Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono!!!
Avanti a tutta vita!!!
Diario della gratitudine
1) io e la mia famiglia stiamo bene
2) ho un nuovo taglio di capelli che mi piace
3) mi son proposta per un incarico ed ho ricevuto gratitudine
Buona notte a tutti!
-il blog
-le mie amiche
-la mia famiglia
Hai la tua parte di ragione, ma pensa anche che i bambini si ammalano almeno una volta al mese normalmente, si può stare a fargli sempre tamponi? Soprattutto quando stanno bene poi. Un pediatra l'anno scorso mi disse "rassegnati i muchi tuo figlio li avrà sempre in inverno, gli servono per proteggersi e farsi gli anticorpi....poi l'altro giorno mi disse il pediatra dove adesso vado che la congestione nasale potrebbe essere sintomi di covid...è tutto assurdo, come fare i tamponi ai bambini, però in questo caos ognuno cerca la propria scialuppa, io preferirei la quarantena preventiva e, se necessario, così farò ed evitiamo i tamponi, dato che tutti i miei conoscenti che l' hanno fatto continuano ad avere fastidi a distanza di mesi, una è finita dal neurologo!
Tutto questo ai bambini no.
Magda
Non scrive da mesi e devo dire che mi mancavano molto le sue sciocchezze alternative sul suo scienziato Montanari, sulle sue idee terrapiattiste, No Vax, No Brain.
Come le ho scritto tante volte qui chiunque può scrivere ciò che vuole e mai sarà censurato.
Avevo nostalgia delle sue strampalate teorie pseudoscientifiche.
Ma che arrivasse a riproporre l'ultima e più colossale minchiata , leggi Fake News, che spopola su Watsapp che riguarda la pericolosità del tampone (anche se effettivamente è fastidioso) proprio non me l'aspettavo.
Che leggesse siti alternativi lo sapevamo già , che ascoltasse e seguisse Radio Greg è una ulteriore sorpresa
Mi permetto di consigliare alla sua amica un bravo psichiatra e non un neurologo se
accusa il tampone come causa dei suoi disturbi.
Adesso scrivo per chi legge perchè alle sciocchezze che ha scritto preferisco risponderle con il solito
Per il blog ci tengo a precisare
L'ultimo esempio di "informazione da strapazzo" è quello segnalato da Open in merito alla presunta pericolosità del tampone per accertare la positività al Coronavirus. In questi giorni si sta infatti diffondendo sui social e su WhatsApp un messaggio ambiguo messo in circolazione dal canale YouTube Radio Greg che ha pubblicato un video dal titolo
"State comprando il biglietto per un viaggio verso la morte".
Esso inizia con l'immagine di quella che sembra essere la procedura del tampone, mezzo indispensabile per fronteggiare la pandemia.
Avevo spiegato in dettaglio pochi giorni fa a pag 16986
perchè la bufala sia mostruosa per l'ignoranza che mostra sulla anatomia e fisiologia della barriera ematoencefalica.
Ora, a parte i particolari da film horror, le persone che diffondono questa sciocchezza non hanno, con tutta evidenza, idea di com'è fatto il corpo umano. La "barriera ematoencefalica" che loro immaginano "bucata" dal tampone, non è una barriera come la intendiamo. Non è un organo, una struttura fisica, un osso o un ostacolo. È una parte "figurata" del sistema nervoso che indica il passaggio dal flusso sanguigno (quindi dai vasi sanguigni) al sistema nervoso (quindi cellule nervose come gli astrociti e cellule endoteliali). Una sorta di filtro "virtuale" che protegge il cervello e il sistema nervoso da tossine e molecole dannose. Non c'è una "barriera" vera e propria. Un po' come dire "muro del suono" e immaginare un muro. Non c'è nessun muro, è un "muro" figurato, non so se mi sono spiegato.
Secondo il fantomatico messaggio di avviso, chi si sottopone al test per rilevare il Covid-19 viene sottoposto a una specie di vaccino:
"Poiché i governi lo fanno di nascosto, possiamo solo presumere che si tratti di un vaccino anti-pop che viene somministrato senza la nostra conoscenza o il nostro consenso".
Si legge ancora: "A giudicare dalle promettenti proiezioni di riduzione della popolazione che sono state rilasciate di recente in numeri insolitamente elevati e con dichiarazioni senza precedenti, possiamo solo concludere che le loro proiezioni si basano sulla depopulazione della vaccinazione".
Dunque Radio Greg ritiene che un ipotetico vaccino venga somministrato attraverso il naso proprio perché in questo modo nessuno può opporre resistenza.
Occorrono bravi psichiatri....altro che neurologi !!!
Come se non bastasse il canale telematico ha elencato le pericolose conseguenze che il tampone sarebbe in grado di provocare:
"Ci sarebbe il rischio che si possa sviluppare il cancro più tardi nella vita o qualche brutta malattia del cervello, poiché il veleno che stanno introducendo nel nostro corpo attraverso il naso è molto vicino al cervello ed è senza dubbio progettato per passare la barriera ematoencefalica".
Un'ipotesi davvero paradossale se si considera il fatto che l'unità anatomico-funzionale sopra citata non ha nulla a che vedere con il test diagnostico. Il tampone, infatti, viene inserito all'interno della rinofaringe.
La barriera ematoencefalica, invece, è situata nella parte interna dei capillari e separa il cervello dal sangue.
Fake news del genere (e sono tante quelle segnalate dal ministero della Salute) sono davvero pericolose. L'unica arma per combatterle è un'informazione autentica, corretta e trasparente. Il tampone per rilevare la presenza del Coronavirus viene effettuato inserendo un bastoncino con una specie di cotton-fioc (ma in materiale sintetico) all'estremità nella bocca o nel naso. Lo strumento viene così strofinato leggermente sulla mucosa della faringe posteriore fino ad arrivare nei pressi delle tonsille (tampone oro-faringeo). Oppure lo strofinamento avviene nel naso. Dalla narice il bastoncino raggiunge la parete posteriore della rinofaringe (tampone naso-faringeo). La procedura è rapida e talvolta lievemente fastidiosa.
Magda
Sulla terra piatta
Magda
in questo nostro mondo che non sa nulla sul punto G e tutto sulla pericolosità dei 5G , le scie chimiche, i microchip sottopelle... ecc ecc ecc
Magda
P.S.
Però bisogna riconoscere che la sua scoperta clamorosa
potreste con i suoi amici pugliesi ("conoscenti") sfruttarla segnalandola al
Journal Of Impossible Results
Sul coronavirus sono stati pubblicati circa 40.000 studi e la sua scoperta sarebbe registrata come esclusiva mondiale .
Magda
Ho scritto questo commento nel silenzio agghiacciante di Milano parente di quello che abbiamo conosciuto nel periodo dei 17.000 morti di marzo.
Silenzio interrotto solo dal continuo lacerante urlo delle sirene delle ambulanze.
Le stesse sirene di marzo !
Ora comprenderà bene perchè la sua strampalata opinione non potevo lasciargliela passare azionando il tasto IGNORE !
Magda
Buonasera ragazze,
Patri mi sono stupita di vedermi in agenda...non ricordavo di aver scritto della mia visita, non dico mai a nessuno quando ho visite ed esami perché a me condividere l'attesa aumenta l'ansia anziché diminuirla. Ma tu sei un mito, superattenta, non ti sfugge nulla, grazie cara!
Comunque tutto ok, mi ha solo fatto passare per scrupolo da decapeptyl trimestrale a mensile perché mi capita di avere piccole perdite rosate, che secondo me sono dovute ai miei noti miomi più che a una mancata copertura del decapeptyl, perché le avevo anche prima del k.
Quest'oncologa era proprio carina, niente a che vedere con la nana malefica dell'anno scorso.
Mi spiace per Camillina, per fortuna niente di grave, le lancio un bacino anch'io
Fra che bello saperti a casa con i tuoi cuccioli! Immagino che emozione riabbracciarvi! 
Angel felice che la scia positiva lanciata da Marea abbia investito anche te 
Vittoria è vero che l'attesa della diagnosi è logorante, quando poi finalmente ti danno una risposta ti indicano anche la strada da seguire per cercare di risolvere il problema e tutto diventa più chiaro e gestibile.
Per tenere a bada i cattivi pensieri segui i saggi consigli delle ragazze, fai delle belle passeggiate, leggi un libro, prepara una torta, insomma cerca di tenere occupata la mente affinché non torni sempre a quel pensiero fisso anche se lo so che non è facile... io fra la scoperta del k e l'esito della biopsia prendevo le gocce di valeriana, non fa miracoli ma aiuta.

