Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria

cercavo proprio questa notizia darkelena sono proprio felice
un abbraccio a Stefania Dottore

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli Firenze :
cercavo proprio questa notizia darkelena sono proprio felice
un abbraccio a Stefania Dottore

.

.
.
Ste73
Ste73

Buonanotte a tutte

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
DarkEkena felicissima per te, hai fatto un grande passo avanti e siamo tutte a brindare virtualmente. Un abbraccione

Lori
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Domani ho l'eco all'addome speriamo !!!!!!! Io credo che dopo tanti anni di farmaci il mio fegato sia arrabbiato non ne può più. Se qualcosa non va vedremo di sistemare il tutto e tornare a sorridere.

Approfitto per darvi la buonanotte Carissime, a domani....anzi no a oggi più tardi

Lori

Arianna 76
Arianna 76
Dottor Catania, buonaseranon ho capito il discorso riguardo il prelievo da fare nel braccio opposto rispetto a quello dello svuotamento ascellare... Mia mamma ha fatto mastectomia e svuotamento a sinistra quindi dovrebbe fare il prelievo nel braccio destro... Mi spiega il perché?
Ginevra13
Ginevra13

Buonanotte a tutte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
https://www.medicitalia.it/blog/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html


.
.
IL VIRUS INESISTENTE
.

Dati sul Coronavirus .Primo quadrimestre !

Decessi da coronavirus febbraio- aprile 2020 > 28.000

* 15,114 (53 %) entro marzo
* 13.447 (47 %) aprile

Sulla diminuzione dell'eccesso di mortalità di aprile e poi di maggio e probabilmente così sarà anche a giugno, si possono formulare diverse ipotesi :

1) Aumentata capacità diagnostica precoce e nuove terapie sperimentali
2) Ridotta pressione sui sistemi sanitari
3) Misure restrittive di distanziamento su tutto il territorio nazionale
4) La diminuzione dell'eccesso di mortalità non è certo dovuta ad una diminuita aggressività del virus , in assenza di studi che dimostrino mutazioni dello stesso, e quindi è ipotizzabile che la elevata mortalità di marzo sia ascrivibile al fatto che sia stata esposta in quel mese e colpita la popolazione più fragile e quindi più esposta al rischio di morte. Fenomeno ben noto in epidemiologia come effetto Harvesting


.
Ora apprendiamo che il virus è clinicamente inesistente . Dai dati giornalieri della protezione civile forse lo è per noi clinici ma non certo per i patologi che continuano ad eseguire autopsie da mattina a sera.

....
.
.
.

Ne prendiamo atto e non ci permettiamo di discutere la validità dello studio su questo "nuovo virus", addirittura clinicamente inesistente, termine per lo meno equivoco e sul quale qualsiasi altro sinonimo sarebbe stato più indicato
Ma guardando i dati della mortalità i conti non tornano affatto
A maggio 2020 sono stati registrati > 5.000 decessi.
Questo numero spaventoso proprio nel periodo in cui è stato eseguito lo studio.


Quanti dei 5.000 morti sono stati causati dal virus inesistente di maggio ?
Non sappiamo a quale periodo di Maggio si riferisca l'osservazione del Prof Zangrillo rilanciata il 31 gennaio. Suppongo alle due ultime settimane di maggio.Nessuno vuole mettere in discussione lo studio , ma certamente resta una affermazione sull'aspetto della comunicazione perlomeno irresponsabile.
Irresponsabile non perchè lo sia l'autore della stessa , ma dal punto di vista della comunicazione se somministrata al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori.
L'avesse fatta in una sede scientifica congrua, chapeau, ma a reti unificate gettata in pasto a negazionisti, No-vax, No-mask e NO- Brain , l'effetto è stato veramente devastante.
"L'ha detto anche Zangrillo" è diventato il grido trasgressivo di tutte le Covide dei giorni successivi.

.
.In ogni caso aspettiamo la pubblicazione dello studio per esprimere una valutazione
più approfondita.

I conti non tornano perchè mentre il virus viene dichiarato inesistente, nello stesso periodo a migliaia continuavano a morire e non solo a causa della malattia contratta in periodi antecedenti, ma anche nello stesso periodo in cui è stato eseguito lo studio.



