Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente

CHOKIE75:
Mio padre è tornato a casa. Carcinoma basocellulare estratto... Molto più esteso di quanto pensava il chirurgo. Speriamo mio padre non faccia come al solito il "faccioiofacciodasolo". Domani raff ha rsm al rachide per controllo.. Tac per i malditesta ricorrenti e chemio al pomeriggio

Tantissimi in bocca al lupo per papà e uno speciale per Raffa❣️

salvocatania
Marea:
Beh ragazze, vi faccio un po' sorridere:
Sono andata a camminare e mi sono trovata spersa in un campo pieno di fango alle 18,30 circa, buio totale e nebbia da paura. Ho pensato, adesso mi sbranano i cinghiali. Momenti di panico, poi vedo lui, il Trattore! Con le luci! Inizio a rincorrerlo, chissà sto poverino cos'ha pensato. Morale della favola, mi ha fatta salire e mi ha portata fino alla statale, dove sono venuti a prendermi...mio marito sta per tornare da lavoro e ora devo raccontargli la vicenda, minchia.



Bellissimo il suo percorso iniziato come una

FUORI DI SENO

poi fuori dalle statistiche

e adesso

Del resto
.
- Modificato da salvocatania
Sonica

Io ci sono!
Buonanotte a tutte
@Nina sono certa che il Dott Catania vincerà la scommessa come al suo solito!

Dada 62 Fiduciaria
Marea:
Beh ragazze, vi faccio un po' sorridere:
Sono andata a camminare e mi sono trovata spersa in un campo pieno di fango alle 18,30 circa, buio totale e nebbia da paura. Ho pensato, adesso mi sbranano i cinghiali. Momenti di panico, poi vedo lui, il Trattore! Con le luci! Inizio a rincorrerlo, chissà sto poverino cos'ha pensato. Morale della favola, mi ha fatta salire e mi ha portata fino alla statale, dove sono venuti a prendermi...mio marito sta per tornare da lavoro e ora devo raccontargli la vicenda, minchia

No vabbè.... e se non passava il trattore!? I fanghi fanno bene alla pelle!
Cristina
Nina:
Ragazze entro a gamba tesa, mi scuserete. Due giorni fa ho preso la tac di settembre e mi è preso un colpo. Parla di cose che non sapevo, che non mi aveva detto nessuno. Una lesione alla testa da approfondire, altre al fegato. Insomma, sapevo della progressione di malattia, ma la cosa della testa, come potete immaginare, mi ha shoccata. Farò una risonanza a breve. I medici si sono rimpallati le responsabilità, dicendo che le priorità erano altre, le piastrine, l'emoglobina ecc. Comunque, dopo due giorni sotto terra, ora va meglio. Ho pensato che qualsiasi cosa succederà, è inutile passare il tempo angosciata. Ieri con la psicologa abbiamo parlato di quello che mi piace fare, di riscoprire il piacere di fare cose, il divertirsi, cosa che da tanto forse non faccio davvero. Perciò ho deciso che d'ora in poi cercherò di vivere così, dedicando la maggior parte del tempo a quello che mi fa stare bene. Anche cose un po' folli. Sento che ho bisogno di sfogare energia. Peccato non si possa viaggiare, altrimenti avrei prenotato un viaggio in giro per il mondo. Comunque sono in zona gialla, quindi qualcosa potrò fare. Sarà un viaggio intra yellow. Basta senso di responsabilità, "dover fare". Per fortuna ho la pensione di invalidità e poche spese, quindi non ho nemmeno l'assillo economico. Vorrei mollare anche di più il cellulare e il pc. Stare in campagna, dedicarmi al progetto che abbiamo con il mio compagno. Vi voglio bene e vi penso. Vorrei rivolgere lo sguardo a cose vitali e belle, dedicare al cancro pochi pensieri, ultimamente ha sporcato tutto e sono stufa di pensarci. Vi abbraccio e mi dispiace per quest'altra notizia pesante.

nina
Prima di tutto ti stringo forte forte e ti soffio un bacio
Secondo, anche io penso, che approfondire sia per uno scrupolo in più e che non voglia dire che sicuramente ci sia qualcosa che non va.
E terzo, i tuoi progetti mi piacciono tanto. Sono belli, folli (perché NO?) e piena di vita
Ti voglio bene
Bava Fiduciaria