buonanotte doc

luce sempre accesa
E io che pensavo di essermi spalmata in via Roma a pelle d'orso per una pietra!!!
Dottore è perché ho fatto il tampone a settembre!!! Me lo voleva nascondere eh?!? Birbantello ...
Grazie per i suoi post antibufala.... Purtroppo ultimamente è costretto a scriverne un botto!!

La lovviamo
Dottore è perché ho fatto il tampone a settembre!!! Me lo voleva nascondere eh?!? Birbantello ...
Secondo la teoria di Magda avrebbe dovuto fare dopo il tampone una visita neurologica !
Buonanotte blog.
Angel, che bella notizia!!! Ne sono felicissima.
Nina, buon Tax domani. Per mano.
Entro per salutarvi e darvi la buonanotte, ho preso sonno in poltrona e mi conviene trasferirmi a letto. Non prima di mandare un pensiero affettuoso a Fra76 che è tornata a casa e si sta godendo i suoi cuccioli. Fra sono felice per te, ora veramente puoi riprendere la tua vita con la famiglia e farti coccolare. Wlavita
un abbraccio da Lori

visita con il plastico fatta.. mi mette una protesi a goccia il risultato dovrebbe essere buono.. lunedì probabilmente mi opera..
Ma bene Eli!!! Vai!!