Le mie perplesità

"Clinicamente" significa che, una cosa che analizziamo dal punto di vista medico, non ha più le sue caratteristiche più importanti.
Dire "il virus clinicamente non esiste più" significa che non vi sono più casi, ricoveri o vittime. Non è così. Il virus clinicamente ancora esiste.
E se comincia ad interessare poco il clinico comunque sino a che registreremo decessi continuerà ad interessare l'anatomopatologo (autopsie)



.
Dire che il virus non esiste può passare in un consesso di scienziati, dirlo in una trasmissione popolare ad una platea di malati di "sindrome della capanna" dimostra scarsa attenzione ai conseguenti comportamenti sociali che ne potrebbero derivare specie dei giovani ed un altro ulteriore schiaffo ai 34.000 morti clandestini, quelli dei carri funebri, scaricati in cimiteri senza un saluto e senza un fiore !

P,S.
Restiamo in attesa ovviamente di leggere lo studio che sarà pubblicato sulla rivista Clinical Chemistry and Laboratory Medicine.
Non mi sorge alcun dubbio sulla correttezza e attendibilità dello studio.

Le mie perplessità riguardano soltanto le modalità comunicative dei suoi risultati in una epoca di disinformazione schizofrenica e di Fake News dove le parole sono pietre.
Se non si è estremamente chiari e prudenti nella comunicazione i malpensanti troveranno queste informazioni come alibi per nuove e pericolose COVIDE.
E i No-Vax, No-Mask e No Brain ulteriore linfa per le loro farneticazioni.

Pessima figura della Scienza !

1) L'OMS non ne ha azzeccata una e dopo avere dichiarato lo stato di pandemia con un mese di ritardo si è esibita in "le mascherine non servono, anzi sì, le distanze no o forse sì, gli asintomatici non contagiano....." ecc ecc Peggio di un orologio guasto



2) Le più prestigiose riviste (Lancet e New England of Medicine) che hanno visto "retracted" studi sull'idrossiclorochina.

3) E sullo stesso tipo di virus, non c'è laboratorio che non abbia dato interpretazioni differenti sul grado di letalità o infettività. Tutti a produrre studi con più fretta e meno cautela. Da gennaio il numero degli articoli sul coronavirus è di 23.000, con le anticipazioni date in pasto ai media con ulteriori interpretazioni e distorsioni. E spesso gli articoli pubblicati in anticipo sugli archivi di preprint e prima di essere sottoposti a revisione.
Da una parte positivamente è stato dato grande impulso alla ricerca . ma generando grande confusione nell'opinione pubblica.

Dinnanzi a questa overdose di informazioni sulla INFETTIVITA' del virus mi sembra convincente questa dichiarazione tranciante di chi ha contribuito a contenere l'epidemia in Veneto e a ridurre gli effetti sulla mortalità.
Il direttore del Dipartimento di microbiologia e virologia di Padova Prof CRISANTI è intervenuto sul Corriere Veneto rivolto a chi .........."il virus si sta spegnendo"
Dura la replica di Crisanti:
"Chi parla dell'infettività di questo virus non sa quello che dice, perché l'infettività si misura sperimentalmente e sull'uomo non è possibile fare nessun esperimento e non esiste un modello animale. Senza numeri e senza misura non è scienza, sono solo chiacchiere".
"Siccome non è possibile fare sperimentazioni di infettività sull'uomo nessuno sa qual è la dose infettiva di questo virus e non c'è nulla da commentare ! Non si può commentare con un argomento scientifico una cosa che non è Scienza"

L'Istituto superiore della Sanità ha diffuso un Report su 32.000 morti dei 34.000 morti totali.
I tempi mediani (in giorni) che trascorrono tra l'insorgenza dei sintomi al ricovero in Ospedale (5 giorni) e dal ricovero al decesso (6 giorni) sono di 11 giorni[/b]

