Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ti capisco
Anche io ho avuto un ritardo di diagnosi. Succede, può succedere. La medicina non è una scienza esatta. Eppure è come se non me lo perdonassi.
Ho ricevute il risultato delle analisi via web. Nessun asterisco, valori tutti nella norma. Bene. Adesso mando un wh all'oncologa per visita e aggiornamenti. Poi col discorso oncologico per quest'anno basta.
Purtroppo ho il dentista
. Vabbè.
Buon proseguimento del pomeriggio.
Lucy46 
Chiama in dh oncolologia e pretendi che ti dicano loro come dare sollievo a questi dolori, disturbi. Non puoi andare per tentativi. Il cortisone potrebbe andar bene, ma anche no, non puoi fare da sola in questa situazione
Io ho perso un anno per colpa di una diagnosi sbagliata. Anche questo devo ancora rielaboralo del tutto.
Ti capisco Anche io ho avuto un ritardo di diagnosi. Succede, può succedere. La medicina non è una scienza esatta. Eppure è come se non me lo perdonassi.
Paffi, Lucy 46, sfondate una porta aperta. Nodulo scoperto del 2013, ago aspirato con esito c2 e poi nel novembre 2017 biopsia e to', era un tumore, ma guarda!!!
Due anni di rabbia e sensi di colpa. La rabbia un po' è scemata, i sensi di colpa ancora no.
Io faccio fatica a perdonare i due medici che hanno ampiamente sottovalutato la situazione, condannandomi a un percorso moooolto più incerto e accidentato.
Io mi fidavo ciecamente, adesso non pi. Questa è forse la cosa positiva che ho, così, imparato
Fanciulle,sono andata a comprare la parrucca eh.....porca miseria,come è stata difficile,un macigno.........tutte le paure,le negatività mi hanno schiacciato,"fottitenne""non ci pensare "sicuramente,ma non oggi..... Domani riprenderemo i guantoni....
Accidenti!!
Gotomeeting ce l'ho sul cellulare ma non so come funziona non so se bisogna registrarsi o meno io avevo solo scaricato l'app tempo fa
Capisco la tua rabbia. Io sono vegetariana da 40 anni, sportiva ( ...da giovane, per la verità, poi, molto meno), mai fumato, bevuto birra qualche volta con la pizza e ...basta.
L'ho sempre rispettato il mio corpo, gli ho voluto bene, mi fidavo... E mi ha tradito, in popò di maniera! Non si fa. Invece, vuol dire che si fa. È successo. Adesso bisogna capire come metterci una pezza.
Io ho perso un anno per colpa di una diagnosi sbagliata. Anche questo devo ancora rielaboralo del tutto. Come ci riprendiamo il tempo perso? Solo non perdendone altro. Non sei impotente. Ci sono delle cure che puoi e devi fare. L'attesa è devastante, anche perché nel tuo caso è stata incomprensibile, ma sta per finire. Solo su questo devi concentrarti. Non permettere più che le cure ritardino.
Per il resto noi ci siamo, per ridere, per piangere e per incazzarci insieme
.
La pittura ti ricarica e ti alimenta, ma se non hai voglia oggi o in qualsiasi altro giorno, scrivici e saremo noi a tenerti tra le braccia, a starti vicine, vicine.
Tu, con la tua simpatia stratosferica, ci aiuti tantissimo, ma se arriva un momento di stanchezza, ci diamo il cambio. Ti abbraccio e ti tengo
.
Io cercherei di essere molto razionale e andrei a fondo di tutti questi pensieri negativi. Di solito faccio così, parto dal fondo, per non avere sorprese, per vagliare il peggio del peggio e capire la mia capacità di sopportazione. Metterla alla prova.
Dunque: non riesco ad aspettare? Vado dall'eco grafi sta sconosciuto. Risposta a: negativo, non c'è nulla di patologico. Ma io mi fido? Non lo conosco, lui non conosce la mi storia...Risposta b.
c'è qualcosa di sospetto, da approfondire. Oddio! E adesso fino al prossimo controllo pi approfondito muoio di paura ancora più di prima.
