Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Paffi fiduciaria
Paffi fiduciaria
Juven
Un bacino sulla caviglia! Mettile vicino il bauletto. Se si rende conto che per sfoggiarlo devi uscire, e meglio senza stampelle, vedrai che guarirà più in fretta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Kiki97:
Doc buongiorno mi dispiace disturbarla... ma volevo chiederle una cosa visto che sto andando un po' in panico!
Sono a Roma per un weekend, ieri mattina camminando a passo svelto (io solitamente sono un bradipo), dopo aver fatto una rampa di scale a salire e scendere e facendo alcune salite (tutto questo in circa un'oretta) Con una mascherina super spessa che mi toglieva il fiato mentre parlavo al telefono, e mentre avevo caldo, ho avuto un episodio molto strano perché i battiti del mio cuore si sono esponenzialmente alzati, non li ho contati ma potevano tranquillamente essere 180 o forse più perché sentivo il cuore in gola che batteva a ritmi fortissimi. Sono poi andata in ansia. Una volta che mi sono fermata, tolto il cappotto e mascherina, dopo 10 min circa i battiti si sono stabilizzati sui 100 poi per tutta la giornata aumentando quando facevo le salite ma non così tanto e post pranzo/cena (120 circa).
Premetto che anche a riposo i miei battiti sono circa 82/88 e spesso mi è capitato di trovarli a 100/103 durante giornate "x" senza sintomi, magari al massimo con qualche lievissimo giramento di testa (tipo quello stato che capita quando sei in ansia)il mio medico di base mi diceva di star tranquilla perché era l'ansia! Ma non so...
Ps: oltre tutti quei fattori io ho il naso che funziona al 10% delle sue capacità per un'ipertrofia ai turbinati e una deviazione del setto; inoltre non andavo in bagno da circa due giorni e al livello addominale ero molto costipata e presentavo reflusso. La mia pressione è sempre perfetta.
Secondo lei cosa mi è successo?

Solo, si fa per dire, un attacco di panico !
.



del resto lei è
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
La mia unica domanda allora se mai può esserci risposta ... perché una risonanza o una tac possono non essere in grado di distinguere bene una metastasi ?

Perchè solo il Padre Eterno possiede strumenti di certezza.

In medicina non esiste esame che fà chiarezza al 100 % dei casi.


.
.


Per la verità c'è anche una terza certezza
.

.
.
Creamy
Creamy

Buongiorno a tutte!
Oggi finalmente sole e questa mattina siamo usciti per una bella passeggiata, almeno era bel tempo per stare all'aperto! Ieri pomeriggio ero andata a camminare al parco invece e nel mezzo mi sono beccata un bell'acquazzone...in compenso però in attesa che spiovesse mi sono gustata l'arcobaleno!
Ho finito ora di pranzare e vi offro il caffè!
Buona domenica a tutte!

Emanuela 24
Emanuela 24
Paffi:
Ci siamo amareggiati perchè pensavamo che i vicini[ non solo questi), avessero finito di lamentarsi...
Per reagire siamo usciti e abbiamo comprato un divano per l'interrato( tipo taverna), un materasso nuovo per il puffo, reggiseni e canotte di cotone bianco per me, poi siamo andati a mangiare la pizza, siamo scappati dalla pizzeria quando ha cominciato a riempirsi di gente e poi abbiamo fatto 7na passeggiata di un'ora.

Cara non vi amareggiate, pensate che la maggior parte delle persone trova sempre modo di lamentarsi di quello che facciamo: la lampadina gli da fastidio alla televisione, il cane ha abbaiato (e guarda caso quel giorno non era in casa!), il colore delle tue calze è proprio brutto ecc ecc. Io prima provavo rabbia o dispiacere, adesso me ne strafrego e neanche rispondo. Ovviamente così ho pochissimi amici, ma tanto queste persone si potrebbero considerare tali?
Tu sei sempre così gentile, hai sempre buone parole per tutte, si capisce che sei sensibile e non faresti mai, di proposito, una cosa fastidiosa per gli altri. Vadano all inferno e goditi la famiglia e la casa nuova.
Creamy
Creamy
salvocatania:
Perchè solo il Padre Eterno possiede strumenti di certezza.

