Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titina e Monica
Le maniache di tetta ed le loro palpeggiate a cetrioli, pomodori e salamini❤
Bava
La bella addormentata al suono delle dolci melodie della RM❤
Fiduciaria Elisa
I progressi di due gemelline con problematiche sono sempre delle gioie e delle grandi soddisfazioni ❤
Arcobaleno
Sabato, avrà un bel davanzale nuovo di zecca da sfoggiare❤
Vittoria
Ha fatto la terapia ed è in modalità randellamento di brutto ON❤
Creamy
È riuscita a prendersi una pausetta per una passeggiata al sole, tra il lavoro e il lavoro❤
Raffa
E il suo nuovo singolo che uscirà venerdì e noi ci tuffiano tutte nel frullatore della positività ❤
Cristina
Eco addome + eco transv= felicità ❤
I pelosetti e la loro filosofia di vita
Drenillo
La vita è tutto un equilibrio sopra la follia❤
Chile
È tutta una questione di testa❤
EliMila
La TAC evidenzia ulteriori riduzioni delle nodularità. Evvaiiii❤
Angel
È scesa 5 kg e il suo vitino sfida soddisfatto quello della Lollobrigida dei tempi d' oro. Vuole fare la modella! , ricordando una vecchia pubblicità❤
Annina
Romeo vs Moretti, adorooo❤
Cle
In formissima e dalla bici agli sci è un attimo❤
Che meraviglia! Grazie spe
Fra76 il caro amico trastu
Buon pomeriggio ragazze e dottore!
È un po' che non scrivo, ma mi sono tenuta aggiornata...
Il fatto è che questo è per me un periodo Veramente difficile e complicato.
Mia sorella è stata dimessa da una settimana, ma la dimissione ha acuito i suoi timori e le sue angosce . I criceti continuano a lavorare incessantemente nella sua testa e la stanno facendo sprofondare in una seria depressione e a nulla valgono le rassicurazioni dei medici che la seguono , sul fatto che il decorso postoperatorio sia nella norma.
Via via allontana in modo perentorio chiunque cerchi di contattarla... comprensibile... noi tutte sappiamo quanto fastidio possa dare un messaggio "consolatorio" o una telefonata e quanto difficile sia, quando si è provati, distinguere l'interessamento sincero da quello formale!!!
Tuttavia se è vero che le relazioni guariscono è altrettanto vero che le relazioni vanno coltivate.
Forse questo mio discorso è prematuro, forse occorre molto tempo, di certo questo Covid non avvantaggia nessuno.
Per ora non vuole accettare il sostegno psicologico che le è stato messo a disposizione dai medici che la seguono e noi familiari siamo molto preoccupati
Questo è quanto per oggi
Spero che qualcosa cambi, prometto tuttavia che non vi farò mancare il mio IO CI SONO
Lo stato pratica dice "Trasferita a webdom", non so cosa significhi.
Che è in lavorazione
Number one Stellina mia
Tuttavia se è vero che le relazioni guariscono è altrettanto vero che le relazioni vanno coltivate.
Forse questo mio discorso è prematuro, forse occorre molto tempo, di certo questo Covid non avvantaggia nessuno.
Per ora non vuole accettare il sostegno psicologico che le è stato messo a disposizione dai medici che la seguono e noi familiari siamo molto preoccupati
Questo è quanto per oggi
Spero che qualcosa cambi, prometto tuttavia che non vi farò mancare il mio IO CI SONO
Ciao Mar,
Mi dispiace molto per la situazione con tua sorella, non deve essere facile per lei e nemmeno per tutti voi. Ma ben sappiamo che a poco serve insistere, il supporto psicologico, se lo vorrà, dovrà cercarlo lei...
Certo i messaggi consolatori... Meglio evitarli. Nella mia famiglia abbiamo sempre avuto un approccio più diretto... Quando qualcuno sta male siamo sempre pronti ad aiutarlo e cazziarlo! Quando ero piccola e capitava di stare male, di avere la febbre, mia nonna mi faceva dormire con lei nel letto e, in modo da controllarmi durante la notte. Ma all'ora di pranzo cena o colazione, mica ti portava la pappa a letto. Con il suo modo di fare a proverbi e citazioni bibliche, se ne usciva con un "alzati e cammina" e ti faceva mangiare a tavola. Anche se non ti andava, pure per un cucchiaio solo di pastina in brodo. Con noi Quest atteggiamento dell"ok sei malata ma ti devi dare una mossa" ha sempre funzionato. Tua sorella ha bisogno di riappropriarsi di un po' di normalità, che al momento, dopo chemio che non ha aiutato e operazione invasiva, le sembrerà lontana anni luce...datele un po' di tempo ma considerate anche di cominciare a darle una "scrollata". Magari meglio beccarsi un vaffanculo, ma aver provato a scuoterla che compatirla e lasciarla fare.
