Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rori
Rori

Monica caccia via i brutti pensieri..ognuno é un caso a se..e se poi per ogni minimo dolore o fastidio dovessimo pensare sempre al peggio non avrebbe senso vivere perché non é vita vedere sempre tutto nero...e se poi capita male si affronta e tutto passa infatti: "tua madre aveva 49 anni ora ne ha 74"! Evviva!

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
"per quanto sia buia la notte, le stelle nn si spengono. Per quanto dura sia la vita, i sogni nn si abbandonano."

Coraggio rfs, andiamo avanti e nn permettiamo alla paura di farci accantonare i nostri sogni ...
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao chiedo a voi e a lei dott Catania mi hanno detto di fare il massaggio alla protesi una volta al giorno ma sto massaggio x quando tempo lo devo fare x un mese 2 -3 mesi ?? Qualcuno mi può aiutare?? E poi l anno scorso ho avuto il cheloide nella cicatrice e nessuno mi ha prescritto niente..io l anno scorso ho usato l olio vea spray ma va bene secondo voi?? Sono nel pallone?? Ho mandato email al chirurgo ma attendiamo..poi devo andare a controllo fra 3-4 mesi e al CUP mi hanno dato appuntamento x il 13 settembre?? Mi sembra lontano dott Catania lei che ne pensa??

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
"per quanto sia buia la notte, le stelle nn si spengono. Per quanto dura sia la vita, i sogni nn si abbandonano."Coraggio rfs, andiamo avanti e nn permettiamo alla paura di farci accantonare i nostri sogni ...

Non faccia leggere questa lunga storia ad Andrea...che ha tra i suoi idoli il portiere falso ragioniere esperto di raccolte indifferenziate al posto del cuore

http://www.toronews.net/interviste/le-loro-storie-luca-bucci-dissi-a-mio-figlio-meglio-poveri-e-onesti-che-alla-juve/?intcmp=bucci-torino&refresh_ce-cp
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Qualcuno mi può aiutare?? E poi l anno scorso ho avuto il cheloide nella cicatrice e nessuno mi ha prescritto niente..io l anno scorso ho usato l olio vea spray ma va bene secondo voi??

Abbiamo riempito un paio di pagine i giorni scorsi scrivendo sui cerotti di silicone per prevenire i cheloidi...e proprio Lei chiedeva "cosa sono ste lamine??"
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Antonella riprendo il tuo post n. 22240 che ho elogiato per le belle parole piene di saggezza e confortanti, ho voluto rileggere la storia di CRistina e di ER e ho fatto bene.
Poi ho continuato a leggere i successivi attratta da quel blog così bello, concreto, simpaticamente spiritoso e allegro pur nella situazione di ciascuna di noi. E' stato un bel periodo, era il tempo di noi due, CRistina, Francesca (alle prese con il suo libro), Antonia, Nadine (con la bellissima notizia della sua gravidanza) Rosella, Lisa per la mamma, Laura, Elisa, Anita, Lucia di VE, Antongiallodorato, Donatella e dulcis in fundo l'entrata nel blog di Didì, e altre ancora e esclusa me anagraficamente "più avanzata", eravate tutte giovani con problemi più grandi di voi , un po' come succede adesso con le nuove arrivate.
Senza voler minimamente riprendere il discorso del cambiamento necessario che abbiamo constatato utile, devo dirti che mi sono appassionata e commossa nel rileggere quei post che hanno fatto la storia del nostro blog per cui mi ha ricordato sensazioni che sembravano sopite e talmente scontate da diventare obsolete. Mi riferisco comunque ad argomenti e frasi che ripeto spesso io sull'accettazione, sulla qualità della vita dopo la malattia, sulla speranza che non deve mai mancare e posso confessarti che mi ha fatto bene rileggere, ho dovuto fermarmi, non avrei potuto arrivare ai 20240 post ma l'avrei desiderato.
Io credo che se le nostre Ragazze avessero il tempo e la possibilità di fare questo non dico che la paura se ne andrebbe ma sarebbe una paura diversa perché ricca di speranza e di esperienze vissute e raccontate.....
Il blog è cambiato e devo riconoscere in meglio, tutto fa parte di una rinascita collettiva che è alla base di una condivisione unica e speciale fra persone che hanno imparato insieme a riprendersi la vita e a guardare avanti, verso la luce. Le strade poi si sono divise e siamo in poche a dialogare ora con queste nuove Ragazze che forse hanno meno bisogno di noi, si arrangiano da sole dialogando fra loro, ne sanno molto di più di noi su alcuni argomenti e alle volte capita ti sentirsi in qualche modo escluse, però siamo noi che volenti o nolenti abbiamo bisogno di stare con loro. Ecco perché la frase di Seneca che tu ci ha proposto mi piace e arriva giusta :
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

