Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocataniaMedico Chirurgo
.
.
lo sapevo che volevate fregarmi
Juventina:
È festa sia!!!! Diamo fiato alle trombe e apriamo le danze!!!BUON COMPLEANNO BLOG e GRAZIEEE DOTTORE!!!!!!
.
.
Juventina:
#265,191 Scritto: Oggi 00:00.
.
Annina:
io ci sono!!auguri Bloooog
Buon compleanno a tutti noi a chi è appena arrivato, a chi torna e a chi da sempre lascia la luce accesa alla finestra! Grazie a tutti!!!
Vi voglio bene
#265,192 Scritto: Oggi 00:00
.
.
DarkElena:
Io ci sonoBuon anniversario blog!
#265,193 Scritto: Oggi 00:00
Ma io sono nato prima di voi
Sara Padova
Io ci sono!!!!!
Buon anniversario 
Stella fiduciaria
Auguri!!!!
Dottore grazie per aver creato il blog, grazie per esserci sempre e per non girarsi mai dall'altra parte. In questi anni ho imparato tantissime cose belle e importanti da tutti voi.
w la vita
w il blog fuori di seno
Dottore grazie per aver creato il blog, grazie per esserci sempre e per non girarsi mai dall'altra parte. In questi anni ho imparato tantissime cose belle e importanti da tutti voi.
w la vita
w il blog fuori di seno
Sara Padova
GRAZIE DOTTORE, GRAZIE RFS
Mary74
io ci sono
Buon decimo compleanno blog
grazie Dottor Catania, grazie meravigliose rfs
Buon decimo compleanno blog
grazie Dottor Catania, grazie meravigliose rfs
salvocataniaMedico Chirurgo
Grazie a tutti
E grazie a Maria ....inserisco il suo link nei miei fuochi muti .. del mio post
MariaT
salvocatania:
Ma io sono nato prima di voi
vorrà dire al più fuori di seno di tutte le rfs

GRAZIE GRAZIE GRAZIE Dottore
Mare64
Io ci sono!
Buon Compleanno al nostro Blog !
Siamo una squadra fortissima!!!!!!
Wlavita ,il blog tutte noi e il nostro
DOC

Buon Compleanno al nostro Blog !
Siamo una squadra fortissima!!!!!!
Wlavita ,il blog tutte noi e il nostro
DOC
Mare64
Ho cercato di rimanere sveglia e invece mi sono addormentata
volevo fare gli auguri al blog appena dopo mezzanotte !
Vabbè conta uguale vero?
Patri Fiduciaria
BUON ANNIVERSARIO BLOG

