Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Claudia84
linda:
io invece oggi cammino che sto un po megljo.. sgrat sgrat
mo esco e gioco pure all lotto che me so sognata dei numeri.... a dopo raga

Io purtroppo non mi sento in grado di occuparmi di fisica quantistica...ma se poi al ritorno della camminata ci "dai i numeri al Lotto" che hai sognato, prendo volentieri appunti !
Laura
paffy
Il neo aspetto istologico, al momento i punti mi tengono ferma dal sole e dalla ginnastica, sobh. Sembra un controsenso ma dopo tanto patire sotto terapie avere dei piccoli stop fa effetto bomba atomica regressiva di ansia!
Bene che il taxolo non stressa.
Belle letture tu e linda!
Linda è fisioterapista, tu invece?
Angel1983
Fra76:
Ragazze mi sono decisa a fare un po di attività fisica. Ho fatto mezz'ora di cyclette. Vorrei farla tuti i giorni..
Però mi viene il dubbio. Non è che mi si abbassano i globuli bianchi? E rischio di non fare la terapia settimanale? O sto dicendo cavolate?

No, no tranquilla, già sperimentato l'abbinata cyclette-taxolo!
Fra76 Fiduciaria
linda:
fra e che aspetti... ma che tabbassa il doc dice semore che muioversi fa bene...
io invece oggi cammino che sto un po megljo.. sgrat sgrat
mo esco e gioco pure all lotto che me so sognata dei numeri.... a dopo raga

Claudia84:
Scusa se intervengo , ma solo per dirti che il dr. Catania raccomanda l'attività fisica costante anche in corso di terapie pesanti, tenendo conto dei segnali del corpo per regolare l'intensità dello sforzo. Te lo dico perchè dal vivo mi sgridava per la mia pigrizia . Mi lamentavo della stanchezza e lui mi diceva di contrastarla con l'attività fisica lasciandomi molto perplessa. Mi sembrava un paradosso ma poi ho dovuto riconoscere che avesse pienamente ragione.
Un abbraccio...

Anzi vi ringrazio
Che sollievo. Ora mi sento meglio.
Allora deciso. Ogni giorno mezz'ora di cyclette.
Grazie Linda, grazie Claudia
Fra76 Fiduciaria
Angel1983:
No, no tranquilla, già sperimentato l'abbinata cyclette-taxolo!

MariaT
salvocatania:
La mamma di Stefania che ha mille patologie ha avuto da domenica febbre alta . Mercoledì sono andati in casa a farle il tampone.
Aspettiamo l'esito.
Speriamo che dopo tanti sacrifici nei mesi scorsi non si debba ricominciare la quarantena !

Gomitoli di fili coloratissimi
Incrociamo le dita per la mamma di Stefania, ma potrebbe essere anche la "febbre sciocca" che colpisce Titina

Stefania con il suo sistema immunitario impazzito ha reagito all'intervento odontoiatrico in modo anomalo.
Assiste la mamma con i suoi dolori e con braccio e spalla immobilizzata.
Una rosa rosa profumata affinché possa dare forza a Stefania

Io ovviamente mi occupo della parte logistica : Mina da portare fuori e spesa (+ farmaci)

E placare la gelosia tra le pelosette. Approposito sono gelose?

Non concordo sul pensare, non è la prima volta che lo dice, che il blog possa continuare anche senza di lei, impossibile.
Concordo quindi con quanto scritto da Nina
L'abbraccio forte forte.
Mary74

Buongiorno ragazze,
Sarò ottimista ma io son tranquilla riguardo al dottore, tornerà! Anzi non se ne è mai andato, non solo ieri ha fatto una piccola incursione, ma abbiamo visto come ha portato subito il suo aiuto a Angel e Linda che ne avevano realmente bisogno.
Mi viene in mente l'immagine che posta sempre quando ci chiede di invitare nel forum una nuova utente...la mano che emerge dall'acqua...secondo me, lui non sa resistere a quell'urlo di aiuto, sente il bisogno fisico di afferrare quella mano. Aiutare il prossimo per lui non solo è quasi una funzione fisiologica, ma anche fonte della sua inesauribile energia.
Magari ora è un po' deluso, ha anche qualche problema personale e forse non gli spiace stare per un po' a guardare la sua creatura che, anche se traballante e insicura, qualche passetto da sola sa farlo, ma non vuol dire che non sia lì pronto a sorreggerla...
Troppe donne arrivano qui ogni giorno col loro urlo d'aiuto, noi possiamo accogliere e consolare, ma è la rassicurazione del dottore che cercano, l'energia e la positività che sa infondere....tornerà per aiutarle e aiutarci!

MariaT
Angel peperoncino rosso piccante. Io ti vedo così, ti leggo così.
Hai un'oncofata da invidia ma vero anche che tu sei un tornado e comincio da subito i balletti.
Bacetto. Rebecca e grande grande a te
MariaT
Creamy
Stella fiduciaria
Claudia84:
Scusa se intervengo , ma solo per dirti che il dr. Catania raccomanda l'attività fisica costante anche in corso di terapie pesanti, tenendo conto dei segnali del corpo per regolare l'intensità dello sforzo. Te lo dico perchè dal vivo mi sgridava per la mia pigrizia . Mi lamentavo della stanchezza e lui mi diceva di contrastarla con l'attività fisica lasciandomi molto perplessa. Mi sembrava un paradosso ma poi ho dovuto riconoscere che avesse pienamente ragione.
Un abbraccio...

