Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Paffi:
Dottor Catania
Mi ha lasciato con il fiato sospeso! Manca la fine! Quanto tempo è passato prima che la salvassero? Anzi come ha fatto, alla fine, a salvarsi? Oggi il blog è meglio di un romanzo!

Non c'è niente di romanzesco. Non avevo alternative



E lì su quella duna che è nata la filosofia delle R

Mi dicevo dinnanzi allo shock improvviso e di fronte a decisioni cruciali per la mia vita "Salvo ora devi fare il pieno di
R : Rifletti, Rilassati, Riprendi il controllo della situazione, Riposati, Resetta e Riparti.

prima di lasciarti andare allo sconforto'

ifletti !

ilassati
.

iprendi il controllo della situazione
.
iposati

cercando di

esettare il piu' possibile quanto di nuovo e' accaduto
.
e ora

iparti

Quindi non c'è un finale romanzesco.
Sono ripartito ben consapevole che fortunatamente il primo centro abitato si trovasse solo a meno di 80 chilometri da quella duna : AGADEZ.
Ed ero addestratissimo da tante gare nel deserto all'uso della bussola per l'orientamento di giorno e di notte.

...

Non è stato facile !
Specie dopo i primi deliri provocati dalla febbre


.
Non racconto i dettagli per non togliervi l'appetito per un pò se vi descrivessi particolari sulla soluzione del problema più difficile : non disidratarsi di giorno e idratarsi di notte alimentandosi con animali che escono per cacciare proprio la notte.

...



Arrivato ad Agadez sono stato immediatamente arrestato (il mio passaporto era rimasto sul cammello! ). Per fortuna intanto era stato informato dal capocarovana il mio funzionario dell'Onu che avevo chiamato in causa al primo interrogatorio e che mi ha portato fuori dalla prigione (non c'era nè la piscina , nè l'angolo termale, ma ho apprezzato dei pasti veri dopo tante privazioni) dopo due giorni di detenzione insieme a criminali comuni che mi hanno trattato benissimo, increduli che fossi sopravvissuto al terribile Tenerè cioè

......
.
......
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
linda:
raga doc buongiorno.
.il mio giorno e cominciato al gabinetto reduce da due coliche de quelle toste porca vacca che dolores de panzas chiamato oncologa dice non e ila chemio.. anche perche domani ho la seconda... sai che figata con la flebo seduta sul water sconosciuto mentre li tiro giu tutti .. e non c'è manco il bidet
e prendo pure i fermenti pensa se non li piavo...
pero sono riuscita a uscire e me so presa un caffe che non bevo mai che nun me piace ma ho pensato che me tira su.... eeee voloooo
auguri lasimo leonessa come me
doc Rosellina?
il libro però sarebbe il top doc
me vado a fa na limonata e torno

Tesò...la risposta della oncociabatta non mi piace per niente!...non sarebbe la chemio?? Bah...
Domani prima della terapia fatti dare qualcosa da prendere a casa per proteggere l'apparato gastrointestinale per tutta la durata della terapia.Il Taxolo unito alle rosse è micidiale.Si instaura una disbiosi e te tocca scagazzà si nun fai niente!
Su tesò❤❤❤❤❤❤!!! Fatte rispettà!! Il miso è un toccasana per questi problemi.

Fra
Cavolo...mi dispiace per la rettoscopia❤❤❤Non bastava una visita ed una pomatina?
I risultati ci sono.Lo dice sempre il Dottore che poi quando tolgono la parte di seno, i rimasugli sono solo lo scheletro del k.E non si rilevano con gli esami strumentali.Non abbatterti❤❤
Creamy
Creamy
Io ci sono
linda
linda
dadalansoprazolo
come stai centaura? parco cazzi in moto? ma cosi e troppo veloce non pii niente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Dott lei pure mi ha parlato dell estradiolo che e quello più importante..
E l ho fatto 6 mesi fa ed era il valore della menopausa, se domani l esame e quello vuol dire che sono in menopausa e le ovaie sono a a riposo,tutto qua..
Dott ho soltanto paura che la malattia ritorni tutto qua..
Ho paura come tutte,secondo lei avendo l esame a Gennaio 2020 dell estradiolo può cambiare secondo lei ?
Ma avendo fatto il decapeptly non penso..
Grazie cmq

Può cambiare...ma perchè tutta questa ansia ?
Si aggiusta tutto con calma e senza fretta.
Paffi fiduciaria
Paffi fiduciaria
salvocatania:
Arrivato ad Agadez sono stato immediatamente arrestato (il mio passaporto era rimasto sul cammello! ). Per fortuna intanto era stato informato il mio funzionario dell'Onu che avevo chiamato in causa al primo interrogatorio e che mi ha portato fuori dalla prigione (non c'era nè la piscina , nè l'angolo termale, ma ho apprezzato dei pasti veri dopo tante privazioni) dopo due giorni di detenzione insieme a criminali comuni che mi hanno trattato benissimo, increduli che fossi sopravvissuto al terribile Tenerè cioè