Ovviamente mar, la cosa migliore sarebbe chiedere un aiuto a un professionista, non potete rivolgervi a qualche psiconcologo voi familiari e farvi aiutare?
Ti mando un abbraccio forte forte!
Grazie Angel per questa lezione di vita, che mi ha riportato ai "modi spicci" con cui anch'io sono stata allevata!
Questa mattina ho avuto modo di consultare una psicologa per chiederle consiglio su come comportarmi e la sua risposta non è stata dissimile dal tuo consiglio!!
Mi rileggerò spessì il tuo post per trovare fiducia in me stessa che sta andando a farsi benedire anch'essa
MI SEI MOLTO CARA!!!
Buon pomeriggio blog...io cisono!!
Mar aspettavo tue notizie! Mi spiace per il loop in cui è entrata tua sorella e mi rendo conto che è davvero difficile per voi familiaricapire realmente come intervenire per aiutarla. Soprattutto se stenta avolersi fare aiutare. Probabilmente il tempo farà il suo lavoro da "lenitore del dolore"...aspettate ancora un po', senza lasciarla mai veramente sola...dopodichè se nojn si "autoscrolla" bisognerà intervenire...
Vive sola? E' sposata? figli? Spesso i figli danno una mano verso la reazione...
Mar
Situazione complessa...mi dispiace molto per Lei e per Voi❤
Ma credo che l'imput per riappropriarsi della Sua Vita sia a carico Suo.La vedo dura...
Non fatele mai mancare vicinanza ma anche uno scossone ogni tanto! Angelha ragione!
Ci siamo passate tutte per quelle valli desolate e spaventose
.Una mano che arrivava con una carezza ma anche una sonora sgridata, ci ha aiutato a non soccombere.La mia Amata Rossella mi sgridava con grande energia❤
ed io la mandavo a cagare
!Ti voglio bene Maria❤
Io intanto vi aggiorno sulla situazione qui in Puglia...il papa' della mia amica è in gravi condizioni dopo che è stato sballottolato da un ospedale all'altro . Ha avuto due crisi respiratorie e è intervenuta insufficienza renale. La mia amica e tutta la sua famiglia non se ne capacitano: ha 72 anni ma è sempre stato in ottima forma.
Intanto qui i contagi crescono, cresocno, crescono e la sanità va' in super affanno. Continua anche il balletto "scuole chiuse/scuole aperte" con primo ballerino il nostro presdente Emiliano e con il TAR che gli fa da spalla!! Siamo una barzelletta.
e noi mamme non possiamo fare altro che mandare i figli a scuola perchè la DDI e le connessioni da casa fanno schifo e sperare che vada tutto bene!!
Sul fronte controlli ho fatto anche eco tiroide e visita endocrinologica: tiroide ok...lieve osteopenia che il dottore dice che non va trattata se non con vitamina D e tante passeggiate. Sto cercando di prenderlo in parola.
Martedi' ho l'esame di follow up piu' importante : eco mammaria e (forse) mammografia. Operata a fine aprile e radio termianta il 9 settembre , è per me il primo esame alla tetta dal giorno della diagnosi...inutile negarlo: sono in piena ansia anticipatoria!! A destra a marzo mi trvarono un fibroadenolipoma (e non ritennero di dover intervenire, nè approfondire) quindi i criceti cominciano davvero a girare sulla ruota come i forsennati. Ditemi qualcosa voi altrimenti arrivo a martedi' stramazzata al suolo dall'ansia!!
Che brutta situazione

Mi dispiace per il Papà della tua amica....viene tanta angoscia

Forza tesoro❤
Sto arrivando con la ciabatta!
I criceti purtroppo impazzano prima dei controlli!Ma vedrai che andrà tutto bene!❤