In entrambi i casi, sentirei di non aver risolto nulla.
Devo aspettare, allora? Fino a quando? Agosto. Manca un mese. In un mese, sapendo già che questa pallina ha caratteristiche che so bene non essere normalmente quelle di un tumore, non può succedereNULLA di irreparabile.
Come faccio ad aspettare? Mi ricordo, ogni volta che serve, che ho già un appuntamento, che ho giá preso in mano la situazione. Aspetto e vivo.
Spero di esserti stata un po' utile. Ti abbraccio
.
Cara, dolce Titina, passerà certo e noi siamo qui per aiutarti a farlo passare più in fretta
.
.
Non fare resistenza, penso che questa sensazione sia naturale e debba trovare, prima di sparire, un posto nel tuo percorso. Sparirá un po' alla volta. L'importante è non alimentarla, ma anche non negarla.
Noi ci siamo
.
Chapeau !!!
E che bisogno c'è di Salvo Catania ??????
Ho fatto oggi una incursione nel blog per smaltire gli arretrati della settimana , ma ho fatto in tempo a percepire sensazioni bellissime che mi riempiono di orgoglio sulla tenuta del blog che per tante ragioni può benissimo fare a meno di me.
Sarebbe stata una brutta sensazione se avessi diagnosticata al contrario una salvocataniaDIPENDENZA. Ve lo dimostro subito.
Non ho letto gli arretrati ma postando le foto non sono riuscito a resistere alla tentazione di leggere diversi commenti.
Si evince chiaramente che nel blog siano presenti e ben rappresentate tutte le anime che caratterizzano e animano la vita dopo la scoperta del cancro.
[ per favore non mi fate le scenate di gelosia quelle che non nomino, perchè adesso nomino a caso quelle che mi danno spunto per sostenere che il blog sia ormai maturo per viaggiare con le sue gambe]
Dall'agenda del mattino di Patri , dalla presenza di Speranza che ormai copre le ore di "finestra sempre illuminata", dalla simpatia di Linda che stimola la condivisione e l'empatia e non per caso il suo progetto di portare a termine il suo ALBERO DELLA VITA oggi mi è apparso nei corridoi dello studio dove lavoro a Milano
si chiama proprio Tree of Life : qui con Berrino alla presentazione del suo libro.
Qui sono rappresentate tutte le anime della sofferenza : a partire dalle conigliette, ma non solo Pepeli, ma anche Monica sono fuori dal guscio anche se periodicamente pagano le difficoltà della crescita. Mentre Kiki comincia a vedere un pertugio fuori del guscio.
Tutte le anime rappresentate e che attraverso la condivisione ci fanno crescere ogni giorno tutti, me compreso che ogni giorno imparo da voi sempre cose nuove.
Cose nuove imparo da Angel che il giorno dopo che le hanno comunicato sulla "progressione della malattia" .......fa cagare il povero Toni !
E sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla lectio magistralis di Paffi che dimostra come la mia presenza possa considerarsi non necessaria
a tutte
.
una famiglia, un gruppo, uno squadrone al completo !
I ritardi di diagnosi sono un macigno sul cuore.Ma credo che il senso di colpa che ne deriva sia davvero un peso insopportabile di cui liberarsi.Dovrebbe bastare l'incertezza che ci accomuna.Ed il danno biologico
Forza girlsssss❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
ok preparato cena insalatona mista insalata di riso vegan poi chi vuole ci mette il tonno.. a parte 
patate alla curcuma
il doc dice curcuma e curcuma sia... erbette e tofu
mo aspettiamo quello dei cerotti
cioe maritozxo che credeva di aver finito di comprare cerotti extra large.. al tel mi ha gridato ancoraaaaaa ma ndo te li devi mette???
va be la risposta e ovvia 
infatti ho chiamato. il chirurgo paffy dopo mi richiama
vedo che ritardi medici e incompetenza fanno da padrone... la denuncia pero al primo ecografista senologo che sbagljo la diagnosi tanto per rompergli le palle gliela farei 
.. se lo vole capi'