Dicevo prima che i conti non tornano ma la conferma potremmo averla dall'analisi dei dati sui decessi del mese di giugno 2020.
Per tale ragione e per evitare obiezioni prevedibili NON TENIAMO CONTO DEI 5.000 MORTI DI MAGGIO sino a che non conosceremo i dati esatti dello studio e l'epoca di riferimento dello stesso.
Per toglierci questa curiosità non ci resta che verificare nel mese di giugno quali possano essere i danni provocati dal virus clinicamente inesistente.
Quindi proviamo ad osservare e registrare quotidianamente
,
il numero dei decessi e il numero di nuovi positivi, anche se quest'ultimo dato è di scarso rilievo per diverse ragioni .
Se il virus fosse veramente depotenziato o addirittura inesistente a giugno dovremmo assistere solo a qualche sporadico decesso, strascico di ricoverati del mese precedente.
Anche perchè ci sono tutte le condizioni climatiche sfavorevoli alla diffusione del virus perchè ormai abbiamo temperature elevate che rendono difficile la vita al virus per il rapido essiccamento del Droplet.
Il dato climatico purtroppo non è del tutto affidabile se consideriamo ad esempio la riaccensione drammatica nei giorni scorsi di un focolaio in Iran mentre la temperatura aveva superato i 38 C°.
Speriamo di più, come accaduto per altri virus, in un naturale CO-adattamento del virus con l'ospite e quindi anche io mi aspetto un depotenziamento naturale progressivo dello stesso sino alla possibilità teorica persino della quasi scomparsa dello stesso.

Proviamoci comunque .
Registreremo giorno per giorno il numero dei contagi e dei morti dal momento in cui gli scienziati ci hanno spiegato che il virus è inesistente cioè, dal 31 maggio.
Se il virus non esiste chi sarebbe responsabile dell'eccesso di mortalità del mese di giugno ?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
31 Maggio : morti 80......................... Positivi 310

1 giugno : morti 75 (totale 155).......... Positivi 275 Totale 585)
.
2 giugno : morti 55 (totale 210).......... Positivi 319 (totale 904)
.

3 giugno :.morti 81 ( totale 291) .............. Positivi 354 (Totale 1258)



4 giugno : morti 88 (Totale 379)..................Positivi 177 (Totale 1435)

Dura replica del prof. Galli a Zangrillo
https://www.ticinolibero.ch/attualita/cronaca/1441596/la-replica-di-galli-a-zangrillo-il-virus-e-rimasto-lo-stesso-nessuna-scomparsa-clinica

5 giugno : morti 85 (Totale 464).................Positivi 518 (Totale 1953)

6 giugno : morti 72 (Totale 536)...............Positivi 272 (Totale 2225)

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/coronavirus_san_raffaele_pisana_roma_casi_focolaio-5272250.html

Notizia ripresa da Il Messaggero di Roma , mentre passa casualmente sottotraccia su Libero e Il Tempo, gli altri principali quotidiani romani



Ma che sfiga però ! Dopo appena 6 giorni che abbiamo appreso che il virus è inesistente da un luminare del S.Raffaele di Milano



apprendiamo che oggi è stata dichiarata ZONA ROSSA il San Raffaele Pisana di Roma
se non è sfortuna questa !!!! Virus inesistente e..biricchino !

7 giugno : morti 53 (totale 589)...........Positivi 197 (totale 2422)

8 giugno : morti 65 (Totale 654)..........Positivi 280 (Totale 2702)

9 giugno : morti 73 (totale 727).........positivi 283 (totale 2985)

10 giugno :Morti 71 (Totale 798 ) positivi 202 (Totale 3187)

11 giugno : morti 53 (Totale 851)........Positivi 379 (Totale 3566 )

12 giugno : Morti 56 (Totale 907).......Positivi 393 (Totale 3959)

Intanto il cluster del S.Raffaele Pisana di Roma ha registrato 114 positivi, con decine di dipendenti e soprattutto 5 morti. Perchè poi non si dica che queste morti siano state provocate da virus antecedenti all'epoca in cui qualcuno ha cercato di dimostrarci che invece il virus si è ammansito sino alla sparizione, diciamo subito che il numero di 5 morti in così poco tempo ed in un cluster circoscritto è da considerare un numero inquietante. E si tratta di contagi di giugno e non certo di maggio perchè ancora il 4 giugno l'ASL 3 di Roma comunicava i suoi dati su " 4 casi provenienti dal cluster del S.Raffaele " ! Da 4 casi a 5 morti in pochi giorni ! Evidentemente il carognavirus si è tutt'altro che ammansito !

