Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ily 82 fiduciaria

ANNA B, benvenuta tra noi! Resta e vedrai che ti troverai bene

Tania70
Pat_:
Grazie Tania della carezzina...
Tengo a botta e mi incerotto..e ho preso anche un oki ieri sera..

Brava. Speriamo che vada via in fretta, perché qua noi vogliamo vivere! ❤

Annina:
oggi torta allo yogurt e frutti di bosco... È la stagione godiamoceli!!!
Buona giornata a tutti

Grazie amica bella. Godiamoci le bontà di stagione.
Verdiana

Certo Dada, vi farò
Sapere subito

Ily 82 fiduciaria

Dada mi dispiace per la situazione con tuo figlio ma secondo me hai fatto bene a dargli una scossa e a fargli capire che hai bisogno di leggerezza intorno a te e non di compassione e paura. Io l ho fatto con i miei genitori, non ce la facevo più a reggere i loro occhi tristi e da quando gliel'ho fatto notare la situazione è cambiata però se qualche giorno ho un momento di sconforto loro sono lì per me con gli occhi tristi di empatia e in quel caso mi fanno bene... Ma passato il momento W LA VITA per me e per chi mi sta intorno. Vedrai che tuo figlio riuscirà a stare più sereno e di conseguenza anche tu!

Ily 82 fiduciaria
Michi2:
Ero ansiosa una volta ma non così, dopo il k di mamma ho scoperto di essere una vera merda.

Ciao Michi, non dire così! Ti capisco perché io sono sempre stata un po' ansiosa poi dopo 2 anni dal mio cancro ho avuto un crollo emotivo enorme, ansia esagerata per ogni cosa e attacchi di panico giornalieri che mi impedivano anche di uscire e se ero costretta a farlo era una tragedia e anche io in quei momenti mi sentivo una merda, mi sentivo in colpa per la mia famiglia e soprattutto per mia figlia. Alla fine sono andata da uno psicologo e mi ha aiutata... Il percorso è stato lungo ma per queste cose non ci vuole fretta perché capire cosa accade nella mente non è per niente facile... Poi sono capitata qui e ho visto tanta vita di tante meravigliose donne con tumore e piano piano tra lo psicologo, il blog e tanta voglia di serenità qualcosa é cambiato.... Certo un po' ansiosa lo sono è il mio carattere ma mi sto sbloccando e sto riprendendo a fare!!!!! Ambisco alla serenità e spero di riuscirci e lo auguri anche a te..... Non parlarti male, parlati bene sii comprensiva verso te stessa i traumi lasciano dei segni che però devono essere riconosciuti e non ignorati e vedrai che poi rimarranno solo ricordi della tua vita.... Ti abbraccio e passerà!!!
Ex utente
Ily 82:
Non parlarti male, parlati bene sii comprensiva verso te stessa i traumi lasciano dei segni che però devono essere riconosciuti e non ignorati e vedrai che poi rimarranno solo ricordi della tua vita.... Ti abbraccio e passerà!!!

Che bello questo concetto Ily. L'importanza di essere comprensive con noi stesse, di fare con noi quello che più spesso e più facilmente facciamo con gli altri: ascoltarci e dire a noi stesse parole dolci, di comprensione e pazienza. Oggi ci penserò sopra. Grazie!
Cle73

Buongiorno Rfs
Ringrazio ancora tutte per la vostra vicinanza e la vostra empatia

Verdiana, io ho fatto eco addome ieri ... ansia a 3000 ... ma è andato tutto bene, sarà così anche per mamma

Spe L altro giorno ho incontrato a scuola la persona che conosciamo in comune......però non le ho detto nulla

Dada, ci mancano pure i sensi di colpa!

Secondo me si concentra sulla tua "malattia" per distrarsi da se stesso!! Indaga e fallo riflettere, magari butta fuori altro!!

