Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
C'è troppa tossicità mi da il tempo di riprendermi... Mi ha dato uno spray per la bocca e un integratore per i pedi e le mani ora vado a casa a dopo raga
Linda, è solo un piccolo stop per consentire al tuo corpo di smaltire e riprendersi. Vedrai che ti riprenderai alla grande e potrai completare il percorso. Forza, tesoro, siamo con te e non ti lasciamo neanche per un secondo
Benvenuta Nicoletta

Mar la neoadiuvante funzionerà

Creamy tesoro i marcatori devono essere il tuo ultimo pensiero
non sono per niente affidabili!Sissi
Buongiorno anime belle!!!!! Cascate di fili colorati per chi fa terapie, esami e consulti...sempre e per sempre.
Linda
la terapia è tosta, riposati... a breve riprendi a randellare cio' che resta del merda...sempre se nn è gia sparito tutto!
DarkElena
Eccomiiiii anche se un po' in ritardo è rimasto un bicchierino di coca cola per me???? festeggiamoooo gli ottimi risultati di ieri.
Ora rimane solo da capire la causa della cefalea...nn mi ricordo se hai fatto visita neurologica. Che dice?
Tesò❤❤❤Un piccolo stop per smaltire

Aspettiamo sabato insieme.Non ti molliamo❤❤❤❤❤❤❤

Ora cerca solo di riposare e riprenderti cara.
Buondì a tutte /i. Scusate l'assenza... Ieri sera in particolare io son stato davvero male.. Emicrania fortissima... Dolori di stomaco... Raffaella era un poco giù... Dice che a un anno di distanza non è migliorato nulla.. Insisto a spiegarle la differenza tra 1 anno orsono e oggi... Certezze... Terapie che cambiano ma per essere più efficaci...
Grazie, Dr Catania, è veramente gentilissimo. L'opportunità che mi dà è veramente importante per me, perché sono molto preoccupata.
Ho 53 anni, cerco di condurre una vita sana (anche se sono molto ansiosa). Sono in menopausa da quando avevo circa 44 anni, subito dopo un aborto spontaneo causato presumibilmente da livelli alti di TSH e prolattina.
Dal '96 al 2011 ho eseguito regolarmente ecografie al seno. Poi (irresponsabilmente, lo so, non ho fatto più controlli perché traumatizzata dall'aborto spontaneo).
Non ho parenti di primo grado con problematiche al seno.
Ho sempre avuto mastopatia fibrocistica. Inoltre ho il seno piccolissimo sia per diametro che per sporgenza.
Ora noto un problema (anzi una serie di problemi) al seno sinistro.
Il referto ecografico più recente (23/02/2011, prima dell'aborto) dice: <<Mammelle a prevalente componente fibroghiandolare. A sinistra si apprezzano alcune formazioni cistiche di cui la maggiore in corrispondenza del quadrante supero-esterno, del diametro di circa 6 mm, in sede periareolare. Sempre a sinistra si apprezza comparsa di formazione ipoecogena, a margini netti, ovalariforme, del diametro di circa 8 mm, avente caratteristiche ecografiche di tipo fibroadenomatoso.
A destra, presenza di formazioni cistiche di cui la maggiore, polilobata, in sede periareolare del diametro di circa 8 mm; adiacente ad essa si apprezza formazione rotondeggiante, ipoecogena, del diametro di circa 6 mm, a margini netti, che sembra avere anch'essa caratteristiche ecografiche di tipo fibroadenomatoso ma risulta utile valutazione senologica. Invariate, rispetto al precendente controllo eseguito in data 17/07/09 in altra sede, le calcificazioni di parete delle cisti, di cui la maggiore a destra.>>
Una decina di giorni fa di notte girandomi sento dolore al capezzolo e la mattina dopo mi accorgo che è retratto (quando ero ragazzina lo erano entrambi ma con gli anni si erano normalizzati). Guardandomi allo specchio e facendo autopalpazione, noto:
1) sotto la porzione di areola inferiore, parallelo all'areola e anzi profilo adiacente, un cordolo duro (lungo circa un centimetro e mezzo) (visibilissimo a occhio nudo e anche da foto);