Non oso pensare alle catastrofiche conseguenze se invece di circoscriverlo e controllarlo questo piccolo focolaio, fosse arrivato qualche simpaticone al S.Raffaele Pisana con una delle- dejà vu- uscite che ben conosciamo
1) Tranquilli il virus è tonto, anzi è proprio scomparso, quindi inesistente
2) Tranquilli il virus è solo un complotto di Bil Gates
3) Tranquilli quindi...e ...mi raccomando togliete le mascherine per non spaventare gli anziani !


13 giugno : morti 55 (Totale 962) ......Positivi 346 (Totale 4305)


14 giugno : morti 44 (Totale 1006)........Positivi 338 (totale 4643 )

E siamo già a > morti provocati da un virus inesistente

Stasera in televisione Zangrillo ha ribadito
"Ho semplicemente voluto parlare della malattia dal punto di vista delle evidenze cliniche. Il virus non è mutato, ma l'interazione tra virus e ospite non dà più la malattia".

Quindi apprendiamo per la prima volta che il virus non fa ammalare più, e che quindi
i decessi di giugno siano da imputare ...alla
paura del virus !!!

Ne prendiamo atto !!!


,
Quindi via mascherine e distanziamenti e proviamo a rieducare i nostri figli perchè non è il virus da contrastare più, ma la paura del virus

.
.15 giugno : morti 23 (Totale 1029 ) ........Positivi 303 (Totale 4946)

16 giugno : morti 34 (Totale 1063)........Positivi 210 (Totale 5146)

Un bell'esempio di come si possa manipolare l'informazione con due strumenti di cui me ne sono occupato a lungo scrivendoci persino un volume presentato all'Expo del 2015



l'OMERTA' e l'INFODEMIA !
Cercando di seguire l'evoluzione del focolaio Covid del S.Raffaele di Roma (114 contagi-5 morti) risalta subito in questi 11 giorni lo scarso interesse per questo importante focolaio dei principali quotidiani di Roma , LIBERO e IL TEMPO, che casualmente appartengono al padrone del S.Raffaele, Antonio Angelucci.
Zero tituli , non un occhiello, ma neanche un micragnoso sommarietto. Solo un occhiello l'8 giugno in pagina interna (pag.11,) uno dei due giornali l'assolve perchè " i malati sono trasferiti da altre strutture".
.
.17 giugno : morti 43 (Totale 1106 )........Positivi 329 (totale 5475 )

morti
.
18 giugno : morti 66 (Totale 1172 )......Positivi 333 (Totale 5808)

19 giugno : morti 47 ( totale 1219)......Positivi 251 (Totale 6059)

[ Testimonianza di Paola post n. # 221.112 ...................:Invece l'8 giugno viene ricoverato per Covid il mio papà , 78 anni ma da sempre in buonissima salute circondati dalle rassicurazioni che ormai il virus è meno aggressivo, anzi inesistente. Muore il 17 giugno !
Di cosa ? Se il virus è clinicamente inesistente ?
Come posso farmene una ragione se il mio papà non era cardiopatico, nè diabetico e neanche iperteso ? E mio papà non è morto d'infarto come insinua Zangrillo a totale disprezzo del dolore altrui pur di giustificare la sua tesi smentita dai dati ufficiali di ogni giorno.
]
20 giugno : morti 49 ( Totale 1268)........Positivi 262 (Totale 6321)

post # n.221.519 (Luisa) Anche io ho perso di Coronavirus in Provincia di Bergamo la mia mamma di 64 anni quindi tutt'altro che anziana, in buona salute e senza altre patologie associate. Si è ammalata nei primi giorni di giugno. Se ne è andata in meno di 10 giorni.
Sempre mentre il virus era inesistente.Ora con la mia famiglia abbiamo chiesto la cartella clinica e siamo in contatto con diversi gruppi di familiari che hanno perso uno o più cari per avere chiarezza. Noi non ce l'abbiamo con nessuno in particolare ma non si può accettare una morte ad opera di un virus inesistente.


