Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ricordiamocelo ogni giorno tesoro. Tutte!
Se mi tocco sento ogni volta qualcosa di nuovo.
È una vita di merda così.parlo x.me.
Bisognerebbe non toccarsi mai. Almeno x me.
Io sto tentando di cambiare atteggiamento nei miei stessi confronti x volermi più bene.
E poi che Dio mi aiuti.
Hai ragione ! Se come dice il dottore si vuole eccedere nell'auto-controllo (lui in realtà lo chiama auto-autopsia ) si finisce di vivere !
Soprattutto se l'ecografia e la mammografia periodica risultano normali.
Adesso che mi ricordo mi disse una altra frase che mi è rimasta impressa " Elena se va dal meccanico per controllare i freni...quando esce dall'officina si fa venire dubbi se il meccanico li abbia controllati bene ? E' vero che potrebbe averli controllati male ma così non si vivrebbe più se non si accetta il principio che il rischio zero non esiste "
Per completare il quadro c'è però da dire che il dr. Catania non è solo il chirurgo oncologo che mi ha fatto una mastectomia, ma anche quello che quando mi vide con un nodulo che tutti avevano diagnosticato benigno per oltre un anno mi disse " Elena , mi scusi per tanto cinismo, ma sulla diagnosi occorre esserlo, perchè se il suo nodulo risultasse benigno, ma purtroppo non lo è, io sarei costretto a cambiare mestiere ed entrare in un convento di carmelitani scalzi "
Io lo guardai spaventatissima e quasi con un certo risentimento, ma solo dopo l'intervento ho dovuto riconoscere di avermi salvato la vita perchè era un Triplo Negativo, scambiato da diversi valenti senologi, non uno solo, come nodulo benigno e inoffensivo.
25 anni fa.....che bella parola

Lindaaaaaaaa
Noooo l epistassi no io,non gliela fo,mi fa troppo impressione
il doc ha resistito a tutto,deserto,ghiacci,maratone....ma ai carmelitani scalzi,non credo......

grande il doc Catania sopratutto quando riferisce diagnosi.. solo lui ci riesce
cara elen ancge io triplo e anche io diagnosi sbagliata
ce famo na statua al doc.... se la merita
grazie a tutte per aver abbracciato il mio lamentare. Stella a dir di popolo la fisioterapista è brava.
sicuramente sono io che vado.di fretta, blocco del braccio inaspettato.Taniaup2: evvai con l'adrenalina in più se non sai nuotare...evvivaaaa..
Vi abbraccio forte forte e ancora grazie

le parestesie alle diita piedi mani polpacciiii quelli me danno impressioniiiiiiiii

se loncociabatra non me da niente manco stavolta me faccio porta in braccio.... da lei
cara elen ancge io triplo e anche io diagnosi sbagliata
ce famo na statua al doc.... se la merita
Ho un certo senso di colpa perchè subito l'ho odiato quando mi disse con assoluta certezza, al punto da scommettere di prendere il saio se si fosse sbagliato, NON E' BENIGNO !
Mentre paradossalmente ero ancora grata ai valenti e noti senologi che continuavano a dirmi per un anno con la stessa sicurezza quello che io volevo sentirmi dire . E' BENIGNO !
Mi feci operare da lui perchè un mio familiare medico mi aveva detto che il dr. Catania fosse un chirurgo eccezionale.
Ma sono entrato in sala operatoria sicurissima che sulla diagnosi si sbagliasse al punto che già ricoverata continuavo a dirgli "Ma dottore mi dicono tutti che è benigno perchè molto mobile "
Lui calmo mi incenerì con " Il suo nodulo mobile ? Ma quando mai !!! Sembra mobile come quando lei è in ascensore chi è il soggetto mobile Elena o l'ascensore ? C'è una manovra per chi ha imparato a visitare che mostra che il suo nodulo sembra mobile, ma non lo è affatto !"
Oggi cosi facendo un giro nel sistemare un pi la cartella ho il mio istologico in mano e mi addolora tutto il percorso che ho fatto,i consulti che ai tempi avevo chiesto pure al dott catania e che neanche lui purtroppo aveva capito bene la mia storia,visto tutta la confusione che c era nella mia storia oncologica,spero di non passarci più o se mi deve venire un tumore nel seno dx sia almeno una storia normale e non complicata come la precedente xche la precedente e stata da suicidio ,x me e x antonio un inferno che non auguro nemmeno al mio peggior nemico..
Quando vado a milano ho sempre ansia e paura xche non sono viaggi di piacere ma viaggi da malata oncologica spero di fare presto un viaggio di piacere
Non ti preoccupare della tecnologia.
A me scorrendo la tua storia mi è bastato leggere
che sei stata operata 25 anni fa, avevi 6 linfonodi metastatici ed ora bella pimpante sei qui a raccontarcela per cambiare la mia giornata !.
Grazie di cuore !
Elena
ciao ragazze e saluti Doc.
Ma dai?!!!
Grazie per la condivisione della tua storia
Titina scegli il gatto..
Il criceto almeno io ce l ho in testa..minkia ti.immagini pure il criceto a casa??
No..non ce la posso fare...
Qui nessuno è migliore di nessuno.
Tutte abbiamo la.nostra storia.
Non possiamo giudicare gli altri, tutti hanno reazioni diverse .
Certo che gli occhi piu obbiettivoi di una persona esterna possono vedere cose che.la.nostra mente ci fa percepire esagerate.
La tua storia mi hq fatto venire i brividi. Ma quando e' successo tutto questo?
Anche io triplo