Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
Amica69:
Sento forte la responsabilità di quei venti cucciolini, ai quali devo riuscire a donare qualche semino ed ad annaffiarlo, affinché metta buone e salde radici. Iniziare a cinquant'anni non è facile...

Non è mai troppo tardi...in bocca al ĺupo Cherie ❤

Fabio_Mrt:
Che ne pensate?

Boh...mi sembra improbabile.Ma meglio far vedere! Occuparsene senza preoccuparsi!
Fa_Mrt
pepeli
No nessun rossore e nemmeno un pallina, dice che sente qualcosa che forse prima non c'era. Ha fatto luglio 2019 mastectomia Totale con protesi definitiva.
La zona è sopra il seno, nel petto.
Dada 62 Fiduciaria
Franc.64:
Bimbe Rfs, vi confido che ai controlli metto sempre il braccialetto Rosa che mi feci con le perline quando ci lasciò la nostra amica... Non per scaramanzia, non mi proteggerà dagli eventi, ma per ricordarmi di come vanno affrontati e di onorare la vita.



Farfallina Rosa
Un bacio a te
elen7
Franc.64:
ciao Elen7, mi sa che non ci conosciamo!

Io scrivo raramente ma leggo molto.
elen7
Fabio_Mrt:
No nessun rossore e nemmeno un pallina, dice che sente qualcosa che forse prima non c'era. Ha fatto luglio 2019 mastectomia Totale con protesi definitiva.
La zona è sopra il seno, nel petto.

Ti ripeto quello che mi disse il dr. Catania 2 anni fa quando anche io sentivo le cose più strane intorno al profilo della protesi . Intanto mi disse che si trattava di mie sensazioni che non corrispondevano ad alcuna obiettività.
Quindi la sensazione che ha tua moglie se il chirurgo plastico l'ha appena visitata non corrisponde ad alcuna obiettività che potresti rilevare anche tu.

Ecco cosa mi disse il dr. Catania ed io presi appunti e da allora reagisco in maniera del tutto differente
"Elena se lei comincia a farsi una autopsia alla settimana sui profili delle protesi la sua vita viene paralizzata. Le protesi raramente sono simmetriche, qualche volta si spostano anche se di poco, qualche volta il tessuto intorno reagisce simulando noduli che non hanno alcun significato patologico. Se ne fotta delle sensazioni e vada fuori a vivere o si sposi un chirurgo plastico per avercelo sempre in casa "

Fabio tu non fai il chirurgo plastico vero ?
- Modificato da elen7
Isa55

Buon pomeriggio rientrata adesso e leggo arretrati! Intanto grazie Michi e Annina!

Fa_Mrt

:elen7
Eh no non faccio il chirurgo plastico
Grazie Elen le parole che mi hai riportato ci confortano

Laura
elen7
elen7
Fabio_Mrt:
Eh no non faccio il chirurgo plastico
Grazie Elen le parole che mi hai riportato ci confortano

Figurati !
Però se tu oggettivamente non rilevi nulla di diverso rispetto a prima evidentemente si tratta solo di una sensazione della tua compagna. Io andavo in panico per le stesse sensazioni ora me le faccio venire per altre ragioni e le indirizzo in altre direzioni più gratificanti.
pepeli
Fabio_Mrt
elen7
Anche i bordi delle mie protesi non sono regolari.
Se mi tocco sento ogni volta qualcosa di nuovo.
È una vita di merda così.parlo x.me.
Bisognerebbe non toccarsi mai. Almeno x me.
Io sto tentando di cambiare atteggiamento nei miei stessi confronti x volermi più bene.
E poi che Dio mi aiuti.
- Modificato da pepeli
Daniela Sicilia
pepeli
Ben detto che Dio aiuti pure me..
Tanto ogni cosa e destino io dico..
Domani sai vado a milano martedì ho il controllo oncologico e domani pomeriggio che so che ce vorrei farmi vedere dal chirurgo che mi ha operato magari x controllo visto che ho avuto sta tensione mammaria e dolore al seno così vediamo che dice ,spero che abbia tempo per me.
Tu sei migliore di me io sono un caso isolato purtroppo.
Titina Fiduciaria
Franc.64:
Titina, oggi va meglio?