Ecco Doc ero proprio curiosa della sua risposta ma immaginavo che non c'era! È tutto molto probabilmente e verosimilmente...ma anche a volte non è come sembra!

Dada e Stella ci mancava solo la protesi con il culo a rovescio, e immagino che ad un altro intervento non vi vuoi nemmeno pensare! A sto punto non so se si può sperare che si rimetta di nuovo a posto da sola!

Fra76 meno male che ti sei portata da leggere, qua siamo state cacciate tutte abbastanza velocemente! Cmq quando esci presto poi hai i drenaggi, a me facevano andare un giorno si e uno no a controllo...quindi tutto sommato magari le trafile dopo dureranno di meno! Ma non è che hai fatto innamorare qualche medico come la nostra Titina? Ci devi raccontare qualcosa in più di questo soggiorno!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juve
Come stai? Dacci notizie!❤

Paffi
Vicini del mengaSi può essere tanto indisponenti???( stronzi)
Mi dispiace che non riusciate ad entrare nella casa stasera
Noi non ce lo chiediamo nemmeno più.Lasciamo che sia

Ieri sera mi sono tagliata un dito Colpa mia.Quando sono stanca devo sdraiarmi.Sono vecchia.Ho il cervello agile...ma sono vecchia...

Fra
I Cucciolotti ....che belli sono❤❤!
Chissà che festa quando vai a casa!Ormai si tratta di aver solo un pochino di pazienza❤

Diario della gratitudine
1) Giulio mi ha solo sgridata un pochino per l'oref...emmmh...l'idraulico!.Dice che si vede che trovo i soldi sugli alberi...
Potevo raccontargli una balla....
Vabbè...
2) Il mio cliente preferito, 93 anni, ci ha regalato una zucca!❤
È un mio spasimante

3) Ho tagliato i capelli a mio marito! Non ha tempo di andare dal barbiere

A più tardi!❤
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Stamattina mi avevano mandato a fare la visita all'ambulatorio dell'ospedale ( e nn in ps)... salvo poi scoprire che sul foglio si erano sbagliati a scrivere nn tenendo conto che oggi è domenica ! Quindi sono tornata in ps e ho fatto tutta la trafila di nuovo....
Ho una "importante distorsione con interessamento dei legamenti" .Dovrò portare una doccia gessata x 15 giorni senza poter appoggiare il piede a terra, poi 15 giorni con tutore, visita fisiatrica e fisioterapia. Stampelle per almeno 6 settimane.La mia caviglia fa davvero impressione, c'è di lato una palla grande e sporgente quanto un arancio, sia da una parte che dall'altra... e oggi quando comprimevano vedevo le stelle. Antidolorifico, eparina. E speriamo di risolvere... altrimenti risonanza magnetica per valutare eventuale intervento. Ma nn ci pensiamo assolutamente, mi rifiuto!
Nn ci voleva proprio...sono senza parole . Domani e martedì starò a casa... ma se riesco mercoledì mi faccio portare in uff... e torno in taxi. Vedremo se ce la faccio.
Vi abbraccio tutte e vi ringrazio... vi ho sentite sempre vicine. E anche lei dott. Catania, ho pensato a tutto il dolore che ha sopportato quando si è rotto quasi tutte le ossa del corpo! Lei è il mio mito... ma già lo sapeva

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juven
Che botta! Ti sei fatta malissimo!❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Che pazienza ci vuole
Ti auguro di risolvere.All'intervento non pensarci nemmeno! Andrà tutto a posto ...
Ti abbraccio❤
Kiki97
Kiki97
Doc la mia ansia fa sempre brutti scherzi!
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Accipicchiolina Juv ❤️ serve un bel po' di pazienza ... ma vedrai che poi si risolverà al meglio fai benissimo a non pensare all'intervento perché non servirà
Bacio

Alexa
Alexa

Entro al volo..
Mamma vi saluta tanto..
E chissà fra quanto vi riscrivera... Mhaaaaa

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Alexa
Un bacio alla Mamma❤
Dai che va tutto bene!
Alexa
Alexa
Dada 62:
Alexa
Un bacio alla Mamma❤
Dai che va tutto bene!

Grazie dadina.
Tu cm stai messa con il trasloco??
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buonasera ragazze e Dott.Catania

Dott.Catania le ho inviato 2 mail

Rispondi