Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
... si ma ho trascorso quasi due anni a fare eco semestrali perché io mi ostinavo a dire che il mio seno era diverso e tutti mi prendevano per la paranoica che non accettava il fatto di avere un banale seno fibrocistico... boh... o me lo sono chiamato o forse qualcosa di strano già c'era prima e nessuno dava retta ai miei timori... non so ! Ora sono qui... penso e spero di stare bene e anche l'insonnia sta diventando una piacevole vittoria... anche tu stai seguendo la terapia antiormonale? Io incrocio le dita e vado avanti spedita... prima mi fossilizzavo su numeri e statistiche per deformazione professionale... ora penso che sto facendo tutto quello che posso, va bene così! Ho imparato, a causa di questa esperienza, che la vita è fatta di tanti oggi! Un abbraccio a tutte ❤️
Ragazze dottore ho appena finito il controllo... Il dottore ha detto che è tutto ok ad entrambi i seni e ai linfonodi.. Ma il referto non lo capisco... Chiedo a voi.. 
"Soggetto mastectomizzato con protesi a destra.
Minima falda fluida periprotesica sottoareorale.
Assenza di formazione nodulari o cistiche bilateralmente.
Modeste ectasie duttali retroareolari a sinistra.
Piccole adenopatie ascellari reattive bilaterali"
Grazie per i vostri fili colorati sono una bomba... 
Annina ti ringrazio tantissimo per la risposta che mi hai dato. I medici pma a cui ho fatto la famosa domanda mi hanno sempre detto che il rischio è lo stesso di donne che non hanno fatto questo percorso. Però bo! Sono sempre ormoni! Tu ti controllavi una volta all'anno durante le stimolazioni? Quanti anni hai se posso chiedertelo? Ti abbraccio a te e tua mamma!
Ho letto di Angel83 e della remissione. Forza Angel83 sono veramente contenta per te!
Che bello oggi aver letto tutte voi, tutte qui insieme...e molte di voi ritrovate dopo molto tempo...
.... i miracoli del blog !!
Anzi del dott Catania!!
W la VITA
IO CI SONO
Buon Anniversario !
E quando si legge il termine remissione si deve festeggiare ancora di più.

Maura
Tesoro certo mi controllavo e mi controllo tutt'ora scrupolosamente. Ho fatto pma tra i 30 e i 37 anni finché non sono rimasta incinta. Ho 45 anni. Fino a 39 solo eco, poi eco e mammo. É un percorso difficile e impegnativo psicologicamente, fai bene a controllarti ma senza ansie, hai già un bel carico. Ti auguro tutto il meglio cara, ti stringo forte, tieni duro.
Poi però non lo mangio perché sono a dieta da luglio e ho già perso 16 kg, mi mancano gli ultimi 4!
Rido per il ciambellone!! Bello leggerti qui!
E complimenti per i 16Kg, sono tantissimi!
Buonasera ragazze e dottore oggi giornata importante per il blog.
In seguito a una richiesta che oggi endocrinologo ha fatto a mia madre ho una domanda il 6 aprile mamma ha fatto il prelievo per brca1 brca2 pten e a oggi non abbiamo notizie.
Domani mia mamma ha il controllo e terapia da oncologa e chiederà ma non credo proprio che oncologa possa darle la risposta....
Siamo nei tempi come risposta?
Quando lo fece nel 2008 non ricordo quanto abbiamo atteso ricordo però che mi telefonò la genetista.....ma sono passati tanti anni adesso magari le procedure sono diverse.
E poi sinceramente siccome il contatto l ho avuto io con la dottoressa vorrei essere avvisata...
IO CI SONO
Anniversario importante.. come importanti siete tutti voi.
Non scrivo da un po' ma una parte di me sarà sempre immensamente grata a questo luogo che mi ha accolta, curata e accompagnata.
E le storie che qui ho ascoltato e condiviso saranno sempre nel mio cuore
Grazie
Con affetto
Laura
Tesoro a me hanno chiamata dopo 1 mese
Grazie di cuore per le tue parole. Spero di riprendermi presto e tornare a lavoro
Caspita.....non so che pensare
Forse non hanno trovato nulla di nuovo rispetto al precedente e non hanno pensato di avvisarvi? Secondo me dopo tutto questo tempo l'analisi sarà conclusa!