.....segue il post precedente: "
" Vivi con quelli che possono renderti migliore e che tu puoi rendere migliori. C'è un vantaggio reciproco perché gli uomini, mentre insegnano imparano[i][/i]

Almeno questo è il mio punto di vista però, dimmi pure che sono la solita incorreggibile romantica ....mi piacerebbe che quelle della "vecchia guardia" facessero solo un cenno di saluto e un ..."sono viva e vegeta" (come dice spesso anche il dott. Catania)

Ogni tanto il dott. Catania ne ricorda qualcuna come ora ha ricordato CRistina e la sorella ER per un argomento utile come consiglio alla sopravvivenza " uscire o no dal guscio". Mi ha dato lo spunto per rileggere e ricordare CRis uno dei tanti esempi indelebili di speranza e di rinascita dopo la malattia, che tanto ha dato a questo blog e che raccontandosi ci ha fatto riflettere sul vero senso della vita e su quei valori che sono alla base del AutoMutuoAiuto delle RFS.

A CRistina, se ci legge, vorrei esprimere ancora una volta a distanza di tempo tutto il nostro affetto unito ad un dolce pensiero per sua sorella meno fortunata di noi in una condizione che probabilmente non le ha permesso di rendersi conto della gravità di quello che le succedeva né tantomeno di poter uscire dal guscio ( inteso come forza e voglia di vita). Ha avuto accanto a sé la dedizione amorevole di CRis. Questo era tutto il suo mondo...sono certa che in quello spazio dove non ci sono né sofferenze né fragilità abbia finalmente la sua pace.
Grazie Antonella.

Lori

Pattiy
Pattiy
Lori Fiduciaria
Lori, e a te grazie per il modo sempre così pacato, dolce e affettuoso con cui sai sempre introdurre spunti di riflessione profondi, capaci di scandagliare l' animo e input per me, ma credo un po per tutte, ad una disanima attenta, ma mai forzata e molto naturale, del nostro sentire. Un qualcosa che io percepisco sempre come un invito ad uscire dal guscio, o comunque a non rintanarvisi nuovamente. Sappiamo che il nostro percorso è certamente fatto di alti e bassi, ma sapere di essere sulla stessa lunghezza d'onda riguardo a sensazioni ed emozioni così ampiamente condivisibili proprio perché ci accomunano è qualcosa che aiuta tantissimo. Anche ad affrontare il momento no. E sentendosi meno soli si rischia meno di ritornarsene nel guscio. Grazie Lori per le tue splendide parole.
Patty
Ninni
Ninni
Lori fiduciaria
Con le tue parole riesci ad entrare, in punta di piedi, nel cuore di chi legge invitando sempre a guardarsi dentro con un sorriso. Grazie
Lupina
Lupina
Lauren
Non so se ora sono nel posto giusto...... LUPINA è il nome della mia cagnolina...
Manuela
Manuela

Per Daniela Sicilia: ieri ho ordinato (e stamattina ho ritirato) delle lamine di silicone e vitamina E. Non credo che qui si possano fare i nomi delle marche, quindi se vuoi dettagli sul prodotto scrivimi in privato. Se non sbaglio, almeno due o tre case farmaceutiche le producono. Quelle che ho preso io devono essere coperte da quei cerotti che vengono usati per le medicazioni post operatorie (almeno io ho fatto così e mi sono trovata benissimo). Ho tolto la medicazione vecchia - come indicatomi dal chirurgo -, ho fatto la doccia, mi sono asciugata e poi con il phon tiepido ho asciugato al meglio la cicatrice. Tutto con la massima delicatezza. Poi ho applicato la lamina di silicone e sopra il cerotto.
Non so se questo ti sia d'aiuto, fammi sapere

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lupina:
Non so se ora sono nel posto giusto...... LUPINA è il nome della mia cagnolina...

E nel posto giusto ! Lupina !...di Latina !
Lupina
Lupina

Ufffff.....ci sono riuscita... buona sera a tutti

Maxi
Maxi

Buona sera a tutti,
Oggi finalmente la Sara sta' benissimo sia fisicamente che psicologicamente..vorrei che il tempo si fermasse a oggi!!
Purtroppo ancora la strada è lunga purtroppo!!
Ciao a tutti
Max

Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria

Benvenuta a Lupina

RFS care, qualcuna di voi ha usato la cuffia refrigerante Paxman durante la chemioterapia? La mia doc mi ha suggerito di tagliarmi i capelli un pò cortini (adesso sono lunghi), perchè la cuffia agisce meglio se 'più vicina' al cuoio capelluto. Non so se è 'sopportabile' tutto quel freddo alla testa per ore (un'ora prima delle chemio, un'ora e mezza durante e un'ora dopo).

Rispondi