*21 giugno morti 24 (Totale 1315 )............Positivi 224 ( 6763)

*22 giugno:morti 23 ( Totale1338 ).......Positivi 218 ( 6981)
Comunque per un virus inesistente già da oltre un mese, in terapia intensiva si trovano oggi 127 persone,. Sono ancora ricoverate (in vacanza in ospedale ???) con sintomi 2038 persone, In isolamento domiciliare 18472 persone


.
*23 giugno :morti 18 (Totale 1356 )......Positivi 122 ( Totale 7103)

Sesto morto riconducibile al cluster S.Raffaele Pisana Roma. Ieri è morto un infermiere
https://roma.fanpage.it/focolaio-san-raffaele-pisana-la-procura-indaga-per-epidemia-e-omicidio-colposi/

*24 giugno :morti 30 ( Totale 1386 ).....Positivi 190 ( Totale 7293)

# post n. 222.824 :....................intervengo perchè sono furibonda per l'assoluta (=zero !) empatia dimostrata da noti personaggi che si presentano come scienziati e che ieri hanno firmato un documento per ribadire che il virus ormai è inesistente. Non una parola , non una sola parola per i morti di questi giorni ! Io ho perso mio padre neanche tanto anziano e senza altre patologie associate, da pochi giorni. E' vergognoso che proprio questi signori che si presentano a nome della "eccellenza lombarda" che ha registrato il più alto tasso di letalità al mondo per Covid, non trovino un sinonimo al loro "virus inesistente" per spiegare la morte dei nostri familiari a giugno inoltrato , quando secondo loro il virus aveva una carica "inesistente". Di cosa sarebbero morti i nostri cari ? Qualcuno ce lo potrebbe spiegare per favore ?

*25 giugno : morti 34 (Totale 1420).......Positivi 296 ( Totale 7589 )

....
.
26 giugno : morti 30 (Totale 1450 )..........Positivi 256 (Totale 7845 )

post # n. 223.174 di Carla
"Domanda semplice e chiara per il prof. Zangrillo cui i giornalisti scendiletto di cui si circonda evitano accuratamente di fargli.
>>Perchè l'eccellenza sanitaria lombarda ha registrato per lo stesso virus sin qui 16.610 morti , cioè un tasso di mortalità il più alto al mondo se consideriamo il numero di abitanti, mentre le regioni ROSSE di confine (Piemonte 4.071 morti, Emilia 4.249 morti, Veneto 1996 morti, Liguria 1556 morti ) hanno registrato un tasso di mortalità in linea con il Trend europeo ? >>
#NOIDENUNCEREMO
https://www.facebook.com/groups/noidenunceremo/

27 giugno : morti 8 ( totale 1458 )..........Positivi 175 ( Totale 8020 )

28 giugno: morti 22 ( totale 1488 )........Positivi 174 ( Totale 8194)

29 giugno : morti 6 (Totale 1494 ) ....Positivi 126 (totale 8320 )

post n.# 224.025 "...................... "Sono veramente furibonda ! Ieri Zangrillo in Rai è tornato su "Il paese è malato di disperazione, i malati non vengono a farsi curare, muoiono di cancro o di infarto. Non confondiamo il contagiato con il malato"
Questo nella giornata del concerto di Donizzetti a Bergamo dove venivano ricordati gli oltre 34.000 morti di coronavirus . Forse Zangrllo voleva emulare Salvini che mangiava ciliegie, mentre Zaia a 20 centimetri dai noccioli ingurgitati a raffica da Salvini, parlava di bambini morti a Verona ?
Non una parola sui nostri morti. Non una parola sui 1500 morti di giugno tutto concentrato sul virus. Quindi se c'è un colpevole della sua morte è lo stesso paziente. Quindi l'infermiere del S.Raffaele Pisana morto il 22 giugno non si è fatto curare e sarebbe morto a casa di cancro e infarto ???
Quindi se la Lombardia ha registrato 16.700 morti e le regioni confinanti 12.000 morti in meno, i colpevoli sarebbero gli stessi pazienti lombardi che non si sono voluti fare curare ? Mentre veneti, piemontesi, emiliani e liguri si sono voluti far curare ?
Ma quando la smette di parlare del virus e ci dice qualche parola sulle PERSONE che non ci sono più e che hanno un nome e cognome ed hanno un nome e cognome anche i loro cari che ancora li piangono ?