Per fortuna lei è qua a raccontarci tutto e, quindi, possiamo leggerlo come un racconto avventuroso e appassionante! Una di quelle storie da raccontare intorno ad un fuoco o ad un caminetto. Certo averla vissuta è un'altra faccenda...lascia senza parole.
Ci deve essere una volontà di vita incredibile dietro, per non lasciarsi andare e per non essersi fatti sopraffare.
Mi ha ricordato i personaggi di un autore abbastanza commerciale, che sa, però, scrivere bene e che, soprattutto, conosce bene i risvolti dell'animo umano, in particolare quelli che riguardano la paura.
Mi riferisco a Stephen King. Quello che mi ha sempre colpito dei suoi personaggi è la resistenza estrema, fisica e psicologica alle avversità. L'autore li porta fino al limite e oltre e il lettore pensa che non potranno non soccombere. Invece tirano fuori risorse inaspettate e alla fine il Bene vince sul Male. Sono galvanizzanti perché ti fanno credere in possibilità che non pensavi di avere.
Lei, secondo me, è un po' così.
(Ha fatto cose che noi umani non immaginavamo possibili e, alla fine si è anche fatto arrestare!)
Egoisticamente e seriamente, sono contenta che le abbia fatte, perché quello che ha imparato ce lo insegna in questo blog, ogni giorno. La sua esperienza è un esempio vero e vissuto, preziosissimo per noi.
Salvarsi vuol dire non lasciarsi andare alla paura, restare noi stessi fino all'ultimo, non aspettarsi dall'esterno quello che noi possiamo e dobbiamo fare per vivere. Non sarà facile, ma è possibile.
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Paffi
Dada
Grazie ragazze
Il 7 settembre non è lontano.
Sarò alla fine della chemio e come scrivi tu Paffii risultati saranno più attendibili.

La rettoscopia me la sarei risparmiata ma vabbè facciamo anche quella. Almeno non mi devo sbattere per prendere appuntamento o fare impegnativa. Ha fatto tutto l'oncologa.
Una nota positiva
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Paffi:
Adesso resta salda e positiva come sempre. Sei la mia capocordata, vai avanti sicura e forte, non sbagli un passo e le difficoltà le affronti e le superi. Sempre.
Ti abbraccio

Mavasi
Mavasi
Fra76:
Il chirurgo che ha fatto l'ecografia non è riuscito a prendere le misure in quanto è una non massa.. il linfonodo ascellare c'è ancora anche se si sente meno.

Ciao Fra,
i fatto che sia diventato una non massa mi sembra un buon risultato...che si sta sgretolando no?

Mi spiace per la rettoscopia. Non si sta mai tranquilli....ma magari sono emorroidi. A me qualcuna era uscita durante la terapia. Ne avevo sofferto anche in gravidanza.
Paffi fiduciaria
Paffi fiduciaria
Fra


Linda
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Dada 62:
risultati ci sono.Lo dice sempre il Dottore che poi quando tolgono la parte di seno, i rimasugli sono solo lo scheletro del k.E non si rilevano con gli esami strumentali.Non abbatterti❤❤


Ci siete voi
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Mavasi:
fatto che sia diventato una non massa mi sembra un buon risultato...che si sta sgretolando no?

Il mio era già una non massa. Per questo hanno fatto fatica a rilevarlo. Menomale che si è infiammato il linfonodo ascellare. Altrimenti mai mi sarei accorta
Isa55
Isa55

chirurgo che ha fatto l'ecografia non è riuscito a prendere le misure in quanto è una non massa.. il linfonodo ascellare c'è ancora anche se si sente meno.[/quote]

Ciao Fra ma a me oltre l'eco mi hanno fatto anche la risonanza al seno e la tac tb.
E comunque una non massa mi pare un buon risultato! Su dai pensa positivo!
L'unica scocciatura é la rettoscopia!!

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
salvocatania
I suoi racconti sono sempre affascinanti non smetterei mai di leggerla
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Buongiorno blog,
Oggi reggo botta per le le paturnie del marito che ha lo stress da iper lavoro.. e pensa bene di incrementare il suo stress ( e il mio) pensando alle imminenti ferie e a tutte le cose che potrebbero andare male ( pioverà tutte e due le settimane ad esempio) e/o che non sono come lui vorrebbe ( ah in albergo non dovevamo cucinare, in appartamento invece dovremo cucinare. fare la spesa ecc)
Che dite lo strozzo???
Per fortuna stammattina lavora in ufficio e non in smart working

Rispondi