Paola79

Buondì fanciulle, buongiorno dottore
Fili,matasse colorate per tutte, che ci avvolgono e proteggono.......ieri stavo facendo shopping in previsione della partenza delle vacanze....incontro una parente(serpente),mi afferra il braccio, occhio lacrimoso"come stai?....."mi guarda, o meglio, mi vivisezione....."ma stai bene!,,!!!"e giù tremila domande inappropriate e inopportune, e sapete una cosa?mi è venuta in mente LINDA, quando sono andata a prendere la macchina è esploso un "ma li mort......"alla romana, con corna,alla napoletana insomma.....la famiglia fra, ci protegge, sempre

N.b.
Dottore ho visto la risposta per la mastectomia preventiva che non è un cambio di tintura....ma per il mio mostro, lei la avalla?l anno prox, alla sostituzione della espansore vorrei eliminare la tetta residua,dovesse farmi pure lei qualche scherzo come la gemella stronza.....

Ex utente
Cle73:
Secondo me si concentra sulla tua "malattia" per distrarsi da se stesso!! Indaga e fallo riflettere, magari butta fuori altro!!

Sai che ho pensato la stessa cosa?
Ho l'impressione che la malattia diventi, a volte, un facile catalizzzatore per esprimere, manifestare ansie di altro genere e origine. Ci usano come Capri espiatori a rovescio. PerCiò è giusto ribellarsi. Non si può sempre finire lá, sperando che i nostri nervi saldi rassicurino tutti che tutto andrà bene... Ognuno deve fare la sua parte e affrontare la vita, anche negli aspetti più faticosi
Ily 82 fiduciaria
Paffi:
Che bello questo concetto Ily. L'importanza di essere comprensive con noi stesse, di fare con noi quello che più spesso e più facilmente facciamo con gli altri: ascoltarci e dire a noi stesse parole dolci, di comprensione e pazienza. Oggi ci penserò sopra. Grazie!

Grazie Paffi, e un concetto che ho elaborato nel tempo e cerco di metterlo in pratica sempre di più! Buona giornata
Polda 1

Buongiorno! Didi gia manchi, torna...
Stella che mutazione hai di preciso? A me ne hanno trovata una di significato sconosciuto... te pareva. Talmente sconosciuto che non ricordo come si chiama

Ex utente
Didi
Ho cercato il tuo messaggio e ci ho letto tanta sofferenza. Non è il momento di lasciare il blog, cara Didi, noi siamo insieme soprattutto per aiutarci a superare le difficoltà, i problemi, i dolori.
Magari hai bisogno di ritirarti un po' in te stessa, di ritrovarti, ma sai che noi siamo lì accanto e, quando sentirai che il momento è quello giusto, noi siamo pronte ad ascoltarti e portare con te qualsiasi peso.
Ti abbraccio forte forte
Stella fiduciaria
Dada 62:
figli sono un tasto dolente.Specialmente quando non stanno bene...
Passerà...tutto passa.

Gli stai facendo un regalo a non assecondarlo!
Per il bene di entrambi è giusto così ma tu lo sai già perchè sei una donna intelligente. Stai bene Dada, ti godi il bello che hai senza paturnie.
Stella fiduciaria
Patri:
Stella ❤️
Ho letto il resoconto del videoconsulto e il commento del nostro doc. Avrai modo di rifletterci su con calma... noi non ti molliamo la mano ❤️❤️❤️ Per il momento niente bifosfonati è già una certezza
Intanto goditi il sole il mare l'estate
Bacio a te e a Ciccionetta

Ti lovvo tanto
Ex utente
Dada
Io sto finendo di comprare i mobili per la casa nuova. È stressante ed emozionante. So che quando finirò per davvero, in fondo, mi dispiacerà. È sempre più bello il percorso che l'arrivo.
Così, intanto, gustiamoci tutto.
Io ho scelto un bagno molto bello, così bello che, adesso, non sappiamo dove mettere i porta asciugamani...

Rispondi