# NOI denunceremo
https://www.facebook.com/groups/noidenunceremo/
"

30 giugno morti 23 ( Totale 1517 )............. Positivi 142 ( 8462)

Post n .225.479 ................................anche io avendo perso il mio papà mi sento profondamente ferita dalla totale insensibilità di alcuni medici. Sono rimasta sconvolta guardando la televisione due giorni fa e vedere Zangrillo con il suo disco rotto del "Il paese è malato di disperazione, i malati non vengono a farsi curare, muoiono di cancro o di infarto. Non confondiamo il contagiato con il malato"
Ma come si può essere così cinici da non comprendere quale ferita possa riaprirsi nel nostro cuore a sentire queste parole ?. Anche se fosse vera quella affermazione come si può essere così spietati da scaricare sul paziente la responsabilità della loro morte ? Mio padre non aveva un tumore e non è morto di infarto e anche se avesse avuto un tumore chi lo dice che sarebbe morto lo stesso senza il colpo decisivo dato dal virus ?


Totale giugno 2020 : morti 1517


Conclusioni :
Lascio a voi con questi dati trarre le conclusioni e farvi una idea su questa polemica tra virologi che ha caratterizzato l'informazione per tutto il mese di giugno.
Io resisto alla tentazione di scrivere in modo affrettato quel che penso, ma non posso non considerare questo dato di 1517 morti inatteso e sconvolgente.
Sconvolgente perchè tutti parlavano di un virus depotenziato, mentre le condizioni climatiche sfavorivano la diffusione dello stesso e le misure restrittive restavano attive.
Ma soprattutto era prevedibile un contenimento della mortalità in ragione dell'EFFETTO HARVEST



perchè si pensava che il serbatoio di "mortalità precoce " si fosse esaurito entro il mese di maggio (34.000 morti !) e che quindi anche tra gli anziani fossero sopravvissuti i soggetti più resistenti al virus e con un minor numero di patologie associate. Per tale ragione si vedevano pazienti sempre meno gravi rispetto ai mesi precedenti. E non certo perchè il virus fosse mutato.

Ma malgrado ciò 1517 morti a giugno !!!
- Modificato da salvocatania
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonasera eccomi! giornata piena e stasera cena sul terrazzo con amici. Finito ora gli arretrati!
DarkElena che bello sink felicissima per te te ti voglio b diavoletta
nella buone nuove evviva, pian piano ne uscirai!! Un abbraccio!
MariaT ... Mmmh mi puzzava la tua assenza... Ora ti faccio tette' sul sederino... Noi ci siamo e ci saremo sempre tesoro!!!
paola79 e Linda daje ragazze a tutta birra!
Ste73 ... Pian piano cominciamo a capire le cose... Vedrai che allo IEO sapranno indirizzarti! Forza ragazza noi con te!!!
Un bacio ad Alexa che non sento da un pò e uno alla cara Stefania del doc
isa 55 vai che si parte per lo sfratto!!!!!
Titina domani con te!
marigi ti stritolo
Creamy Dada pepeli Eli Firenze Lasimo Didi fiduciaria Ginevra Stella Fra76 Polda 1 Juventina Lori Fiduciaria Mavasi Isabella2708 jenny Ninni Sissi Nussi Mare64mar Arcobaleno Nina Laura Amica69 paffy Angel1983 con Reby star 76 ... E tutte quelle che mi sono scordate.. un abbraccio a tutte... Ora crollo!!
buonanotte a tutti
luce sempre accesa
Monica
Monica
io ci sono
Un saluto a tutte e al Dottore
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Dottor Catania, buonaseranon ho capito il discorso riguardo il prelievo da fare nel braccio opposto rispetto a quello dello svuotamento ascellare... Mia mamma ha fatto mastectomia e svuotamento a sinistra quindi dovrebbe fare il prelievo nel braccio destro... Mi spiega il perché?



Perchè a sinistra mancando i linfonodi e relative vie linfatiche il flusso linfatico è rallentato e questo è un fattore di maggior rischio per linfangiti o flebiti.
Monica
Monica

Buonanotte a domani

CHOKIE75
CHOKIE75

Buongiorno a tutte rfs e doc. Caffè pronto. Mi preparo per un altra giornata che si annuncia ahimè calda e lunga prima di poter tornare a riposare a casa dalla mogliettina..

Speranza
Speranza
O CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC

Ecco un buon caffè forte per tutti

BUONGIORNO Chokie

Rispondi