e di astenersi dal dare consigli farlocchi sulle mascherine visto che qualche altro ha già dimostrato con uno studio ad hoc il contrario di quanto lui sostiene.

Vedi commento n.218.771

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14585.html
.


P,S.
Restiamo in attesa ovviamente di leggere lo studio che sarà pubblicato sulla rivista Clinical Chemistry and Laboratory Medicine.
Non mi sorge alcun dubbio sulla correttezza e attendibilità dello studio.

Le mie perplessità riguardano soltanto le modalità comunicative dei suoi risultati in una epoca di disinformazione schizofrenica e di Fake News dove le parole sono pietre.
Se non si è estremamente chiari e prudenti nella comunicazione i malpensanti troveranno queste informazioni come alibi per nuove e pericolose COVIDE.
E i No-Vax, No-Mask e No Brain ulteriore linfa per le loro farneticazioni.

- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
IO CI SONO


BUONGIORNO BLOG E DOC


CAFFÈ appena fatto per voi, anime belle
CHOKIE75
CHOKIE75

Buondì. Caffè pronto.
Cerchiamo di resistere al dolore in attesa che antalgico ci richiami e l oncologo ci dica che "si operiamo" e ci diano le date.... Già sappiamo che col covid difficilmente faranno entrare parenti dal paziente

Sissi
Sissi

Io ci sono

Sissi
Sissi
Buongiorno Dott Catania
Buongiorno Speranza e Chokie
Grazie del caffè
Sissi
Sissi

Nottataccia,alle ore 2.30 di questa mattina, un forte lampo è un forte tuono ci hanno svegliato. Quindi mi alzo per chiudere finestre e abbassare le tapparelle per la intensa pioggia, ritorno aletto, il marito si riaddormenta io invece non ho fatto altro che girarmi nel letto.
Ho pensato un sacco, ma questa volta non alla mia situazione, ma fa un po' ridere , mi sono venute in mente le serie ti di quando ero piccola
Chi si ricorda: Orzowei, Wobinda, Tre nipoti e un maggiordomo, L'albero delle mele
È ancora Dallas,Dinasty.
Quanto tempo è passato!!!

Sissi
Sissi
Jennybella foto
Sissi
Sissi
Creamy mi associo alle parole di Bava,quanto è brutta la situazione che viviamo, piango con te,
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
IO CI SONO

BUONGIORNO BLOG E DOC

CAFFÈ appena fatto per voi, anime belle

.
CHOKIE75:
Buondì. Caffè pronto.
Cerchiamo di resistere al dolore in attesa che antalgico ci richiami e l oncologo ci dica che "si operiamo" e ci diano le date.... Già sappiamo che col covid difficilmente faranno entrare parenti dal paziente

.
.
Sissi:
Io ci sono



.
Speranza
Speranza
Fabio_Mrt:
torno sul blog dopo mesi, e mi accorgo che proprio 1 anno fa cominciavo a frequentare queste pagine,erano i giorni della diagnosi e dell'Intervento di mia moglie.
Cominciava una stranissima estate, luglio intervento e poi l'inizio della chemio in pieno Agosto. Ricordo ancora una divertente vignetta pubblicata dal dottore di un elmetto fatto col cocomero.
Non scordo il conforto che ho trovato in tutte voi,forse qualcuna si ricorda di me. Questo spazio è stato per me fondamentale per affrontare tutto quello che ci aspettava, sono qui anche per testimoniare ancora una volta quanto sia speciale questa comunità.
A Natale la fine delle terapie, la lenta risalita e poi il botto dell'emergenza Covid.
A Maggio poi i primi controlli di follow up, affrontati con tanta ansia da mia moglie, fortunatamente tutto nella norma.
Se penso alla strada fatta mi rendo conto della forza in ognuno di noi che riusciamo a tirare fuori nei momenti peggiori.
Volevo condividere con voi questi pensieri e mandarvi un abbraccio in particolar modo a le RFS impegnate in questi giorni in terapie e visite.

Fabio che bello risentirti, ma soprattutto sapere che tua moglie sta bene
Speranza
Speranza
Sissi:
Chi si ricorda: Orzowei, Wobinda, Tre nipoti e un maggiordomo, L'albero delle mele
È ancora Dallas,Dinasty.

:love Sìììììì e la lista e lunga
Speranza
Speranza
salvocatania:
Da Jenny



Jenny:
Ma ieri ho fatto una cosa che aspettavo da mesi, ho tagliato i capelli da donare per regalare parrucche oncologiche! Ormai i capelli erano arrivati a oltre 30 cm! Avevo fissato appuntamento a inizio marzo e poi tutto era saltato, ora ce li ho cortissimi, e sono felice di averlo fatto ( ho mandato foto al doc stamattina, spero potrà mostrarvela!) Anche perché ho scoperto un parrucchiere che usa erbe per tinture, mi hanno messo in testa due kg di hennè È un po' come mi sento perennemente in questi mesi...Con una palla di fango in testa...Non vedo l'ora di poter inviare il ciuffo! Purtroppo ancora tutto bloccato causa Covid...

Jenny che bel gesto d'amore che hai fatto Ti ammiro molto, sei una bella persona dentro e fuori
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
marigi:
Intanto dobbiamo cominciare a tappare buchi e la vedo complicata.
Bisogna, dalla sera alla mattina, far incastrare la famiglia, il lavoro, la salute e tante cose.
È un mese quasi che devo andare a prenotare la mammografia (e altri esami) e non riesco ancora a farmi fare la prescrizione.
E dovrei farla a luglio (ad un anno da quella dello scorso anno)
Ho chiamato la segretaria della dott già due volte e, fino a stasera ancora non mi è arrivata la mail.
In senologia (reparto che ha traslocato due volte in questi ultimi mesi per far posto a strutture x il covid.) mi uccideranno quando dirò che mi serve entro luglio.
Devi pensare a mille cose, senza trascurare il lavoro e....non riesco più a mettere tutto in fila.
Oggi, dopo tutta la giornata al telefono, poi corri in farmacia, porta le gocce a destinazione e fai la spesa, (tutto a piedi) sono tornata con due buste pesanti , a momenti, per il caldo rimanevo stecchita sul pianerottolo e poi di nuovo al pc a cercare di finire un pò di lavoro, mentre gli altri cenavano.
Figurarsi se, dopo giornate simili, poi prendi armi e bagagli e vai a dormire altrove, per poi alzarti la mattina seguente e ricominciare tutto daccapo.
Non credo di potercela fare onestamente.

Marigi, cerca di pensare amche un po' a te. Non ti trascurare e soprattutto non rimandare i controlli
So che non è una situazione facile, ma devi/ dovete farvi aiutare.
Hai aggiornato il dottore che sta seguendo tua mamma? Forse è il caso di intraprendere una nuova terapia farmacologica. Avete valutato anche la possibilità di una badante?
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Angel1983:
Domani sveglia presto, finalmente vado a mettere il port!

Angel, e PORT sia

Rispondi