Profonda riconoscenza al dott. Catania ❤️❤️❤️ per aver creato questo spazio pieno di umanità, amicizia, comprensione, competenza, ...
GRAZIE DOC ❤️ GRAZIE RFS ❤️
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Profonda riconoscenza al dott. Catania ❤️❤️❤️ per aver creato questo spazio pieno di umanità, amicizia, comprensione, competenza, ...
GRAZIE DOC ❤️ GRAZIE RFS ❤️
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
salvocataniaMedico Chirurgo
Da Maddy (commenterà lei)
dedicata a Juventina
e
dedicata a Creamy
P.S.
Prendendo spunto da questa bellissima immagine proprio ieri scrivevo una mail a Nina sul
FUNAMBOLISMO DELLA VITA.
Adesso pubblico le altre foto che da mezzanotte continuano ad arrivarmi e poi qui di seguito inserirò il testo della mia mail a Nina e capirete meglio
Riporto il testo delle due mail indirizzate a Nina ma avrei potuta indirizzare anche ad Angel, Creamy, Marea , Ily82, Dark Elena, Bava, la mamma di Alexa, Federica, Caterina, Barbara ed altre che ci leggono...
..................."Se scrivessi che posso comprenderla sarei un imbecille.
Posso solo immaginare che anche io nella sua stessa situazione proverei le stesse cose.
Ma se lo chiede a Salvo Catania che si è spogliato della sua tecnologia quando si parla di Speranza le devo confessare che anche io avevo gli stessi pregiudizi suoi riguardo ad una condizione in cui sembra che non ci sia alcuna via d'uscita.
Poi con gli anni ho conosciuto tanti esempi di Outliers che si facevano beffe delle nostre statistiche ed ho sempre pensato che però.... si trattava di casi aneddotici.
Sino a che ho raccolto i vari casi che venivano pubblicati.
E quando si parla di outliers parliamo di pazienti che non hanno fatta alcuna terapia - Quindi parliamo di remissioni complete senza alcuna terapia. (* vedi allegata parte della bibliografia)
Lei invece fa una terapia ! E non certo a scopo palliativo.
Si ricordi che tutte le volte che le vengono queste idee può scrivermi .
Io ho le spalle robuste perchè ho conosciuto tante persone che mi hanno insegnato le cose che ho tante volte scritte .
Ci ho sempre creduto che
la Speranza anticipa il meglio mentre si vive il peggio
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10193022
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1025476
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10992730
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11824888
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12203070
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12745644
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15246199
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16292100
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2546879
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7544955
*Replica di Nina .........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Controreplica di Salvo Catania
"Sono contento che oggettivamente non abbia letto le solite frasi di circostanza "stia tranquilla...andràtuttobene" e sia passato il mio cinismo diagnostico (PESSIMISTA SULLA DIAGNOSI..) e malgrado ciò mi fa piacere che sia riuscito ad accendere "un pò di speranza" (uso le sue parole) che è molto di più di quanto non sperassi, ma molto meno di quanto le ho mostrato con la bibliografia allegata. Lei vede solo un pò, quasi meno di un barlume a causa della sua stanchezza comprensibile, a causa della sua confusione comprensibilissima, del suo essere stufa di dover riscrivere sempre un nuovo capitolo dell' ODDIO CI RISIAMO ! Questa sua condizione ancora adattiva e comune le impedisce di vedere che io non le ho aperto un mondo di A CASE !
Cioè di casi aneddottici che scoraggiano ancora di più perchè amplificano quell'angolino di impotenza appresa " Sì lui ce l'ha fatta, ma io che c'entro con il lui ?"
Ma forse non si è accorta che in quello squarcio bibliografico allegato ogni A CASE riporta tanti altri casi. Una assembramento di casi : altro che A CASE aneddottico.
Se invece i colleghi di occuparsi del 5 per mille, di frecce rosse e autocelebrazioni e studiassero di più i tanti volti della speranza potrebbero concretamente dare una mano a chi ne ha più bisogno
Come vede ho aspettato che mi scrivesse lei ed io avevo deciso di non fare alcuna pressione . Ho atteso i tempi fisiologici di metabolizzazione.
Mi darà atto che da quando ci siamo conosciuti le avevo fatte delle critiche frutto solo della mia esperienza con migliaia di donne in mezzo alla tempesta.
Sulla negazione (lei non c'entra nulla), sull'evitamento come meccanismo di difesa e sullo spostamento che può essere anche positivo ( vedi Angel)
Se si potesse scappare senza portarsi dietro il fardello degli accadimenti che non si possono lasciare a casa (magari!!!) distraendosi in altre cose, lo faremmo tutti, ma non è possibile !
ODDIO CI RISIAMO non vuol dire tornare nell'acquario perchè purtroppo è molto peggio e per usare l'aforisma ben noto e adattato a noi " non puoi aspettare che passi la tempesta devi allenarti al funambolismo della vita , giorno per giorno "....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Lei non è tornata nell'acquario dove si può aspettare che il tempo diventi la panacea di tutti i problemi.
Lei ora è un funambolo su una corda tesa e sotto c'è il vuoto.
La metafora del funambolo con sotto il vuoto può sembrare terribile.
Ma invece è tanto di più di un semplice " pò di speranza " perchè il funambolo non ci pensa affatto a cadere nel vuoto. Ma mentre è sulla corda non può certo pensare neanche alla cassa integrazione che non arriva avendo perso il suo lavoro. Si deve occupare della corda concentrato e ovviamente con una collaudata strategia.
Philipe Petit che nel 1974 (un Fuori di Corda) camminò clandestinamente su una corda tesa tra le due Torri Gemelle ( da cui il film The Walk) nel suo Trattato sul Funambolismo scrive che " quando il filo trema e sotto c'è il vuoto si vorrebbe imporre la calma con la forza, mentre bisogna avanzare con dolcezza, senza disturbare il canto della corda, un passo alla volta. Non bisogna fermarsi , ma continuare a guadagnare terreno. E' proprio quando sei per aria e sotto c'è il vuoto , come chi si sente perduto, è un momento che contiene tanta gravità quanta grazia ".
Prognosticamente Petit era completamente matto agli occhi di chi dalle Torri Gemelle ha osservato la sua folle impresa, senza potere immaginare che Petit è rimasto vivo ( ed è ancora vivo) e survivor alle stesse Torri che si sono sbriciolate qualche anno dopo seppellendo 3.000 persone tra cui molte di quelle che avevano dato del folle a Petit .
salvocatania:
#265.213 Scritto: 26-11-2020 00:3811° Compleanno del blog
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mare64:
Ho cercato di rimanere sveglia e invece mi sono addormentata volevo fare gli auguri al blog appena dopo mezzanotte !Vabbè conta uguale vero?
Ha fatto bene invece ad addormentarsi perchè non me l'aspettavo che tutte fossero sveglie per fregarmi