Dolce Nina, Ninetta nostra, stai reagendo all grande. Ora le cure lavorano, poi dall'america arriveranno informazioni per potenziarle ancora di più.
Mi prenoto una sedia vicina a te per 2021

Cristina
Dada 62:
Marea:
Beh ragazze, vi faccio un po' sorridere:
Sono andata a camminare e mi sono trovata spersa in un campo pieno di fango alle 18,30 circa, buio totale e nebbia da paura. Ho pensato, adesso mi sbranano i cinghiali. Momenti di panico, poi vedo lui, il Trattore! Con le luci! Inizio a rincorrerlo, chissà sto poverino cos'ha pensato. Morale della favola, mi ha fatta salire e mi ha portata fino alla statale, dove sono venuti a prendermi...mio marito sta per tornare da lavoro e ora devo raccontargli la vicenda, minchia

marea
Minchia che avventura
Non avevo idea che il "salvatore" potesse arrivare anche con il trattore
Cristina
io ci sono

juventina
Fili bianconeri tutti per te
Domani ci sarò anche io

Fili super colorati anche per Raffa e chokie75
Dajee
Pattiy

Buonasera a tutti. Un po' che non scrivo ma vi penso sempre, in particolare a quante fra voi stanno affrontando cure, interventi, post-interventi in questo surreale periodo, purtroppo fin troppo vero, dominato dal covid. A volte mi chiedo come si fa, come è possibile, tutto è più difficile, più complicato. Non so quando ne usciremo, speriamo al più presto. Leggo di Nina, di questa circostanza pressoché incredibile legata a risultati della tac di cui nessuno le aveva dato notizie. Cara Nina, mi allineo alle considerazioni già espresse circa il fatto che se ci stavano cose di chiara evidenza non penso che non avrebbero affrontato la cosa. Ciò non toglie che dovevano essere chiari. E non dopo 2 mesi. Dirti subito i risultati della tac. Capisco che il criceto parte, si fanno mille pensieri, anche perché penso che vivi un po' la sensazione di non essere stata presa in carico in modo adeguato dai tuoi curanti come invece avrebbero dovuto fare. La confusione è tanta e non sai che cosa pensare. Ma un pensiero giusto che hai fatto e su cui perseverare è proprio il fatto di viverti la vita, senza dare troppo rilievo alla faccenda cancro, nel senso che non deve dominarti l'esistenza. Del resto come hai sempre fatto, in prima linea in tante cose e fortemente proattiva. Comunque il Dottor Catania non si sbaglia mai e se dice che sarai sul palco al prossimo convegno non si può non credergli. E lo sappiamo. Stai tranquilla. Si affronterà passo dopo passo ogni cosa.
Un pensiero particolare a Juven, mi dispiace per il problema della caviglia. È da un po' che non va bene e questa sospetta frattura complicherebbe le cose. Speriamo che domani la frattura non venga confermata e che tu riesca a ristabilirsi presto.
Un saluto a tutte e a presto!
Patty

Cristina
Daniela sicilia

TORTA AL CACAO E CIOCCOLATO FONDENTE

200 gr farina integrale
70 gr farina di mandorle
150 gr zucchero integrale (io 100 gr)
75 gr cacao amaro
450 ml latte veg
40 ml olio di semi di girasole
1 b. di lievito
Cannella, zenzero, vaniglia in polvere q.b. oppure scorza grattugiata di arancia
100/120 gr cioccolato fondente min 70% tagliato al coltello in pezzettini

Mescola tutti gli ingredienti secchi e mescola bene.
Poi versa l'olio e il latte veg. e mescola di nuovo.
Versa nello stampo.
Cuoci per 40 min a 180 gradi.

Buon appetito
Cristina

Stasera vi do la buonanotte presto

Dolce notte a tutti e fate bei sogni

Ex utente
Cristina

Ciao CRI deve essere buonissima posso sostituire lo zucchero con stevia?
Annina Fiduciaria
Juventina fili e fili per te!!
chockie75 per tuo padre e per Raf
marea tesoro ma che combini!!! donnaavventuraaaaa
Annina Fiduciaria
Didi un abbraccio
Annina Fiduciaria
cricri notte tesoro

Rispondi