Siiiii grazie. Ho deciso di non piangetmi più addosso anche se so che ci saranno dei ancora monenti no. Domani ti accompagno anche io al controllo e vedrai andrà tutto bene.

Amica
Che bello tutti quei cuccioletti da prendere per mano e guidare verso la vita. Sarai sicuramente all'altezza della situazione ne sono sicura

Laura
Eh no goditi il mare nessun umore basso me lo faccio passare io e viene a te
vivifolk
salvocatania:
Tante cose da dire sui soi pilastri, ma la cosa che mi aveva colpito più di tutte che
25 anni fa mentre faceva la chemioterapia la sua responsabile sul lavoro le aveva raccomandato di non comunicare a nessuno in ufficio della sua malattia.

Ricordo bene ?

OK. volevo approfondire il Pilastro riferito a "il cancro non è una faccenda personale...", sì Doc. lei ricorda bene.
andai in ufficio per salutare le amiche che volevano a tutti i casi incontrarmi durante la terapia. in quell'occasione venni avvicinata dalla responsabile dell'ufficio che mi diede un pacchetto con un libro che mi avrebbe fatto compagnia nelle mie lunghe giornate (!?!?!), poi mi disse che la mia malattia era un fatto molto personale e che sarebbe stato meglio non raccontare una cosa così privata...... ma cosa ne sapeva lei di quanta solidarietà mi davano le mie colleghe/amiche donne? Cosa ne sapeva lei di quanto timore io leggessi negli occhi di chi mi chiedeva: ma come hai fatto ad accorgerti?, cosa devo fare ho un nocciolino che mi fa male. ma come mai andavi a fare i controlli anche se sei giovane (40 anni) e non hai mai avuto disturbi o famigliarità? credo che non considerasse neppure che svuotare il sacco e ascoltarsi con le proprie orecchie mentre cerchi di trasmettere forza e speranza a chi come me ha spesso pensato che succeda solo agli altri e soprattutto difendere la scelta di di non andare a chiedere consulti ad altri medici nella speranza di trovare quello che ti dice che non hai niente. che ne sapeva che nel 1995 spiegare che chemio e radio erano scelte condivise con il mio Doc. e che non ero interessata a percorsi alternativi (cura D.Bella, regimi macrobiotici, e shamani vari) . forse voleva solo tutelarsi dalla possibilità che il cancro sfiduciasse il rendimento dell'ufficio. Poveretta! questa tipa il cancro non se lo poteva permettere.
per chiudere.... nel pacchetto c'era "la casa degli spiriti" della Allende in edizione economica.... economica come lei.
ciao ragazze e saluti Doc.

p.s. non sono molto pratica nell'uso del blog, abbiate pazienza piano piano imparerò.
Stella fiduciaria
Laura io ho ciclicamente problemi alla schiena, lascia stare i criceti e vedrai che passano. Ce ne occupiamo se durano più di 2/3 settimane ok?
Vedrai che con la dovuta cura vanno via prima

MariaT tesoro affidati ad un bravo fisioterapista, che dici?
Mi spiace!

Ragazze argomento pigiama...non posso dire nulla. Ne ho uno bello di seta, mai messo. Sempre portato ma non lo metto mai. Resto sempre mezza ignuda con la vestina che forniscono per le operazioni, ho un rifiuto per i pigiami
Perchè non rimanere libere e mezze ignude? Chi ce lo vieta?
Gabriello tappati le orecchie
Isa55

scende al mare a Numana dal paese ne ha da fare di bellissime scalinate, ideali come attività fisica.

Nel 1981 la Costarella non era così è stata rifatta qualche anno dopo e io mia madre che avevamo l'albergo al mare la facevamo tutte le sere per andare in centro! Circa 150 scalini ma non faticosi!!!

Rispondi