Stavo per scrivere a Fra proprio ciò che hai scritto, che il dottore la raccomanda anche durante le terapie!

Fra mezz'ora di pedalata non possono che giovarti
MariaT
buon pomeriggio Rfs tutte tutte
Angel1983
MariaT:
Angel peperoncino rosso piccante. Io ti vedo così, ti leggo così.
Hai un'oncofata da invidia ma vero anche che tu sei un tornado e comincio da subito i balletti.
Bacetto. Rebecca e grande grande a te

MariaT e iomi scateno nei balletti con te
Oggi una mattinata di merda a lavoro, ve lo giuro è successo di tutto ed eravamo due povere criste contro il mondo!
Adesso sto cercando di ottimizzare i tempi ovvero, assorbire aria condizionata, riposarmi i piedi e piegare la biancheria intima. Ce la posso fare! Verso le sei porto Reby al parco giochi! Comunque è vero, sono stata fortunata con la mia oncofata, è davvero in gamba!
- Modificato da Angel1983
salvocatania

Sto cercando di curare ...la RECIDIVA !
Stefania dice che non so stare con le mani in mano !
Non è facile ! Non ho letto i vostri commenti , ma mi è bastato sbirciare su Linda che dà i numeri e Dada va a scuola di romanesco !!!!!

Quindi vi informo che questa è una breve per una notizia che mi ha emozionato e sono certo che stesso effetto provocherà su di voi.

La narrazione è stata sempre la nostra terapia.

2 giorni fa cercando di prevenire la recidiva ho pensato " Chissà Bea come avrà concluso l'anno scolastico dopo tanto dolore per la mamma ? "

Allora ho scritto al collega pneumologo di Roma cognato di Venus e quindi zio di Bea che mi teneva informato tutti i giorni quando Venus era ricoverata e con il quale abbiamo fatto l'impossibile per ottenere dalla Roche a scopo compassionevole quel farmaco così prezioso.

Ecco la sua risposta. Naturalmente taglierò alcune parti confidenziali e personali

" Carissimo, come dimenticarmi di Lei e del bene che ha fatto a mia cognata ed alla sua famiglia!
Beatrice quest'anno è stata promossa con una bella pagella di nove e dieci. Ora è al mare a Tarquinia con il papà e la nonna paterna.

Nel frattempo sono successe tante cose.
Dopo l'esplosione della pandemia di COVID-19 io mi sono arruolato, come Pneumologo subintensiva, nella Task Force Medici del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. Sono stato il primo arruolato del primo contingente della Task Force ed ho combattuto la COVID nell'Ospedale di Treviglio ASST Bergamo Ovest dal 27 marzo sino al 5 maggio.
Ne sono uscito indenne, ma tornato a Guidonia il 1 giugno ho fatto una visita domiciliare ad un paziente dimesso dal San Raffaele della Pisana giorni prima. Non sapevo che fosse stato dimesso con la COVID e mi sono infettato anch'io. Sono stato in quarantena per 16 giorni e da 10 giorni, dopo 2 tamponi negativi, sono nuovamente in attività. La mia storia recente la può vedere anche su internet poiché è stata ripresa da diverse testate televisive e giornalistiche tra cui persino il New York Times!
Quello che dice Zangrillo per la maggior parte non è vero. L'unica verità è che i pazienti in rianimazione per COVID-19 non ci sono quasi più. Ma erano ridotti molto anche da quando con i colleghi di Bergamo, Padova, Pavia, Piacenza, Bologna e Reggio Emilia, ci siamo rimboccati le maniche per scoprire il funzionamento della patologia. ...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................Di fatto costoro non avevano capito un bel niente della patologia! Come ora ben si sa il SARS-COV2 provoca un'infiammazione sistemica con attivazione della cascata citochinica, dà danno endoteliale e attivazione dei meccanismi coaugulativi che portano ad eventi tromboembolici in uno o più distretti corporei principali o disseminati.
Sono trascorsi appena 5 mesi dall'esplosione della pandemia in Italia ed ancora non conosciamo bene in meccanismi di risposta immunitaria contro il SARS-COV2. Non sappiamo bene quanto dura la risposta Immunitaria umorale IgA/IgM/IgG mediata poiché ne è stata riscontrata un ampia variabilità da soggetto a soggetto. Questo tra l'altro limita notevolmente le speranze di un vaccino che sia pronto ed efficace nell'immediato.
A peggiorare le cose allo stato attuale sono i così detti casi d'importazione o di rientro solo sino a un certo punto controllabili epidemiologicamente.
L'unica cosa che possiamo continuare a fare per il momento e direi per almeno i prossimi sei mesi, è quello di cercare di abbassare quanto più possibile la carica virale ambientale con l'utilizzo dei presidi e delle regole sinora adottati e che tutti quanti ormai ben conosciamo: mascherine, distanziamento sociale, igiene delle mani ed ambientale.
...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Sarò felice di poterLa aiutare, se Lei vorrà farmene partecipe e per quanto è nella mia esperienza, a rispondere ai quesiti sulla COVID che Le vengono posti dalle donne della sua Associazione.
La saluto con affetto e gratitudine.

.......................................................

Francesca fiduciaria
Dott Salvo telepatia
Speranza
linda:
i bozzi so metastasi pero se vuoi il numero te lo do....

Ma se ti fanno tanto male, qualcosa ti deve dare, mica può lasciarti così in attesa di avere tutte le risposte
- Modificato da Speranza

Rispondi