Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Heriano
Heriano
Marea
Ciao Marea, la scelta va valutata con l oncologo e con l esperto di PMA, tenendo conto dei rischi/benefici. Tuttavia, ti posso dire che la stimolazione per la produzione di follicoli è molto più blanda rispetto a chi non ha patologia oncologica. Fossi in te, con tutte le cautele del caso, la farei. Sai perché? Perché andrei a conservare LA SPERANZA. La SPERANZA di un futuro, la SPERANZA di un' altra vita attraverso la tua vita.
Eliana
Eliana

ok Dottor Catania sono tranquilla, proprio tranquilla, finita l'ansia...quasi.
Ieri sono andata dalla parrucchiera e ho cambiato look voglio iniziare il percorso al meglio almeno apparentemente, in realtà vorrei saltare giù dal bus ma stamattina c'è il sole e io non vedo l'ora di iniziare sto esame ... poi me ne andrò un po' in vacanza aspettando l'esito istologico

Pat_
Pat_

Buongiorno RFS!!minkiaaaa quanto scrivete .. Mi sono addormentata e ora al risveglio ho 2 pagine da leggere
Ora mi metto in pari

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno RFS,
ciao Eliana in bocca al lupo per la VABB di oggi. Fai bene ad andare un po' in vacanza in attesa dell'istologico, ti aiuterà a rendere meno pesante l'attesa.

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno dott. Catania, grazie per la risposta. In realtà mi preoccupano i tempi di riassorbimento della raccolta, perchè l'oncologo mi aveva detto di fare la radioterapia entro quattro mesi dall'intervento, ormai ne sono già passati tre... Poi ieri l'infermiera mi ripeteva che se perdo il turno sono guai vista la grande richiesta... Il dottore mi ha detto che la raccolta può causare problemi con la radioterapia ma non sono riuscita a farmi spiegare niente di più perchè ha sempre eluso le domande. Lo so ... pura ansia anticipatoria .... ma questi sono i miei pensieri.... Spero davvero che abbiano ingigantito il problema.... Mi scusi e grazie per la pazienza .

Rori
Rori

Buongiorno RFS! Oggi finalmente prendo un volo per tornare a casa! Non vedo l ora! Qualcuna di voi sa quando si possono incominciare a fare gli esercizi dopo l asportazione del linfonodo sentinella?

Pattiy
Pattiy
Eliana
Ciao Eliana, hai fatto bene a fare qualcosa per te tipo parrucchiere e cambio look. Sono cose che ci fanno sentire diverse e soprattutto sono uno sprone ad occuparci di noi stesse, perché si sa, nei momenti che attraversiamo, di diagnosi, cure, esami, c'è un po' la tendenza a concentrarci principalmente sul problema medico, come del resto è giusto che sia, ma finiamo poi per trascurarci e se continuiamo a farlo, a lungo andare uccidiamo un po' anche la speranza. A me un po' è successo così. Ma mi sto riprendendo. Ottima l'idea di una vacanza in attesa dell'istologico. Alleniamo sempre la mente con nuovi stimoli, nuove prospettive. Ciao. Stai tranquilla.
Patty
Lauren
Lauren

Le misure anti-paturnie di Manuela non male, vero? Vanno messe in pratica più volte al dì.
Io aggiungerei anche recarsi allo stadio per vedere la Juventus, passeggiatina sul bagnasciuga, movimentare la carta di credito e
10 minuti di blog terapia.

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Patri comprendo bene la tua ansia per la radioterapia, sto attraversando la stessa situazione. Ieri per l'ennesima volta ho chiamato la dottoressa di riferimento e in via informale mi ha detto che dovrei iniziare venerdì, dopo 10 settimane dall'intervento. Avrei preferito iniziare prima...ma i tempi sono vergognosi si sa. Ero pronta ad incatenarmi sotto casa sua se non mi avesse data una data!
Mi ha detto che l'ideale è iniziare entro i 3 mesi dopo l'intervento. Dott. Catania ci ha detto che è meglio iniziare il prima possibile, in caso contrario non succede nulla. Dobbiamo cercare di stare tranquille e avere taaanta pazienza come ogni paziente oncologico purtroppo deve avere. La mia situazione non era delle migliori per questo ho ansia di affrettare i tempi. Io avevo tutti i fattori prognostici negativi (anche il mio segno zodiacale verrà considerato negativo...uno più uno meno! ) però devo anche pensare che la pet era negativa. Insomma sto ragionando a voce alta
Sottoscrivo il manuale anti-paturnie io ci metto dentro:
Blog rfs, corsetta, mare, sole, amore e....bollicine!
Le cose semplici alla fine vincono sempre.
Un abbraccio a tutte! Vado a fare fisioterapia
P.s. Rori a me all'IEO il fisioterapista aveva consigliato di fare esercizi da subitissimo, ho fatto lo svuotamento, quindi credo che per te sia a maggior ragione così.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Laren, Manuela L'unica cosa che escluderei è recarsi allo stadio perchè non mi interessa il calcio, tutto il resto
Rori
Rori

Grazie del consiglio Stella

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Buongiorno RFS
Oggi niente lavoro sono bloccata a casa con il mal di schiena mai successo e naturalmente il pensiero va subito al peggio
Ho provato a seguire il manuale ma non riesco a togliermi il terrore..
Non riesco a stare seduta solo stesa perchè coinvolge tutta la parte lombare.
Inizio ad essere stufa di averne sempre una.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patri:
preoccupano i tempi di riassorbimento della raccolta, perchè l'oncologo mi aveva detto di fare la radioterapia entro quattro mesi dall'intervento, ormai ne sono già passati tre..

Quindi guadagni ancora un mese e se sfora non e' che paga una sanzione.

Patri:
Poi ieri l'infermiera mi ripeteva che se perdo il turno sono guai vista la grande richiesta

Non ho parole !! Siamo con I cedolini del supermercato in coda alla fila d'attesa


salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
il prima possibile, in caso contrario non succede nulla.

Non ho scritto il prima possibile, ma appena possibile ! C'e' differenza !

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Grazie dottore, sì meglio buttarla sull' ironia ...

Sono d'accordissimo Stella paola d'ordine PAZIENZA ...

Rori
Anch'io asportazione del linfonodo sentinella, a me il dott. Catania aveva consigliato di tenere il braccio al collo per alcuni giorni e poi iniziare gradualmente gli esercizi con la pallina e non di cui pubblicato le foto (vedi indice) ... Però penso che l'accorgimento del braccio al collo fosse legato al tipo di intervento eseguito e non solo all'asportazione del linfonodo

- Modificato da Patri Fiduciaria

Rispondi