2) una pallina che al tatto sembra di circa 2 mm di diametro dura e che purtroppo non sembra mobile, non spostatile, localizzata a circa un paio di centimetri sotto il cordolo descritto prima;
3) un indurimento (che non so se in passato c'era già ed ora è solo più evidente perché sono un po' dimagrita perché durante il lockdown ho mangiato pochissimi grassi e dolci e il seno sinistro risulta praticamente attaccato alle costole); questo indurimento è nella zona di centro-sinistra (lato braccio) della mammella e si estende per 3 - 4 centimetri di lunghezza e circa 2 di altezza (penso passi anche dietro il capezzolo); inoltre, guardandomi allo specchio vedo che questo indurimento si vede, è prominente e ha modificato il profilo della mammella.
Spero di essere riuscita almeno un po' a spiegare la situazione, ho fatto del mio meglio ma eventualmente, se pensa sia utile, potrei inviarle delle fotografie.
Sono molto spaventata, sia per la situazione in sé sia per la concomitanza con questo periodo di pandemia! Vorrei spiegare come mi sento ma non voglio dilungarmi ancora.
Mi auguro solo non ci sia niente di brutto e prometto a me stessa che da ora in poi ricomincerò a essere più responsabile e farò i controlli.
Dr Catania, grazie ancora davvero!
Per me sono giornate molto intense....vissute a 200 all'ora.
E ne sono contentissima.
Dopo due anni di intenso lavoro persuasivo ( tradotto...ho fatto due balle cosi
) sto riuscendo a realizzare un progetto per me molto importante, e cioè quello di ristrutturare casa.
10 anni fa sono venuta ad abitare in questo appartamento ma nonostante abbia ristrutturato partendo da zero era stato deciso di nn prevedere la camera di un bambino, nn volevamo creare uno spazio per un avvenimento che nn sapevamo se si sarebbe mai realizzato.
A maggio ho traslocato...e a settembre ero incinta.
Ora si riparte da capo...buttando giu' muri, cambiando porte, spostando camere.. Andremo in affitto per almeno 5 settimane e ho già la casa piena di scatoloni, tutti i mobili vanno smontati ... praticamente ogni giorno abbiamo contatti con l'impresa edile, appuntamenti per la scelta del materiale, l'architetto, il geometra, appuntamenti con i negozi di mobili. Devo riuscire a coordinare tutto, a far quadrare i conti senza sforare (almeno ora in fase di preventivi ) il budget.
il 26 ottobre lasceremo l'appartamento e dovremmo rientrarci il 30 novembre.
Sono elettrizzata ma anche un po' preoccupata... se dovesse esserci un nuovo lockdown saremo nei guai.
Andrea si preoccupa di dove fara' l'albero di Natale ed è tutto impegnato nell'immaginare la sua nuova cameretta finalmente piu' grande e nn ricavata da uno spazio che sta diventando troppo piccolo.
Tutto questo lavorando, seguendo Andrea e il momento delicatissimo della scuola, gestendo la mia ernia del disco.
Ma ce la faro'. E alla fine sarà bellissimo. 

Ti abbraccio forte forte
C'è troppa tossicità mi da il tempo di riprendermi... Mi ha dato uno spray per la bocca e un integratore per i pedi e le mani ora vado a casa a dopo raga
Solo un piccolo rinvio per far riprendere il tuo fisico.
E' capitato a molte di noi. Io ho saltato l'ultima chemio perchè il mio fisico non reggeva più ma non ha influito sul risultato delle cure
lo stress fa degli scherzi bruttissimi
.Un abbraccio a te e Raffaella
C'è troppa tossicità mi da il tempo di riprendermi... Mi ha dato uno spray per la bocca e un integratore per i pedi e le mani ora vado a casa a dopo raga
Mannaggia, ogni tanto capita! Almeno hai il tempo di riprenderti un po'! Aspettiamo la tac di sabato e poi si riparte!